Zero Fuck Friday

Il forum principale di Tuttowrestling: il posto giusto per discutere di wrestling (WWE, TNA e quant’altro) insieme agli altri appassionati.
Avatar utente
Hellcome
Messaggi: 1581
Iscritto il: 03/05/2022, 22:43
Città: Milano
Has thanked: 220 times
Been thanked: 298 times

Re: Zero Fuck Friday

Messaggio da Hellcome »

The Headliner ha scritto: 16/04/2023, 19:06 Beh insomma,tanto buio non direi...finito il feud con il Triplo gli diedero un altro feud da uppercard/mainevent che lo mise definitivamente on the map a mio parere,cioè quello con Taker.
Poi nel 2006 faida per il titolo mondiale che se non fosse stato per la sua testa di cazzo avrebbe probabilmente vinto già quell'anno.Il vero problema di Orton fu l'atteggiamento di merda che ebbe più o meno fino al 2007-2008 quando di fatto gli consegnarono il maineventing in mano
Il feud che lo mise on the map fu quello con Foley, quello con Taker gli salvò letteralmente la carriera (prima era in roba come il Best Of 7 tra Booker T e Benoit per dire).

Io per periodo orrendo intendo il triennio 2007-2009 (con la Legacy nel 2010 fece qualche passo in avanti, ma niente di che), dove era veramente un pianto da vedere. Poi chiaro, c'erano mille motivi personali e bla bla bla, però quella roba fu semplicemente terribile (da, appunto, la faida con Cena al ME di WM XXV, passando per tanta altra roba da ultrameh).



Avatar utente
Hellcome
Messaggi: 1581
Iscritto il: 03/05/2022, 22:43
Città: Milano
Has thanked: 220 times
Been thanked: 298 times

Re: Zero Fuck Friday

Messaggio da Hellcome »

Dwight Schrute ha scritto: 16/04/2023, 19:11 Edge e Jericho sono due fenomeni, però se pensi ai '10 in WWE pensi ad Orton, Cena ed Edge.

Io tutta sta gente più meritevole di Orton in quegli anni non la vedo. Tutti quelli che dovevano essere pushati sono stati pushati compresi Jeff Hardy e CM Punk.
Poi mi potrò prendere anche insulti ma é letteralmente uno scandalo che non ci sia mai stato un One vs One a Wrestlemania tra Orton - Cena ed Edge - Cena che sono i feud che hanno caratterizzato quegli anni.
Vabè, ma lo pensi perchè questo è quello che ci hanno propinato di continuo.

Io sono anche d'accordo nel dire che non è che ci fosse chissà che durante quegli anni, ma gente come Christian (cacciato a TNA) e Jericho erano là. E senza fare nomi più "discutibili" come Van Dam, Punk e appunto Jeff Hardy.
Poi chiaro, alcuni di loro hanno avuto chance più o meno concrete, ma non cambia il fatto che Orton venne tanto sovraesposto.

Edge-Cena è veramente inspiegabile, specie pensando a WM 25 (dove ficcarono Big Show a caso).

Avatar utente
Backbone Crusher
Messaggi: 10731
Iscritto il: 23/12/2010, 8:56
Città: Bergamo
Località: El Inframundo
Has thanked: 98 times
Been thanked: 653 times

Re: Zero Fuck Friday

Messaggio da Backbone Crusher »

Dwight Schrute ha scritto: 16/04/2023, 19:11 Ma é passato subito dal flop titolo ad Undertaker per un anno e poi subito passato a feud per il World Title e con Angle. Nel mezzo due-tre sospensioni per il Wellness.

Edge e Jericho sono due fenomeni, però se pensi ai '10 in WWE pensi ad Orton, Cena ed Edge.

