Quello che voglio dal wrestling **spoiler Smackdown**

Per chi segue gli eventi in tempo reale sul web (ad esempio WWE SmackDown), e vuole commentare in anteprima ciò che accade senza aspettare la trasmissione degli eventi sulla tv italiana.
Avatar utente
-CabaretVoltaire-
Messaggi: 9647
Iscritto il: 22/12/2010, 21:58
Città: Lecce

Quello che voglio dal wrestling **spoiler Smackdown**

Messaggio da -CabaretVoltaire- »

la vittoria di Christian ad Extreme Rules è stato uno dei più bei momenti legati al wrestling che abbia mai vissuto; non sono riuscito a trattenere un urlo di gioia, non sono riuscito a non commuovermi alle lacrime di Christian; è stato il coronamento di un percorso iniziato anni fa: ho gioito al suo passaggio in TNA e sono stato orgoglioso dei suoi due titoli NWA, così come ho capito la scelta di tornare in WWE, per provare a vincere quel titolo mondiale che ancora mancava, per dimostrare anche dall'altra parte del confine, di essere un main eventer vero.

una gioia immensa.
sono tornato indietro con i ricordi, scoprendo di non essere mai arrivato quasi alle lacrime come in questo caso, nella mia mente si è svolta una carrellata di momenti felici, che fossero paragonabili a questo.

i primi titoli di Guerrero e Benoit, di Rob Van Dam,di Edge,di Jeff Hardy, di Raven in TNA, di Jericho al ritorno in WWE.
ed in questi giorni molte cose mi hanno spinto alla riflessione.
ho letto i commenti live a Extreme Rules su Tuttowrestling, ed ho potuto leggere reazioni diverse alla vittoria di Christian.
tanta gioia.
ma anche tanti commenti acidi, amari, che mi hanno fatto dispiacere più che arrabbiare.

in particolare mi sono soffermato non tanto sui Principi e troll vari, ma su Colosso (e voi mi direte, vabbè è Colosso)
tante volte Collie negli anni ha espresso la sua concezione del wrestling ; solo i mark si godono veramente lo spettacolo, a differenza degli smart presi da mille seghe mentali che hanno fatto smarrire loro la passione genuina.
ragionamento che applicato al principe fila eh.
ma ho realizzato una cosa.
le mie più grandi gioie in questo business, hanno rappresentato le più grandi sconfitte/amarezze per Colosso. per Benoit urlavo di gioia, lui urlava di rabbia, per Christian non riuscivo a trattenere l'emozione; lui sbraitava sul forum cianciando di vergogna e di titolo immeritato. (e per quanto poi possano venire fuori i soliti discorsi, gimmick, non-gimmick io penso che se alle 4:00 a.m dopo una scena come quella di Christian, alle 4:01 stai scrivendo un post denigratorio contro quella scena, allora la realtà supera la fantasia)

eppure non siamo entrambi amanti dello stesso sport?
e Colosso in fondo ,è solo un esempio per indicare modi diversi di pensarla, e come lui tanti altri non sono riusciti a godersi quello che era successo senza cadere in mille "se. ma. però". resto comunque parecchio contento di essere me, e non loro.

flussi di coscienza:
più avanti ad Extreme Rules Cena rivince il titolo WWE. da The Miz.
salto indietro: Gunner batte Christoper Daniels.
salto indietro: Marzo 2010: Christoper Daniels lascia la TNA
Orton spezza il sogno di Christian, dopo soli due giorni.
poi l'intervista di Vince McMahon su quella che sarà la direzione futura della WWE.

quindi l'arrivo ad una consapevolezza che credo di avere sempre avuto, ma che in questi giorni diventa sempre più concreta.
amo il wrestling.
di Randy Orton, John Cena,The Miz, Vince McMahon per quanto negli anni abbia iniziato per abitudine pure ad apprezzarli, non importa una sega. sopportare loro per anni ed anni, seguire le storyline, i main event di cui sono protagonisti sempre e comunque, è il tributo che pago a momenti come quello di Extreme Rules.
per dieci mesi di regno di Cena, c'è un Chris Benoit.
per Orton campione WWE trecento volte, c'è un Christian
per un Gunner con gli occhi a palla, c'è ancora un CM Punk, un Christoper Daniels o un Desmond Wolfe che vorrei vedere sul tetto del mondo.

