Serie D

Il luogo di dibattito sugli eventi calcistici... Serie A, Champions League, campionati esteri e tutte le altre competizioni. Se volete dire la vostra sullo sport più famoso in Italia... questo è il luogo giusto!
Avatar utente
Uno_Due
Messaggi: 1029
Iscritto il: 21/09/2019, 19:29
Città: Taranto
Has thanked: 283 times
Been thanked: 164 times

Re: Serie D

Messaggio da Uno_Due »

Double_L ha scritto: 14/01/2024, 19:06 Bellissimo clima oggi, nonostante la situazione nerissima è stata una mezza festa. Stadio vuoto, poche decine di persone in curva (che erano esclusivamente ragazzini dei pulcini) e altrettante in tribuna, più 4 o 5 nel settore ospiti.

Fuori in diversi sia di noi all'esterno dei cancelli che di Fossombrone all'esterno del settore ospiti.

Molto bello essere andati a inizio secondo tempo da loro e aver persino cantato dei cori condivisi tutti insieme noi e loro.

Giusto così. 20 € per una partita di Serie D, roba che manco in C e in alcune piazze di B si vede (aggravante con la squadra in zona retrocessione, cosa umiliante a dire poco che in questa categoria in 118 anni di storia è capitata giusto un paio di volte o poco più dato che in D dovremmo lottare per vincere il campionato se non esserci proprio).

Vediamo se ci sarà la seconda giornata granata tra 2 settimane con la Sambenedettese e a che prezzi. Li altrochè i cori insieme, sarà un macello... e per di più al 99% sarà anticipata al sabato, per via del carnevale che qua da noi blocca la città... sarà complicato gestire la situazione.

PS: hype per gli anconetani-pesaresi col solito insensato post: evvaiiii altro gemellaggio siete gemellati con mezza Italia!!1!1! che presumo arriveranno a gogo nelle pagine social tra stasera e i prossimi giorni.
ce la fate a salvarvi? ho visto la classifica, è bella corta



Avatar utente
Double_L
Messaggi: 13333
Iscritto il: 03/03/2011, 23:07
Città: Fano
Località: Fano
Has thanked: 681 times
Been thanked: 257 times

Re: Serie D

Messaggio da Double_L »

Uno_Due ha scritto: 14/01/2024, 20:52 ce la fate a salvarvi? ho visto la classifica, è bella corta
Molto dura. Da quando Cornacchini è tornato a casa dopo 15 anni come mister, siamo tornati quelli che eravamo con Scorsini belli in palla, ma ormai è palese che il presidente voglia farci retrocedere per pura ripicca personale. Dai magheggi del mancato ripescaggio in C la scorsa estate in cui alla fine evidentemente è stato complice, allo smantellamento della rosa della passata stagione offrendo la metà della metà dello stipendio che avevano in precedenza ai giocatori per rimanere, alla cazzata che ci è costata la sconfitta a tavolino a Fossombrone all'andata, all'esonero di Scorsini che stava facendo miracoli ed evidentemente stava facendo troppo bene per aspettare ben 5 gare (quelle ci hanno affossato, senò eravamo praticamente quarti fino a quel momento) prima di far arrivare a Cornacchini, al mercato ridicolo con cessione di Tenkorang e acquisti dal valore molto discutibile, fino a voler mettere 20 € il prezzo della curva per la partita di oggi della giornata granata.

Purtroppo la sconfitta a tavolino dell'andata a Fossombrone pesa parecchio, con 3 punti in più noi (e 3 in meno loro) sarebbe tutt'altra storia e saremmo più tranquilli. Mi auguro che possa bastare l'impegno che ci mettono i giocatori che abbiamo e Cornacchini, sperando poi che con le elezioni possa esserci una svolta (che sia il ritorno di Gabellini o chiunque altro, con Russo abbiamo veramente toccato il fondo del fondo del fondo del fondo) e potremmo tornare a lottare almeno per l'alta classifica, di ritorno in C non se ne parla che tanto l'anno prossimo con la Fermana che quasi sicuramente scenderà, forse anche una tra Pesaro, Ancona e Rimini, più il Teramo che sale dall'Eccellenza, che si aggiungeranno alle varie Chieti, Avezzano, L'Aquila e una tra Campobasso e Sambenedettese, non lo vincerai mai per decenni il campionato, ma almeno che si possa fare un campionato come quello dell'anno scorso, cosa che sarebbe proprio il minimo per la nostra piazza. Ora comunque bisogna solo pensare a salvarsi, il resto si valuterà successivamente.