Io tutta sta gente più meritevole di Orton in quegli anni non la vedo. Tutti quelli che dovevano essere pushati sono stati pushati compresi Jeff Hardy e CM Punk.
Poi mi potrò prendere anche insulti ma é letteralmente uno scandalo che non ci sia mai stato un One vs One a Wrestlemania tra Orton - Cena ed Edge - Cena che sono i feud che hanno caratterizzato quegli anni.
Mai negato che abbiano pushato pure altri, ma Orton in quel periodo ce lo si ricorda più per cose non così entusiasmanti che per robe positive. In occasioni importanti non dico abbia sempre steccato, ma ha dato decisamente meno di quel che ci si aspettava.

Il feud Cena-Orton fu terribile e per fortuna che non fecero mai un match tra loro a WM, visti quei precedenti. Edge-Cena avrebbe mille volte di più meritato quel palcoscenico.

Avatar utente
Backbone Crusher
Messaggi: 10731
Iscritto il: 23/12/2010, 8:56
Città: Bergamo
Località: El Inframundo
Has thanked: 98 times
Been thanked: 653 times

Re: Zero Fuck Friday

Messaggio da Backbone Crusher »

Hellcome ha scritto: 16/04/2023, 19:25 Edge-Cena è veramente inspiegabile, specie pensando a WM 25 (dove ficcarono Big Show a caso).
Uno dei motivi per cui la gestione di Big Show mi è sempre stata sul cazzo: ce lo infilavano dove non era per niente necessario.
Il periodo con l'Authority, diobò...

Avatar utente
Dwight Schrute
Messaggi: 8426
Iscritto il: 31/10/2019, 15:27
Has thanked: 657 times
Been thanked: 1041 times

Re: Zero Fuck Friday

Messaggio da Dwight Schrute »

Hellcome ha scritto: 16/04/2023, 19:25 Vabè, ma lo pensi perchè questo è quello che ci hanno propinato di continuo.

Io sono anche d'accordo nel dire che non è che ci fosse chissà che durante quegli anni, ma gente come Christian (cacciato a TNA) e Jericho erano là. E senza fare nomi più "discutibili" come Van Dam, Punk e appunto Jeff Hardy.
Poi chiaro, alcuni di loro hanno avuto chance più o meno concrete, ma non cambia il fatto che Orton venne tanto sovraesposto.

Edge-Cena è veramente inspiegabile, specie pensando a WM 25 (dove ficcarono Big Show a caso).
Christian é andato via nel 2005, quando Orton non era stato pushato ancora sulla luna stile Roman Reigns. Tra l'altro Orton é stato consistente sia come top heel dove magari faceva match di merda e noiosi ma aveva un gran personaggio e riusciva a farsi odiare come pochi, sia come face quando ha turbato nel 2010. Ha saputo essere versatile e poi nella sua ultima fase di carriera "ce lo siamo goduti" molto di più perché meno al centro di ogni feud.

RVD era praticamente fuori tempo massimo e direi che fosse zero affidabile, Jeff Hardy non ne parliamo eppure ha avuto un iper-push dal suo ritorno.
CM Punk alla fine si é beccato il mega-push che meritava nel 2011.

Io dico che ha ottenuto quello che meritava e se si sente qualsiasi leggenda WWE (e non) oggi parlano solo in maniera incredibilmente positiva di Orton nonostante fosse un prick ai livelli di HBK degli anni 90.

The Headliner
Messaggi: 83
Iscritto il: 07/05/2018, 21:04
Has thanked: 7 times
Been thanked: 4 times

Re: Zero Fuck Friday

Messaggio da The Headliner »

Hellcome ha scritto: 16/04/2023, 19:18 Il feud che lo mise on the map fu quello con Foley, quello con Taker gli salvò letteralmente la carriera (prima era in roba come il Best Of 7 tra Booker T e Benoit per dire).

Io per periodo orrendo intendo il triennio 2007-2009 (con la Legacy nel 2010 fece qualche passo in avanti, ma niente di che), dove era veramente un pianto da vedere. Poi chiaro, c'erano mille motivi personali e bla bla bla, però quella roba fu semplicemente terribile (da, appunto, la faida con Cena al ME di WM XXV, passando per tanta altra roba da ultrameh).