Cena, Orton bla bla bla ;nel mio wrestling ideale questa gente non ci sarebbe.
eppure....il wrestling di oggi è questo: Cena, Orton bla bla bla. come i funghi e Gunner che batte Daniels pulito.

negli anni non ho mai lasciato, ne intendo farlo oggi; ma si fa strada in me la consapevolezza di essere fuori posto.
quello che la WWE-TNA offre, lo offre al di là di tutto per i fan. si, i fan.
se tutti la vedessero come me, non ci sarebbe un John Cena al top.
ma così non è... e quello che accade, accade per un motivo.
e quello che il business ha da offrire a me, è un regno di Christian lungo un giorno; spazzato via da Randy Orton.
le gioie valgono ancora le amarezze?
non lo so più.

in fin dei conti il mio è solo uno sfogo, non dissimile da tanti.



The Corre

Re: Quello che voglio dal wrestling **spoiler Smackdown**

Messaggio da The Corre »

-CabaretVoltaire- ha scritto:la vittoria di Christian ad Extreme Rules è stato uno dei più bei momenti legati al wrestling che abbia mai vissuto; non sono riuscito a trattenere un urlo di gioia, non sono riuscito a non commuovermi alle lacrime di Christian; è stato il coronamento di un percorso iniziato anni fa: ho gioito al suo passaggio in TNA e sono stato orgoglioso dei suoi due titoli NWA, così come ho capito la scelta di tornare in WWE, per provare a vincere quel titolo mondiale che ancora mancava, per dimostrare anche dall'altra parte del confine, di essere un main eventer vero.

una gioia immensa.
sono tornato indietro con i ricordi, scoprendo di non essere mai arrivato quasi alle lacrime come in questo caso, nella mia mente si è svolta una carrellata di momenti felici, che fossero paragonabili a questo.

i primi titoli di Guerrero e Benoit, di Rob Van Dam,di Edge,di Jeff Hardy, di Raven in TNA, di Jericho al ritorno in WWE.
ed in questi giorni molte cose mi hanno spinto alla riflessione.
ho letto i commenti live a Extreme Rules su Tuttowrestling, ed ho potuto leggere reazioni diverse alla vittoria di Christian.
tanta gioia.
ma anche tanti commenti acidi, amari, che mi hanno fatto dispiacere più che arrabbiare.

in particolare mi sono soffermato non tanto sui Principi e troll vari, ma su Colosso (e voi mi direte, vabbè è Colosso)
tante volte Collie negli anni ha espresso la sua concezione del wrestling ; solo i mark si godono veramente lo spettacolo, a differenza degli smart presi da mille seghe mentali che hanno fatto smarrire loro la passione genuina.
ragionamento che applicato al principe fila eh.
ma ho realizzato una cosa.
le mie più grandi gioie in questo business, hanno rappresentato le più grandi sconfitte/amarezze per Colosso. per Benoit urlavo di gioia, lui urlava di rabbia, per Christian non riuscivo a trattenere l'emozione; lui sbraitava sul forum cianciando di vergogna e di titolo immeritato. (e per quanto poi possano venire fuori i soliti discorsi, gimmick, non-gimmick io penso che se alle 4:00 a.m dopo una scena come quella di Christian, alle 4:01 stai scrivendo un post denigratorio contro quella scena, allora la realtà supera la fantasia)

eppure non siamo entrambi amanti dello stesso sport?
e Colosso in fondo ,è solo un esempio per indicare modi diversi di pensarla, e come lui tanti altri non sono riusciti a godersi quello che era successo senza cadere in mille "se. ma. però". resto comunque parecchio contento di essere me, e non loro.

flussi di coscienza:
più avanti ad Extreme Rules Cena rivince il titolo WWE. da The Miz.
salto indietro: Gunner batte Christoper Daniels.
salto indietro: Marzo 2010: Christoper Daniels lascia la TNA
Orton spezza il sogno di Christian, dopo soli due giorni.
poi l'intervista di Vince McMahon su quella che sarà la direzione futura della WWE.

quindi l'arrivo ad una consapevolezza che credo di avere sempre avuto, ma che in questi giorni diventa sempre più concreta.
amo il wrestling.
di Randy Orton, John Cena,The Miz, Vince McMahon per quanto negli anni abbia iniziato per abitudine pure ad apprezzarli, non importa una sega. sopportare loro per anni ed anni, seguire le storyline, i main event di cui sono protagonisti sempre e comunque, è il tributo che pago a momenti come quello di Extreme Rules.
per dieci mesi di regno di Cena, c'è un Chris Benoit.
per Orton campione WWE trecento volte, c'è un Christian
per un Gunner con gli occhi a palla, c'è ancora un CM Punk, un Christoper Daniels o un Desmond Wolfe che vorrei vedere sul tetto del mondo.

