Si usted quería Lucha, aquí!! Aquí está la LUCHA LIBRE 2022/2023/2024!

Il forum principale di Tuttowrestling: il posto giusto per discutere di wrestling (WWE, TNA e quant’altro) insieme agli altri appassionati.
Avatar utente
Darth_Dario
Messaggi: 19290
Iscritto il: 22/12/2010, 22:19
Città: Roma
Has thanked: 1671 times
Been thanked: 1693 times

Re: Si usted quería Lucha, aquí!! Aquí está la LUCHA LIBRE 2022/2023!

Messaggio da Darth_Dario »

El Principe ha scritto: 25/04/2023, 12:01 Se proprio ci tieni (?) la AAA lo ha messo in due parti su YouTube. Mah, forse l'unica cosa che potrei recuperare è Kamille vs Flammer.

Eh si, tutto una mezza merda. Mannaggia Stevens che cazzo ci fa ancora sul ring, si tira giù pure Arez. Match a 3 caruccio, ma non capisco se Morton fosse heel o lo faceva in qualità di gringo. Murdoch e Clown pessimo.

Kamille e Flammer unico match che ho visto in cui sembrava volessero impegnarsi, Kamille sempre in crescita e fa piacere.

Savinovich mi ha fatto mi ha fatto sanguinare l'anima, che cazzo. Spiace non aver sentito l'audio del pubblico (anche visto il commento) sarei stato curioso di capire se a qualcuno lì fregava qualcosa del Wrestling o erano tutti in attesa del concerto.



Avatar utente
Raionmaru
Messaggi: 4856
Iscritto il: 19/04/2011, 6:01
Città: Latina
Has thanked: 108 times
Been thanked: 575 times

Re: Si usted quería Lucha, aquí!! Aquí está la LUCHA LIBRE 2022/2023!

Messaggio da Raionmaru »

Il 30 aprile nell'evento Republica of Lucha IV, nel post match tra Penta e Jacob Fatu, ha fatto il suo esordio la figlia del messicano.
Se è quella che si vede in alcuni video è pure caruccietta.


Avatar utente
poppo the snake
Messaggi: 2268
Iscritto il: 18/02/2012, 14:38
Città: Mirano
Località: Mirano
Has thanked: 221 times
Been thanked: 215 times
Contatta:

Re: Si usted quería Lucha, aquí!! Aquí está la LUCHA LIBRE 2022/2023!

Messaggio da poppo the snake »

Ho interrotto momentaneamente la mia pausa dal wrestling e sono andato a vedere un evento della Squash a Jobber.

99% di chi legge (cioè 4 persone a farla grossa) dirà sticazzi (e giustamente direi), per l'1% che si domanderà per quale cazzo di motivo lo scrivo qui è perché nel main event c'era nientemeno che Arez, impegnato in un 3 way con l'inglese JJ Gale e l'italiano Spencer, questo perché lo spettacolo di fatto é stato costruito tutto sulla rivalità tra italiani e britannici vista la presenza di Kid Lykos, Rhio e un altro zozzo di cui sinceramente non ricordo il nome e lui praticamente ha fatto da Gabriele Paolini della situazione.

Il match é stato praticamente uno spotfest svolazzone dove i due stranieri hanno piazzato gli spot più spettacolari ed il nostro povero disgraziato é stato messo lì per fare beccarsi il pin (e grazie) e provare a risaltare un pochetto. Una gli è riuscita (e grazie, gli stessi organizzatori lo hannno coglionato all'ingresso sul ring), l'altra proprio no, errori tecnici a parte di lui mi sono rimaste impresse solo le facce da cane bastonato che magari potrebbero consentirgli in futuro di diventare un jobber ed entrare di striscio nel topic di Horace.

Dato che anche JJ ha lottato (bene) in veste di face, il nostro Arez ha lottato da rudo, un modo furbo di mascherare il dislivello con gli altri due facendogli fare cose magari meno scintillanti ma comunque in grado di rubare l'occhio: all''inizio ha messo su una gara di svolazzi e una volta "persa" ha iniziato a lavorare tra provocazioni e scazzottate fuori ring. Molto bravo anche a interagire con il pubblico fingendo più volte di assecondarlo per poi piantarlo in asso sul più bello, anche alla fine quando a richiesta di tornare in Italia ci ha mandati bellamente a fare in culo. Come dargli torto.

Doveroso commento finale sul paese che ha ospitato l'evento: la Lombardia è merda fumante, credo che se venisse ricoperta di merda, piscio, cateteri vescicali del 1959 e sborra di cammello, non si noterebbe la differenza. Nemmeno raderla al suolo cambierebbe qualcosa, ma potrebbe essere già un primo segnale di buona volontà.

