WWE ELIMINATION CHAMBER 2023 - Official Topic

Il forum principale di Tuttowrestling: il posto giusto per discutere di wrestling (WWE, TNA e quant’altro) insieme agli altri appassionati.
Avatar utente
JG92
Messaggi: 1373
Iscritto il: 21/11/2016, 22:53
Città: Lecco
Has thanked: 14 times
Been thanked: 90 times

Re: WWE ELIMINATION CHAMBER 2023 - Official Topic

Messaggio da JG92 »

Sono un po' contrastato sul main event. Grande atmosfera ed i personaggi rimangono coerenti con la narrazione, ma non ho apprezzato la messa in scena. La parte con Jimmy la potevano evitare e fare direttamente l'angle con Jey, se avessero optato per questa opzione avrebbero potuto rinunciare ad un ref bump. Due gli ho trovati un po' forzati, soprattutto per come sono stati realizzati. Rimangono i problemi di conduzione di Reigns, ma nel complesso interagisce abbastanza bene con moglie e fans.



Avatar utente
JG92
Messaggi: 1373
Iscritto il: 21/11/2016, 22:53
Città: Lecco
Has thanked: 14 times
Been thanked: 90 times

Re: WWE ELIMINATION CHAMBER 2023 - Official Topic

Messaggio da JG92 »

Sono un po' contrastato sul main event. Grande atmosfera ed i personaggi rimangono coerenti con la narrazione, ma non ho apprezzato la messa in scena. La parte con Jimmy la potevano evitare e fare direttamente l'angle con Jey, se avessero optato per questa opzione avrebbero potuto rinunciare ad un ref bump. Due gli ho trovati un po' forzati, soprattutto per come sono stati realizzati. Rimangono i problemi di conduzione di Reigns, ma nel complesso interagisce abbastanza bene con moglie e fans.

Avatar utente
deadman3:16
Messaggi: 12403
Iscritto il: 11/02/2013, 23:05
Has thanked: 3776 times
Been thanked: 2291 times

Re: WWE ELIMINATION CHAMBER 2023 - Official Topic

Messaggio da deadman3:16 »

Rated Tiger S.star ha scritto: 19/02/2023, 21:39 Bisognerebbe brontolare sull'assenza di Solo Sikoa: "Adesso siamo in guerra Solo!"

Solo scomparso .:smile6:.

L'hanno lasciato a casa da solo.

Avatar utente
Dwight Schrute
Messaggi: 8426
Iscritto il: 31/10/2019, 15:27
Has thanked: 657 times
Been thanked: 1041 times

Re: WWE ELIMINATION CHAMBER 2023 - Official Topic

Messaggio da Dwight Schrute »

A Gargano nel Main Roster serve Ciampa più di quanto a Ciampa servisse Gargano. Se vogliono mettere su una bella tag team division, i DIY potrebbero aiutare ma Ciampa é iper-marcio.

Avatar utente
MacheteKowalski
Messaggi: 9133
Iscritto il: 27/01/2011, 17:51
Has thanked: 495 times
Been thanked: 496 times

Re: WWE ELIMINATION CHAMBER 2023 - Official Topic

Messaggio da MacheteKowalski »

Boh, main event che mi ha piuttosto deluso in termini di scrittura.
Reigns che doveva essere incazzato nero passa i primi minuti a guardarsi intorno e fare i sorrisetti.
Per non parlare poi del fatto che da un'altra volta le spalle ad uno con una sedia, facendo veramente la figura del fesso.

Avrei anche preferito un copione del match diverso, un Reigns più dominante che magari interrompe pure i suoi stessi pin per infierire di più sul traditore che gli sta spaccando la famiglia, invece mi è parso un match standard che Reigns fa un po' con tutti.
Spero non usino la spear su Jay per fare rimanere quest'ultimo con Roman.

Per il resto, smettetela di scrivere Theory come un cojone che vince per caso, basta.

PUNKisBACK
Messaggi: 1066
Iscritto il: 24/09/2021, 11:44
Has thanked: 116 times
Been thanked: 78 times

Re: WWE ELIMINATION CHAMBER 2023 - Official Topic

Messaggio da PUNKisBACK »

MacheteKowalski ha scritto: 19/02/2023, 23:51 Boh, main event che mi ha piuttosto deluso in termini di scrittura.
Reigns che doveva essere incazzato nero passa i primi minuti a guardarsi intorno e fare i sorrisetti.
Per non parlare poi del fatto che da un'altra volta le spalle ad uno con una sedia, facendo veramente la figura del fesso.

Avrei anche preferito un copione del match diverso, un Reigns più dominante che magari interrompe pure i suoi stessi pin per infierire di più sul traditore che gli sta spaccando la famiglia, invece mi è parso un match standard che Reigns fa un po' con tutti.
Spero non usino la spear su Jay per fare rimanere quest'ultimo con Roman.

