Serie A - 36ma giornata

Il luogo di dibattito sugli eventi calcistici... Serie A, Champions League, campionati esteri e tutte le altre competizioni. Se volete dire la vostra sullo sport più famoso in Italia... questo è il luogo giusto!
Avatar utente
Dwight Schrute
Messaggi: 8426
Iscritto il: 31/10/2019, 15:27
Has thanked: 657 times
Been thanked: 1041 times

Re: Serie A - 36ma giornata

Messaggio da Dwight Schrute »

Questi non perdono da gennaio e si possono pure permettere di sbagliare una partita.
Noi settimana prossima andiamo a giocare con un Cagliari che ha mille motivazioni per giocare alla morte anche per un punto solo perché all'ultima hanno il Venezia in casa.
Insomma. Non la vedo bene. Ora penso che il Milan abbia oltre l'80 per cento della percentuale di vincita dello scudetto.
Se in queste partite va addirittura a fare doppietta Tonali, é proprio il loro anno. Tonali che ha fatto 3 gol scudetto in due settimane e prima dell'inizio di questa stagione ne aveva solo 2 in Serie A.
.:smile6:.

Senza manco contare che hanno fatto 9 punti su 9 con Verona, Fiorentina e Lazio.



Avatar utente
lando
Messaggi: 9362
Iscritto il: 23/12/2011, 16:18
Città: Lecco
Località: Lecco
Has thanked: 78 times
Been thanked: 657 times

Re: Serie A - 36ma giornata

Messaggio da lando »

Game, set, match.
Domenica il Milan vince lo scudetto.
Preparatevi alla beatificazione di Pioli.

Avatar utente
christian4ever
Messaggi: 43081
Iscritto il: 13/04/2011, 14:58
Città: Napoli
Località: Napoli
Has thanked: 3411 times
Been thanked: 1865 times

Re: Serie A - 36ma giornata

Messaggio da christian4ever »

lando ha scritto: 08/05/2022, 22:47 Game, set, match.
Domenica il Milan vince lo scudetto.
Preparatevi alla beatificazione di Pioli.
Beh se vincono anch'io vedo improbabile che l'Inter faccia risultato a Cagliari, non mi parebbe facile mentalmente reagire ad un -5.

In generale solo complimenti per il filotto contro avversari comunque impegnativi, mi aspettavo facessero bene per caratteristiche ma sono andati oltre le aspettative.

Noi prendiamo gol a Bologna e impazziamo, loro ribaltano Lazio e Verona con tranquillità e consapevolezza, livelli mentali differenti.

Avatar utente
PaulSacz
Messaggi: 7364
Iscritto il: 26/10/2016, 14:36
Città: Catania
Località: Catania
Has thanked: 1171 times
Been thanked: 473 times

Re: Serie A - 36ma giornata

Messaggio da PaulSacz »

lando ha scritto: 08/05/2022, 22:47 Game, set, match.
Domenica il Milan vince lo scudetto.
Preparatevi alla beatificazione di Pioli.
Beh beatificazione magari no, ma credo sia lampante che Pioli abbia spremuto al massimo una rosa che, a inizio stagione, in pochi davano come seria candidata per lo scudetto (qualora dovesse finire prima a fine stagione, ovviamente).

Avatar utente
Hard Is Ono
Messaggi: 3145
Iscritto il: 10/01/2018, 20:04
Has thanked: 118 times
Been thanked: 444 times

Re: Serie A - 36ma giornata

Messaggio da Hard Is Ono »

Pioli come Zaccheroni.

Avatar utente
Dwight Schrute
Messaggi: 8426
Iscritto il: 31/10/2019, 15:27
Has thanked: 657 times
Been thanked: 1041 times

Re: Serie A - 36ma giornata

Messaggio da Dwight Schrute »

Come già detto, vincere lo scudetto con così tanti punti é un merito. Il Milan non ha quasi mai pareggiato ed é la squadra che segna di più negli ultimi minuti di gara segno che ci sono sempre con la testa.
Lo si può negare o meno ma il più grande protagonista di questo scudetto é Pioli che sta facendo un lavoro magnifico visto la squadra che ha ereditato.
Che poi sia l'allenatore che più mi stia sul cazzo a livello umano é un'altra cosa.
Quello che sta facendo é clamoroso e 84/86 punti sarebbero un capolavoro considerando anche la partita di Spezia, considerando che Ibra sta giocando meno bene dell'anno scorso, considerando che anche Kessie e Theo non sono ai livelli dell'anno scorso.

