AEW Dynamite 2023 - Official Topic

Il forum principale di Tuttowrestling: il posto giusto per discutere di wrestling (WWE, TNA e quant’altro) insieme agli altri appassionati.
Avatar utente
JG92
Messaggi: 1372
Iscritto il: 21/11/2016, 22:53
Città: Lecco
Has thanked: 14 times
Been thanked: 90 times

Re: AEW Dynamite 2023 - Official Topic

Messaggio da JG92 »

Madonna mia che palle Sting ed Allin, stanno facendo la stessa cosa da due anni. Figo invece il turno di Joe. Su Moxley non mi pronuncio più, siamo sui livelli di Reigns pre-turn.



Avatar utente
Delphi
Messaggi: 18390
Iscritto il: 03/04/2011, 19:42
Città: Genova
Località: Has been drinking
Has thanked: 1681 times
Been thanked: 374 times

Re: AEW Dynamite 2023 - Official Topic

Messaggio da Delphi »

Io me la inculo per il significato che ha la storia tra i due, infatti il promo post-match è stato bello, e a giudicare dal web non sono l'unico. Stiamo parlando di un torneo inutile in fondo, sticazzi se c'è Moxley in finale in fondo. Ma se perlomeno dà un ultimo bel palcoscenico a Kingston a casa sua e con il suo avversario/amico storico, un senso può acquisirlo. Poi la storia della rincorsa alla finale l'hanno quantomeno raccontata bene.
Per White e Swerve spero in qualcos'altro che possa aiutarli nei mesi successivi. Banalmente un feud BCG-BCC potrebbe aiutare il Neozelandese.

Beast
Messaggi: 4362
Iscritto il: 17/09/2012, 1:54
Has thanked: 107 times
Been thanked: 248 times

Re: AEW Dynamite 2023 - Official Topic

Messaggio da Beast »

Molto, molto perplesso da certe scelte di booking.

Il turn di Guevara con conseguente ritorno tra le braccia di Jericho mi ha lasciato perplesso, lo avrei costruito un po' più lentamente ma a prescindere da questo non capisco proprio il senso di riportare Guevara tra i face mentre poteva essere insieme a Takeshita l'uomo di punta della stable di Callis (che già ora arranca). Pure io avrei preferito Le Sex Gods vs. Starks & Big Bill per i titoli di coppia, magari con la Family che interviene e frega Guevara, però mi rendo conto che abbiano voluto approfittare del match saltato per inserire il penultimo match della carriera di Sting (che per forza di cose deve essere una fagiolata).

Le vittorie di Moxley e Kingston mai le avrei previste, ma qui più che una scrittura sbagliata credo sia una scrittura diversa da quella che desideravo. La storia di Kingston che vuole arrivare fino in fondo per consacrarsi e per difendere i due titoli che ha sputato sangue per ottenere è giustissima, così come ci sta che i due "mostri finali" da sconfiggere siano Danielson e Moxley che sono stati sempre insuperabili per lui e che rappresentano molto nella sua storia personale. Il problema è Swerve (più che White), perché aveva bisogno anche lui di una grossa consacrazione e adesso pur se protettissimo si ritrova relegato in un match secondario contro Keith Lee che avrebbe avuto senso 6-8 mesi fa e non ora. Tra l'altro adesso o ammazzi Strickland facendolo perdere o ammazzi Lee che stava recuperando un minimo di slancio.

Avatar utente
Freestyla
Messaggi: 2027
Iscritto il: 23/06/2011, 15:22
Città: Aberdeen
Been thanked: 158 times

Re: AEW Dynamite 2023 - Official Topic

Messaggio da Freestyla »

Quando Moxley ha vinto la finale sono stato molto ma molto tentato di spegnere tutto.

Praticamente hanno creato e poi ammazzato il momentum a Swerve per dare la vittoria finale a Kingston. Che ok, è straover, ha una connessione col pubblico che pochissimi hanno, ma ha 42 anni e ormai il suo momento l'ha avuto. Swerve è tutto da costruire, pardon era, e ora gli rimane solo un match con Keith Lee di cui non frega una mazza a nessuno, perché quel feud è stato dimenticato da mesi.

Kingston vs Danielson bellissimo, intendiamoci, ma quell'opener mi ha praticamente rovinato tutto il resto dello show.

Perla il finale quando vanno palesemente lunghi e devono tagliare, lasciando gli spettatori nella confusione più totale. A 'sto punto, con questo booking delirante, posso pure aspettarmi Joe campione con l'appoggio del Devil e MJF che a fine gennaio si presenta alla Rumble.

Questa compagnia avrebbe un potenziale clamoroso, ma è gestita da idioti.

Avatar utente
RockNRolla
Messaggi: 267
Iscritto il: 26/03/2011, 20:45
Has thanked: 26 times
Been thanked: 4 times

Re: AEW Dynamite 2023 - Official Topic

Messaggio da RockNRolla »

Ma Darby non doveva andare a sperdersi sull'Everest? Si sa qualcosa di quando partirà e per quanto ce lo togliamo dai maroni?

Avatar utente
SNM UOTC
Messaggi: 17368
Iscritto il: 22/12/2010, 21:52
Città: torino
Been thanked: 671 times

Re: AEW Dynamite 2023 - Official Topic

Messaggio da SNM UOTC »

Freestyla ha scritto: 28/12/2023, 16:05 Questa compagnia avrebbe un potenziale clamoroso
:horrific: :stupito:

Camilloy2j93
Messaggi: 3651
Iscritto il: 19/02/2021, 23:58
Città: Forlì
Has thanked: 102 times
Been thanked: 220 times

Re: AEW Dynamite 2023 - Official Topic

Messaggio da Camilloy2j93 »

RockNRolla ha scritto: 28/12/2023, 16:30 Ma Darby non doveva andare a sperdersi sull'Everest? Si sa qualcosa di quando partirà e per quanto ce lo togliamo dai maroni?
Una volta la gente era contenta quando vedeva i migliori performer del mondo

Ora...boh...