Avatar utente
Darth_Dario
Messaggi: 19290
Iscritto il: 22/12/2010, 22:19
Città: Roma
Has thanked: 1671 times
Been thanked: 1693 times

Re: Si usted quería Lucha, aquí!! Aquí está la LUCHA LIBRE 2022/2023!

Messaggio da Darth_Dario »

poppo the snake ha scritto: 11/06/2023, 21:01 Ho interrotto momentaneamente la mia pausa dal wrestling e sono andato a vedere un evento della Squash a Jobber.

99% di chi legge (cioè 4 persone a farla grossa) dirà sticazzi (e giustamente direi), per l'1% che si domanderà per quale cazzo di motivo lo scrivo qui è perché nel main event c'era nientemeno che Arez, impegnato in un 3 way con l'inglese JJ Gale e l'italiano Spencer, questo perché lo spettacolo di fatto é stato costruito tutto sulla rivalità tra italiani e britannici vista la presenza di Kid Lykos, Rhio e un altro zozzo di cui sinceramente non ricordo il nome e lui praticamente ha fatto da Gabriele Paolini della situazione.

Il match é stato praticamente uno spotfest svolazzone dove i due stranieri hanno piazzato gli spot più spettacolari ed il nostro povero disgraziato é stato messo lì per fare beccarsi il pin (e grazie) e provare a risaltare un pochetto. Una gli è riuscita (e grazie, gli stessi organizzatori lo hannno coglionato all'ingresso sul ring), l'altra proprio no, errori tecnici a parte di lui mi sono rimaste impresse solo le facce da cane bastonato che magari potrebbero consentirgli in futuro di diventare un jobber ed entrare di striscio nel topic di Horace.

Dato che anche JJ ha lottato (bene) in veste di face, il nostro Arez ha lottato da rudo, un modo furbo di mascherare il dislivello con gli altri due facendogli fare cose magari meno scintillanti ma comunque in grado di rubare l'occhio: all''inizio ha messo su una gara di svolazzi e una volta "persa" ha iniziato a lavorare tra provocazioni e scazzottate fuori ring. Molto bravo anche a interagire con il pubblico fingendo più volte di assecondarlo per poi piantarlo in asso sul più bello, anche alla fine quando a richiesta di tornare in Italia ci ha mandati bellamente a fare in culo. Come dargli torto.

Doveroso commento finale sul paese che ha ospitato l'evento: la Lombardia è merda fumante, credo che se venisse ricoperta di merda, piscio, cateteri vescicali del 1959 e sborra di cammello, non si noterebbe la differenza. Nemmeno raderla al suolo cambierebbe qualcosa, ma potrebbe essere già un primo segnale di buona volontà.
Caccia un link!

Avatar utente
poppo the snake
Messaggi: 2268
Iscritto il: 18/02/2012, 14:38
Città: Mirano
Località: Mirano
Has thanked: 221 times
Been thanked: 215 times
Contatta:

Re: Si usted quería Lucha, aquí!! Aquí está la LUCHA LIBRE 2022/2023!

Messaggio da poppo the snake »

Darth_Dario ha scritto: 11/06/2023, 21:11 Caccia un link!
Spoiler:
Fottiti

Avatar utente
Darth_Dario
Messaggi: 19290
Iscritto il: 22/12/2010, 22:19
Città: Roma
Has thanked: 1671 times
Been thanked: 1693 times

Re: Si usted quería Lucha, aquí!! Aquí está la LUCHA LIBRE 2022/2023!

Messaggio da Darth_Dario »

poppo the snake ha scritto: 11/06/2023, 21:15
Spoiler:
Fottiti
Vabbè ma manco a fa così.

Avatar utente
poppo the snake
Messaggi: 2268
Iscritto il: 18/02/2012, 14:38
Città: Mirano
Località: Mirano
Has thanked: 221 times
Been thanked: 215 times
Contatta:

Re: Si usted quería Lucha, aquí!! Aquí está la LUCHA LIBRE 2022/2023!

Messaggio da poppo the snake »

Darth_Dario ha scritto: 11/06/2023, 21:18 Vabbè ma manco a fa così.
Non ci sono link cara la mia bertuccia burlona, non è un PPV e non é stato trasmesso in diretta, di solito rendono disponibili gli eventi sul loro canale on demand di vimeo dopo varie settimane.

Avatar utente
Darth_Dario
Messaggi: 19290
Iscritto il: 22/12/2010, 22:19
Città: Roma
Has thanked: 1671 times
Been thanked: 1693 times

Re: Si usted quería Lucha, aquí!! Aquí está la LUCHA LIBRE 2022/2023!

