BOBO TV: Calcio con la F

Il luogo di dibattito sugli eventi calcistici... Serie A, Champions League, campionati esteri e tutte le altre competizioni. Se volete dire la vostra sullo sport più famoso in Italia... questo è il luogo giusto!
Avatar utente
deadman3:16
Messaggi: 12403
Iscritto il: 11/02/2013, 23:05
Has thanked: 3776 times
Been thanked: 2291 times

Re: BOBO TV: Calcio con la F

Messaggio da deadman3:16 »

Emperador Horace ha scritto: 11/11/2023, 19:29 Burocrati del calcio.

Trovatemi un solo bambino che per strada, giocando con gli amici, abbia esclamato "io sono Gilardino".
Quanti abbiano esclamato questa frase non lo so.

Quelli che esultavano col violino, però, tanti tanti.



Avatar utente
IlBiondo
Messaggi: 5486
Iscritto il: 23/08/2011, 1:41
Città: Sydney
Località: Sydney
Has thanked: 1529 times
Been thanked: 530 times

Re: BOBO TV: Calcio con la F

Messaggio da IlBiondo »

Emperador Horace ha scritto: 11/11/2023, 19:29 Burocrati del calcio.

Trovatemi un solo bambino che per strada, giocando con gli amici, abbia esclamato "io sono Gilardino".
Non credo di aver neanche mai sentito un bambino dire "io sono Cassano".

Avatar utente
Depeche boy
Messaggi: 9361
Iscritto il: 09/01/2011, 0:12
Città: Orto
Località: Pisticci (MT)
Has thanked: 728 times
Been thanked: 323 times

Re: BOBO TV: Calcio con la F

Messaggio da Depeche boy »

IlBiondo ha scritto: 11/11/2023, 23:37 Non credo di aver neanche mai sentito un bambino dire "io sono Cassano".
Probabilmente non lo avrà detto o pensato nemmeno Cassano stesso per non far figuraccia con la nomea che s'è fatto :almostlaughing:

Avatar utente
Emperador Horace
Messaggi: 12532
Iscritto il: 23/12/2010, 16:56
Località: Volevo fare l'esperto della lucha libre, così nessuno capiva che dicevo ♥♥♥♥♥
Has thanked: 266 times
Been thanked: 918 times

Re: BOBO TV: Calcio con la F

Messaggio da Emperador Horace »

Infatti non aveva fatto in tempo a passare al Real che già si trovavano le maglie apocrife in giro.

Mo' facciamo pure credere che Gilardino vendesse quanto Cassano.

Avatar utente
Fourcade
Messaggi: 1069
Iscritto il: 02/06/2020, 19:37
Been thanked: 124 times

Re: BOBO TV: Calcio con la F

Messaggio da Fourcade »

Dwight Schrute ha scritto: 11/11/2023, 19:10 Seedorf è uno dei più grandi e uno dei giocatori più vincenti della storia del calcio.
Per alcuni avere una gran carriera é gia arrivare in A. Per me ha avuto anche Diamanti una buona carriera. Poi magari abbiamo parametri diversi.
Seedorf ha effettivamente vinto tanto, diciamo che potevo fare un altro esempio inferiore. Ma il discorso alla base rimane.
Mds32 ha scritto: 11/11/2023, 20:36

Praticamente una cinquantina di giocatori nella storia hanno avuto una bella carriera
Non devi eccellere in tutti quei parametri. Diciamo che più eccelli in più parametri, meglio è.

Ma per dire, anche gente come Stankovic e Cambiasso per me hanno avuto una carriera migliore di Cassano.
Non è colpa mia se Cassano al Real non ha vinto 3 campionati risultando spesso top scorer o assist man.

Avatar utente
AFM2000
Messaggi: 18727
Iscritto il: 29/02/2016, 20:26
Has thanked: 517 times
Been thanked: 199 times

Re: BOBO TV: Calcio con la F

Messaggio da AFM2000 »

IlBiondo ha scritto: 08/11/2023, 23:15 Esattamente. Io guardo, ascolto più che altro, lezioni di filosofia su YouTube. La fisica quantistica è troppo teorica e non mi appassiona.
Così come mi piace ascoltare aneddoti e approfondimenti sul calcio.

