Gialappashow (torna il 10 Aprile 2024, 3rza stagione)

Per chi vuole dibattere e chiacchierare sulle serie TV, sui cartoni animati, su programmi televisivi o su film cinematografici... e ovviamente anche sui protagonisti dello schermo.
Avatar utente
*play297*
Messaggi: 3874
Iscritto il: 26/02/2011, 18:09
Has thanked: 389 times
Been thanked: 227 times

Re: Gialappashow (dal 21 Maggio, TV8)

Messaggio da *play297* »

deadman3:16 ha scritto: 07/11/2023, 21:54
Chiudo con la Barbieri che nel ruolo di Ilary non mi dice nulla, mentre la trovo molto più in palla negli sketch di Tentescion.
È vero, la finta "Ilary" è cringe, poco da fare.
Tigermask ha scritto: 07/11/2023, 15:54 Lo preferisco cmq di più nel ruolo dell'allenatore.
Spero solo che non riprenda lo pseudo influencer.
Oddio, davvero non saprei chi preferire dei due, mi fanno spaccare entrambi.

Che roba brutta il daddy influencer, meglio rimanga nel dimenticatoio. Come parodia social molto molto meglio e attuale Maicol Pirozzi.

Ah, ho scoperto nel frattempo, totalmente random, che il Corriere fa le pagelle per le puntate del Gialappa's Show.

Sono riusciti a dare 5 a Scarano, 5- al fachiro di Betti e ben 4 a Bonji che, a loro detta, non fa ridere :almostlaughing:
Cioè, motivazioni su Bonji che se le leggete viene benissimo da chiedersi se ha toccato qualche tasto dolente
https://www.corriere.it/spettacoli/card ... to-4.shtml



Avatar utente
deadman3:16
Messaggi: 12403
Iscritto il: 11/02/2013, 23:05
Has thanked: 3776 times
Been thanked: 2291 times

Re: Gialappashow (dal 21 Maggio, TV8)

Messaggio da deadman3:16 »

Aggiungo, peraltro, che mi è piaciuto moltissimo il personaggio della direttrice della Lodigiani, spero lo ripropongano ancora.

Avatar utente
Tigermask
Messaggi: 1592
Iscritto il: 24/12/2010, 13:13
Has thanked: 67 times
Been thanked: 69 times

Re: Gialappashow (dal 21 Maggio, TV8)

Messaggio da Tigermask »

Ho sempre detto che la Barbieri quando fa la Fagnani mi ricorda, nella voce, molto il personaggio che faceva la Guzzanti proprio a Mai dire, ebbene, la Lodigiani mi ricorda in parte quel ruolo, ma anche qualcosa che ho visto in qualche altro programma ma che non mi sovviene.

Cmq è piaciuta anche a me.
*play297* ha scritto: 07/11/2023, 22:15 È vero, la finta "Ilary" è cringe, poco da fare.
Che poi, come detto, non è manco malaccio a fare le imitazioni, solo che, boh, c'è una differenza abissale tra quello che potrei dire "interpretare un ruolo" (come fa lei) o parodiarlo (come fa Pantani, faceva la Cortellesi, la stessa Lodigiani), quindi boh, io cmq l'ho vista nel programma di Borghese ed è molto simpatica.
*play297* ha scritto: 07/11/2023, 22:15 Che roba brutta il daddy influencer, meglio rimanga nel dimenticatoio.
infatti, aggiungo che io "Ornano" l'ho conosciuto a Zelig, e Zelig lo avevo smesso di vedere da anni, quando diventò il tendone, solo che ogni tanto (a parte qualche "mostro sacro" o cmq comico di vecchia data) mi capitava di vedere solo qualcuno nel mezzo, uno era appunto lui per il suo modo di fare comicità (incazzosa dire) che gli riesce bene, come proprio l'allenatore.

Ma quello non centrava proprio niente con lui
*play297* ha scritto: 07/11/2023, 22:15 Come parodia social molto molto meglio e attuale Maicol Pirozzi.
Che non è niente di eccezionale, ma coglie nel segno i tanti personaggi "famosi" nel web.
*play297* ha scritto: 07/11/2023, 22:15
Ah, ho scoperto nel frattempo, totalmente random, che il Corriere fa le pagelle per le puntate del Gialappa's Show.