Avatar utente
Double_L
Messaggi: 13333
Iscritto il: 03/03/2011, 23:07
Città: Fano
Località: Fano
Has thanked: 681 times
Been thanked: 257 times

Re: Serie D

Messaggio da Double_L »

ll sottoscritto Russo Mario Alessandro nato a Napoli il 15 Aprile 1978 rassegna le sue dimissioni dalla carica di Presidente dell'Alma Juventus Fano 1906 a partire dalla data odierna.
La presente per le comunicazioni opportune alle sedi competenti.
Distinti saluti
Russo Mario Alessandro
Uno_Due ha scritto: 14/01/2024, 20:52 ce la fate a salvarvi? ho visto la classifica, è bella corta
Mi ero dimenticato nel post sopra, tra le varie cose, che dalla scorsa estate non si possono più commentare i post nelle pagine social per evitare critiche e commenti inopportuni e ci sono stati anche diversi ban e blocchi (cioè molta gente non vede proprio più cosa viene pubblicato, come quando si viene bloccati dai profili delle persone), però durante i giorni di attesa per il ripescaggio per i suoi concittadini casertani che hanno fatto svariate centinaia di commenti sotto ogni post di quei giorni di insulti e derisioni a Fano e ai fanesi era tutto concesso. :nar:

Avatar utente
Double_L
Messaggi: 13333
Iscritto il: 03/03/2011, 23:07
Città: Fano
Località: Fano
Has thanked: 681 times
Been thanked: 257 times

Re: Serie D

Messaggio da Double_L »

Oggi andrò a Riccione nel settore di loro di casa, i biglietti per il settore ospiti sono esauriti già da venerdì. Non volevo andare originariamente, ma un mio amico che presenzia ogni tanto con me voleva andarci e alla fine abbiamo deciso di optare per questa soluzione, andiamo li senza materiale vario (sciarpe, maglie ecc.) e ci immischiamo nella tribunetta dei locali, sicuramente non saremo gli unici, nelle trasferte dei paesini di Marche e Romagna si è adottata sempre questa soluzione in passato.

Nonostante siamo praticamente morti, penso sia da segnare questo fatto dei biglietti del settore ospiti esauriti con 2 giorni di anticipo e con varie altre presenze nel settore dei padroni di casa. Ennesimo bel segnale che dimostra quanto la gente dello zoccolo duro tenga alla cara Alma, nonostostante appunto ci troviamo nel baratro come mai era successo in oltre 100 anni di storia.

Avatar utente
Double_L
Messaggi: 13333
Iscritto il: 03/03/2011, 23:07
Città: Fano
Località: Fano
Has thanked: 681 times
Been thanked: 257 times

Re: Serie D

Messaggio da Double_L »

Avevamo perso 6 giorni fa a Riccione e abbiamo perso oggi contro la -momentaneamente- capolista Sambenedettese in casa.

Parlando solo della partita di oggi, risultato di 0-1 bugiardissimo, loro a parte il goal non hanno fatto nulla ed il pari sarebbe stato un risultato onesto. Bel finale di gara, nonostante ora si rischia fortemente l'ultimo posto (le 3 squadre dietro di noi che sono tutte entro i 3 punti hanno le partite di domani da giocare ed una ne ha addirittura 3 da giocare) siamo stati quasi 10 minuti ad applaudire ed incoraggiare i giocatori a partita terminata.

Sul tifo ne parlerò meglio quando uscirà l'articolo sportpeople, ad oggi mi limito a dire che numericamente noi eravamo tanti per la situazione in cui siamo ed abbiamo cantato in un bel numero da inizio a fine senza sosta e su di loro come al solito eccezionali dal punto di vista numerico, col settore ospiti di 500 posti tutto esaurito già dal primo giorno di prevendita dei biglietti. A livello canoro si sono sentiti poco, sicuramente per il fatto che all'interno di quei 500 ci saranno stati molti tifosi diciamo non da cori.

Avatar utente
Mds32
Messaggi: 11346
Iscritto il: 31/01/2011, 16:24
Città: Agnone (Isernia)
Località: Agnone (Isernia)
Has thanked: 644 times
Been thanked: 403 times

Re: Serie D

Messaggio da Mds32 »

Della scritta fuori dallo stadio e dell'epiteto dispregiativo cosa ci dici?

