Si usted quería Lucha, aquí!! Aquí está la LUCHA LIBRE 2022/2023/2024!

Il forum principale di Tuttowrestling: il posto giusto per discutere di wrestling (WWE, TNA e quant’altro) insieme agli altri appassionati.
Avatar utente
Emperador Horace
Messaggi: 12532
Iscritto il: 23/12/2010, 16:56
Località: Volevo fare l'esperto della lucha libre, così nessuno capiva che dicevo ♥♥♥♥♥
Has thanked: 266 times
Been thanked: 918 times

Re: Si usted quería Lucha, aquí!! Aquí está la LUCHA LIBRE 2022/2023!

Messaggio da Emperador Horace »

marshmallow ha scritto: 30/10/2023, 14:08 Mi sono innamorato di Stephnie Vaquer a Fighting Spirit Unleashed, mi è sembrata molto promettente, merita o è stato un abbaglio?
Sono andato a rivedere i miei vecchi giudizi su di lei, e prima del suo push a Guadalajara che l'ha portata fino a dov'è ora, la ritenevo "mediocre" e "modesta", tanto da averla inserita solo in Serie C nella compilazione dei Tornei Femminili a 128 wrestlers per categoria (arrivavo fino alla D), che avevo diramato nel 2020.

Ho rivisto il primo match che ricordo di lei, nel 2017 contro Kaho Kobayashi in uno scantinato per la HUMO (che all'epoca si era riciclata come sigla femminile), ed effettivamente non è un brutto match, ma lei non va oltre il compitino. Sa combattere ma non sa intrattenere.


Mettici pure che all'epoca ero amareggiato per come la Kobayashi non avesse trovato ingaggi più interessanti nel suo primo mini-tour in Messico, tanto da esser finita a combatter contro di lei nell'opener di uno show così scrauso, con questa location così poco suggestiva. E io ero piuttosto fan della Kobayashi sia perché proveniva dal giro delle indies di Tajiri su cui tanto avevo investito emotivamente, sia per il tag team con Kagetsu in OZ Academy che spaccava di brutto.

In quegli anni Stephanie gironzolava in indies di seconda fascia spesso assieme al marito, Ricky Marvin.
Di quel periodo ho scritto che il match contro LuDark Shaitan per il titolo femminile AULL era il migliore tra i suoi che avevo visto.
Ve lo allego in highlights, ma si trova intero sia sul canale di Mas Lucha che in quello della stessa LuDark.


Più o meno contemporaneamente riesce a entrare nel giro CMLL, siamo nell'estare 2019, mi pare nel periodo in cui Sofia Alonso cerca di espandere la divisione femminile, e lei essendo cilena dà quel tocco di internazionalità che piace. Diventa anche la prima del suo Paese a combattere nell'Arena México (evento che in realtà era già accaduto nel 2018 per DragonMania XIII, che Ultimo Dragon organizzava nell'arena principale del CMLL. Primato che comunque condivide con Zatara, sua avversaria in quell'incontro).

In realtà si limiterà a partecipare a un torneo in cui verrà eliminata quasi subito, a dimostrazione del suo status non irresistibile, ma nel 2020 ha la botta di fortuna della vita.
La filiale di Guadalajara del CMLL comincia a bookarla, e lei ricomincia a combattere saltuariamente anche a Città del Messico dopo i primi riscontri positivi.
Nel 2021 esplodono sia lei che Dark Silueta nel loro yo-yo di alleanze e incroci, tanto che l'Arena Guadalajara rimette su una divisione femminile: rispolvera un titolo che non veniva difeso da quarant'anni, chiama un po' di wrestlers locali mai sbocciate e mette a combattere pure le ballerine.
Lei e Dark Silueta (anche lei mai pienamente sbocciata, nota soprattutto per la serie contro Zeuxis fino a quel momento) diventano delle star, migliorano molto nel ring ma anche nella presentazione e al microfono, e ricevono il push che meritano.

Io ho seguito fino a qui, poi ho ricominciato a guardare qualcosa in questi giorni proprio in occasione del Gran Prix Femminile, e ho visto che lei è ancora parecchio over, e che è pure arrivata in finale contro Tessa Blanchard, per cui ormai ha uno status elevatissimo.
Ve lo linko in versione "corposi highlights"


Su cagematch prima del 2021 aveva preso un solo voto, ora ha una media molto alta e commenti molto positivi.



marshmallow
Messaggi: 54
Iscritto il: 10/03/2023, 14:41
Città: Lecce
Has thanked: 13 times
Been thanked: 1 time

Re: Si usted quería Lucha, aquí!! Aquí está la LUCHA LIBRE 2022/2023!