Il fulcro del discorso è che l'impatto dell'ignoranza di Cassano sui ragazzini è devastante. Questa fascia di pubblico è più facile che si guardi la Bobo TV piuttosto che l'analisi del Simposio o della teoria dei quanti.
Capisci perché è meglio che pur parlando del niente, sarebbe meglio evitare che un analfabeta, che senza il calcio sarebbe un poveretto (non dal punto di vista meramente finanziario, sia chiaro), non venga mandato in tendenza.
Meglio Vieri che non sarà certo un acculturato però intanto parla due lingue e dimostra un minimo di meritare quello spazio e quegli spettatori.
Ma fai sul serio? Dal tuo post sembra che Cassano sia un tipo piuttosto pericoloso per i ragazzini, ma veramente?
È una persona abbastanza scarsa dal punto di vista dialettico, come la maggior parte dei calciatori, che parlano di calcio visto che ci hanno giocato, dove è il problema esattamente per i ragazzini?

E se Cassano è un brutto esempio allora Corona cosa è? Un diavolo? :AHAH:

E visto che sono obiettivo nelle cose, se Vieri come nella prossima puntata che invita Adriano, Diamanti, Amoroso e Iuliano è già tutta un'altra roba rispetto al sentire persone come youtubers, a 'sto punto potrei parlare pure io nella Bobo TV, se inviti ex calciatori è già tutto un altro discorso.

Se invita ex calciatori e Adani/Cassano/Ventola fanno il programma per fatti loro, si può creare una bella concorrenza ma almeno con dei contenuti validi.

E siccome sono obiettivo nelle cose, Cassano se la sogna la carriera di Di Natale, questa percezione di Di Natale l'avete solo perché ha giocato nell'Udinese, ma quando si parla di Di Natale il livello si alza come per Totti e Del Piero.

Avatar utente
Fourcade
Messaggi: 1069
Iscritto il: 02/06/2020, 19:37
Been thanked: 124 times

Re: BOBO TV: Calcio con la F

Messaggio da Fourcade »

Di Natale come Totti e Del Piero non si può leggere, su.
Per carità, grande Totò, ma poi vedi che ha giocato praticamente tutta la carriera nell'Udinese.
Se fosse andato all'Inter o alla Juve vincendo 3/4 campionati da protagonista la percezione sarebbe cambiata tanto.

Avatar utente
Emperador Horace
Messaggi: 12532
Iscritto il: 23/12/2010, 16:56
Località: Volevo fare l'esperto della lucha libre, così nessuno capiva che dicevo ♥♥♥♥♥
Has thanked: 266 times
Been thanked: 918 times

Re: BOBO TV: Calcio con la F

Messaggio da Emperador Horace »

Sono andato a cercare "maglia cassano" su eBay e ho trovato 79 risultati. Con Gilardino 15.
Su Subito numeri diversi ma percentuali simili.

Su YouTube ci sono diverse giocate di Cassano sopra il milione di views, Gilardino al massimo raggiunge 200000.

A distanza di anni la gente cerca ancora di emozionarsi col ricordo di Cassano, che era un giocatore che sapeva stupire e creare empatia.
Gilardino molto amato dagli amanti del pallottoliere vedo.

Di Natale manco mi ricordo chi è :boh1:

Avatar utente
AFM2000
Messaggi: 18727
Iscritto il: 29/02/2016, 20:26
Has thanked: 517 times
Been thanked: 199 times

Re: BOBO TV: Calcio con la F

Messaggio da AFM2000 »

Fourcade ha scritto: 12/11/2023, 10:04 Di Natale come Totti e Del Piero non si può leggere, su.
Per carità, grande Totò, ma poi vedi che ha giocato praticamente tutta la carriera nell'Udinese.
Se fosse andato all'Inter o alla Juve vincendo 3/4 campionati da protagonista la percezione sarebbe cambiata tanto.
Mi stai dando praticamente ragione, il problema è solo una tua percezione sbagliata.

Avatar utente
Tigermask
Messaggi: 1592
Iscritto il: 24/12/2010, 13:13
Has thanked: 67 times
Been thanked: 69 times

Re: BOBO TV: Calcio con la F

Messaggio da Tigermask »

AFM2000 ha scritto: 12/11/2023, 10:39 Mi stai dando praticamente ragione, il problema è solo una tua percezione sbagliata.
:LOL:

non ha una percezione sbagliata, Totti e Del Piero son altro livello, uno che si è distinto per i gol (con tutto il rispetto ovviamente), gli altri per una visione di gioco più ampia.