Sono riusciti a dare 5 a Scarano, 5- al fachiro di Betti e ben 4 a Bonji che, a loro detta, non fa ridere :almostlaughing:
Cioè, motivazioni su Bonji che se le leggete viene benissimo da chiedersi se ha toccato qualche tasto dolente
https://www.corriere.it/spettacoli/card ... to-4.shtml
:LOL:

Sarebbe da spiegare che la comicità è cmq relativa, ho conosciuto persone veramente molto intelligenti ridere per cazzate , ma veramente cazzate, demenziali, e gente meno sveglia apprezzare comici più seri.

Sinceramente manco sto a lì a dire perché Bonji di suo è un personaggio meglio riuscito di Betti (ma non tutti i suoi personaggi son riuscitissimi), avrà le sue opinioni (ma che non valgono quelle di tutti...) , perché c'è pure il nome di chi le fa (che, tra l'altro, fa le pagelle anche da altri programmi tipo Boomerissa o Amici... ) ad ogni modo, ricordo ancora che nel web, se non è stata tolta (o messa a pagamento) c'era ancora una pseudo recensione di qualcuno che diceva che il "Mai dire" dell'epoca (Martedì? non ricordo) non faceva ridere, ed era pessimo.

L'ho trovata più volte quella recensione per farmi 2 risate, in fondo manco i critici televisivi famosi riescono a stare a passo con i tempi, figuriamoci chi ha iniziato da poco.

Avatar utente
Tigermask
Messaggi: 1592
Iscritto il: 24/12/2010, 13:13
Has thanked: 67 times
Been thanked: 69 times

Re: Gialappashow (dal 21 Maggio, TV8)

Messaggio da Tigermask »

Puntata carina ma sotto alle ultime 2

Forrest un pò sottotono, sembra che apparte il nome non aveva molto da dire a Rocio, anche se qualche perla non manca mai.

Il resto è più o meno la stessa roba, ma da sottolineare il "nuovo" personaggio di Bonji (che un minimo mi ha divertito), quel che ho scoperto poi esser un comico nuovo (Brignone, il tizio che fa Saw), e l'inventore dei nomi "Ikea" ovvero Fabrizio Casalino.

Sempre Fabrizio Casalino, ma sbaglio ma l'altro suo sketch (siccome ho perso alcuni minuti di trasmissione non so se è stato trasmesso) quello del tizio che si lancia non è stato fatto vedere?
E credo, se non sbaglio, manco "Trimone" e l'altro personaggio di Bianchi. Come detto però ho perso minuti e quindi non ho certezza.

Finalmente una cosa che mi ha fatto ridere della Barbieri però, MADAME :LOL: , da segnalare la presenza anche dei veri Colapesce e Di Martino (che non so chi dei due, non ha stretto la mano a Gigi e Ross) con un gran pezzone di CSNY insieme ai NPC (oddio, suona malissimo l'acronimo ora! "Frrra frrrra frrra" )

Da notare che non citò quasi mai "Sensualità" che praticamente non sbagliano un episodio, stavolta però non è arrivata "Madre" ma la ZIA (con un attrice che ricordo di aver visto in passato ma non ricordo dove) .

Monster chef continua a piacermi di meno, 4 Funerali sempre insopportabile, opinioni miste sui 2 personaggi di Betti (così e così le situazioni con lui protagonista).

Insomma, sicuramente mi scorderò qualcosa ma nel complesso, come detto, puntata carina, ma le 2 precedenti mi han divertito nettamente di più.

Avatar utente
Tigermask
Messaggi: 1592
Iscritto il: 24/12/2010, 13:13
Has thanked: 67 times
Been thanked: 69 times

Re: Gialappashow (dal 21 Maggio, TV8)

Messaggio da Tigermask »

Anche ieri puntatina carina, è sbucato Maccio, che ha fatto promozione al suo film, ma ha anche detto che ci sarà nella prossima edizione.
La brutta notizia è: son sempre solo 8 puntate.

Finalmente posso affermare che c'è un personaggio della Barbieri che mi diverte, MADAME.

Avatar utente
deadman3:16
Messaggi: 12403
Iscritto il: 11/02/2013, 23:05
Has thanked: 3776 times
Been thanked: 2291 times

Re: Gialappashow (dal 21 Maggio, TV8)

Messaggio da deadman3:16 »

Ieri per me puntatona.