Messaggio da marshmallow »

Madò, Horace, ma grazie mille! :love:

Avatar utente
Emperador Horace
Messaggi: 12532
Iscritto il: 23/12/2010, 16:56
Località: Volevo fare l'esperto della lucha libre, così nessuno capiva che dicevo ♥♥♥♥♥
Has thanked: 266 times
Been thanked: 918 times

Re: Si usted quería Lucha, aquí!! Aquí está la LUCHA LIBRE 2022/2023!

Messaggio da Emperador Horace »

Ogni tanto mi fa piacere ricordarmi che mi piaceva il wrestling.

Comunque nella storia della Vaquer manca la storiaccia con Cuatrero
El Principe ha scritto: 15/03/2023, 12:54 Parlando d'altro, Cuatrero è stato arrestato con le accuse di tentato omicidio e violenza di genere, dopo la denuncia della compagna Stephanie Vaquer, lottatrice del CMLL. Secondo la luchadora cilena avrebbe tentato di strangolarla, e lei ha mostrato i segni sul collo, dopo un litigio. Su luchablog Cubs ha riportato la storia di una donna brasiliana che avrebbe subito lo stesso trattamento quando gli aveva comunicato la fine della loro relazione. Ha raccontato di essersi finta morta durante lo strangolamento per salvarsi, ma di non aver denunciato perché intimorita dal suo essere extracomunitaria e della famiglia importante di Cuatrero. Si sente in colpa per Vaquer perché crede che se avesse parlato non sarebbe successo di nuovo. Sia la AAA che il CMLL hanno rilasciato comunicati stampa contro la violenza di genere. È una situazione rognosa per la AAA, che tiene un atteggiamento ambiguo "aspettando l'esito del processo".
Mentre era uscito un video che spiegava come la cilena avesse visto un fantasma nell'Arena México (pare quello di Arkangel de la Muerte, ma gira pure quello di Blue Demon), ma non lo trovo più :incredulo:

Avatar utente
Emperador Horace
Messaggi: 12532
Iscritto il: 23/12/2010, 16:56
Località: Volevo fare l'esperto della lucha libre, così nessuno capiva che dicevo ♥♥♥♥♥
Has thanked: 266 times
Been thanked: 918 times

Re: Si usted quería Lucha, aquí!! Aquí está la LUCHA LIBRE 2022/2023!

Messaggio da Emperador Horace »

Eccolo, è stato ripubblicato con un titolo e una copertina diversi


Avatar utente
El Principe
Messaggi: 1013
Iscritto il: 03/05/2016, 19:40
Città: Ollolai
Località: Barbagia
Has thanked: 189 times
Been thanked: 219 times

Re: Si usted quería Lucha, aquí!! Aquí está la LUCHA LIBRE 2022/2023!

Messaggio da El Principe »

Giusto per aggiungere qualcosa a quanto detto da Horace, ecco cosa avevo scritto quando aveva affrontato Mercedes Monè in uno show New Japan negli USA, nell'evento con anche Virus che scambia con Zack Sabre Jr., e una bella intervista di Hip Hop Man su MasLucha.

Spoiler:
Sono almeno due anni che parlo di Stephanie Vaquer :sconsolato:

Sticazzi di Cubs, fidatevi che è una delle mie protégé :love:

Immagine

Che rimpianti a non averla inserita nel Megacampeonato del 2020. Quel torneo andrebbe rifatto, ma dobbiamo prima portare a termine quello di Serie B, e viste le vicende giudiziarie del presidente della rispettiva Lega temo toccherà aspettare :blink:

Alla New Japan basta un fischio per avere a disposizione tutte las amazons del CMLL eh, che al momento è un'ottima divisione femminile da cui negli ultimi anni sono uscite alcune delle cose migliori del Consejo (Jarochita vs Isis e i vari Gran Prix). Mi fa piacere che abbiano scelto Stephanie Vaquer e spero che possa beneficiare dal lavorare con Moné in termini di esposizione. Spero anche che il tutto possa portare a un ritorno in Stardom, che è il suo sogno. Si toglie comunque una soddisfazione in un momento complicato, visto che da poco ha denunciato il compagno per violenza domestica e tentato omicidio (Cuatrero dovrebbe essere in carcere come misura cautelare).