Avatar utente
christian4ever
Messaggi: 43081
Iscritto il: 13/04/2011, 14:58
Città: Napoli
Località: Napoli
Has thanked: 3411 times
Been thanked: 1865 times

Re: Serie A - 36ma giornata

Messaggio da christian4ever »

Ma a negarlo non c'è nessuno, togli i casi dei tifosi da cameretta che da tre anni parlano di culo Milan, qualunque persona minimamente razionale si rende conto del miracolo che ha fatto Pioli e della qualità del loro lavoro, andato sempre in crescendo.

Si rosica perché lui, Ibra e Theo sono insopportabili e perché noi abbiamo sprecato partite clamorose, ma di fronte agli 86 punti e ad un campionato vinto con una rosa meno costosa e forte di altre c'è poco da dire, solo complimenti.

Avatar utente
Dwight Schrute
Messaggi: 8426
Iscritto il: 31/10/2019, 15:27
Has thanked: 657 times
Been thanked: 1041 times

Re: Serie A - 36ma giornata

Messaggio da Dwight Schrute »

christian4ever ha scritto: 08/05/2022, 23:23 Ma a negarlo non c'è nessuno, togli i casi dei tifosi da cameretta che da tre anni parlano di culo Milan, qualunque persona minimamente razionale si rende conto del miracolo che ha fatto Pioli e della qualità del loro lavoro, andato sempre in crescendo.

Si rosica perché lui, Ibra e Theo sono insopportabili e perché noi abbiamo sprecato partite clamorose, ma di fronte agli 86 punti e ad un campionato vinto con una rosa meno costosa e forte di altre c'è poco da dire, solo complimenti.
Ma infatti a me pare uno scontro diretto Pioli - Inzaghi. Chi ha gestito meglio il gruppo? Chi non perde la calma nei momenti topici?
Abbiamo perso punti per rigori sbagliati, per gol presi mentre giocatori erano per terra, per nervosismo. Alla fine se vuoi essere una big devi avere i nervi saldi in molti momenti della stagione.
Io non sono stato molto critico con Inzaghi ma le sue colpe su alcune situazioni sono evidenti come ad esempio Lautaro fuori sempre al 60'esimo o 7 partite di fila con Lautaro + Dzeko titolari (i famosi 7 punti in 7 partite), le gestioni delle partite dove Conte l'anno scorso ci ha vinto uno scudetto calando come qualità di gioco, la gestione dei giocatori (Inzaghi ad un certo punto sembrava ossessionato a far giocare tutti per non scontentare nessuno).

Difficilmente ti saprei indicare una cosa dove Pioli ha sbagliato quest'anno. Ha gestito anche benissimo il dualismo Ibra - Giroud, la situazione contratto Romagnoli (facendolo fuori) e Kessie, la situazione infortunio di Kjaer che era un leader e dal punto di vista tattico non gli puoi dire niente.

Avatar utente
Monkey d Michele
Messaggi: 1371
Iscritto il: 26/11/2020, 18:40
Has thanked: 175 times
Been thanked: 228 times

Re: Serie A - 36ma giornata

Messaggio da Monkey d Michele »

christian4ever ha scritto: 08/05/2022, 22:36 Solo su 'sto forum lo scudetto è dato in bilico, non so come abbia subito gol l'Hellas ma vedere che hanno incassato il pari al 48' la dice lunga.

Il campionato è finito a Bologna, bastava vedere momento del Milan e stato e caratteristiche degli avversari per averne contezza, il test più difficile (dopo la Viola) era oggi e hanno stravinto, non hanno mai perso punti nel periodo del calendario tosto e non c'è possibilità che succeda contro un'Atalanta allo sbando e contro un Sassuolo in vacanza.

