Gimmick che hanno inspiegabilmente funzionato

Il forum principale di Tuttowrestling: il posto giusto per discutere di wrestling (WWE, TNA e quant’altro) insieme agli altri appassionati.
Avatar utente
deadman3:16
Messaggi: 12403
Iscritto il: 11/02/2013, 23:05
Has thanked: 3776 times
Been thanked: 2291 times

Re: Gimmick che hanno inspiegabilmente funzionato

Messaggio da deadman3:16 »

Smoker ha scritto: 15/05/2023, 20:48 Io aggiungerei Mark Herny.

Incredibile come ogni volta provassero a pusharlo e non funzionasse e poi all'improvviso, da un giorno all'altro, il pubblico gli sia andato dietro tanto da spingerli e dargli il titolo.
Sexual chocolate aveva funzionato :ammiccante:



Avatar utente
Marco91
Messaggi: 618
Iscritto il: 12/11/2014, 13:20
Been thanked: 2 times

Re: Gimmick che hanno inspiegabilmente funzionato

Messaggio da Marco91 »

Il new day face non l’ho mai sopportato, molto meglio da heel (che è il periodo che li ha portati al successo)

Infatti ho detestato il megapush di kofi che l’ha portato a battere bryan a wrestlemania.

Avatar utente
Inklings
Messaggi: 5396
Iscritto il: 20/01/2016, 12:54
Città: No ai messaggi privati
Has thanked: 887 times
Been thanked: 1199 times

Re: Gimmick che hanno inspiegabilmente funzionato

Messaggio da Inklings »

Nel suo piccolo, la roba del "Ten" di Tye Dillinger :schifato:

Avatar utente
PuroIndyLove
Messaggi: 1626
Iscritto il: 05/11/2012, 10:32
Città: Napoli
Has thanked: 193 times
Been thanked: 126 times

Re: Gimmick che hanno inspiegabilmente funzionato

Messaggio da PuroIndyLove »

Al solito, sopraggiungo dopo e non ho voglia di recuperare le pagine addietro...

Ryder... Sandow... detti immagino, no?

Due performers modesti, le cui gimmick hanno generato un'onda mai cavalcata.

Hanno avuto il demerito di essere andati over da soli.

Avatar utente
Marco91
Messaggi: 618
Iscritto il: 12/11/2014, 13:20
Been thanked: 2 times

Re: Gimmick che hanno inspiegabilmente funzionato

Messaggio da Marco91 »

PuroIndyLove ha scritto: 16/05/2023, 12:46 Al solito, sopraggiungo dopo e non ho voglia di recuperare le pagine addietro...

Ryder... Sandow... detti immagino, no?

Due performers modesti, le cui gimmick hanno generato un'onda mai cavalcata.

Hanno avuto il demerito di essere andati over da soli.
Ryder non direi che ha funzionato “inspiegabilmente”. È stato bravo ad andare over da solo con una genialata, ma come hai detto la wwe non gli ha dato corda essendo una popolarità non costruita da loro.

In generale in questo topic ho letto molte gimmick andate over tutt’altro che inspiegabilmente

Avatar utente
Delphi
Messaggi: 18390
Iscritto il: 03/04/2011, 19:42
Città: Genova
Località: Has been drinking
Has thanked: 1681 times
Been thanked: 374 times

Re: Gimmick che hanno inspiegabilmente funzionato

Messaggio da Delphi »

Silent ha scritto: 15/05/2023, 13:27 Ho perso il conto di quante volte in WWE hanno spinto la gimmick del modello, e di quante volte sia fallita. Breeze però aveva tutto per funzionare come uppercarder, soprattutto nel periodo top a NXT in cui lo resero violento sul ring: il contrasto tra l'immagine da fighetta e l'aggressività nella lotta lo rese molto interessante.
Anch'io le ho sempre trovate ridicole (Fandango, madò), ma in generale trovo insensati tutti quei personaggi che non vogliono lottare. Non i codardi, quelli ci stanno, ma proprio quelli che non volevano proprio entrare sul ring o che quando ci entravano non lottavano (come appunto Breeze agli inizi, che saliva sul ring e continuava a farsi i selfie anziché lottare).