Sisi vero l'appunto sul feud con Foley,quello che lo mise on the map fu questo,dimenticanza mia.Poi per il resto concordo il triennio horribilus per eccellenza(aggiungiamoci anche il 2010 e il 2011 dove cannarono roba apparentemente anche figa,tipo la storia sul GM anonimo e il bigga pitcha del Nexus che ok il materiale era quello che era na loro non ci lavorarono poi granché..specie dal dopo SummerSlam in poi)

Avatar utente
Hellcome
Messaggi: 1581
Iscritto il: 03/05/2022, 22:43
Città: Milano
Has thanked: 220 times
Been thanked: 298 times

Re: Zero Fuck Friday

Messaggio da Hellcome »

Backbone Crusher ha scritto: 16/04/2023, 19:35 Uno dei motivi per cui la gestione di Big Show mi è sempre stata sul cazzo: ce lo infilavano dove non era per niente necessario.
Il periodo con l'Authority, diobò...
Vabè, ma Show è uno dei quei wrestler con le gestione più demenziali per praticamente l'80% della sua carriera. Una roba veramente assurda.
Cos'era, Survivor Series 2013 che ci arrivò da piagnone vero? Dio santo.

Dwight Schrute ha scritto: 16/04/2023, 19:36 Christian é andato via nel 2005, quando Orton non era stato pushato ancora sulla luna stile Roman Reigns. Tra l'altro Orton é stato consistente sia come top heel dove magari faceva match di merda e noiosi ma aveva un gran personaggio e riusciva a farsi odiare come pochi, sia come face quando ha turbato nel 2010. Ha saputo essere versatile e poi nella sua ultima fase di carriera "ce lo siamo goduti" molto di più perché meno al centro di ogni feud.

RVD era praticamente fuori tempo massimo e direi che fosse zero affidabile, Jeff Hardy non ne parliamo eppure ha avuto un iper-push dal suo ritorno.
CM Punk alla fine si é beccato il mega-push che meritava nel 2011.

Io dico che ha ottenuto quello che meritava e se si sente qualsiasi leggenda WWE (e non) oggi parlano solo in maniera incredibilmente positiva di Orton nonostante fosse un prick ai livelli di HBK degli anni 90.
Sì, ma pure quando tornò (2009) venne maltrattato selvaggiamente, anche dopo uno stint in TNA clamoroso. Lo stesso regno di Christian durato 5 giorni con relativa faida appunto con Orton fu lammmerda, di nuovo senza il minimo motivo (sia per la sua gestione, sia per l'imposizione di Orton).
Ma 'sto gran personaggio è un bell'effetto Mandela, Orton suscitò reazioni super-negative di puro sticazzi per troppo tempo. Cioè, non è che Orton heel è stato sempre quello della RTW per WM 25, anzi (purtroppo).
D'accordissimo per gli ultimi anni di carriera, assolutamente.

Appunto, ho citato loro come "nomi discutibili". Ma, ripeto, il fatto che abbiano avuto un push più in là non cambia il fatto che vennero sottoutilizzati per anni (specie Punk, chiaro che con RVD e Hardy il discorso sia più complesso).
Sono veramente d'accordo nel dire che le opzioni non fossero un granchè/abbastanza, ma non cambia il fatto che diedero semplicemente troppo spazio ad Orton. E lui fallì troppo spesso.

Boh, sti discorsi sono sempre complessi. Quanti regni titolati di Orton ti ricordi davvero? Quante volte arrivò ad un titolo per un'effettiva costruzione e non per uno starpower imposto dalla stessa WWE? Io non lo reputo un bidone astronomico come tanti, ma che abbia ottenuto troppo penso sia piuttosto pacifico.
No dai, Orton era semplicemente un coglione (fortemente autodistruttivo tra l'altro), HBK la peggio merda nel backstage. Non sono neanche lontanamente comparabili.