Messaggio da Darth_Dario »

Recuperato Vikingo/Omega da TripleMania: bello vero, diverso dal precedente di Dynamite. Con mia sorpresa sono andati per una struttura classica e non spotfestosa. Omega ha tirato tutto al giovane campione che ha incassato e risposto a tono, guadagnandosi una sudatissima vittoria.

Migliore Croyt's Wrath di sempre anche se lo spot migliore è Omega che firma autografi sul corpo di Vikingo.

Avatar utente
Antonyos
Messaggi: 962
Iscritto il: 07/04/2019, 13:22
Città: Bari
Has thanked: 166 times
Been thanked: 112 times

Re: Si usted quería Lucha, aquí!! Aquí está la LUCHA LIBRE 2022/2023!

Messaggio da Antonyos »

Ma c'è ancora il divieto di menzionare la AAA in America? Da dove esce QT Marshall contro Pentagon? :O.O
Comunque bel main event, interessante anche la presenza di callis, che da continuity alle storie della aew. Bella vittoria di vichingo con festeggiamenti finali, speriamo faccia strada.

Avatar utente
Darth_Dario
Messaggi: 19290
Iscritto il: 22/12/2010, 22:19
Città: Roma
Has thanked: 1671 times
Been thanked: 1693 times

Re: Si usted quería Lucha, aquí!! Aquí está la LUCHA LIBRE 2022/2023!

Messaggio da Darth_Dario »



Qualcuno ha visto? Com'è stato?

Avatar utente
Emperador Horace
Messaggi: 12532
Iscritto il: 23/12/2010, 16:56
Località: Volevo fare l'esperto della lucha libre, così nessuno capiva che dicevo ♥♥♥♥♥
Has thanked: 266 times
Been thanked: 918 times

Re: Si usted quería Lucha, aquí!! Aquí está la LUCHA LIBRE 2022/2023!

Messaggio da Emperador Horace »

Avevo completamente perso il tour di Francesco Akira in Messico (a essere sincero mi interessa più che altro come statistica sugli italiani che hanno lottato lì).

La verità è che dalla pandemia in poi la lucha libre mi piace sempre di meno, prima o poi riprenderò in mano la situazione se partiranno alcuni progetti, altrimenti il wrestling messicano scenderà di parecchie posizioni nel ranking dei miei interessi.

Comunque è finalmente uscito su Prime il biopic su Cassandro.
È piaciuto a Marco Giusti, e mi dispiace che abbia dovuto aspettare i 70 anni per sapere chi fosse, ma da come lo descrive a me quasi sicuramente non convincerà.
Ci sarà un capitolo sulla TNA che prima gli dice che l'avrebbe assunto tramite Terry Taylor, e poi lo rimanda a casa perché troppo gay? :horrific:

Avatar utente
Emperador Horace
Messaggi: 12532
Iscritto il: 23/12/2010, 16:56
Località: Volevo fare l'esperto della lucha libre, così nessuno capiva che dicevo ♥♥♥♥♥
Has thanked: 266 times
Been thanked: 918 times

Re: Si usted quería Lucha, aquí!! Aquí está la LUCHA LIBRE 2022/2023!

Messaggio da Emperador Horace »



La prima parte è frizzante seppur non aderente alla realtà, poi diventa una mattonata sulle palle.
La lucha libre viene standardizzata ad uso della solita trama dell'outsider che sconfigge tutte le avversità bla bla bla, con l'apice della carriera di Cassandro (almeno quella raccontata) che sembra essere un match contro Hijo del Santo a Città del Messico (nella realtà avvenuto in UWA).
Poi una lunga carrellata di stereotipi sulla vita triste degli omosessuali che pur essendo abbastanza veritieri, sono raccontati in maniera da uccidere tutto l'interesse per storia, e francamente foderano il film di una tristezza banale che cozza molto col personaggio che vorrebbero rappresentare.
È un problema che trovo in molti film degli ultimi anni, presentare problemi molto banali e farne degli ostacoli insormontabili su cui fare girare tutto.

Comunque:

-il film non è in kayfabe, ma i combattimenti avvengono come se fosse possibile eseguire le mosse di wrestling senza la collaborazione dell'avversario

-l'exotico che si vede a inizio film è Chessman. Ammetto di non averlo riconosciuto e anzi, l'avevo scambiato per un attore.
Il personaggio che interpreta credo sia ispirato a Rudy Reyna

-la sua allenatrice è l'attrice che nella per me deludente serie ispirata a "Ragazze Vincenti", è la lanciatrice messicana che prima fa un po' da antagonista e poi diventa quasi comedy. Combatte più o meno quattro secondi ma la vediamo in costume da lottatrice più a lungo

-Cassandro prima di diventare un exótico guarda Pimpinela Escarlata in TV mentre combatte in AAA, nella realtà i due si conoscevano ben prima che Antonio Peña desse alla luce la sua creatura. Forse era un modo per includere Pimpinela in una qualche maniera?