È brava brava. Luchadora a ras de lona come stile, ma viene del mondo delle modelle e ha iniziato in Cile come manager col nome Dark Angel, ignorando l'esistenza di Sarah Stock. Poi si è trasferita in Mexico, dove è stata allenata a Veracruz dal maestro locale Ferrari, per poi essere forgiata nel llaveo dal Gran Apache e da Ricky Marvin, allenandosi anche con Villano IV e, una volta in orbita CMLL, con Ultimo Guerrero. Ha fatto anche un tryout in WWE qualche anno fa.
Spoiler:
Negli ultimi anni è emersa come una delle più affidabili nella schiera de las rudas, di quelle che dove la metti fa sempre bene, anche se il CMLL ancora non ha fatto quel passo in più per puntarci seriamente. Adesso sta provando a inserire in Consejo un'altra lottatrice cilena, ovvero la ex NXT Katrina Cortez, ora La Catalina. Poi dal ritorno di Zeuxis le due fanno coppia fissa e hanno anche vinto i neo introdotti titoli tag femminili Occidente, da difendere negli show all'Arena Coliseo de Guadalajara. Considerando che non è stata messa spesso in condizioni di fare bene in singolo in CMLL, come match consigliati direi i relámpagos recenti con Lluvia e Princesa Sugehit, il title match Infinity con Saori Anou nel tour Ice Ribbon e dalla Lopez Mateos i match con Ludark e Jarochita. Raccomando i due GP del 2022, soprattutto quello "unofficial" alla Coliseo Guadalajara (e vi godete anche una Mei Sugura in grande spolvero e super over). In questo canale c'è tutto il materiale per conoscerla.
Spoiler:

Avevo detto di rimpianti per non averla inserita nel torneo di Serie A nel 2020, ma addirittura in C stava. Aspettiamo comunque che partano sti tornei di Serie B e C, o devo aspettare che ci arrivi la Torres in serie A prima di Stephanie Vaquer?

Al momento Cuatrero resta dentro come misura cautelare. I parenti avevano organizzato uno show in suo favore in carcere, ma poi non so com'era andata a finire e se effettivamente ci sia stato. Ennesima roba per aizzare i fan dinamita contro Vaquer, come stanno facendo da marzo.

Comunque lei ora è la più over del Consejo ed anche in cima alla piramide nella divisione amazonas. Era scontato che non vincesse il GP perché a settembre ha portato a casa già i titoli tag world CMLL femminili appena introdotti e il titolo World CMLL singolo. Io non ho ancora visto il match, aspettando che Cubs lo carichi nell'archivio drive), ma a leggere sempre luchablog pare che abbiano sopravvalutato la sua overness all'Arena Mexico, visto che la finale a due con Tessa non avrebbe avuto buone reazioni dal pubblico, che si aspettava una messicana da tifare alla fine. Mei sarebbe stata la scelta migliore come vincitrice estranjera, visto che quando c'è è lei la più over e tifata anche dai casual CMLL fans.

Io sto finendo di vedere Noche de Campeones e l'Aniversario 90. Del secondo mi manca solo il main event. Per il resto mi è piaciuto particolarmente Esfinge vs Rugido per la Copa Indipendencia: veloce, pulito, buon crescendo in 10 minuti di match. Bene anche il citato match per i titoli femminili nuovi, con Vaquer e Zeuxis vs le solite Jarochita Lluvia, spotfestino in cui hanno voluto infilare un po' troppa roba ma ok come opener. I vari tag match centrali ok quello dei vecchi, una palla quello con gli americani Lince Dorado e Samuray del Sol e peggio quello con TJP, Romero etc..., con quelli del "team New Japan" che esagerano nel cercare il pubblico con scenette da rudos ogni 20 secondi. Angel de Oro vs Volador carino più che altro perché l'infortunio legit del secondo ha aggiunto un po' di epica, altrimenti difficilmente mi avrebbero preso.

Avatar utente
Emperador Horace
Messaggi: 12532
Iscritto il: 23/12/2010, 16:56
Località: Volevo fare l'esperto della lucha libre, così nessuno capiva che dicevo ♥♥♥♥♥
Has thanked: 266 times
Been thanked: 918 times

Re: Si usted quería Lucha, aquí!! Aquí está la LUCHA LIBRE 2022/2023!