Avatar utente
Rated Tiger S.star
Messaggi: 14322
Iscritto il: 14/02/2011, 14:02
Has thanked: 51 times
Been thanked: 71 times

Re: Gimmick che hanno inspiegabilmente funzionato

Messaggio da Rated Tiger S.star »

La macchina dell'amore Viscera è stato detto? Secondo me ne uscì qualcosa di interessante pur essendo midcarting

Avatar utente
Smoker
Messaggi: 5068
Iscritto il: 24/11/2014, 23:32
Città: Milano
Has thanked: 530 times
Been thanked: 804 times

Re: Gimmick che hanno inspiegabilmente funzionato

Messaggio da Smoker »

Darth_Dario ha scritto: 16/05/2023, 7:08 Ma con Mark Henry è il contrario, è anomalo che "tizio grosso che mena" non avesse funzionato prima. Nel 2011 si sono allineate le stelle e, soprattutto, è riuscito a rimanere integro abbastanza a lungo per portare a casa il risultato.
Oddio io di "tizio grosso che mena" ne ho visti più fallire che funzionare.

La wwe ciclicamente propone questo tipo di personaggio e ciclicamente iniziano con un push fatto di sole vittorie e poi appena si stancano arriva la prima sconfitta e da li via fino all'oblio.

Avatar utente
Darth_Dario
Messaggi: 19290
Iscritto il: 22/12/2010, 22:19
Città: Roma
Has thanked: 1671 times
Been thanked: 1693 times

Re: Gimmick che hanno inspiegabilmente funzionato

Messaggio da Darth_Dario »

Smoker ha scritto: 16/05/2023, 17:17 Oddio io di "tizio grosso che mena" ne ho visti più fallire che funzionare.

La wwe ciclicamente propone questo tipo di personaggio e ciclicamente iniziano con un push fatto di sole vittorie e poi appena si stancano arriva la prima sconfitta e da li via fino all'oblio.
Ma è giusto così, il più delle volte questi personaggi devono/possono esistere fino alla prima sconfitta.

Avatar utente
Delphi
Messaggi: 18390
Iscritto il: 03/04/2011, 19:42
Città: Genova
Località: Has been drinking
Has thanked: 1681 times
Been thanked: 374 times

Re: Gimmick che hanno inspiegabilmente funzionato

Messaggio da Delphi »

Sono disposto a ricevermi gli insulti, ma io sono tentato dal metterci dentro Rollins con l'attuale "gimmick". Anzi, colgo l'occasione per chiedervi: qual è la sua gimmick? Il "visionary"? Che cazzo significa? E' un santone a tutti gli effetti stile Wyatt o Punk nella SES, o cosa? Come è nata questa gimmick?

Avatar utente
Captain Phenomenal1
Messaggi: 7369
Iscritto il: 17/12/2013, 0:46
Città: Bologna
Has thanked: 142 times
Been thanked: 888 times

Re: Gimmick che hanno inspiegabilmente funzionato

Messaggio da Captain Phenomenal1 »

Delphi ha scritto: 17/05/2023, 13:40 Sono disposto a ricevermi gli insulti, ma io sono tentato dal metterci dentro Rollins con l'attuale "gimmick". Anzi, colgo l'occasione per chiedervi: qual è la sua gimmick? Il "visionary"? Che cazzo significa? E' un santone a tutti gli effetti stile Wyatt o Punk nella SES, o cosa? Come è nata questa gimmick?
E' semplicemente un Joker dei poveri che si nomina "visionario" perchè si comporta/veste fuori dall'ordinario.

Avatar utente
abc
Messaggi: 2487
Iscritto il: 12/04/2011, 9:31
Has thanked: 243 times
Been thanked: 207 times

Re: Gimmick che hanno inspiegabilmente funzionato

Messaggio da abc »

Mi verrebbe da dire Burchill pirata. Sembra paradossale dire che abbia funzionato visto che non è durato molto, ma con quella gimmick strampalata me lo ricordo over. Ci rimasi male quando lo cancellarono.