Avatar utente
Dwight Schrute
Messaggi: 8426
Iscritto il: 31/10/2019, 15:27
Has thanked: 657 times
Been thanked: 1041 times

Re: Zero Fuck Friday

Messaggio da Dwight Schrute »

Ma Orton ha smesso di essere un coglione dopo la rottura della clavicola in moto. Parliamo del 2009, nel frattempo sono passati altri 14 anni e ne ha fatti di cose notevoli in carriera. Per esempio sicuramente il momento più rilevante della Wyatt Family é stato nella storyline con Orton, se poi decidono di metterci i vermi proiettati a WrestleMania, non é colpa loro.
Poi l'Orton del feud con Edge e McIntyre é stato probabilmente l'apice.
Vero che ha avuto pochi regni memorabili ma c'é da dire che me ne ricordo forse 2 o 3 superiori ai 6 mesi (quello del feud con Bryan e quello dell'Age of Orton quando Cena era infortunato). Per il resto tutti regni brevissimi da un mese o poco più. Nel feud con Cena l'ha vinto e riperso 3-4 volte, con Mahal l'ha perso dopo un mese, con McIntyre anche, con Triple H anche e anche con Christian, quindi diciamo che il numero dei titoli che ha avuto é veramente molto ma molto relativo.
Forse il periodo più da sticazzi é stato quando ha perso il titolo contro The Miz e ha feudato poi con il Corre per 3-4 mesi.

Avatar utente
Hellcome
Messaggi: 1581
Iscritto il: 03/05/2022, 22:43
Città: Milano
Has thanked: 220 times
Been thanked: 298 times

Re: Zero Fuck Friday

Messaggio da Hellcome »

Dwight Schrute ha scritto: 16/04/2023, 20:25 Ma Orton ha smesso di essere un coglione dopo la rottura della clavicola in moto. Parliamo del 2009, nel frattempo sono passati altri 14 anni e ne ha fatti di cose notevoli in carriera. Per esempio sicuramente il momento più rilevante della Wyatt Family é stato nella storyline con Orton, se poi decidono di metterci i vermi proiettati a WrestleMania, non é colpa loro.
Poi l'Orton del feud con Edge e McIntyre é stato probabilmente l'apice.
Vero che ha avuto pochi regni memorabili ma c'é da dire che me ne ricordo forse 2 o 3 superiori ai 6 mesi (quello del feud con Bryan e quello dell'Age of Orton quando Cena era infortunato). Per il resto tutti regni brevissimi da un mese o poco più. Nel feud con Cena l'ha vinto e riperso 3-4 volte, con Mahal l'ha perso dopo un mese, con McIntyre anche, con Triple H anche e anche con Christian, quindi diciamo che il numero dei titoli che ha avuto é veramente molto ma molto relativo.
Forse il periodo più da sticazzi é stato quando ha perso il titolo contro The Miz e ha feudato poi con il Corre per 3-4 mesi.
Ma appunto, io il fatto di esser stato un coglione manco l'ho citato :-

Eh, ma il punto è proprio questo.
Parliamo di numerosi titoli, di presenza semi-fissa nel main event/uppercard, di occasioni su occasioni (per svariati motivi, dalla poca concorrenza all'imposizione). Esattamente, cosa ci ricordiamo?
Spiace, ma wrestler di un altro livello avrebbero reso tutto questo semplicemente memorabile. Lui non ci è riuscito, semplice semplice (e mi dispiace un botto, io rimasi folgorato dal Legend Killer e ancora oggi, sotto sotto, blindmarko per lui).

Poi oh, verrà ricordato perchè comunque nome con una carriera lunghissima (quest'anno sono 21), uno dei volti e yadda yadda yadda. Però poi bisogna anche contestualizzare e analizzare in termini assoluti il periodo e la run stessa.

Big Evil
Messaggi: 595
Iscritto il: 26/04/2011, 19:52
Città: Roma
Has thanked: 29 times
Been thanked: 25 times

Re: Zero Fuck Friday

Messaggio da Big Evil »

Comunque, a me l'Ironman con Cena è piaciuto ._.
Premetto però che l'ho recuperato solo anni dopo, che non ho seguito il feud all'epoca e che non avevo ancora visto nessuno dei precedenti tra i due nel 2009. Quindi una visione fuori contesto. Eppure, mica male... anzi.