4 amici al bar continua a farmi spaccare dal ridere, e il crossover con 4 funerali era sacrosanto e mi ha divertito molto.

Mi dispiace sia sparito il personaggio dell'allenatore, son già due volte che manca e mi dispiacerebbe l'avessero accantonato.
Anche perché un Brando Godano così, che racconta cose a caso invece di un personaggio specifico non mi piace proprio.

Bonji top come sempre, così come Sensualità e Tentescion, brava anche la Colombari alla conduzione.

Maccio :godimento:
Maccio nella nuova edizione :godimento:

Avatar utente
Tigermask
Messaggi: 1592
Iscritto il: 24/12/2010, 13:13
Has thanked: 67 times
Been thanked: 69 times

Re: Gialappashow (dal 21 Maggio, TV8)

Messaggio da Tigermask »

Non ho detto niente sulla Colombari, non saprei che dire, tentava di fare la simpatica, ma non lo ha fatto in modo odioso.
Non c'è niente da fa la Hidding era perfetta per il ruolo oggi come allora.
deadman3:16 ha scritto: 22/11/2023, 10:47 Mi dispiace sia sparito il personaggio dell'allenatore, son già due volte che manca e mi dispiacerebbe l'avessero accantonato.
Anche perché un Brando Godano così, che racconta cose a caso invece di un personaggio specifico non mi piace proprio.
Va a capì perché non hanno riproposto l'allenatore infatti, anche il personaggio di Casalino che vola non c'è da 2 puntate (a meno che non fossero tentativi).

Su Godano ripeto quello che avevo già scritto, mi piaceva a "Quelli che", come parodia di Buffa riusciva bene, qua boh...
deadman3:16 ha scritto: 22/11/2023, 10:47 4 amici al bar continua a farmi spaccare dal ridere, e il crossover con 4 funerali era sacrosanto e mi ha divertito molto.
L'unica volta che mi ha divertito 4 funerali infatti :)

Avatar utente
Shinobi
Messaggi: 5438
Iscritto il: 17/01/2019, 16:16
Località: Nuova Luxor
Has thanked: 254 times
Been thanked: 575 times

Re: Gialappashow (dal 21 Maggio, TV8)

Messaggio da Shinobi »

Maccio nella prossima edizione :godimento:

Comunque io credo che i personaggi di Casalino che vola e quello dell'allenatore siano difficili da portare in ogni puntata. Le gag rischiano di diventare ripetitive quando hai portato bene o male tutti gli argomenti e le situazioni possibili. Così come anche quello che crea i nomi delle cose dell'Ikea, difficile tenere gli standard alti senza cadere nel ripetitivo.

A me onestamente Godano riesce sempre a strappare un sorriso, anche se l'ultima gag è stata indubbiamente la più debole della stagione. Per me il politico di destra e Frank Scafandro sono fantastici, gag mai ripetitive e sempre divertenti.

Bonji come al solito tanta roba, sia come demotivatore che come medico e polemizzatore ignorante. Bene anche il personaggio del guru motivazionale, un po' meno quello delle Start Up che non mi fa quasi mai ridere. Sensualità a corte è un must ormai e non ne sbagliano uno. Tentescion pure diverte sempre. Il fachiro Tandori è molto meglio di Dubois, peccato abbiano eliminato lo chef che mi divertiva.

La Lodigiani praticamente perfetta in ogni ruolo, Annalisa mi fa spaccare, ma pure quando fa quella dietro le quinte che è invidiosa della conduttrice di turno. La Barbieri non ha la stessa costanza di Brenda, ma con Madame è perfetta. Già la scorsa stagione con la Ferragni mi faceva sempre ridere.

Avatar utente
Good Dog
Messaggi: 318
Iscritto il: 25/04/2023, 14:19
Has thanked: 9 times
Been thanked: 26 times

Re: Gialappashow (dal 21 Maggio, TV8)

Messaggio da Good Dog »

cacciate tipo prima di ora il nome che interpretava la tipa di Ornano in Tentescion Ailand.