Avatar utente
Inklings
Messaggi: 5396
Iscritto il: 20/01/2016, 12:54
Città: No ai messaggi privati
Has thanked: 887 times
Been thanked: 1199 times

Re: Gimmick che hanno inspiegabilmente funzionato

Messaggio da Inklings »

Delphi ha scritto: 17/05/2023, 13:40 Sono disposto a ricevermi gli insulti, ma io sono tentato dal metterci dentro Rollins con l'attuale "gimmick". Anzi, colgo l'occasione per chiedervi: qual è la sua gimmick? Il "visionary"? Che cazzo significa? E' un santone a tutti gli effetti stile Wyatt o Punk nella SES, o cosa? Come è nata questa gimmick?


Per me qui è il momento definitorio di sta gimmick, che l'ha consacrato nell'Olimpo dei villain macchiettistici e vestaioli :love:

Al di là che è il momento in cui la WWE riconosce esplicitamente on screen il suo status di "top" e veterano della federazione, che sostanzialmente può fare il cazzo che vuole e starà comunque a prendersi gli spot ("non puoi stare fuori da WM")

Avatar utente
Delphi
Messaggi: 18390
Iscritto il: 03/04/2011, 19:42
Città: Genova
Località: Has been drinking
Has thanked: 1681 times
Been thanked: 374 times

Re: Gimmick che hanno inspiegabilmente funzionato

Messaggio da Delphi »

Captain Phenomenal1 ha scritto: 17/05/2023, 14:21 E' semplicemente un Joker dei poveri che si nomina "visionario" perchè si comporta/veste fuori dall'ordinario.
Più che Joker a me sembra The Riddler interpretato da Jim Carrey. Joker non è solamente "paaaazzoooh" ma ha sempre, in ogni sua versione, una caratterizzazione profonda e sadica.
Sting quando fece il Joker era mille spanne sopra, ma aveva anche una genesi: la "pazzia" gliel'ha causata Hogan e il suo voltafaccia all'Hulkamania. Poi c'era anche una sorta di parallelismo con il suo personaggio "Crow": negli anni '90 ispirò la sua gimmick a un popolare personaggio oscuro di quegli anni; lo stesso ha fatto a inizio anni '10 con un altro personaggio oscuro di quegli anni molto popolare.
Inklings ha scritto: 17/05/2023, 14:53

Per me qui è il momento definitorio di sta gimmick, che l'ha consacrato nell'Olimpo dei villain macchiettistici e vestaioli :love:

Al di là che è il momento in cui la WWE riconosce esplicitamente on screen il suo status di "top" e veterano della federazione, che sostanzialmente può fare il cazzo che vuole e starà comunque a prendersi gli spot ("non puoi stare fuori da WM")
Boh. Sebbene concordi con l'ultima parte del tuo post, continuo a non aver ben chiaro che cazzo sia sta gimmick. Ricordo che verso la fine del 2019, dopo aver perso contro il Fiend, era turnato abbastanza rapidamente diventando un santone. Un po' raffazzonata, ma un minimo di spiegazione ce l'aveva quel personaggio. Ma questo?
Che poi non basta saper fare risate stereotipate e in continuazione o pose narcisistiche per essere Joker.

Avatar utente
Inklings
Messaggi: 5396
Iscritto il: 20/01/2016, 12:54
Città: No ai messaggi privati
Has thanked: 887 times
Been thanked: 1199 times

Re: Gimmick che hanno inspiegabilmente funzionato

Messaggio da Inklings »

Mah, alla fine una scheggia impazzita del genere che ti puoi giocare un po' alla bisogna dove vuoi (face, heel, ambiguo) ci può stare ogni tanto.
E comunque meglio questo che una sua qualche declinazione face, quindi tutto sommato mi va abbastanza bene.

Al di là che lui si sta divertendo da matti e si vede.

Rispondi