Messaggio da Emperador Horace »

:boh:

Aspetto Zack & Cody in DTU e le gemelle Olsen a tifare Las Chicas Indomables nell'Arena Puebla :stupito:

Avatar utente
MajorDragon
Messaggi: 446
Iscritto il: 11/03/2021, 9:54
Città: Vicenza
Has thanked: 19 times
Been thanked: 50 times

Re: Si usted quería Lucha, aquí!! Aquí está la LUCHA LIBRE 2022/2023!

Messaggio da MajorDragon »

Stando ai rumors, il Continental Classic saranno le ultime apparizioni di Andrade in AEW, che dunque si farà gli ultimi mesi di contratto con la CMLL, per poi rientrare in WWE.

Avatar utente
Emperador Horace
Messaggi: 12532
Iscritto il: 23/12/2010, 16:56
Località: Volevo fare l'esperto della lucha libre, così nessuno capiva che dicevo ♥♥♥♥♥
Has thanked: 266 times
Been thanked: 918 times

Re: Si usted quería Lucha, aquí!! Aquí está la LUCHA LIBRE 2022/2023!

Messaggio da Emperador Horace »

Che finaccia pure quello.

Gli ultimi 10 anni sono stati sticazzerrimi, tolto il mini-feud contro Hijo del Santo e il match in AAA contro Omega.
Una generazione di lucgafires che hanno fatto un sacco di soldi senza lasciare nulla.

Avatar utente
Darth_Dario
Messaggi: 19290
Iscritto il: 22/12/2010, 22:19
Città: Roma
Has thanked: 1671 times
Been thanked: 1693 times

Re: Si usted quería Lucha, aquí!! Aquí está la LUCHA LIBRE 2022/2023!

Messaggio da Darth_Dario »

Letto ora su Facebook, Blue Demon Jr. si ritira a breve e vuole annunciare un successore. So un cazzo di nulla ma credo che sia un nome pesante e quando l'ho visto nel miglior film di sempre di Mel Gibson ("Get the Gringo") ho sorriso. Chi sarà l'erede? Frega cazzi al variegato mondo della Lucha?

Avatar utente
Boston Crab
Messaggi: 14
Iscritto il: 07/06/2021, 16:37
Has thanked: 4 times

Re: Si usted quería Lucha, aquí!! Aquí está la LUCHA LIBRE 2022/2023!

Messaggio da Boston Crab »

Darth_Dario ha scritto: 10/12/2023, 12:56 Letto ora su Facebook, Blue Demon Jr. si ritira a breve e vuole annunciare un successore. So un cazzo di nulla ma credo che sia un nome pesante e quando l'ho visto nel miglior film di sempre di Mel Gibson ("Get the Gringo") ho sorriso. Chi sarà l'erede? Frega cazzi al variegato mondo della Lucha?
Frega nulla perché i luchadores annunciano il loro ritiro una volta l'anno per spillare soldi ai promoter per organizzare il tour di ritiro. Dubito fortemente si ritirerà come non si sono ritirati Vampiro, Fuerza Guerrera, Atlantis e tanti altri...

Avatar utente
Emperador Horace
Messaggi: 12532
Iscritto il: 23/12/2010, 16:56
Località: Volevo fare l'esperto della lucha libre, così nessuno capiva che dicevo ♥♥♥♥♥
Has thanked: 266 times
Been thanked: 918 times

Re: Si usted quería Lucha, aquí!! Aquí está la LUCHA LIBRE 2022/2023!

Messaggio da Emperador Horace »

Ma poi l'erede non era il figlio? O forse vuole spillare soldi a qualche ragazzo delle indies per vendergli il personaggio e farlo diventare Hijo de Blue Demon Jr.?

Avatar utente
Boston Crab
Messaggi: 14
Iscritto il: 07/06/2021, 16:37
Has thanked: 4 times

Re: Si usted quería Lucha, aquí!! Aquí está la LUCHA LIBRE 2022/2023!

Messaggio da Boston Crab »

E se non sbaglio i diritti sul nome e sulla maschera sono contesi con i figli naturali di Blue Demon, quindi non saprei neanche se passare la maschera a qualcuno non genererá una delle solite diatribe luchistiche come la recente riguardante KeMonito....