Cena, Orton bla bla bla ;nel mio wrestling ideale questa gente non ci sarebbe.
eppure....il wrestling di oggi è questo: Cena, Orton bla bla bla. come i funghi e Gunner che batte Daniels pulito.

negli anni non ho mai lasciato, ne intendo farlo oggi; ma si fa strada in me la consapevolezza di essere fuori posto.
quello che la WWE-TNA offre, lo offre al di là di tutto per i fan. si, i fan.
se tutti la vedessero come me, non ci sarebbe un John Cena al top.
ma così non è... e quello che accade, accade per un motivo.
e quello che il business ha da offrire a me, è un regno di Christian lungo un giorno; spazzato via da Randy Orton.
le gioie valgono ancora le amarezze?
non lo so più.

in fin dei conti il mio è solo uno sfogo, non dissimile da tanti.
Premetto che a me Daniels non piace per niente,però anche la sconfitta di settimana scorsa con Gunner l'ho trovata abbastanza irritante.Sulla vicenda Christian è meglio stendere un velo perchè sarebbe il caso di estromettere da questo forum ogni news riguardante la WWE da oggi ai prossimi anni finchè non si ha vera meritocrazia verso certi wrestler. Da blindmark di Punk quale sono capisco questo tuo sfogo.

Avatar utente
.Tarver
Messaggi: 10801
Iscritto il: 26/01/2011, 21:02
Città: Milano
Località: Milano

Re: Quello che voglio dal wrestling **spoiler Smackdown**

Messaggio da .Tarver »

Voglio fare un'ammissione a te Cabaret:

all'inizio, appena iscritto, leggevo i tuoi post e quasi mai mi trovavo d'accordo con te.

Poi col passare del tempo ho cominciato a capire la tua linea di pensiero. Sta di fatto che ora sei uno di quelli che stimo di più.
Non perchè ti sei commosso con Christian o con Benoit.

Ma perchè ami il wrestling, quello vero, quello SANO, quello che ci regala emozioni "non imposte" dal management.

Io oggi sono scosso, turbato, arrabbiato.
A me il wrestling fa questo effetto.

Dopo solo 4 ore dall'aver appreso la notizia sono ancora poco lucido per poter immaginare uno scenario positivo.

Voglio solo rivedermi centinaia di volte il Ladder Match di Extreme Rules, senza pensare al dopo. Solo gustarmi il momento.

E tu, hai tutta la mia stima.

rkc
Messaggi: 6
Iscritto il: 12/04/2011, 9:27
Città: cremona

Re: Quello che voglio dal wrestling **spoiler Smackdown**

Messaggio da rkc »

approvo ogni tua singola parola e credo che meglio di cosi' tu non potessi dire!!!!!
a torino io andro', e spero di divertrimi.....pero' non quoto una cosa:
_se il wrestling ,sempre che questa parola abbia ancora senso, è ora questo..........I QUIT AFTER TORINO!!!!! :thanks:

The Corre

Re: Quello che voglio dal wrestling **spoiler Smackdown**

Messaggio da The Corre »

Scusate ma ho appreso la notizia che c'è un troll qui dentro che denigra Benoit e la sua vittoria alla RR del 2004.Chiedo se questa vocina piccina picciò sia vera o se mi hanno detto una cazzata (cosa che mi auguro)

Avatar utente
Mr. Degenerate
Messaggi: 1686
Iscritto il: 22/12/2010, 21:57
Città: Genova
Località: Genova

Re: Quello che voglio dal wrestling **spoiler Smackdown**

Messaggio da Mr. Degenerate »

La cosa che non riesco a reggere è che la WWE,quella che per me fino al 2005 è stata praticamente L'UNICA federanzione di wrestling (proprio con l'arrivo dell'istant Classic ho iniziato a seguire un po' la TNA) ha peccato in maniera assoluta di stupidità.Già con i quindici minuti di regno di Dolph Ziggler mi erano girati gli attributi come una turbina,ma l'ho sopportato dicendo "Vabbé, è solo una storyline". Qui,invece,la cosa è differente. Domenica notte Jason "Christian" Reso era in lacrime ed abbracciava Vince McMahon per la gioia.Non mi ricordo chi,nel main forum,ha detto "finalmente la WWe si è decisa a fare di Christian un Main Eventer". E la pensavo così. Pensavo "Finalmente zio Vincenzo ha smesso di considerare Christian solo un Mid Carder adatto ai segmenti Comedy."