Avatar utente
Double_L
Messaggi: 13333
Iscritto il: 03/03/2011, 23:07
Città: Fano
Località: Fano
Has thanked: 681 times
Been thanked: 257 times

Re: Serie D

Messaggio da Double_L »

Mds32 ha scritto: 30/01/2024, 1:00 Della scritta fuori dallo stadio e dell'epiteto dispregiativo cosa ci dici?
Gesto da condannare fortemente. In ogni caso la scritta era all'interno della curva e vanno puntualizzate delle cose:

1) il presidente in persona ha scritto sulla pagina della società un post (su cui appena è arrivata una risposta da parte di una persona, ha cancellato quel commento e bloccato la possibilità a chiunque di commentare) dicendo che è stato appeso uno striscione e nessun tifoso ha cercato di toglierlo. Era una scritta con vernice spray sul muro, chi e come poteva toglierla? Tra l'altro pure in un punto particolare della curva che non si nota, perchè non ci si passa (più), si entra solo dal lato destro (cioè sinistro dall'ottica televisiva) e non più da entrambi, penso che nessuno l'avesse vista se non dopo quel post pubblicato, a prescindere dal fatto che non si poteva di certo togliere.

2) Non è stata fatta da qualsiasi gruppo organizzato, loro si firmano sempre, quindi è opera di un singolo o al limite pochi singoli che si contano sulle dita delle mani ed il presidente a sua volta ha offeso praticamente tutti i fanesi dicendo che siamo tutti razzisti.

3) Qualcuno ipotizza (non io) che le abbia fatte fare di proposito da qualcuno per compiere l'ennesima ripicca, perchè ora pare si stia valutando di chiudere fino a fine stagione la curva, cosa alquanto ingiusta, sia per chi non è colpevole che per chi ha l'abbonamento che a quel punto mi sembra cosa sacrosanta vada rimborsato per le partite rimanenti. Detto questo, ci sono un sacco di telecamere all'interno e all'esterno dello stadio, il/i colpevole/i può essere tranquillamente identificato e ricevere il daspo, se c'è e se questa supposizione di alcuni non è veritiera.

Avatar utente
Double_L
Messaggi: 13333
Iscritto il: 03/03/2011, 23:07
Città: Fano
Località: Fano
Has thanked: 681 times
Been thanked: 257 times

Re: Serie D

Messaggio da Double_L »

Termoli - Alma 1-0 con goal al 91esimo su rigore.

Il fallimento sembra inevitabile, ma almeno speravo si potesse evitare la retrocessione sul campo, ormai sembra inevitabile pure quella.

Comunque le intenzioni del caro signor Russo Mario Alessandro nato a Napoli il 15 aprile 1978 continuano a non essere chiare se non che stia agendo per dispetto.

Sono arrivate ben 4 proposte nei giorni scorsi, tutte grossomodo con offerta di 200.000 € + copertura dei debiti da parte di 3 cordate (una rappresentata dalla figura di un tale Garritano ex calciatore del Torino e varie squadre tra A e B, una da parte dell'attuale dirigenza dell'Atletico Ascoli e una di qualcuno della zona) più una di un fondo internazionale trovato dal Sindaco.

Tuttavia non c'è niente da fare, non ci si schioda da 500.000 € che boh per carità io non mi intendo di cifre a questi livelli, però a me sembra una richiesta folle. No perchè da 200.000 € che offrono (che in realtà sono qualcosa in più visto che alcune parlavano pure di coprire i debiti aperti che non so a quanto ammontano ma qualcosina saranno) quanto meno prova a trattare un po', no, non vuole neanche sentire e saperne nulla.

Tanto lo saprà che così facendo, non fa un dispetto solo a Fano e ai fanesi ma pure a se stesso si? Se va avanti così non intasca una lira. Bah.

Avatar utente
Double_L
Messaggi: 13333
Iscritto il: 03/03/2011, 23:07
Città: Fano
Località: Fano
Has thanked: 681 times
Been thanked: 257 times

Re: Serie D

Messaggio da Double_L »

Io ci sarò anche in terza categoria, vada come vada. Orgoglioso d'esser fanese, ora e sempre.