Avatar utente
Geno
Messaggi: 13613
Iscritto il: 27/12/2010, 16:46
Città: Fiesso D'Artico
Località: Venezia
Has thanked: 3 times
Been thanked: 216 times

Re: Si usted quería Lucha, aquí!! Aquí está la LUCHA LIBRE 2022/2023!

Messaggio da Geno »

http://www.thecubsfan.com/cmll/2023/12/12/56825/

Post di Cubs che spiega bene la protesta per Cuatrero

Vader_time!
Messaggi: 2826
Iscritto il: 05/09/2012, 17:33
Città: Trieste
Has thanked: 10 times
Been thanked: 79 times

Re: Si usted quería Lucha, aquí!! Aquí está la LUCHA LIBRE 2022/2023!

Messaggio da Vader_time! »

Geno ha scritto: 14/12/2023, 16:53 http://www.thecubsfan.com/cmll/2023/12/12/56825/

Post di Cubs che spiega bene la protesta per Cuatrero
Si la roba Cuatrero/vaquer è come pestare una mezza merda nfatti Andrade e Dralistico, dopo aver confermato la loro presenza alla protesta, son corsi subito ai ripari cancellando i tweet/ mandando messaggi chiarificatori per evitare problemi

La roba che la dirigenza CMML supporti sta cosa è fuori dal mondo

Avatar utente
El Principe
Messaggi: 1013
Iscritto il: 03/05/2016, 19:40
Città: Ollolai
Località: Barbagia
Has thanked: 189 times
Been thanked: 219 times

Re: Si usted quería Lucha, aquí!! Aquí está la LUCHA LIBRE 2022/2023!

Messaggio da El Principe »

Geno ha scritto: 14/12/2023, 16:53 http://www.thecubsfan.com/cmll/2023/12/12/56825/

Post di Cubs che spiega bene la protesta per Cuatrero
Poca poca gente rispetto ai proclami e al buzz che pareva avessero creato sui social. Meglio così, anche se resta una tristezza e un'umiliazione per chi ha partecipato e sponsorizzato sta roba, Rush compreso. Molto bene così.

Capisco il discorso di Cubs sugli amici e parenti che difendono Cuatrero in quanto, appunto, amici e parenti, che lo conoscono da una vita e si sono sempre allenati insieme etc.. ma resta una roba schifosa quello che stanno facendo. La loro strategia non è casuale ma, per me, studiata a tavolino e questo la rende odiosa: fare leva su due cagate populiste per distrarre dal crimine commesso. Ormai non ci provano più a negarlo (danno per scontato che lui non fa queste cose, è un bravissimo ragazzo) e si sono inventati la teoria del complotto del nuovo presunto fidanzato di Stephanie, che sarebbe un famoso collezionista di maschere e cimeli della lucha libre, che riesce a influenzare le alte sfere del governo e della giustizia per tenere Cuatrero in carcere. E via a buttare in mezzo la lotta alla corruzione e il no al traffico di influenze insieme a tutte le ricette classiche della creazione e propagazione delle bufale in stile lavatrici e scimmie viola per screditare Vaquer. Grande argomento di giurisprudenza poi il fatto che "le autorità messicane dovrebbero difendere un connazionale contro una straniera", sempre buttato apposta per muovere i peggio istinsti.

Tutto controproducente in quanto il "tribunale del riesame messicano" ha deciso di mantenere la custodia cautelare in carcere considerando la sua pericolosità per la vittima proprio per le minacce online e dal vivo che Steph riceve da amici e parenti di Cuatrero.

Vader_time! ha scritto: 14/12/2023, 19:48 Si la roba Cuatrero/vaquer è come pestare una mezza merda nfatti Andrade e Dralistico, dopo aver confermato la loro presenza alla protesta, son corsi subito ai ripari cancellando i tweet/ mandando messaggi chiarificatori per evitare problemi

La roba che la dirigenza CMML supporti sta cosa è fuori dal mondo
Andrade mi sembra di no, non ne ho sentito. Cioè, nel privato potrebbe anche essere, ma credo sia abbastanza furbo da tenerselo per sè, così come ha fatto Dragon Lee a differenza dei fratelli Rush e Dralistico, che hanno dovuto fare marcia indietro.

Il CMLL sta supportando Stephanie Vaquer

Rispondi