WWE ELIMINATION CHAMBER 2023 - Official Topic

Il forum principale di Tuttowrestling: il posto giusto per discutere di wrestling (WWE, TNA e quant’altro) insieme agli altri appassionati.
Avatar utente
Shinobi
Messaggi: 5438
Iscritto il: 17/01/2019, 16:16
Località: Nuova Luxor
Has thanked: 254 times
Been thanked: 575 times

WWE ELIMINATION CHAMBER 2023 - Official Topic

Messaggio da Shinobi »

Immagine

Immagine

ELIMINATION CHAMBER MATCH FOR THE UNITED STATES CHAMPIONSHIP
AUSTIN THEORY (C) vs. MONTEZ FORD vs. JOHNNY GARGANO vs. BRONSON REED vs. SETH ROLLINS vs. DAMIAN PRIEST

Immagine

MIXED TAG TEAM MATCH
EDGE & BETH PHOENIX vs. FINN BALOR & RHEA RIPLEY

Immagine

SINGLES MATCH
BOBBY LASHLEY vs. BROCK LESNAR

Immagine

ELIMINATION CHAMBER MATCH TO DETERMINE THE CHALLENGER TO THE RAW WOMEN'S CHAMPIONSHIP AT WRESTLEMANIA
CARMELLA vs. NIKKI CROSS vs. RAQUEL RODRIGUEZ vs. ASUKA vs. NATALYA vs. LIV MORGAN

Immagine

SINGLES MATCH FOR THE UNDISPUTED WWE UNIVERSAL CHAMPIONSHIP
ROMAN REIGNS (C) vs. SAMI ZAYN
Ultima modifica di Shinobi il 14/02/2023, 9:50, modificato 1 volta in totale.



Avatar utente
MacheteKowalski
Messaggi: 9133
Iscritto il: 27/01/2011, 17:51
Has thanked: 495 times
Been thanked: 496 times

Re: WWE ELIMINATION CHAMBER 2023 - Official Topic

Messaggio da MacheteKowalski »

Vabbè, una chamber per lo US e un'altra addirittura per nominare un number one contender.
Mi pare un gran spreco sinceramente.

Avatar utente
deadman3:16
Messaggi: 12403
Iscritto il: 11/02/2013, 23:05
Has thanked: 3776 times
Been thanked: 2291 times

Re: WWE ELIMINATION CHAMBER 2023 - Official Topic

Messaggio da deadman3:16 »

MacheteKowalski ha scritto: 07/02/2023, 18:47 Vabbè, una chamber per lo US e un'altra addirittura per nominare un number one contender.
Mi pare un gran spreco sinceramente.
Non vedo scelte migliori.
Forse la si poteva fare per il titolo femminile, invece che per la #1 contender, ma sarebbe stato molto scontato.
Qui ti apre a più scenari.

Chamber per il titolo USA a mio avviso sacrosanta invece.

Avatar utente
Jeter
Messaggi: 67
Iscritto il: 29/12/2017, 11:14
Has thanked: 5 times
Been thanked: 9 times

Re: WWE ELIMINATION CHAMBER 2023 - Official Topic

Messaggio da Jeter »

Spero tirino via 'sti eventi tematici prima o poi.
Nonostante chamber ed hell in a cell mi attizzano sempre parecchio.

Avatar utente
Backbone Crusher
Messaggi: 10731
Iscritto il: 23/12/2010, 8:56
Città: Bergamo
Località: El Inframundo
Has thanked: 98 times
Been thanked: 653 times

Re: WWE ELIMINATION CHAMBER 2023 - Official Topic

Messaggio da Backbone Crusher »

Jeter ha scritto: 07/02/2023, 19:49 Spero tirino via 'sti eventi tematici prima o poi.
Nonostante chamber ed hell in a cell mi attizzano sempre parecchio.
La Chamber, alla fine, puoi farla ancora annuale. È l'Hell In A Cell che dovrebbe essere eliminato come PPV e tenuto solo come match esclusivo per rivalità importanti. È forse la stipula che più ne ha risentito dell'introduzione degli eventi a tema.

