NJPW - Topic Ufficiale

Il forum principale di Tuttowrestling: il posto giusto per discutere di wrestling (WWE, TNA e quant’altro) insieme agli altri appassionati.
Avatar utente
JG92
Messaggi: 1373
Iscritto il: 21/11/2016, 22:53
Città: Lecco
Has thanked: 14 times
Been thanked: 90 times

Re: NJPW - Topic Ufficiale

Messaggio da JG92 »

Boh raga, l'unica roba interessante dello show avrà il payoff in un'altra fed.



Avatar utente
Geno
Messaggi: 13613
Iscritto il: 27/12/2010, 16:46
Città: Fiesso D'Artico
Località: Venezia
Has thanked: 3 times
Been thanked: 216 times

Re: NJPW - Topic Ufficiale

Messaggio da Geno »

Saito Brothers >>>> qualsiasi Tag New Japan

Avatar utente
Smoker
Messaggi: 5068
Iscritto il: 24/11/2014, 23:32
Città: Milano
Has thanked: 530 times
Been thanked: 804 times

Re: NJPW - Topic Ufficiale

Messaggio da Smoker »

Moxley è pubblicizzato per Dontaku, il tour successivo e Dominion quindi sicuro non farà il Brock Lesnar della situazione. Vediamo se il payoff con Shota è così vicino o lo portano fino a WK anche se in quel caso potrebbe essere troppo.

Beast
Messaggi: 4362
Iscritto il: 17/09/2012, 1:54
Has thanked: 107 times
Been thanked: 248 times

Re: NJPW - Topic Ufficiale

Messaggio da Beast »

E se facessero il cambio titolo tra Moxley e Umino a Forbidden Door? Sarebbe un modo per chiudere rapidamente questo "passaggio di consegne" e creare uno shocking moment in un PPV dove di solito è complicato prevedere match titolati dall'esito non scontato.

Avatar utente
Darth_Dario
Messaggi: 19290
Iscritto il: 22/12/2010, 22:19
Città: Roma
Has thanked: 1671 times
Been thanked: 1693 times

Re: NJPW - Topic Ufficiale

Messaggio da Darth_Dario »

Geno ha scritto: 13/04/2024, 18:22 Saito Brothers >>>> qualsiasi Tag New Japan
Ma pure qualsiasi Tag in attività al momento (con eccezione dei Fixers che non ho idea di cosa stiano combinando).

Però sono contento per i TMDK, che spingo da quando vidi tipo 3 loro match anni fa.

Avatar utente
Darth_Dario
Messaggi: 19290
Iscritto il: 22/12/2010, 22:19
Città: Roma
Has thanked: 1671 times
Been thanked: 1693 times

Re: NJPW - Topic Ufficiale

Messaggio da Darth_Dario »

Vabbè comunque la gara a chi abusa di più la NJPW la vince la TNA con due loro Wrestler che portano a casa il risultato.

Visto il risultato non capisco perché il match tra Alì e Takahashi non sia stato titolato. Ancora di meno capisco perché si stia perdendo tempo con ragazzini ancora da svezzare quando c'è Takahashi prontissimo a caricarsi il mondo sulle spalle. Match bellino, Alì ogni tanto fa cose da pazzo, quel cameran ha rischiato la morte.

Non so bene che abbia combinato Riddle per beccare quei fischi, ma il match con Sabre è un gioiellino, combattutissimo e con il pubblico più caldo della serata. Non credo non abbia sellato, dopo il PIN ha chiaramente mostrato rosicamento, poi però è uscito velocemente e cazzeggiando perché di fondo rimane un cojone (kayfabe). Immediatamente dopo la vittoria ho pensato che deve essere Cobb immediatamente a togliergli il titolo, tipo subito, per fortuna sembrano pensarla come me.

Perry/Umino meh, non è certo One Night Stand 2006. Dopo l'entrata l'heat di Perry diventa sostanzialmente inutile, perché non lega con nessuna storia della federazione. Il terreno di casa aiuta rispetto alla freddezza giapponese, ma poi? Qui proest? Di certo non Umino, che regge botta e basta. Oltretutto tutto lui mi dice poco già di suo: il suo essere accozzaglia di diverse influenze ha fascino, ma la gestalt ancora non è avvenuta e l'unione delle parti non ha ancora portato a un risultato più grande.

