Serie A 26esima giornata.

Il luogo di dibattito sugli eventi calcistici... Serie A, Champions League, campionati esteri e tutte le altre competizioni. Se volete dire la vostra sullo sport più famoso in Italia... questo è il luogo giusto!
Avatar utente
IlBiondo
Messaggi: 5486
Iscritto il: 23/08/2011, 1:41
Città: Sydney
Località: Sydney
Has thanked: 1529 times
Been thanked: 530 times

Re: Serie A 26esima giornata.

Messaggio da IlBiondo »

John Smith ha scritto: 28/02/2022, 19:57 Onestamente io non credo che si sia mai pensato a Lautaro come un top, ma nemmeno Lukaku, neanche nell'euforia della scorsa stagione.

Se un Mbappe e un Haaland valgono, per dire, 10, un Lukaku e un Lautaro a giugno li vedevo al massimo come un 8. Lautaro sicuramente è molto emotivo come si dice sempre dei sudamericani, c'è da capire se stia performando al di sotto delle aspettative perché non è versatile nell'adattarsi a un gioco differente o se le ragioni sono altre.
Non è un'analisi sbagliata. Io vedo Mbappe e Haaland come 10 assoluti cioè che praticamente ovunque li metti (forse tranne che alla Juve di Allegri lol) rimangono e performano da 10.
Lukaku e Lautaro per arrivare ad essere da 8 devono trovarsi in un sistema come era quello di Conte dove hanno dei compiti precisi e se sgarrano vengono martellati. Ho pensato parecchio a come sarebbe stata la coppia Lautaro- Lukaku con Inzaghi e mi sono convinto che non si sarebbe ripetuta come con AC.

Sono discorsi che lasciano il tempo che trovano ma è palese che quest'anno cominciano ad essere parecchi i calciatori che non si sono ripetuti. De Vrij, Handa, Lautaro, Barella e anche un po' Brozo quest'anno non hanno tenuto il livello di prestazioni dell'anno scorso e in più si comportano come dei Jerry Polemica in campo cosa che AC aveva piallato via.



Avatar utente
lando
Messaggi: 9362
Iscritto il: 23/12/2011, 16:18
Città: Lecco
Località: Lecco
Has thanked: 78 times
Been thanked: 657 times

Re: Serie A 26esima giornata.

Messaggio da lando »

Adieu ha scritto: 28/02/2022, 20:10 Le previsioni sono fatte per essere smentite, ma Lautaro non sarà mai un top, non ne ha i mezzi tecnici e neanche quelle qualità che servono a compensare, come fu per gente tipo Inzaghi. Continuerà a galleggiare in quella dimensione tra buon attaccante rapace d'area e giocatore meh che scompare per tutta la partita.
Se lo vendiamo adesso quando ancora non è chiaro al 100% al mondo intero che è un mezzo bluff, chissà, magari ce lo pagano pure bene.
E prendete Dybala, che è un bluff intero. :EHEH

Ray magini
Messaggi: 2431
Iscritto il: 06/01/2021, 0:00
Has thanked: 328 times
Been thanked: 308 times

Re: Serie A 26esima giornata.

Messaggio da Ray magini »

Ma scusate, a oggi c'è un giocatore che la serie A potrebbe vendere a cifre indecenti perchè un vero crack?
Indicatemi un giocatore SICURAMENTE forte che è un campione ovunque giochi

Avatar utente
John Smith
Messaggi: 1833
Iscritto il: 04/11/2018, 13:37
Has thanked: 215 times
Been thanked: 487 times

Re: Serie A 26esima giornata.

Messaggio da John Smith »

Ray magini ha scritto: 01/03/2022, 9:05 Ma scusate, a oggi c'è un giocatore che la serie A potrebbe vendere a cifre indecenti perchè un vero crack?
Indicatemi un giocatore SICURAMENTE forte che è un campione ovunque giochi
Indecente probabilmente nessuno, sicuro ci sono nomi che hanno il potenziale per fare molto bene anche all'estero.

Mi domando se il flop di Lukaku costituirà una sorta di precedente all'estero, ovvero se da una Liga o una Premier avranno ancora il coraggio di proporre super cifre per i nostri giocatori, poiché le note alte del nostro campionato sono probabilmente da relazionare al livello medio dei giocatori.

Avatar utente
IlBiondo
Messaggi: 5486
Iscritto il: 23/08/2011, 1:41
Città: Sydney
Località: Sydney
Has thanked: 1529 times
Been thanked: 530 times

Re: Serie A 26esima giornata.

Messaggio da IlBiondo »

Io direi Skriniar, Bastoni, Tonali, Vlahovic se non già ora in 6 mesi - un anno.
Ci sono e soprattutto in premier spendono 40/50 mln come prendersi un caffè

Avatar utente
Dwight Schrute
Messaggi: 8426
Iscritto il: 31/10/2019, 15:27
Has thanked: 657 times
Been thanked: 1041 times

Re: Serie A 26esima giornata.

Messaggio da Dwight Schrute »

Ray magini ha scritto: 01/03/2022, 9:05 Ma scusate, a oggi c'è un giocatore che la serie A potrebbe vendere a cifre indecenti perchè un vero crack?
Indicatemi un giocatore SICURAMENTE forte che è un campione ovunque giochi
In Premier League c'é gente normalissima che viene venduta dai 70 milioni in su e poi c'é gente che finisce per marcire allo UTD e al Tottenham.