Se oggi mi è così duro vedere un futuro positivo per Christian,anche con Heel turn e successiva riconquista del titolo, è proprio perché le parole di Vince di sei anni fa mi ritornano alla mente e costituiscono una pietra tombale sul futuro di Jason Reso in WWE.Vince non si è ravveduto: ha solo voluto dare a noi web fan un contentino: la carota prima del bastone.

A questo punto mi domando cosa deve aver fatto Adam (Edge) per convincere la dirigenza a dargli il titolo: come minimo s'è venduto i reni a Triple H,se non l'anima.

Avatar utente
-CabaretVoltaire-
Messaggi: 9647
Iscritto il: 22/12/2010, 21:58
Città: Lecce

Re: Quello che voglio dal wrestling **spoiler Smackdown**

Messaggio da -CabaretVoltaire- »

.Tarver ha scritto:Voglio fare un'ammissione a te Cabaret:

all'inizio, appena iscritto, leggevo i tuoi post e quasi mai mi trovavo d'accordo con te.

Poi col passare del tempo ho cominciato a capire la tua linea di pensiero. Sta di fatto che ora sei uno di quelli che stimo di più.
Non perchè ti sei commosso con Christian o con Benoit.

Ma perchè ami il wrestling, quello vero, quello SANO, quello che ci regala emozioni "non imposte" dal management.

Io oggi sono scosso, turbato, arrabbiato.
A me il wrestling fa questo effetto.

Dopo solo 4 ore dall'aver appreso la notizia sono ancora poco lucido per poter immaginare uno scenario positivo.

Voglio solo rivedermi centinaia di volte il Ladder Match di Extreme Rules, senza pensare al dopo. Solo gustarmi il momento.

E tu, hai tutta la mia stima.

beh.. ti ringrazio.

Avatar utente
Bugenhagen
Messaggi: 455
Iscritto il: 05/01/2011, 2:06
Città: Venezia

Re: Quello che voglio dal wrestling **spoiler Smackdown**

Messaggio da Bugenhagen »

se voi amate il wrestling dovete capire che in chiave mark l'esito di un incontro non finisce sempre come volete e quindi perdere il titolo dopo 2 giorni può starci.

poi a me Christian non piace, o perlomeno non lo vedo come un main eventer, dunque non gli avrei nemmeno dato il titolo.
però renderlo campione per 2 giorni mi sà di presa per il culo all'UOMO più che al wrestler, e fossi stato in lui non avrei accettato.

Avatar utente
-CabaretVoltaire-
Messaggi: 9647
Iscritto il: 22/12/2010, 21:58
Città: Lecce

Re: Quello che voglio dal wrestling **spoiler Smackdown**

Messaggio da -CabaretVoltaire- »

Bugenhagen ha scritto:se voi amate il wrestling dovete capire che in chiave mark l'esito di un incontro non finisce sempre come volete e quindi perdere il titolo dopo 2 giorni può starci.

poi a me Christian non piace, o perlomeno non lo vedo come un main eventer, dunque non gli avrei nemmeno dato il titolo.
però renderlo campione per 2 giorni mi sà di presa per il culo all'UOMO più che al wrestler, e fossi stato in lui non avrei accettato.

io direi che era un discorso un attimo più allargato, mentre tu ti limiti ad analizzare il caso specifico.

Avatar utente
Rush
Messaggi: 6
Iscritto il: 18/03/2011, 20:18
Città: La Maddalena

Re: Quello che voglio dal wrestling **spoiler Smackdown**

Messaggio da Rush »

a questo punto SPERO in un turn heel e una riconquista del Big Gold, con annesso feud con Mr RKO...ma almeno una permanenza nel main eventing!

Avatar utente
KTW
Messaggi: 16245
Iscritto il: 23/12/2010, 9:22
Has thanked: 12 times
Been thanked: 25 times

Re: Quello che voglio dal wrestling **spoiler Smackdown**

Messaggio da KTW »

.Tarver ha scritto:Voglio fare un'ammissione a te Cabaret:

all'inizio, appena iscritto, leggevo i tuoi post e quasi mai mi trovavo d'accordo con te.

Poi col passare del tempo ho cominciato a capire la tua linea di pensiero. Sta di fatto che ora sei uno di quelli che stimo di più.
Non perchè ti sei commosso con Christian o con Benoit.

Ma perchè ami il wrestling, quello vero, quello SANO, quello che ci regala emozioni "non imposte" dal management.

Io oggi sono scosso, turbato, arrabbiato.
A me il wrestling fa questo effetto.