Contento che Naito avesse voglia di lavorare, spiace perché come campione mi piace ed era una presa a bene. Apprezzo il "vago" scazzo del commento nei confronti di Moxley, ma sempre contento di vederlo trionfare, si continua a fare il culo tanto. Match con poche idee ma nella fase finale c'erano tutti. Spero che il tifo a Naito convinca la NJPW a osare un po' di più all'estero.

Avatar utente
Smoker
Messaggi: 5068
Iscritto il: 24/11/2014, 23:32
Città: Milano
Has thanked: 530 times
Been thanked: 804 times

Re: NJPW - Topic Ufficiale

Messaggio da Smoker »

Io ogni tanto ho la sensazione che Umino sia nella situazione in cui era Naito ovvero incastrato in un personaggio che non è suo, in questo mix insipido tra un look che scimmiotta Tanahashi e l’atteggiamento di Moxley.
Beast ha scritto: 13/04/2024, 20:28 E se facessero il cambio titolo tra Moxley e Umino a Forbidden Door? Sarebbe un modo per chiudere rapidamente questo "passaggio di consegne" e creare uno shocking moment in un PPV dove di solito è complicato prevedere match titolati dall'esito non scontato.
Io ipotizzavo proprio la vittoria di Moxley e poi Umino a FD ma potrebbe anche essere che la New Japan decida per Dominion per fargli vincere il primo titolo in casa.

Avatar utente
Captain Phenomenal1
Messaggi: 7369
Iscritto il: 17/12/2013, 0:46
Città: Bologna
Has thanked: 142 times
Been thanked: 888 times

Re: NJPW - Topic Ufficiale

Messaggio da Captain Phenomenal1 »

Smoker ha scritto: 14/04/2024, 0:48
Io ipotizzavo proprio la vittoria di Moxley e poi Umino a FD ma potrebbe anche essere che la New Japan decida per Dominion per fargli vincere il primo titolo in casa.
Credo sia una questione di tempistiche e basta. I jappi adorano la dinamica maestro - allievo. L'unica mia perplessità sarebbe solo perchè Umino si, ma Tsuji che sembra più avanti no.

Avatar utente
Darth_Dario
Messaggi: 19290
Iscritto il: 22/12/2010, 22:19
Città: Roma
Has thanked: 1671 times
Been thanked: 1693 times

Re: NJPW - Topic Ufficiale

Messaggio da Darth_Dario »

Quello che mi chiedo ora è: chi completerà per primo il poker? Moxley vincerà il titolo TNA o Styles vincerà quello AEW? O Omega vincerà quello WWE?

Avatar utente
AFM2000
Messaggi: 18727
Iscritto il: 29/02/2016, 20:26
Has thanked: 517 times
Been thanked: 199 times

Re: NJPW - Topic Ufficiale

Messaggio da AFM2000 »

Se Mox vince per lanciare Shota (quindi Mox ha vinto il titolo solo per questo e non per altro) va benissimo.

La domanda però è questa. Shota è più pronto di Tsuji?

Avatar utente
GMPunk
Messaggi: 668
Iscritto il: 04/01/2011, 22:58
Has thanked: 100 times
Been thanked: 44 times

Re: NJPW - Topic Ufficiale

Messaggio da GMPunk »

Captain Phenomenal1 ha scritto: 14/04/2024, 1:05 Credo sia una questione di tempistiche e basta. I jappi adorano la dinamica maestro - allievo. L'unica mia perplessità sarebbe solo perchè Umino si, ma Tsuji che sembra più avanti no.
A parte che l’unica cosa in cui Tsuji supera Umino è il carisma, in tutto il resto è ben più green, ma soprattutto perché per la vision NJPW Shota è spanne più avanti di Tsuji.
A me sembra abbastanza chiaro che ci stanno raccontando che Shota incarnerà il nuovo Ace affidabile e instancabile che si prenderà il workrate sulle spalle e traghetterà la federazione in una nuova era.
Yota invece sarà il perfetto numero due, il nuovo Nakamura e il nuovo Naito. L’antieroe per eccellenza che si toglierà di certo le sue grandi soddisfazioni, ma che non può essere il primo nuovo volto del futuro della NJPW, al massimo il secondo.

