Caso Spanner: voi cosa fareste?

Tutto quello che non riguarda wrestling, sport, calcio, tv/cinema o videogiochi... il forum Mondo è il posto per parlare di politica, musica, gossip, arte o quanto altro vi possa venire in mente!
Avatar utente
FAT MIKE
Messaggi: 1989
Iscritto il: 03/03/2020, 17:05
Città: Milano
Has thanked: 86 times
Been thanked: 274 times

Re:

Messaggio da FAT MIKE »

Karran ha scritto: 10/12/2021, 22:09 Partiamo col chiederci: ma se erano tutti consenzienti, come ci è arrivato 'sto video alla polizia?
In Italia accadde perché ci scappò la morta ma, a parte denunce, o eventi imprevisti durante il "gioco" che magari richiedono un salto in pronto soccorso, la questione non arriva mai sulla scrivania di polizia/carabinieri.

Comunque, da interno al BDSM, dico che esiste davvero un vuoto legislativo al riguardo. La consenzienza non esclude il dolo in caso di lesioni gravi, permanenti, o anche in caso di semplice denuncia da parte del sub.
Diciamo che la legge tende a giudicare lo stato di "estasi erotica" come una momentanea e parziale perdita della capacità di intendere.
Non so come sia arrivato il video alla polizia, magari qualcuno ne era entrato in possesso e ha denunciato la cosa, ma a me questo interessava poco, mi interessava di più capire se secondo voi è giusto punire una pratica violenta ma consenziente, in assenza di lesioni gravi o permanenti e di denunce.

Nel tuo caso, quindi, suppongo di no, visto che pratichi BDSM.

Con chi lo fai? Fidanzato/a o partner occasionali? Sei dominatore o sottomesso? E che cose fai? Sicuramente bondage, immagino, ma anche CBT e altre pratiche sadomaso?



Avatar utente
Karran
Messaggi: 7262
Iscritto il: 28/05/2012, 15:12
Città: Gaeta
Has thanked: 40 times
Been thanked: 40 times

Re: Re:

Messaggio da Karran »

FAT MIKE ha scritto: 11/12/2021, 0:58 ... mi interessava di più capire se secondo voi è giusto punire una pratica violenta ma consenziente, in assenza di lesioni gravi o permanenti e di denunce.
In linea di massima direi di no ma non sono pochi i casi di gente che si è anche rovinata in questo ambito.
La linea che divide ciò che è lecito da ciò che non lo è può divenire davvero molto sottile.

.
FAT MIKE ha scritto: 11/12/2021, 0:58 Con chi lo fai? Fidanzato/a o partner occasionali?
Con la mia compagna abbiamo costruito una relazione bdsm-oriented dato che è un aspetto molto importante anche per lei.
FAT MIKE ha scritto: 11/12/2021, 0:58 Sei dominatore o sottomesso? E che cose fai? Sicuramente bondage, immagino, ma anche CBT e altre pratiche sadomaso?
Tu come scopi? Missionario? Pecora? Preferisci i preliminari o vai dritto alla penetrazione?
Ho reso l'idea?

Avatar utente
FAT MIKE
Messaggi: 1989
Iscritto il: 03/03/2020, 17:05
Città: Milano
Has thanked: 86 times
Been thanked: 274 times

Re: Re:

Messaggio da FAT MIKE »

Karran ha scritto: 11/12/2021, 12:12 Tu come scopi? Missionario? Pecora? Preferisci i preliminari o vai dritto alla penetrazione?
Ho reso l'idea?
Ero curioso :( Comunque capito, si fa un po' di tutto insomma. Bene bene

Avatar utente
Karran
Messaggi: 7262
Iscritto il: 28/05/2012, 15:12
Città: Gaeta
Has thanked: 40 times
Been thanked: 40 times

Re: Re:

Messaggio da Karran »

FAT MIKE ha scritto: 11/12/2021, 13:18 Ero curioso :( Comunque capito, si fa un po' di tutto insomma. Bene bene
Ma se ti affascina questo aspetto della sessualità, prova. Fai prima.

Comunque, all'interno di un rapporto vero e proprio non è più una questione di pratiche.
Nel senso: non ragioni più sul "fai cbt" o fai "bondage" o "whipping".
È un contesto diverso.

Rispondi