Per il resto, smettetela di scrivere Theory come un cojone che vince per caso, basta.
Aveva anche tutta Montreal a urlargli sei una merda e a fare cori pro Zayn. A me è piaciuto che abbia venduto l'impatto emotivo con l'ambiente.

Avatar utente
Delphi
Messaggi: 18390
Iscritto il: 03/04/2011, 19:42
Città: Genova
Località: Has been drinking
Has thanked: 1681 times
Been thanked: 374 times

Re: WWE ELIMINATION CHAMBER 2023 - Official Topic

Messaggio da Delphi »

PUNKisBACK ha scritto: 20/02/2023, 0:01 Aveva anche tutta Montreal a urlargli sei una merda e a fare cori pro Zayn. A me è piaciuto che abbia venduto l'impatto emotivo con l'ambiente.
Esatto, anch'io l'ho percepito così. In continuità con il discorso di Cody su Zayn che ha contribuito a rompere la dominanza di Reigns e della Bloodline.

PUNKisBACK
Messaggi: 1066
Iscritto il: 24/09/2021, 11:44
Has thanked: 116 times
Been thanked: 78 times

Re: WWE ELIMINATION CHAMBER 2023 - Official Topic

Messaggio da PUNKisBACK »

Delphi ha scritto: 20/02/2023, 0:20 Esatto, anch'io l'ho percepito così. In continuità con il discorso di Cody su Zayn che ha contribuito a rompere la dominanza di Reigns e della Bloodline.
Del match ci sono altre cose su cui storcere il naso. I ref bump ad esempio. Il fatto che il secondo arbitro entra con Jimmy che è ancora sul ring ed effettua il conteggio come nulla fosse. Per il resto lo storytelling è pressoché ottimo. KO che arriva solo alla fine per salvare Zayn ci può stare per come si è concluso il tutto. Ti aiuto perché tu mi hai "salvato" alla Rumble e perché sei sempre la mia bloodline, ma non dimentico questi mesi. Infatti Zayn rimane sul ring a sentirsi una merda.

Avatar utente
Trust Me
Messaggi: 50
Iscritto il: 18/12/2021, 22:29
Città: Roma
Been thanked: 6 times

Re: WWE ELIMINATION CHAMBER 2023 - Official Topic

Messaggio da Trust Me »

Marvels ha scritto: 19/02/2023, 21:50 Che non ha uno straccio di personaggio e che se non fosse in gamba sul ring sarebbe uno dei wrestler più inutili del roster attualmente , giusto dietro a Omos e Ali .
Nessuno lo voleva pompato nel Main da subito ma il fatto che venga percepito come un lowcarder in una Chamber che tolto Rollins e in parte Theory è una delle più scarse di sempre come star power fa capire il lavoro pessimo fatto su di lui .
In diversi mesi che sta a Raw naviga a vista
Gargano come Bourne. Wrestler abili, ma senza una costruzione si perdono. A me sta bene in lowcarder, non lo vedo per niente come main eventer. Theory convince a metà, nel senso mi ricorda lo stesso - forse insano - push che fecero con The Miz.

Avatar utente
L'uragano
Messaggi: 1919
Iscritto il: 30/05/2013, 0:36
Città: Ravenna
Has thanked: 187 times
Been thanked: 223 times

Re: WWE ELIMINATION CHAMBER 2023 - Official Topic

Messaggio da L'uragano »

Beast ha scritto: 19/02/2023, 13:51 Per me il punto è proprio il contrario, è ridicola la reazione esagerata a un colpo che non è neanche un colpo. Quel passaggio è recitato dall'arbitro talmente male che poi quando riappare dà quasi fastidio; personalmente non lo trovo insopportabile perché di ref bump bruttini se ne vedono tanti, ma in un match in cui l'acting di tutti i soggetti coinvolti è così perfetto la stonatura si nota di più.
Più che altro in questi casi dovrebbero mostrare ogni tanto l'arbitro per vedere in che condizioni sta. Cioè se vedi che sta recuperando risulta sicuramente meno out of nowhere

Avatar utente
HappyHellShow
Messaggi: 2153
Iscritto il: 23/12/2010, 0:18
Città: Carrara
Has thanked: 108 times
Been thanked: 251 times

Re: WWE ELIMINATION CHAMBER 2023 - Official Topic

Messaggio da HappyHellShow »