Bravissimi loro, fessi noi.
Ma si cris, la mia era una boutade sulla consequenzialita del gol post tua analisi.
Nulla da dire sulla partita, il Milan si mangia gli avversari sul piano della voglia e del ritmo, cosa che il verona soffre, soprattutto perché dopo la salvezza non ha troppi stimoli. Inoltre queste squadre, che giocano sul ritmo e sul palleggio offensivo sono le peggiori per il gioco di Tudor e la partita di oggi e la trasferta a Milano con voi ne sono due manifesti

Avatar utente
IlBiondo
Messaggi: 5486
Iscritto il: 23/08/2011, 1:41
Città: Sydney
Località: Sydney
Has thanked: 1529 times
Been thanked: 530 times

Re: Serie A - 36ma giornata

Messaggio da IlBiondo »

Non ho voglia di scrivere un mappazzone, la faccio brevissima.
Bravo Pioli, per carità. Quando mai si è vista una squadra vincere il campionato con il centravanti che finisce la stagione con meno di 10 goal? Bravissimi a gestire i momenti della stagione e a superare ogni difficoltà ma questa squadra (come tutte le altre in Serie A) non entrano nella top 20 europea. Manco nella top 30.
Poi oh, ognuno ha la sua percezione della realtà delle cose, io forse ero abituato ad un livello troppo alto e oggi mi fa ridere quando sento boiate tipo che il Napoli è stata una contender per lo scudetto.
Lo poteva perdere solo l'Inter e infatti così è andata.

Avatar utente
lando
Messaggi: 9362
Iscritto il: 23/12/2011, 16:18
Città: Lecco
Località: Lecco
Has thanked: 78 times
Been thanked: 657 times

Re: Serie A - 36ma giornata

Messaggio da lando »

PaulSacz ha scritto: 08/05/2022, 22:57 Beh beatificazione magari no, ma credo sia lampante che Pioli abbia spremuto al massimo una rosa che, a inizio stagione, in pochi davano come seria candidata per lo scudetto (qualora dovesse finire prima a fine stagione, ovviamente).
Io l'ho detto a ottobre che il Milan era la favorita per lo scudetto.
:occhiolino:

Avatar utente
deadman3:16
Messaggi: 12403
Iscritto il: 11/02/2013, 23:05
Has thanked: 3776 times
Been thanked: 2291 times

Re: Serie A - 36ma giornata

Messaggio da deadman3:16 »

Visto pochissimo dei ragazzi perché più che altro ero impegnato a festeggiare la vittoria del campionato della squadra del mio paese, e l'anno prossimo sarà Promozione.
Da quel che ho visto, dico che abbiamo le palle cubiche e Sandrino e Rafa fomentano.

Avatar utente
Marvels
Messaggi: 3686
Iscritto il: 24/07/2015, 16:48
Città: Milano
Has thanked: 45 times
Been thanked: 203 times

Re: Serie A - 36ma giornata

Messaggio da Marvels »

IlBiondo ha scritto: 08/05/2022, 23:42 Poi oh, ognuno ha la sua percezione della realtà delle cose, io forse ero abituato ad un livello troppo alto e oggi mi fa ridere quando sento boiate tipo che il Napoli è stata una contender per lo scudetto.
Lungi da me fare l'AFM di turno ma il Napoli è stato primo da solo per sette partite , ha fatto atre 8 giornate da capolista in coabitazione nel girone di andata e fino a aprile finito è stato a contatto con il vertice non uscendo mai dai primi tre posti :serious:

Avatar utente
AFM2000
Messaggi: 18727
Iscritto il: 29/02/2016, 20:26
Has thanked: 517 times
Been thanked: 199 times

Re: Serie A - 36ma giornata

Messaggio da AFM2000 »

Perché invece l'Inter senza centravanti e senza esterno destro, è uno scudetto che lo poteva perdere solo lei. :horrific:

Immagino l'inquietudine di vedere poi Messias e Salacoso campioni d'italia, sicuramente Napoli da scudetto è una boiata :pollicealto:

Avatar utente
lando
Messaggi: 9362
Iscritto il: 23/12/2011, 16:18
Città: Lecco
Località: Lecco
Has thanked: 78 times
Been thanked: 657 times

Re: Serie A - 36ma giornata

Messaggio da lando »

Una squadra che si dissolve ad ogni vero banco di prova non può essere considerata una contender seria.
E vhe si sarebbe dissolta lo davamo più o meno tutti per certo. Non "probabile", "certo".

Rispondi