Ray magini
Messaggi: 2431
Iscritto il: 06/01/2021, 0:00
Has thanked: 328 times
Been thanked: 308 times

Re: Serie D

Messaggio da Ray magini »

Double_L ha scritto: 07/02/2024, 16:48 Io ci sarò anche in terza categoria, vada come vada. Orgoglioso d'esser fanese, ora e sempre.
Ti fa onore.
Anche se sono legato a Senigallia mi sono appassionato ai tuoi racconti sull’alma

Avatar utente
Double_L
Messaggi: 13333
Iscritto il: 03/03/2011, 23:07
Città: Fano
Località: Fano
Has thanked: 681 times
Been thanked: 257 times

Re: Serie D

Messaggio da Double_L »

Stamattina i miei genitori hanno avuto una conversazione con... non dico chi e non dico nulla fino a domani. Se la cosa fosse vera ci sarà da festeggiare, però non so se lo sia, non è uscita nessuna notizia a riguardo, forse si aspetta domani, mi auguro questo, altrimenti si la frase che dicevo ieri sarà la futura triste realtà.

Ray magini
Messaggi: 2431
Iscritto il: 06/01/2021, 0:00
Has thanked: 328 times
Been thanked: 308 times

Re: Serie D

Messaggio da Ray magini »

Fermo restando che il fallimento è sempre un onta da evitare, sarebbe così tragico fallire?
Se c'è qualcuno interessato vuol dire che la società non è un buco nero. Puoi fallire, comprare il titolo sportivo di una squadra di qualche divisione sotto e ripartire con nuova dirigenza e un progetto più serio.
Per dire, il Varese è fallito male e ha comprato il titolo di una squadra della mia città, ripartendo in D

Avatar utente
Double_L
Messaggi: 13333
Iscritto il: 03/03/2011, 23:07
Città: Fano
Località: Fano
Has thanked: 681 times
Been thanked: 257 times

Re: Serie D

Messaggio da Double_L »

Ray magini ha scritto: 08/02/2024, 18:36 Fermo restando che il fallimento è sempre un onta da evitare, sarebbe così tragico fallire?
Se c'è qualcuno interessato vuol dire che la società non è un buco nero. Puoi fallire, comprare il titolo sportivo di una squadra di qualche divisione sotto e ripartire con nuova dirigenza e un progetto più serio.
Per dire, il Varese è fallito male e ha comprato il titolo di una squadra della mia città, ripartendo in D
Ai miei (ma posso dire pure nostri ampliando proprio il discorso a tutti i fanesi) occhi sembra una cosa molto brutta proprio perchè non è mai capitata e perchè siamo tra i pochissimi ad avere finora questo vanto.

Certo se fosse l'unico modo per liberarsi di personaggi loschi allora forse si, un ragazzo di San Benedetto che conosco appunto dice che è stata una liberazione quanto successo da loro l'anno scorso (e anche altre volte in passato), però boh da li vien da dire che è facile perchè loro sono sempre risorti subito, cioè da 30 anni a prescindere dalla categoria ne avranno fatti 25 a lottare per vincere il campionato o quasi, invece noi saremmo capaci di metterci 10 anni solo per tornare in D se dovessimo scendere chissà dove.

Comunque ci sarebbe il Fossombrone volendo se li sono d'accordo :firul: sebbene la cosa mi disgusterebbe proprio, ma solo nell'ultima quindicina d'anni una cosa del genere l'hanno fatta tutti rimanendo in regione: Pesaro 2 volte, Ancona 2 volte, San Benedetto l'anno scorso e forse pure un'altra durante i tanti fallimenti avuti, la Fermana e la Maceratese una. In un passato molto lontano mi pare pure ad Ascoli era successo. Insomma, lo hanno fatto tutti e pure più volte, a sto punto perchè noi no? Tuttavia quest'ultima credo non sia cosa fattibile.

Avatar utente
Double_L
Messaggi: 13333
Iscritto il: 03/03/2011, 23:07
Città: Fano
Località: Fano
Has thanked: 681 times
Been thanked: 257 times

Re: Serie D

Messaggio da Double_L »

L'Alma Juventus Fano è lieta di comunicare che in data odierna è stata conferita la carica di Presidente del club al dott. Salvatore Guida, a cui vanno gli auguri di buon lavoro.

Non è affatto chi sapevo sarebbe diventato il nuovo presidente. Mah, non so che dire. Questo qui sembra l'ennesimo personaggio losco, uguale identico a quel Mancini che doveva diventare presidente la scorsa estate per chi se lo ricorda.

Avatar utente
Double_L
Messaggi: 13333
Iscritto il: 03/03/2011, 23:07
Città: Fano
Località: Fano
Has thanked: 681 times
Been thanked: 257 times

Re: Serie D

Messaggio da Double_L »

Immagine

Il Baldo incazzato nero (come sempre del resto) :ave: non si può dargli torto.

Rispondi