Colonne sonore per tutti i gusti

Tutto quello che non riguarda wrestling, sport, calcio, tv/cinema o videogiochi... il forum Mondo è il posto per parlare di politica, musica, gossip, arte o quanto altro vi possa venire in mente!
Avatar utente
Inklings
Messaggi: 5396
Iscritto il: 20/01/2016, 12:54
Città: No ai messaggi privati
Has thanked: 887 times
Been thanked: 1199 times

Colonne sonore per tutti i gusti

Messaggio da Inklings »

Topic raccoglitore che nasce dal fatto di ascoltarne a iosa mentre faccio cose.

Buttiamo dentro un po’ di soundtrack di vari media (film, serie, anime, etc.), preferibilmente originali.



Avatar utente
Inklings
Messaggi: 5396
Iscritto il: 20/01/2016, 12:54
Città: No ai messaggi privati
Has thanked: 887 times
Been thanked: 1199 times

Re: Colonne sonore per tutti i gusti

Messaggio da Inklings »



Iconica colonna sonora di Koyanisqaatsi, riutilizzata a destra e manca, bel senso di “destino solenne della specie umana”



Vabbè, capolavoro, ma tutto il film è fenomenale.



Scena più bella della trilogia di LOTR, Howard Shore spacca.

Avatar utente
Colt877
Messaggi: 2725
Iscritto il: 16/03/2018, 11:29
Has thanked: 369 times
Been thanked: 645 times

Re: Colonne sonore per tutti i gusti

Messaggio da Colt877 »

Bel topic, per ora mi limito a mettere la prima che mi è venuta in mente però di sicuro ritornerò nei prossimi giorni con un post più approfondito.

Per chi ha giocato a Mass Effect 2, questa è LA colonna sonora per eccellenza di quello che io ritengo uno dei momenti più alti in generale nella storia dei videogiochi. :love:

La missione suicida non sarebbe stata la stessa senza questo capolavoro:

Avatar utente
Hard Is Ono
Messaggi: 3145
Iscritto il: 10/01/2018, 20:04
Has thanked: 118 times
Been thanked: 444 times

Re: Colonne sonore per tutti i gusti

Messaggio da Hard Is Ono »


Spoiler:
Sono un #vecchiodimerda :addolorato:

Avatar utente
Fourcade
Messaggi: 1069
Iscritto il: 02/06/2020, 19:37
Been thanked: 124 times

Re: Colonne sonore per tutti i gusti

Messaggio da Fourcade »






Avatar utente
John Smith
Messaggi: 1833
Iscritto il: 04/11/2018, 13:37
Has thanked: 215 times
Been thanked: 487 times

Re: Colonne sonore per tutti i gusti

Messaggio da John Smith »







Avatar utente
Inklings
Messaggi: 5396
Iscritto il: 20/01/2016, 12:54
Città: No ai messaggi privati
Has thanked: 887 times
Been thanked: 1199 times

Re: Colonne sonore per tutti i gusti

Messaggio da Inklings »


Spoiler:
"But wait, if we’ll die anyway, then who cares what we do? We could just disobey your orders, and it wouldn’t mean a thing, would it?”

“You’re precisely right. Everything you ever thought had meaning — every hope, dream or moment of happiness — none of it matters as you lie bleeding out on the battlefield. None of it changes what a speeding rock does to a body.
We all die.
But does that mean our lives are meaningless? Does that mean there was no point in our being born? Would you say that about our slain comrades? What about their lives? Were they meaningless?

They were not! Their memory remains as an example to us all! The courageous fallen, the anguished fallen. Their lives have meaning because we, the living, refuse to forget them. And as we ride certain death, we trust our successors to do the same for us.
Because my soldiers do not buckle or yield when faced with the cruelty of this world!
My soldiers push forward!
My soldiers scream out!
My soldiers rage!”
Che figo Erwin :godimento:
Brividoni

Poi stavo pensando di accostarne alcune a degli utenti, tipo:

Dario:


Horace:


Ankie:

Avatar utente
Emperador Horace
Messaggi: 12532
Iscritto il: 23/12/2010, 16:56
Località: Volevo fare l'esperto della lucha libre, così nessuno capiva che dicevo ♥♥♥♥♥
Has thanked: 266 times
Been thanked: 918 times

Re: Colonne sonore per tutti i gusti

Messaggio da Emperador Horace »

Quando è morto Nico Fidenco mi ci avvelenavo che ricordavano solo "Legata a un granello di sabbia" e al massimo qualcuna delle sigle dei cartoni animati (su tutte "Sam il ragazzo del West" e "Cyborg 009").
E tutte le colonne sonore? :perplesso:

C'è da dire che girava spesso attorno alla stessa idea per 4-5 brani diversi, ma avendo fatto praticamente tutta la serie di Emanuelle Nera ci sta che i brani siano simili.

In particolare consiglio il tema di "Emanuelle in America" (main e sweet), "Black Emanuelle", "A Picture Of Love" (cantata e strumentale lenta), "La via della prostituzione" e soprattutto "Make Love One The Wing" (sia la versione originale simil-disco che la versione lenta poi raccolta nel CD di "Zombi Holocaust" mi pare.