Orton in generale si "riacchiappa" nel 2011 con il draft a SmackDown, con il buon feud con Christian e un incontro sufficiente con Henry a NOC. Da quel punto in poi le prestazioni di Orton sono sempre state più che dignitose, ma trovo molto peculiare il fatto che tutto ciò coincida proprio col momento del suo parziale depush: sarà proprio nel 2011 infatti che cederà il posto di n.2 ad altra gente.

Avatar utente
Jaymz84
Messaggi: 326
Iscritto il: 01/10/2013, 17:09
Città: Bolzano
Has thanked: 1 time
Been thanked: 4 times

Re: Zero Fuck Friday

Messaggio da Jaymz84 »

I grandi debutti che dopo 1 settimana sono già nello sticazzi più totale

Avatar utente
HappyHellShow
Messaggi: 2153
Iscritto il: 23/12/2010, 0:18
Città: Carrara
Has thanked: 108 times
Been thanked: 251 times

Re: Zero Fuck Friday

Messaggio da HappyHellShow »

Big Evil ha scritto: 16/04/2023, 22:09 Comunque, a me l'Ironman con Cena è piaciuto ._.
Premetto però che l'ho recuperato solo anni dopo, che non ho seguito il feud all'epoca e che non avevo ancora visto nessuno dei precedenti tra i due nel 2009. Quindi una visione fuori contesto. Eppure, mica male... anzi.

Orton in generale si "riacchiappa" nel 2011 con il draft a SmackDown, con il buon feud con Christian e un incontro sufficiente con Henry a NOC. Da quel punto in poi le prestazioni di Orton sono sempre state più che dignitose, ma trovo molto peculiare il fatto che tutto ciò coincida proprio col momento del suo parziale depush: sarà proprio nel 2011 infatti che cederà il posto di n.2 ad altra gente.
Quel periodo l'ho vissuto in diretta e in piena attività del forum. L'Iron Man non è nemmeno malaccio perché misero la stipulazione della No DQ a salvarlo, altrimenti sarebbe stato angosciante. Ricordo benissimo la reazione di tutti gli utenti quando fu annunciato: reazioni da piaga delle locuste e con buona ragione.
Il feud fu un pianto, sembrava un pantano da cui non poter uscire e con quell'Hell in a Cell che ritorna negli incubi peggiori dei fans.
Infatti l'Iron Man venne anche discretamente nella resa rispetto agli altri match perché fu impostato più come una caciaronata anziché prendersi maledettamente sul serio (ricordo ancora con un sorriso la scena di Orton che piazza Cena dove i pyros e inizia a sbroccare sulla pulsantiera per farli esplodere), anche se poi alla fine venne rispettato il solito copione dei match di Cena.
Mi rendo quindi conto che vederlo fuori dal contesto dell'epoca possa essere maggiormente apprezzato, ma all'epoca ne avevamo tutti le palle piene di quel feud.

Big Evil
Messaggi: 595
Iscritto il: 26/04/2011, 19:52
Città: Roma
Has thanked: 29 times
Been thanked: 25 times

Re: Zero Fuck Friday

Messaggio da Big Evil »