Avatar utente
Geno
Messaggi: 13613
Iscritto il: 27/12/2010, 16:46
Città: Fiesso D'Artico
Località: Venezia
Has thanked: 3 times
Been thanked: 216 times

Re: WWE ELIMINATION CHAMBER 2023 - Official Topic

Messaggio da Geno »

Beth Phoenix :schifato:

Bronson Reed
Immagine

Avatar utente
abc
Messaggi: 2487
Iscritto il: 12/04/2011, 9:31
Has thanked: 243 times
Been thanked: 207 times

Re: WWE ELIMINATION CHAMBER 2023 - Official Topic

Messaggio da abc »

Per le donne mi riesce difficile pensare a un nome diverso da quello di Asuka. Considerando che la vincitrice andrà come sfidante a Wrestlemania, ci vuole un nome forte e l'unico nella Chamber è il suo.

Camilloy2j93
Messaggi: 3651
Iscritto il: 19/02/2021, 23:58
Città: Forlì
Has thanked: 102 times
Been thanked: 220 times

Re: WWE ELIMINATION CHAMBER 2023 - Official Topic

Messaggio da Camilloy2j93 »

Backbone Crusher ha scritto: 07/02/2023, 22:05 La Chamber, alla fine, puoi farla ancora annuale. È l'Hell In A Cell che dovrebbe essere eliminato come PPV e tenuto solo come match esclusivo per rivalità importanti. È forse la stipula che più ne ha risentito dell'introduzione degli eventi a tema.
Quant'è vero sant'iddio, quant'è vero

Avatar utente
PuroIndyLove
Messaggi: 1626
Iscritto il: 05/11/2012, 10:32
Città: Napoli
Has thanked: 193 times
Been thanked: 126 times

Re: WWE ELIMINATION CHAMBER 2023 - Official Topic

Messaggio da PuroIndyLove »

Io fossi in Triple H, considererei persino l'idea di eliminare la doppia stipulazione: o ne fai una di uomini, o di donne, scegliendo in base a delle priorità.
Impopolare? Certo! Ma anche sensato.

Avatar utente
Caroto
Messaggi: 2601
Iscritto il: 23/12/2010, 12:40
Been thanked: 68 times

Re: WWE ELIMINATION CHAMBER 2023 - Official Topic

Messaggio da Caroto »

Dispiace che il ME sia con un risultato scontatissimo.

Non avrei messo in palio il titolo. L'avrei bookato come resa dei conti.

Il titolo non c'entra un cazzo e ti da solo curiosità sul "come" e non sul "chi" per questo match.

Avatar utente
uomodelmonte88
Messaggi: 6094
Iscritto il: 23/12/2010, 0:57
Città: Cuneo
Località: Pioniere del Grande Fratello TW Edition
Has thanked: 1381 times
Been thanked: 277 times

Re: WWE ELIMINATION CHAMBER 2023 - Official Topic

Messaggio da uomodelmonte88 »

Secondo me sarebbe stato scontatissimo con o senza titolo in palio, come tutti i match di Roman Reigns da qui a Wrestlemania.
Zayn avrebbe avuto un 5% di possibilità di vincere, senza titolo in palio, per qualche improbabile sagra dell'overbooking in cui tutti picchiano tutti a casissimo. E non gli sarebbe comunque servito a nulla.

Avatar utente
BestintheWorld1982
Messaggi: 10678
Iscritto il: 02/10/2012, 13:30
Città: Perugia
Been thanked: 64 times

Re: WWE ELIMINATION CHAMBER 2023 - Official Topic

Messaggio da BestintheWorld1982 »

Caroto ha scritto: 08/02/2023, 9:35 Dispiace che il ME sia con un risultato scontatissimo.

Non avrei messo in palio il titolo. L'avrei bookato come resa dei conti.

