Gialappashow (torna il 10 Aprile 2024, 3rza stagione)

Per chi vuole dibattere e chiacchierare sulle serie TV, sui cartoni animati, su programmi televisivi o su film cinematografici... e ovviamente anche sui protagonisti dello schermo.
Beast
Messaggi: 4362
Iscritto il: 17/09/2012, 1:54
Has thanked: 107 times
Been thanked: 248 times

Re: Gialappashow (dal 21 Maggio, TV8)

Messaggio da Beast »

Viste le prime due puntate, come per l'anno scorso purtroppo il punto debole mi sembrano la Lodigiani e la Barbieri. Bene le new entries, fa sempre piacere rivedere Casalino e Bianchi, specie in un contesto che li sa sfruttare.



Avatar utente
deadman3:16
Messaggi: 12403
Iscritto il: 11/02/2013, 23:05
Has thanked: 3776 times
Been thanked: 2291 times

Re: Gialappashow (dal 21 Maggio, TV8)

Messaggio da deadman3:16 »

Beast ha scritto: 25/10/2023, 16:11 Viste le prime due puntate, come per l'anno scorso purtroppo il punto debole mi sembrano la Lodigiani e la Barbieri. Bene le new entries, fa sempre piacere rivedere Casalino e Bianchi, specie in un contesto che li sa sfruttare.
La Lodigiani ha qualche picco ma mi sembra stia ancora cercando la sua dimensione.
La Barbieri invece l'unica che non mi fa mai ridere.

Avatar utente
Tigermask
Messaggi: 1592
Iscritto il: 24/12/2010, 13:13
Has thanked: 67 times
Been thanked: 69 times

Re: Gialappashow (dal 21 Maggio, TV8)

Messaggio da Tigermask »

La Lodigiani ha dei personaggi che gli riescono meglio, altri meno, ad esempio "Ester Ascione" mi diverte ma deve mollarlo prima o poi.

Sulla Barbieri ho mantenuto l'idea che avevo dalla prima stagione, cioè, per me il talento ce l'ha, ma gli sketch, almeno per la TV , non funzionano a dovere, almeno per quella fetta di pubblico, come la nostra, abituata alle grandi parodie gialappiane, che faceva De Luigi, la Cortellesi, Bisio e via discorrendo (aggiungerei anche Gigi e Ross che funzionavano anche allora, almeno per me).

Avatar utente
*play297*
Messaggi: 3874
Iscritto il: 26/02/2011, 18:09
Has thanked: 389 times
Been thanked: 227 times

Re: Gialappashow (dal 21 Maggio, TV8)

Messaggio da *play297* »

Gigi e Ross li ho sempre trovati simpatici, alla conduzione con Fatima Trotta di Made in Süd su Comedy Central spaccavano tantissimo come trio.

Poi è arrivata la Rai

L'ennesimo tentativo di repackaging della Gregoraci :urlo:
Il disastroso rilancio di Furore :incredulo:

Avatar utente
Emperador Horace
Messaggi: 12532
Iscritto il: 23/12/2010, 16:56
Località: Volevo fare l'esperto della lucha libre, così nessuno capiva che dicevo ♥♥♥♥♥
Has thanked: 266 times
Been thanked: 918 times

Re: Gialappashow (dal 21 Maggio, TV8)

Messaggio da Emperador Horace »

"Sbandati" però era un gioiellino :godimento:

Avatar utente
Tigermask
Messaggi: 1592
Iscritto il: 24/12/2010, 13:13
Has thanked: 67 times
Been thanked: 69 times

Re: Gialappashow (dal 21 Maggio, TV8)

Messaggio da Tigermask »

*play297* ha scritto: 28/10/2023, 21:46 Gigi e Ross li ho sempre trovati simpatici, alla conduzione con Fatima Trotta di Made in Süd su Comedy Central spaccavano tantissimo come trio.

Poi è arrivata la Rai
Io ricordo di averli conosciuti prima dei Gialappa's (forse Zelig?), MiS non lo conoscevo, solo di nome, prima che passasse in Rai. Li avevo visti in altra roba come appunto Sbandati.

E cmq sì, con la Trotta era un bel trio.

*play297* ha scritto: 28/10/2023, 21:46 L'ennesimo tentativo di repackaging della Gregoraci :urlo:
Un'altra che, come la Volpe, provano ad infilarla dapperttutto.
*play297* ha scritto: 28/10/2023, 21:46 Il disastroso rilancio di Furore :incredulo:
Furore a me non piaceva né allora né successivamente, ma ho sempre apprezzato Alessandro Greco, solo che il Furore di allora andava perché c'erano pochi programmi del genere, ora ne abbondano.