Dopo solo 4 ore dall'aver appreso la notizia sono ancora poco lucido per poter immaginare uno scenario positivo.

Voglio solo rivedermi centinaia di volte il Ladder Match di Extreme Rules, senza pensare al dopo. Solo gustarmi il momento.

E tu, hai tutta la mia stima.
La stessa cosa vale per me, tutto ciò che vedo ora è solo un futuro da mid-carder, e questo mi fa incazzare come una bestia!

Avatar utente
leonxx89
Messaggi: 139
Iscritto il: 23/12/2010, 5:07

Re: Quello che voglio dal wrestling **spoiler Smackdown**

Messaggio da leonxx89 »

Premetto che dispiace anche a me vedere un professionista come Christian trattato in questo modo e probabilmente meritava un regno da campione di ben altra durata. E nonostante possa comprendere il tuo sfogo e la tua amarezza verso una delle tante scelte discutibili della WWE, non condivido assolutamente la parte finale.
I Cena, i The Miz, ecc. sono fondamentali nel grande businness che oggi rappresenta la WWE ed il wrestling in generale. Il wrestling è prima di tutto concepito come un giro di affari (inutile negarlo) e Vince non ha mai mancato di farlo notare (vedi recente espansione della compagnia nel campo "filmico" o l' adozione del PG). E' sempre stato così e continuerà ad esserlo. Fa parte del gioco.
Qualcuno dice di amare il wrestling SANO, quello capace di regalare emozioni indescrivibili non imposte dal managment; nessuna emozione, che sia questa rabbia, gioia, tristezza, ti possa essere "imposta" all' interno del tuo stato mentale.
Gioie, dolori, delusioni, rabbia, ecc. sono risposte naturali della nostra mente, esenti dalle scelte di booking, e dovute a quello che percepiamo nel momento.
Per quanto riguarda Christian, io mi sento fiducioso sul suo futuro e constatando il fatto di come SD! manchi di personaggi di rilievo, le sue qualità dovrebbero essere sufficienti a garantirgli, quel posto da main eventer (con annesse cinture, si spera) che gli compete.

Avatar utente
TheCaptain
Messaggi: 379
Iscritto il: 05/05/2011, 15:31
Città: Catania

Re: Quello che voglio dal wrestling **spoiler Smackdown**

Messaggio da TheCaptain »

Io posso dire solo una cosa senza allargarmi troppo su questo fatto cosi scandaloso e profondamente illusorio per noi fans di Christian e amanti del Wrestling!
Thanks Jason, l'emozioni che hai dato a tutti noi ad Extreme Rules sono uniche, quel match è stato epico. L'emozioni di quell'incontro , Orton neanche in una vita potrà darle ai fanatici del Wrestling!
Quindi che dire let's go Christian siamo tutti con te almeno chi ama questa Sport entertainment;
Gli unici che possiamo dare una mano a quest'uomo siamo noi facendoci sentire, no come nelle arene americana che applaudono un totale scempio, ma che dire meglio fermarsi e sognare il vero titolo di Christian!

Avatar utente
bal0
Messaggi: 983
Iscritto il: 11/01/2011, 19:27
Città: Firenze

Re: Quello che voglio dal wrestling **spoiler Smackdown**

Messaggio da bal0 »

Rush ha scritto:a questo punto SPERO in un turn heel e una riconquista del Big Gold, con annesso feud con Mr RKO...ma almeno una permanenza nel main eventing!
Probabilmente lo turneranno (già dalla prossima puntata); sul titolo mi dispiace, ma è probabile che in tempi brevi non lo riprenderà e che rimarrà alla vita di mr.RKO che è il top face di SmackDown! :(

Avatar utente
Sexy Diva
Messaggi: 220
Iscritto il: 03/05/2011, 1:08
Località: Italy

Re: Quello che voglio dal wrestling **spoiler Smackdown**

Messaggio da Sexy Diva »

-CabaretVoltaire- ha scritto: quello che la WWE-TNA offre, lo offre al di là di tutto per i fan. si, i fan.
se tutti la vedessero come me, non ci sarebbe un John Cena al top.
ma così non è... e quello che accade, accade per un motivo.
e quello che il business ha da offrire a me, è un regno di Christian lungo un giorno; spazzato via da Randy Orton.
le gioie valgono ancora le amarezze?
non lo so più.
La penso come te! Se la WWE e la TNA devono dare ai fan quello che vogliono allora non ci sarebbero SEMPRE orton e Cena. Qualche volta si, ma non sempre loro

Rispondi