Avatar utente
Captain Phenomenal1
Messaggi: 7369
Iscritto il: 17/12/2013, 0:46
Città: Bologna
Has thanked: 142 times
Been thanked: 888 times

Re: NJPW - Topic Ufficiale

Messaggio da Captain Phenomenal1 »

GMPunk ha scritto: 14/04/2024, 11:23 A parte che l’unica cosa in cui Tsuji supera Umino è il carisma, in tutto il resto è ben più green, ma soprattutto perché per la vision NJPW Shota è spanne più avanti di Tsuji.
A me sembra abbastanza chiaro che ci stanno raccontando che Shota incarnerà il nuovo Ace affidabile e instancabile che si prenderà il workrate sulle spalle e traghetterà la federazione in una nuova era.
Yota invece sarà il perfetto numero due, il nuovo Nakamura e il nuovo Naito. L’antieroe per eccellenza che si toglierà di certo le sue grandi soddisfazioni, ma che non può essere il primo nuovo volto del futuro della NJPW, al massimo il secondo.
Potrà essere anche come dici te, ma per ora in Shota non ci ho visto le qualità dell'Ace. Mettersi le giacche alla Tana, avere i capelli di Naito e l'attitude di Mox mi dice tanto di uno che ancora non sa camminare da solo. Cosa che Tsuji ha già mostrato di più.

Poi ci sta, essere il nuovo Naito o Nakamura è tanta roba. Ma dei tre moschettieri, Tsuji mi pare quello con una marcia in più al momento.

Camilloy2j93
Messaggi: 3651
Iscritto il: 19/02/2021, 23:58
Città: Forlì
Has thanked: 102 times
Been thanked: 220 times

Re: NJPW - Topic Ufficiale

Messaggio da Camilloy2j93 »

Peccato che Narita vs Suzuki sia venuto così deboluccio rispetto al resto della card

perché questo era davvero un incontro molto molto importante

Avatar utente
Heart Break Kid
Messaggi: 4601
Iscritto il: 16/09/2015, 20:50
Località: Behind the door....and i am the one who knocks!
Has thanked: 168 times
Been thanked: 458 times

Re: NJPW - Topic Ufficiale

Messaggio da Heart Break Kid »

GMPunk ha scritto: 14/04/2024, 11:23 l’unica cosa in cui Tsuji supera Umino è il carisma
Detto niente :(

Avatar utente
GMPunk
Messaggi: 668
Iscritto il: 04/01/2011, 22:58
Has thanked: 100 times
Been thanked: 44 times

Re: NJPW - Topic Ufficiale

Messaggio da GMPunk »

Captain Phenomenal1 ha scritto: 14/04/2024, 11:48 Potrà essere anche come dici te, ma per ora in Shota non ci ho visto le qualità dell'Ace. Mettersi le giacche alla Tana, avere i capelli di Naito e l'attitude di Mox mi dice tanto di uno che ancora non sa camminare da solo. Cosa che Tsuji ha già mostrato di più.

Poi ci sta, essere il nuovo Naito o Nakamura è tanta roba. Ma dei tre moschettieri, Tsuji mi pare quello con una marcia in più al momento.
Heart Break Kid ha scritto: 14/04/2024, 12:34 Detto niente :(
Eh sì, però bisogna vedere il tutto con le lenti della New Japan.
Okada all’inizio non convinceva molti, ma l’aura che hanno saputo costruirgli l’ha messo su un piedistallo. E sia lui che Tana non sono mai stati le personalità più intriganti del roster, ruolo che invece è sempre stato di Nakamura e Naito.

Al momento Umino non convince appieno neppure me, però mi rendo conto che è quello che rispecchia più di tutti i canoni classici dell’Ace, per attitude, psicologia, immagine e modo di condurre i match.
Tsuji per me si deve ancora sgrezzare tanto sul ring (e ha “già” 30 anni…), ma può davvero diventare un ottimo contraltare di Shota.

Quel che è certo è che per adesso non stiamo certo parlando di due fenomeni.
Quanto sarebbe stato bello se al loro posto ci fosse stato Takeshita, inserito in un ecosistema che lo avrebbe spinto nella stratosfera e valorizzato nel modo migliore.
Ultima modifica di GMPunk il 15/04/2024, 12:20, modificato 1 volta in totale.

Rispondi