Emperador Horace ha scritto: 28/10/2023, 21:54 "Sbandati" però era un gioiellino :godimento:
a me piaceva, a pensare che là c'erano andati personaggi che lasciamo stare

Ricordo solo che ospite fisso era la Salemi, e come inviato Alessandro Sarno.

Cmq partite o altri programmi, cercavo di non perdermi una puntata.

Avatar utente
deadman3:16
Messaggi: 12403
Iscritto il: 11/02/2013, 23:05
Has thanked: 3776 times
Been thanked: 2291 times

Re: Gialappashow (dal 21 Maggio, TV8)

Messaggio da deadman3:16 »

Sabrina Salerno semplicemente illegale.

Avatar utente
HappyHellShow
Messaggi: 2153
Iscritto il: 23/12/2010, 0:18
Città: Carrara
Has thanked: 108 times
Been thanked: 251 times

Re: Gialappashow (dal 21 Maggio, TV8)

Messaggio da HappyHellShow »

Comunque uno dei bodyguard dell'ultimo sketch è Alessandro Corleone, wrestler italiano.

Sabrina Salerno, al di là dell'indiscutibile bellezza e carica sexy, si sposa benissimo coi programmi della Gialappa's: è ironica, esuberante. Infatti quando ho letto che ci sarebbe stata lei, ero certo che fosse una scelta azzeccatissima.

Punto più alto della serata: la cover dei Neri per Caso e Raiz. Stupenda.

"Noi Ricci comandiamo su tutto. Ciro Ricci, mia sorella Rosa Ricci. E nostro fratello maggiore ... Lionel Richie" : ok lì ho riso di gusto perché mi ha preso in contropiede.

Avatar utente
Tigermask
Messaggi: 1592
Iscritto il: 24/12/2010, 13:13
Has thanked: 67 times
Been thanked: 69 times

Re: Gialappashow (dal 21 Maggio, TV8)

Messaggio da Tigermask »

La battuta su Lionel me l'aspettavo, dico la verità :serious:

Cmq, almeno per quel che mi riguarda, miglior puntata, ho riso per quasi tutto il tempo (tranne la Barbieri, che a me non prende proprio), i NpC con Raiz son stati fantastici.

La Salerno è andata bene ma si vede che è una che non vive di conduzione (e cmq sulla Salerno all'epoca uscì perfino un videogame)
HappyHellShow ha scritto: 31/10/2023, 9:06 Comunque uno dei bodyguard dell'ultimo sketch è Alessandro Corleone, wrestler italiano.
Non seguo il Wrestling italiano, ma è possibile che anche alcune di quelle "ragazze" fossero wrestler?
Ultima modifica di Tigermask il 31/10/2023, 9:21, modificato 1 volta in totale.

Avatar utente
HappyHellShow
Messaggi: 2153
Iscritto il: 23/12/2010, 0:18
Città: Carrara
Has thanked: 108 times
Been thanked: 251 times

Re: Gialappashow (dal 21 Maggio, TV8)

Messaggio da HappyHellShow »

Tigermask ha scritto: 31/10/2023, 9:16 La battuta su Lionel me l'aspettavo, dico la verità :serious:

Cmq, almeno per quel che mi riguarda, miglior puntata, ho riso per quasi tutto il tempo (tranne la Barbieri, che a me non prende proprio), i NpC con Raiz son stati fantastici.


Non seguo il Wrestling italiano, ma è possibile che anche alcune di quelle "ragazze" fossero wrestler?
Dovrei rivederle con attenzione per darti la conferma: è probabile, ma non ne ho la certezza. Io non sono affatto fisionomista e infatti quando Corleone (che è la bodyguard pelata) è entrato ho subito pensato fosse lui ... ma poi mi è venuto il dubbio (e pensare che ho visto Alessandro dal vivo diverse volte). Ho avuto la conferma dalle sue storie di Instagram.

Avatar utente
deadman3:16
Messaggi: 12403
Iscritto il: 11/02/2013, 23:05
Has thanked: 3776 times
Been thanked: 2291 times

Re: Gialappashow (dal 21 Maggio, TV8)

Messaggio da deadman3:16 »

Concordo anch'io, miglior puntata.

Lo sketch che mi ha spaccato di più è stato "4 amici al bar" che anche questo, è una cagata a pensarci bene, ma loro 4 lo rendono fenomenale.

Avatar utente
Tigermask
Messaggi: 1592
Iscritto il: 24/12/2010, 13:13
Has thanked: 67 times
Been thanked: 69 times

Re: Gialappashow (dal 21 Maggio, TV8)

Messaggio da Tigermask »

Buona puntatina anche ieri, la Scarano che pur non essendo una conduttrice riesce a far meglio della Satta.
Devo dire che invece Monster Chef a lungo andare mi sta cominciando anche un pò a stufare, la Garbarino, perfetta come sempre nella parte di "madre" la trovo veramente irritabile con sta "r" moscia.