HappyHellShow ha scritto: 17/04/2023, 9:18 Quel periodo l'ho vissuto in diretta e in piena attività del forum. L'Iron Man non è nemmeno malaccio perché misero la stipulazione della No DQ a salvarlo, altrimenti sarebbe stato angosciante. Ricordo benissimo la reazione di tutti gli utenti quando fu annunciato: reazioni da piaga delle locuste e con buona ragione.
Il feud fu un pianto, sembrava un pantano da cui non poter uscire e con quell'Hell in a Cell che ritorna negli incubi peggiori dei fans.
Infatti l'Iron Man venne anche discretamente nella resa rispetto agli altri match perché fu impostato più come una caciaronata anziché prendersi maledettamente sul serio (ricordo ancora con un sorriso la scena di Orton che piazza Cena dove i pyros e inizia a sbroccare sulla pulsantiera per farli esplodere), anche se poi alla fine venne rispettato il solito copione dei match di Cena.
Mi rendo quindi conto che vederlo fuori dal contesto dell'epoca possa essere maggiormente apprezzato, ma all'epoca ne avevamo tutti le palle piene di quel feud.
Ma io non ho dubbi che sia stato atroce quel feud, e i match di Summerslam e HIAC sono stati terrificanti da vedere pure senza contesto. Intuitivamente mi verrebbe da fare il paragone con Reigns-Lesnar, che è stato più diluito, ma comunque ha avuto i picchi nell'atto iniziale e finale della faida (WM31-SS22) con in mezzo solo tanta sofferenza.
Io con tutti i limiti del caso (già solo effettuare una contesa da 60 minuti) sono rimasto soddisfatto e ho seguito con più interesse questo match del precedente Iron Man tra HHH e Benoit, per dire. Considerata la posizione difficile in cui si trovavano Cena e Orton secondo me qui hanno portato a casa un buon risultato. Sì, il finale è il solito Cena against all odds, però sono riusciti a dare una percezione di equità tra i due.
Peccato che sia andata così tra i due, a volte immagino se avessero investito Cena in una simile faida con Punk, o Bryan, o Lesnar.. chissà a cosa avremmo potuto assistere.

Avatar utente
Freestyla
Messaggi: 2027
Iscritto il: 23/06/2011, 15:22
Città: Aberdeen
Been thanked: 158 times

Re: Zero Fuck Friday

Messaggio da Freestyla »

Orton è l'esempio di come la WWE a volte si incaponisca su chi, alla prova dei fatti, dimostra di non meritare tanta considerazione.

Sulla carta ha sempre avuto tutto: look, presenza scenica, buona esecuzione, discreta psychology. Nella pratica non ha mai regalato un classico che fosse uno, al massimo qualche match sopra la media contro workers di livello extra. Un fottio di regni passati nel dimenticatoio, match che definire pallosi è l'Eufemismo Supremo (e questo sia da face che da heel) e un main event di WM contro HHH tra le cose più brutte e desolanti che mi sia capitato di vedere. Il feud con Cena, poi, che doveva essere nelle intenzioni il clash tra le due icone di quell'era, fu di un piattume e di una dimenticabilità senza pari, con i due che proprio non si prendevano, chemistry zero, ma Vince come sempre se ne fotteva e più il pubblico li rigettava più li riproponeva.

In definitiva, è arrivato a uno status leggendario più per la sua fedeltà alla bandiera che per altro. Ma i veri grandi della disciplina sono ben altri.

Avatar utente
SNM UOTC
Messaggi: 17368
Iscritto il: 22/12/2010, 21:52
Città: torino
Been thanked: 671 times

Re: Zero Fuck Friday

Messaggio da SNM UOTC »

Freestyla ha scritto: 17/04/2023, 14:37 Orton è l'esempio di come la WWE a volte si incaponisca su chi, alla prova dei fatti, dimostra di non meritare tanta considerazione.

Sulla carta ha sempre avuto tutto: look, presenza scenica, buona esecuzione, discreta psychology. Nella pratica non ha mai regalato un classico che fosse uno, al massimo qualche match sopra la media contro workers di livello extra. Un fottio di regni passati nel dimenticatoio, match che definire pallosi è l'Eufemismo Supremo (e questo sia da face che da heel) e un main event di WM contro HHH tra le cose più brutte e desolanti che mi sia capitato di vedere. Il feud con Cena, poi, che doveva essere nelle intenzioni il clash tra le due icone di quell'era, fu di un piattume e di una dimenticabilità senza pari, con i due che proprio non si prendevano, chemistry zero, ma Vince come sempre se ne fotteva e più il pubblico li rigettava più li riproponeva.

In definitiva, è arrivato a uno status leggendario più per la sua fedeltà alla bandiera che per altro. Ma i veri grandi della disciplina sono ben altri.
Immagine

Rispondi