PUNKisBACK ha scritto: 20/02/2023, 0:01 Aveva anche tutta Montreal a urlargli sei una merda e a fare cori pro Zayn. A me è piaciuto che abbia venduto l'impatto emotivo con l'ambiente.
A me è piaciuta la sua trasformazione progressiva: inizia col sorriso ironico e sarcastico, ostentando freddezza e disinteresse e poi progressivamente perde il controllo di sé, capendo che sia in una situazione ostile rispetto al solito. Perché è vero che Roman sia il top heel della federazione, ma ovunque vada, appena alza il dito quasi tutti i tifosi fanno altrettanto. Qui no.
Ed è stato fondamentale essere ricettivi nei confronti di questo fattore per aggiungere ulteriore psicologia all'incontro. Questo significa interagire coi fans. Il ring non deve essere impermeabile a quello che succede attorno. Il bravo wrestler è colui che ascolta il pubblico e lo rende partecipe del match.

Avatar utente
MacheteKowalski
Messaggi: 9133
Iscritto il: 27/01/2011, 17:51
Has thanked: 495 times
Been thanked: 496 times

Re: WWE ELIMINATION CHAMBER 2023 - Official Topic

Messaggio da MacheteKowalski »

Mmm capisco le vostre osservazioni ma non mi trovano d'accordo.
Reigns sapeva benissimo il clima che avrebbe trovato (bastava si guardasse l'ultimo Smackdown), per me uno che dopo 900 giorni di dominio vede la propria stable sfaldarsi per colpa del tizio che ha di fronte non reagisce così con i sorrisetti, quelli li fai a metà match dopo la quinta spear per far capire che tu sei il Tribal Chief e non basta certo un Sami Zayn a farti cadere.

Dopo un anno di scrittura pressoché perfetta per me questo è il primo passo falso, dove mi è parso non avessero un piano ben definito per la conclusione della storia.

Avatar utente
TessFlockers
Messaggi: 564
Iscritto il: 08/12/2012, 17:47
Città: Siracusa
Has thanked: 24 times
Been thanked: 49 times

Re: WWE ELIMINATION CHAMBER 2023 - Official Topic

Messaggio da TessFlockers »

Anzi che non ha pianto

Avatar utente
Caroto
Messaggi: 2601
Iscritto il: 23/12/2010, 12:40
Been thanked: 68 times

Re: WWE ELIMINATION CHAMBER 2023 - Official Topic

Messaggio da Caroto »

Viva l'overbooking. :mustache:


Buona chamber che ha confermato praticamente la card di WM.


- Rollins vs Logan paul
- Lesnar vs Lashley (con stipula immagino)
- Asuka vs Bianca Belair
- Rhea Ripley vs Flair (sarà un ME o pre-ME)
- Usos vs Zayn+Owens (sarà un ME o pre-ME)
- Cody vs Reigns (sarà il ME)


A questo ci si aggiunge:
- Austin che difenderà
- Gunter che difenderà
- l'atto finale Edge / judgment day
- Rey vs Dominik

+ altri riempitivi/operazioni nostalgia
Ultima modifica di Caroto il 20/02/2023, 10:06, modificato 3 volte in totale.

Avatar utente
Silent
Messaggi: 1820
Iscritto il: 23/12/2010, 0:54
Città: Asti
Has thanked: 583 times
Been thanked: 128 times

Re: WWE ELIMINATION CHAMBER 2023 - Official Topic

Messaggio da Silent »

HappyHellShow ha scritto: 20/02/2023, 7:42 Ed è stato fondamentale essere ricettivi nei confronti di questo fattore per aggiungere ulteriore psicologia all'incontro. Questo significa interagire coi fans. Il ring non deve essere impermeabile a quello che succede attorno. Il bravo wrestler è colui che ascolta il pubblico e lo rende partecipe del match.
Esatto. Con tanto che sono sempre stato e sono tutt'ora del team #Reignsmerda, penso abbia fatto un buon lavoro negli ultimi mesi. Attenzione: non ottimo in assoluto, ma buono rispetto alle sue capacità. Ha saputo reinventarsi, cercare un nuovo personaggio che gli si cucisse bene addosso e gli ha dato vita. Si è spinto ben oltre a quello di cui credevo fosse capace. E mi pare abbia sviluppato anche una buona lettura del pubblico... Per me il suo comportamento ad EC è stato perfetto. Ha lasciato respirare e sfogare il pubblico di Montreal, ha fatto salire la tensione, ha mostrato un'evoluzione coerente del suo personaggio durante il match, interagendo col pubblico e con l'avversario.
Sicuramente gran parte del merito va all'aver condiviso l'ultimo anno con un genio come Heyman e con un veterano di mille palcoscenici come Zayn, ma diamogli quel che si merita.
E poi complimenti (a lui e all'arbitro) per le near fall al conto di 2.999, ne ha ficcate un paio di davvero convincenti.

Rispondi