-l'attore che lo interpreta sul ring si impegna, ma è un attore. Cassandro è uno dei lottatori più atletici e più puliti nelle esecuzioni che abbia mai visto. Ha comunque uno stunt per le vere mosse di wrestling

- Murder Clown interpreta una specie di Tinieblas, il tizio in arancione con la cresta credo sia Texano Jr.
Ho intravisto La Hiedra e Lady Shani, mentre ci sono diversi svolazzoni che non ho saputo distinguere (Dinastia, Drago, Super Fly Drago Kid)


Avatar utente
Emperador Horace
Messaggi: 12532
Iscritto il: 23/12/2010, 16:56
Località: Volevo fare l'esperto della lucha libre, così nessuno capiva che dicevo ♥♥♥♥♥
Has thanked: 266 times
Been thanked: 918 times

Re: Si usted quería Lucha, aquí!! Aquí está la LUCHA LIBRE 2022/2023!

Messaggio da Emperador Horace »

C'è Tessa Blanchard in Messico.

Domani sera ci sarà il Gran Prix femminile per il CMLL, in squadra con lei ci sono la sua connazionale Johnny Robbie, le giapponesi Makoto, Mei Suruga e Sumie Sakai, le cilene Stéphanie Vaquer e La Catalina, e la portoricana Zeuxis.
Il Team messicano è composto da Amapola, Andrómeda, Dark Silueta, Hera, La Jarochita, Lluvia, Reyna Isis e Skadi.

Tessa ha già combattuto delle prove del Gran Prix a Puebla (si trova in fancam) e a Guadalajara (c'è tutto lo show sul tubo), poi vedo e commento.

Ma che cacchio è successo a Makoto? :manineicapelli:




Il 30 e il 31 ci saranno persino i primi show CMLL solo con donne, a Puebla e a Guadalajara (cioè in show di serie c, ma vabbè).
Starpower bassino, ma ci sono la cugina di Andrade e una Lady Metal che non è l'originale oggi 51enne.
Nel main event ci sono ancora le straniere tra cui Tessa, che quindi sarà di nuovo nella Storia del Wrestling Femminile.

Tra l'altro si fa un largo uso di regulares delle arene locali, ma mancano un sacco di veterane (Tiffany, La Guerrera, Skadi, Lluvia, oltre a Sanely e Marcela che sono infortunate).

Il CMLL adesso ha un roster femminile che scoppia, ci sono persino le regulares dell'Arena Puebla quando su TW, in tutto il 2023, non ha scritto una sola femmina :boh:

Highlights 3 vs 3 con Mei Suruga, Sumie Sakai e Johnny Robbie


Finale del Torneo Universal versione femminile con La Catalina (Katrina Cortez) e Zeuxis


A quanto pare il CMLL ha rimesso su dall'anno scorso pure una divisione mini estrellas, che però almeno a livello di nomi è veramente poco invitante.

Avatar utente
Emperador Horace
Messaggi: 12532
Iscritto il: 23/12/2010, 16:56
Località: Volevo fare l'esperto della lucha libre, così nessuno capiva che dicevo ♥♥♥♥♥
Has thanked: 266 times
Been thanked: 918 times

Re: Si usted quería Lucha, aquí!! Aquí está la LUCHA LIBRE 2022/2023!

Messaggio da Emperador Horace »

Tessa Blanchard stanotte ha vinto il Gran Prix come da previsioni.


Anche perché, col solito Booking anti-sgamo del CMLL, fino ad ora le straniere avevano sempre perso nei cibernéticos.

Lei si è molto emozionata, e nelle interviste post-match rilasciate ha detto che le piacerebbe continuare a combattere in Messico.
Parla anche un po' di spagnolo (non sta più con Daga vero?).





Stesso sentimento espresso anche da Johnnie Robbie


che tra l'altro trovo molto carina
Immagine

Botchone di Andromeda


Sumie Sakai è stata premiata dato che questa è stata la sua ultima lucha in Messico, è prossima al ritiro?


Bonus, per chi non lo sapesse Tessa Blanchard e La Rosa Negra si sono riconciliate



marshmallow
Messaggi: 54
Iscritto il: 10/03/2023, 14:41
Città: Lecce
Has thanked: 13 times
Been thanked: 1 time

Re: Si usted quería Lucha, aquí!! Aquí está la LUCHA LIBRE 2022/2023!

Messaggio da marshmallow »

Mi sono innamorato di Stephnie Vaquer a Fighting Spirit Unleashed, mi è sembrata molto promettente, merita o è stato un abbaglio?

Rispondi