Avatar utente
Tigermask
Messaggi: 1592
Iscritto il: 24/12/2010, 13:13
Has thanked: 67 times
Been thanked: 69 times

Re: Gialappashow (dal 21 Maggio, TV8)

Messaggio da Tigermask »

Good Dog ha scritto: 27/11/2023, 19:03 cacciate tipo prima di ora il nome che interpretava la tipa di Ornano in Tentescion Ailand.
se me lo avessi chiesto il giorno dopo ti avrei risposto prima di oggi sicuramente :
https://www.instagram.com/jessicabuccii/?hl=it
:LOL:

Si è taggata da sola su FB

Avatar utente
deadman3:16
Messaggi: 12403
Iscritto il: 11/02/2013, 23:05
Has thanked: 3776 times
Been thanked: 2291 times

Re: Gialappashow (dal 21 Maggio, TV8)

Messaggio da deadman3:16 »

Bellissimo rivedere Cochi :love:

Avatar utente
Good Dog
Messaggi: 318
Iscritto il: 25/04/2023, 14:19
Has thanked: 9 times
Been thanked: 26 times

Re: Gialappashow (dal 21 Maggio, TV8)

Messaggio da Good Dog »

Tigermask ha scritto: 27/11/2023, 19:22 se me lo avessi chiesto il giorno dopo ti avrei risposto prima di oggi sicuramente :
https://www.instagram.com/jessicabuccii/?hl=it
:LOL:

Si è taggata da sola su FB
Perfezione.

Avatar utente
Tigermask
Messaggi: 1592
Iscritto il: 24/12/2010, 13:13
Has thanked: 67 times
Been thanked: 69 times

Re: Gialappashow (dal 21 Maggio, TV8)

Messaggio da Tigermask »

deadman3:16 ha scritto: 27/11/2023, 23:17 Bellissimo rivedere Cochi :love:
Già era apparso in una vecchia edizione dei Gialappa's, non era la prima volta.

E' tornato sia 4 Motel che Non solo Adrenalina, ma di Ornano è rimasto Godano, per il resto puntata divertente. Mi ha fatto morire da ridere il tizio Romanista (e vabbè) :LOL:

Rose Villain, bah, alla fine neanche peggio di altre che in tv ci son da decenni. Ma non so se l'atteggiamento di tizia con la puzza sotto il naso era di suo o faceva parte del copione.

Avatar utente
HappyHellShow
Messaggi: 2153
Iscritto il: 23/12/2010, 0:18
Città: Carrara
Has thanked: 108 times
Been thanked: 251 times

Re: Gialappashow (dal 21 Maggio, TV8)

Messaggio da HappyHellShow »

Secondo me di Ornano è rimasto solo Godano perché essendo ricominciato Zelig sarà più difficile per lui registrare i vari sketch. O probabilmente avevano una schedule diversa per questa puntata.

Comunque anche io non ho capito se Rose si sia comportata così perché previsto da copione o perché se la tiri un po' realmente.

Nel dubbio "Forza Roma".

Avatar utente
Tigermask
Messaggi: 1592
Iscritto il: 24/12/2010, 13:13
Has thanked: 67 times
Been thanked: 69 times

Re: Gialappashow (dal 21 Maggio, TV8)

Messaggio da Tigermask »

HappyHellShow ha scritto: 28/11/2023, 13:04 Secondo me di Ornano è rimasto solo Godano perché essendo ricominciato Zelig sarà più difficile per lui registrare i vari sketch. O probabilmente avevano una schedule diversa per questa puntata.
probabile che sia così, peccato perché ci siamo sorbiti l'altro personaggio tutta la stagione, mentre l'allenatore che era azzeccatissimo lo ha fatto vedere poco.
HappyHellShow ha scritto: 28/11/2023, 13:04 Comunque anche io non ho capito se Rose si sia comportata così perché previsto da copione o perché se la tiri un po' realmente.
Io la conosco solo di nome quindi non ho proprio idea di chi sia oltre questo (notata più che altro perché è una bella ragazza, non sapevo manco fosse sposata), quindi il dubbio rimane
HappyHellShow ha scritto: 28/11/2023, 13:04 Nel dubbio "Forza Roma".
da Romanista mi ha fatto cmq ride, un personaggio, non seguo ovviamente il programma, ma non dubito che dietro ci sia cmq una regia per indirizzarli sul dire/fare.

Rispondi