Avatar utente
CombatZoneWrestling
Messaggi: 3507
Iscritto il: 22/10/2014, 22:36
Località: Most Improved User 2020
Has thanked: 1182 times
Been thanked: 643 times

Re: Colonne sonore per tutti i gusti

Messaggio da CombatZoneWrestling »

La migliore colonna sonora della storia dei videogiochi:


Avatar utente
Hohesc
Messaggi: 385
Iscritto il: 13/01/2015, 20:09
Città: Forlì
Località: Arrivederci
Has thanked: 102 times
Been thanked: 34 times

Re: Colonne sonore per tutti i gusti

Messaggio da Hohesc »



Questa mischia il Surf Rock con lo stile di Bollywood e spacca. Da quel che ho capito é tutto meno che un unicum, ma questa colonna sonora dovrebbe essere la più rappresentativa del fenomeno. Non ho idea di cosa sia il film, colpevolmente.

Poi sarò banale, ma questa qui sotto mi gasa da matti ogni volta:



Più una straziante:


Avatar utente
Inklings
Messaggi: 5396
Iscritto il: 20/01/2016, 12:54
Città: No ai messaggi privati
Has thanked: 887 times
Been thanked: 1199 times

Re: Colonne sonore per tutti i gusti

Messaggio da Inklings »

Emperador Horace ha scritto: 05/05/2023, 14:57 Quando è morto Nico Fidenco mi ci avvelenavo che ricordavano solo "Legata a un granello di sabbia" e al massimo qualcuna delle sigle dei cartoni animati (su tutte "Sam il ragazzo del West" e "Cyborg 009").
E tutte le colonne sonore? :perplesso:

C'è da dire che girava spesso attorno alla stessa idea per 4-5 brani diversi, ma avendo fatto praticamente tutta la serie di Emanuelle Nera ci sta che i brani siano simili.

In particolare consiglio il tema di "Emanuelle in America" (main e sweet), "Black Emanuelle", "A Picture Of Love" (cantata e strumentale lenta), "La via della prostituzione" e soprattutto "Make Love One The Wing" (sia la versione originale simil-disco che la versione lenta poi raccolta nel CD di "Zombi Holocaust" mi pare.

Capisco metà dei messaggi che scrivi soltanto a metà, e nutro per meno della metà di loro metà dell’affetto che meritano :love:

Avatar utente
FantOs
Messaggi: 362
Iscritto il: 26/11/2019, 23:03
Città: You can try...
Has thanked: 46 times
Been thanked: 113 times

Re: Colonne sonore per tutti i gusti

Messaggio da FantOs »



Il più grande film di Bond alla faccia degli haters nel topic sul cinema.



Il più grande schiaffo in faccia alle femministe ipermoderne.



Dolan > Nolan.

Avatar utente
Inklings
Messaggi: 5396
Iscritto il: 20/01/2016, 12:54
Città: No ai messaggi privati
Has thanked: 887 times
Been thanked: 1199 times

Re: Colonne sonore per tutti i gusti

Messaggio da Inklings »

Hard Is Ono ha scritto: 04/05/2023, 19:58
Spoiler:
Sono un #vecchiodimerda :addolorato:
È due giorni che ho in mente l’intro perché mi sembrava di averla già sentito e finalmente ho capito cosa mi ricorda!



Che ricordi i primi pomeriggi di italia uno :love:

Avatar utente
Emperador Horace
Messaggi: 12532
Iscritto il: 23/12/2010, 16:56
Località: Volevo fare l'esperto della lucha libre, così nessuno capiva che dicevo ♥♥♥♥♥
Has thanked: 266 times
Been thanked: 918 times

Re: Colonne sonore per tutti i gusti

Messaggio da Emperador Horace »

Che c'è da capire? Emanuelle Nera è una serie di film semi-zozzi con vari registi ma con la costante di Nico Fidenco nelle colonne sonore (almeno negli anni '70) e di Laura Gemser come protagonista (la bella e tosta Emanuelle, sempre pronta a qualche reportage in giro per il mondo che la mette in pericolo).

Metterei dei link, ma ci sono signorine ignude che vanno contro il regolamento.
Quindi beccatevi la cover di "Make Love On The Wing" suonata a Stracult


nella colonna sonora di "Emanuelle e gli ultimi cannibali" poi ne inseriva almeno 4-5 versioni strumentali. Lo faceva più o meno per ogni film, una versione cantata e poi strumentali a iosa della stessa.

Ideale se vi piace rilassarvi con musica easy listening e fanciulle che gorgheggiano orgasmi per accompagnarla :pollicealto:

Poi colonne sonore che mi piacciono sono tantissime, "Gattaca", "Van Helsing", "Zombi 3".

Avatar utente
Inklings
Messaggi: 5396
Iscritto il: 20/01/2016, 12:54
Città: No ai messaggi privati
Has thanked: 887 times
Been thanked: 1199 times

Re: Colonne sonore per tutti i gusti

Messaggio da Inklings »

Emperador Horace ha scritto: 05/05/2023, 21:17 Che c'è da capire? Emanuelle Nera è una serie di film [...] con la costante di Nico Fidenco nelle colonne sonore.
Era la "metà" che avevo capito :firul:

La metà di messaggi che non capisco è quando parli di lucha, Portorico e specifiche robe di Vanzina etc., ma leggo comunque con interesse :/

EDIT: Comunque non male, la canzone, devo ammetterlo :boh:
Ultima modifica di Inklings il 06/05/2023, 12:21, modificato 1 volta in totale.

Rispondi