Avatar utente
Impreza
Messaggi: 8921
Iscritto il: 01/08/2015, 20:37
Città: ///
Has thanked: 368 times
Been thanked: 897 times

Re: AEW Dynamite 2023 - Official Topic

Messaggio da Impreza »

Camilloy2j93 ha scritto: 28/12/2023, 16:40 Una volta la gente era contenta quando vedeva i migliori performer del mondo

Ora...boh...
Ma posso già vedere Cody il martedì mattina, amico???

Avatar utente
Delphi
Messaggi: 18390
Iscritto il: 03/04/2011, 19:42
Città: Genova
Località: Has been drinking
Has thanked: 1681 times
Been thanked: 374 times

Re: AEW Dynamite 2023 - Official Topic

Messaggio da Delphi »

Non era facile creare uno scenario in cui l'ipotetica vittoria di Joe sarebbe stata giudicata male, e invece... :clap:

Avatar utente
Delphi
Messaggi: 18390
Iscritto il: 03/04/2011, 19:42
Città: Genova
Località: Has been drinking
Has thanked: 1681 times
Been thanked: 374 times

Re: AEW Dynamite 2023 - Official Topic

Messaggio da Delphi »

Immagine

Il cuore vorrebbe che quello a destra fosse O'Reilly. Probabilmente sono Taven e Bennett, anche se non capisco cosa c'entrino con Jack Perry.

Camilloy2j93
Messaggi: 3651
Iscritto il: 19/02/2021, 23:58
Città: Forlì
Has thanked: 102 times
Been thanked: 220 times

Re: AEW Dynamite 2023 - Official Topic

Messaggio da Camilloy2j93 »

5729 spettatori e spettatrici live a Orlando

Camilloy2j93
Messaggi: 3651
Iscritto il: 19/02/2021, 23:58
Città: Forlì
Has thanked: 102 times
Been thanked: 220 times

Re: AEW Dynamite 2023 - Official Topic

Messaggio da Camilloy2j93 »

Storyline del devil che vorrei sottolineare mi pare gestita alla grandissima

per me scritta davvero bene

il tradimento di Joe non lo avevo messo in conto ma è stato reso da dio e questo forse porta addirittura al fatto che il devil possa essere MJF

rafforzerebbe il carattere macchiavellico e manipolatorio del personaggio di MJF

non sono sicuro finisca a Worlds end

Avatar utente
RockNRolla
Messaggi: 267
Iscritto il: 26/03/2011, 20:45
Has thanked: 26 times
Been thanked: 4 times

Re: AEW Dynamite 2023 - Official Topic

Messaggio da RockNRolla »

Camilloy2j93 ha scritto: 28/12/2023, 16:40
i migliori performer del mondo
Eddai.

Avatar utente
Chainer
Messaggi: 560
Iscritto il: 14/11/2019, 19:52
Has thanked: 167 times
Been thanked: 67 times

Re: AEW Dynamite 2023 - Official Topic

Messaggio da Chainer »

Ma la gente che piange per Swerve ha capito che non è stato "sacrficato" per Mox? E' diventato ormai evidente che il fulcro della storia sia la rincorsa di Kingston che deve sconfiggere le sue nemesi (Castagnoli, Danielson e adesso Moxley), non aveva alcun senso far andare contro Eddie il buon Swerve (e nemmeno White).

Strickland ne è uscito da dio dal torneo, ha dato spettacolo, è stato protetto al massimo, ed è diventato ancora più over; è ovvio che ci puntino lo stanno costruendo come top name passo dopo passo, dovete guardare il quadro generale della sua ascesa/costruzione, non il torneino del cazzo che è solo un tassello del suo percorso.


Con Guevara secondo me hanno un occasione per consacrarlo invece (se ci credono ancora), se riescono a farlo evolvere con il suo passaggio da ragazzo a uomo/padre, e lo fanno riuscire dove Omega e Jericho hanno fallito (ovvero distruggere la Family) potrebbero ritrovarsi finalmente il secondo pillar che riesce a fare il salto (dopo il fallimento di Perry).
Tutto questo al netto che la Callis family abbattuta da Guevara ad oggi è un po meh.

Avatar utente
Smoker
Messaggi: 5068
Iscritto il: 24/11/2014, 23:32
Città: Milano
Has thanked: 530 times
Been thanked: 804 times

Re: AEW Dynamite 2023 - Official Topic

Messaggio da Smoker »

JG92 ha scritto: 28/12/2023, 14:47 Madonna mia che palle Sting ed Allin, stanno facendo la stessa cosa da due anni. Figo invece il turno di Joe. Su Moxley non mi pronuncio più, siamo sui livelli di Reigns pre-turn.
Purtroppo questo possono fare. Sting figo e tutto quello che volete ma ha 60 anni e da solo non regge un match, Allin è uno che da un momento all'altro decide di andare a scalare il monte Everest e rischia di rimanerci ergo non puoi fare affidamento su lui a lungo termine.

Concordo su Moxley che avrebbe anche rotto, per quanto secondo me perderà domenica e poi potrebbe essere impiegato per rilanciare White. Su quest'ultimo ci speravo sinceramente, lui che un anno dopo si vendica su Kingston e riacquista il diritto di presentarsi in New Japan grazie al titolo Strong sarebbe stato un signor rilancio dopo la sconfitta con MJF.

Rispondi