Avatar utente
MacheteKowalski
Messaggi: 9133
Iscritto il: 27/01/2011, 17:51
Has thanked: 495 times
Been thanked: 496 times

Re: Serie A 26esima giornata.

Messaggio da MacheteKowalski »

Oddio Tonali e Bastoni campioni ci andrei pianino.

Direi Skriniar, De Ligt, SMS, Vlahovic, Chiesa, se non campioni direi giocatori su cui si potrebbero spendere delle grosse cifre.

Avatar utente
Dwight Schrute
Messaggi: 8426
Iscritto il: 31/10/2019, 15:27
Has thanked: 657 times
Been thanked: 1041 times

Re: Serie A 26esima giornata.

Messaggio da Dwight Schrute »

MacheteKowalski ha scritto: 01/03/2022, 9:51 Oddio Tonali e Bastoni campioni ci andrei pianino.

Direi Skriniar, De Ligt, SMS, Vlahovic, Chiesa, se non campioni direi giocatori su cui si potrebbero spendere delle grosse cifre.
Bastoni é uno dei giocatori per cui la Premier farebbe follie. Non é uno dei top 10 in Serie A come difensore ma é tremendamente bravo con i piedi. Ricordiamo che il City ha speso 300-400 milioni per difensori anche meno forti di lui.
Quest'anno sta facendo una grande stagione, ha ampi margini di miglioramento e secondo me é perfetto per Guardiola.

Milinkovic per me ne vale tranquillamente 100.

Avatar utente
luchador
Messaggi: 1857
Iscritto il: 26/10/2013, 12:29
Has thanked: 42 times
Been thanked: 114 times

Re: Serie A 26esima giornata.

Messaggio da luchador »

La top 15 secondo Transfermarkt per quanto riguarda il valore di mercato dei giocatori di Serie A

1) L.Martinez 80 mln
2) Milinkovic Savic 70 mln
3) F.Chiesa 70 mln
4) D.Vlahovic 70 mln
5) N.Barella 70 mln
6) M.Skriniar 65 mln
7) M.DeLigt 65 mln
8) A.Bastoni 60 mln
9) V.Osimenh 60 mln
10) F.Ruiz 55 mln
11) P.Dybala 50 mln
12) P.Zielinski 50 mln
13) T.Hernandez 48 mln
14) F.Kessie 48 mln
15) L.Pellegrini 45 mln

Alcune mi sembrano decisamente gonfiate. Specialmente Bastoni e Barella a quelle cifre sono invendibili ...mentre DeLigt e Osimenh in Premier potrebbero andare per cifre anche piu alte

Avatar utente
Dwight Schrute
Messaggi: 8426
Iscritto il: 31/10/2019, 15:27
Has thanked: 657 times
Been thanked: 1041 times

Re: Serie A 26esima giornata.

Messaggio da Dwight Schrute »

Bastoni l'Inter lo ha pagato 35 che doveva ancora esordire in A.
A me nessuna di queste sembra gonfiata se non per Lautaro che costa troppo per quello che sta rendendo oggi.

Ma per il resto Osimhen, De Ligt e co. sono stati pagati più delle cifre del loro prezzo base, lo stesso Vlahovic col contratto a scadenza fra 4-5 anni vale sicuramente più di 70 milioni.
Milinkovic 70 per me é anche poco, Dybala e Kessie sono valori che ad oggi non hanno senso per i contratti che hanno, Theo 48 milioni é poco.

Poi vabbè. Io non penso che il campionato italiano sia terribile come viene descritto ma che la differenza in Champions la si vede da quello che possono spendere le nostre squadre a differenza delle altre. Un Liverpool che ha in panchina gente come Diaz pagato 50 milioni e Firmino, chiaro che non può essere paragonato ad Inter, Milan e Juve che prendono scarti low-cost dalla Premier e dalla Liga.

Anzi, in relazione a quello che é stato speso in Premier in questi anni, in Europa hanno vinto anche poco se si tiene conto di cosa hanno speso Tottenham, Arsenal e Man UTD.
Lo UTD ha speso moltissimi soldi per Van de Beek e Alex Telles che sono l'ultima ruota del carro, ha pagato 90 milioni Maguire. La valutazione del giocatore dipende sempre da come la squadra lo riesce a vendere. Se il Leicester é riuscito a vendere Maguire a quei soldi perché poteva permettersi di rifiutare cifre un po' più basse, quando Inter e Juve e Milan saranno nella stessa situazione non vedo perché non potranno valutare Tomori, De Ligt, Koulibaly, Skriniar e Bastoni oltre i 70 visto che sono difensori di livello internazionale e anche più forti di Maguire.

Dipende sempre dal momento della squadra e se ha necessità di vendere e dalla volontà del giocatore di andar via.
Ad oggi fossi nel Milan venderei Leao solo se mi arriva una offerta alla Grealish.
Mentre l'Inter sarà costretta a vendere Lautaro a cifre inferiori perché ha bisogno di rivoluzionare in attacco.

Rispondi