Parlando di chi "conosco" meglio a livello di giocatore, non ricordo quante volte abbia mai visto Di Natale fare passaggi a occhi chiusi quasi come faceva Totti in campo, quanto passaggi di tacco e tante altre roba.
E non è un discorso basato sul fatto che giocava "all'Udinese" , lì ci giocò un fenomeno come Zico, si parla proprio di un giocatore che è un'attaccante a tutto tondo (e basta).

Daje sù, un pò di obiettività.

Avatar utente
IlBiondo
Messaggi: 5486
Iscritto il: 23/08/2011, 1:41
Città: Sydney
Località: Sydney
Has thanked: 1529 times
Been thanked: 530 times

Re: BOBO TV: Calcio con la F

Messaggio da IlBiondo »

AFM2000 ha scritto: 12/11/2023, 9:45 Ma fai sul serio? Dal tuo post sembra che Cassano sia un tipo piuttosto pericoloso per i ragazzini, ma veramente?
È una persona abbastanza scarsa dal punto di vista dialettico, come la maggior parte dei calciatori, che parlano di calcio visto che ci hanno giocato, dove è il problema esattamente per i ragazzini?

E se Cassano è un brutto esempio allora Corona cosa è? Un diavolo? :AHAH:

E visto che sono obiettivo nelle cose, se Vieri come nella prossima puntata che invita Adriano, Diamanti, Amoroso e Iuliano è già tutta un'altra roba rispetto al sentire persone come youtubers, a 'sto punto potrei parlare pure io nella Bobo TV, se inviti ex calciatori è già tutto un altro discorso.

Se invita ex calciatori e Adani/Cassano/Ventola fanno il programma per fatti loro, si può creare una bella concorrenza ma almeno con dei contenuti validi.

E siccome sono obiettivo nelle cose, Cassano se la sogna la carriera di Di Natale, questa percezione di Di Natale l'avete solo perché ha giocato nell'Udinese, ma quando si parla di Di Natale il livello si alza come per Totti e Del Piero.
Entrambi esempi terribili. Ti posso garantire che farei il possibile per distogliere l'attenzione di mio figlio sia da Cassano che da Corona.

Adriano parla meglio l'italiano di Cassano, gia' sarebbe un upgrade.

Sei troppo autoreferenziale, si fa fatica ad interagire.

Vader_time!
Messaggi: 2826
Iscritto il: 05/09/2012, 17:33
Città: Trieste
Has thanked: 10 times
Been thanked: 79 times

Re: BOBO TV: Calcio con la F

Messaggio da Vader_time! »

No ma tranquilli paragonate pure Cassano a Gilardino eh
Cassano sarà pure un idiota, ma uno con quel talento cristallino e quel senso totale del gioco non lo trovi facilmente nel mondo del calcio

Avatar utente
IlBiondo
Messaggi: 5486
Iscritto il: 23/08/2011, 1:41
Città: Sydney
Località: Sydney
Has thanked: 1529 times
Been thanked: 530 times

Re: BOBO TV: Calcio con la F

Messaggio da IlBiondo »

Vader_time! ha scritto: 12/11/2023, 11:22 No ma tranquilli paragonate pure Cassano a Gilardino eh
Cassano sarà pure un idiota, ma uno con quel talento cristallino e quel senso totale del gioco non lo trovi facilmente nel mondo del calcio
Colgo l'occasione per ribadire che qui parlo solo dell'aspetto influencer dei vari personaggi chiamati in causa.
Da giocatori, Cassano era una testa matta capace di cose da farti alzare dal divano.
Gilardino un forte centravanti ma non paragonabile dal punto di vista della classe di Cassano.

Avatar utente
Inklings
Messaggi: 5396
Iscritto il: 20/01/2016, 12:54
Città: No ai messaggi privati
Has thanked: 887 times
Been thanked: 1199 times

Re: BOBO TV: Calcio con la F

Messaggio da Inklings »

Ma che vi fumate?
Gilardino accostato a Cassano? Di Natale accostato a Del Piero e Totti? :horrific:

Oh, ok che io non capirò granché di calcio, ma sti paragoni sono follia pura :perso:

Avatar utente
AFM2000
Messaggi: 18727
Iscritto il: 29/02/2016, 20:26
Has thanked: 517 times
Been thanked: 199 times

Re: BOBO TV: Calcio con la F

Messaggio da AFM2000 »

Inklings ha scritto: 12/11/2023, 12:04 Ma che vi fumate?
Gilardino accostato a Cassano? Di Natale accostato a Del Piero e Totti? :horrific:

Oh, ok che io non capirò granché di calcio, ma sti paragoni sono follia pura :perso:
Probabile la prima ipotesi

Rispondi