Il titolo non c'entra un cazzo e ti da solo curiosità sul "come" e non sul "chi" per questo match.
l'hype non è per il risultato, ma per lo sviluppo che avrai in ottica WM, come alla Rumble dove la vittoria di Roman su Ko non era in discussione, ma c'era interesse per come sarebbero arrivati all'uscita di Sami dalla Bloodline e lo han fatto come meglio non potevano.
Ora hai due strade e entrambe hanno Jey come ago della bilancia o gli fai costare il match a Sami facendolo rientrare nei ranghi con Usos vs Zayn/Ko a WM oppure lo fai intervenire post match a salvare Zayn dal pestaggio finale facendogli rompere definitivamente con la Bloodlne per arrivare a Jey/Zayn vs Jimmy/Solo a WM

Avatar utente
MacheteKowalski
Messaggi: 9133
Iscritto il: 27/01/2011, 17:51
Has thanked: 495 times
Been thanked: 496 times

Re: WWE ELIMINATION CHAMBER 2023 - Official Topic

Messaggio da MacheteKowalski »

deadman3:16 ha scritto: 07/02/2023, 19:01 Non vedo scelte migliori.
Forse la si poteva fare per il titolo femminile, invece che per la #1 contender, ma sarebbe stato molto scontato.
Qui ti apre a più scenari.

Chamber per il titolo USA a mio avviso sacrosanta invece.
Sicuramente non c'erano possibilità migliori, però intendo proprio come stipula mi pare uno spreco usare una chamber per nominare una number one contender, ma è una cosa soggettiva ovviamente: ero abituato che alla chamber ci si gioca il titolo e mi pare un declassamento.
Tipo usare una trebbiatrice per tagliare l'erba del prato.

Avatar utente
Lieutenant Loco
Messaggi: 1761
Iscritto il: 30/03/2011, 0:04
Località: Pianiga (VE)
Has thanked: 52 times
Been thanked: 255 times

Re: WWE ELIMINATION CHAMBER 2023 - Official Topic

Messaggio da Lieutenant Loco »

Backbone Crusher ha scritto: 07/02/2023, 22:05 La Chamber, alla fine, puoi farla ancora annuale.

Il problema della Chamber è la collocazione temporale. Il PPV annuale a tema ci potrebbe stare anche, ma... fra Rumble e WM? In un periodo dove le storie sono bene o male già definite (anche perché se non sono definite vuol dire che la WWE sta lavorando malissimo)?
La Chamber è per definizione un evento in grado di rimescolare le carte, non sarà la Rumble ma ti può comunque dare mille occasioni per farlo. Metterla in un periodo dell'anno dove i risultati saranno sempre, comunque e giocoforza scontate è uno spreco assurdo, come avere una Lamborghini e usarla solo su mulattiere appenniniche sterrate ai 20 all'ora massimo.
Contando pure che bene o male uno spettacolo decente te lo garantisce (difficile fare Chamber oscene) io la userei in un periodo dell'anno morto, magari in estate o meglio ancora a dicembre. Più possibilità di sorprese, e con l'occasione rianimi anche un momento storicamente morto.
Però boh, con tutti gli stravolgimenti che sono capitati in WWE dall'era dei PPV a tema ad oggi, la Chamber a febbraio come step intermedio fra Rumble e WM è rimasta un caposaldo (forse l'hanno spostata una volta?) quindi immagino abbiano i loro buoni motivi :-

Avatar utente
deadman3:16
Messaggi: 12403
Iscritto il: 11/02/2013, 23:05
Has thanked: 3776 times
Been thanked: 2291 times

Re: WWE ELIMINATION CHAMBER 2023 - Official Topic

Messaggio da deadman3:16 »

MacheteKowalski ha scritto: 08/02/2023, 10:01 Sicuramente non c'erano possibilità migliori, però intendo proprio come stipula mi pare uno spreco usare una chamber per nominare una number one contender, ma è una cosa soggettiva ovviamente: ero abituato che alla chamber ci si gioca il titolo e mi pare un declassamento.
Tipo usare una trebbiatrice per tagliare l'erba del prato.
In realtà non è una novità, nel senso che venne già usata come mezzo per determinare il #1 contender.
Penso a quella vinta da Taker per esempio.

Rispondi