Al contrario volevo far notare invece che il "cast" di "Sensualità" è oramai al completo sto anno, con il ritorno anche di Mauro Pirovano!
Praticamente c'è di nuovo il cast iniziale!

Da sottolineare la presenza di Lundini, Margherita Vicario, ma soprattutto PAOLA CORTELLESI! (peccato che poi non sia entrata effettivamente in studio).

A parte "Monster Chef" non mi smuovo su ciò che mi piace/non piace, Pantani lo trovo sprecato con sta cosa dei 4 funerali (quello con i Neri per Caso è inguardabile), al contrario sempre bene per Tentescion, solo che, mi fa spaccare dal ridere quando da Fazio fa Lapo ed improvvisa, mentre qua con il copione si limita più a recitare una parte.

Avatar utente
*play297*
Messaggi: 3874
Iscritto il: 26/02/2011, 18:09
Has thanked: 389 times
Been thanked: 227 times

Re: Gialappashow (dal 21 Maggio, TV8)

Messaggio da *play297* »

Devo dire, questa è stata decisamente la mia puntata preferita

Mi è piaciuto tutto, la Cortellesi, Lundini, Gigi e Ross, le Istituzioni

Godano che chiude il suo Racconta con My Time is Now di John Cena mentre vanno a p****ne mi ha preso troppo allo sprovvista

Ho trovato anche meno invadente del solito Forrest: allora, unpopular opinion alert, a me la sua comicità di volersi bombare la qualunque non dispiace, ma in piccole dosi. Troppo è insopportabile

Avatar utente
Tigermask
Messaggi: 1592
Iscritto il: 24/12/2010, 13:13
Has thanked: 67 times
Been thanked: 69 times

Re: Gialappashow (dal 21 Maggio, TV8)

Messaggio da Tigermask »

*play297* ha scritto: 07/11/2023, 14:32 Gigi e Ross
Oddio, il loro Colapesce e Di Martino li ho trovati eccezionali :LOL:
*play297* ha scritto: 07/11/2023, 14:32 Godano che chiude il suo Racconta con My Time is Now di John Cena mentre vanno a p****ne mi ha preso troppo allo sprovvista
Lo preferisco cmq di più nel ruolo dell'allenatore.
Spero solo che non riprenda lo pseudo influencer.

PS: però pensavo che nel finale dello sketch se ci fossero state le donne a seguire o direttamente loro mi avrebbe divertito di più
*play297* ha scritto: 07/11/2023, 14:32 Ho trovato anche meno invadente del solito Forrest: allora, unpopular opinion alert, a me la sua comicità di volersi bombare la qualunque non dispiace, ma in piccole dosi. Troppo è insopportabile
Forrest è molto "figlio " di Frassica da sto punto di vista (hanno lavorato assieme, è il minimo) tende a ripetersi troppo nelle sue battute e nel modo di fare, infatti ogni tanto capita che non stanno in giornata e si vede, fanno meno ridere e forzano i loro cavalli di battaglia.

Avatar utente
deadman3:16
Messaggi: 12403
Iscritto il: 11/02/2013, 23:05
Has thanked: 3776 times
Been thanked: 2291 times

Re: Gialappashow (dal 21 Maggio, TV8)

Messaggio da deadman3:16 »

Buonissima puntata, IMHO la migliore.
4 amici al bar si conferma il mio sketch preferito, mi fanno spaccare.
4 funerali invece non mi dispiace, però questo con i Neri per Caso davvero brutto e mal riuscito.
Concordo invece su Tentescion, che poi manco va distante da un'effettiva puntata del programma originale.

L'allenatore merita un mio discorso a parte, perché anch'io alleno nella realtà del mio paese e certe cose qui vengono esasperate ma non vanno distanti dalla realtà, poi lui nella parte ci sta da dio ed è uno sketch che mi fa sempre ridere anche perché penso alla mia esperienza personale.

Io il sentimento per Monster Chef ce l'ho con Ester Ascione invece, che sta iniziando a stufarmi.
Lodigiani molto meglio nella parte di Annalisa.

Riguardo Sensualità a Corte, bellissimo riavere il cast originale, anche se ho l'impressione che le puntate durino molto poco, non so. Spero sempre nel ritorno di House, anche se effettivamente sono passati anni dalla fine dello show.

Chiudo con la Barbieri che nel ruolo di Ilary non mi dice nulla, mentre la trovo molto più in palla negli sketch di Tentescion.

Rispondi