World Wrestling Entertainment - Official Thread

Il forum principale di Tuttowrestling: il posto giusto per discutere di wrestling (WWE, TNA e quant’altro) insieme agli altri appassionati.
Avatar utente
Inklings
Messaggi: 5396
Iscritto il: 20/01/2016, 12:54
Città: No ai messaggi privati
Has thanked: 887 times
Been thanked: 1199 times

Re: World Wrestling Entertainment - Official Thread

Messaggio da Inklings »

Captain Phenomenal1 ha scritto: 26/03/2024, 11:15
Può andare over anche per il fatto che sia figa, sia chiaro, prima che arrivino ancora quelli a far la morale ma proprio per il fatto che stiamo parlando di Rhea diventa quasi riduttivo per una come lei che ha del talento.
Ma non si capisce perché dovrebbe essere riduttivo il fatto di usare anche la sua sensualità nei segmenti e nei match. Cosa toglie al suo valore e alle sue prestazioni come performer? E' una cosa integrata al suo personaggio di dominatrice, è un modo in cui il personaggio Rhea stabilisce la sua superiorità sulle altre competitor della divisione (e con altri maschietti).

A me pare molto più riduttivo dire che dovrebbe andare over solo con quello che fa sul ring, ignorando volutamente che il wrestling è una disciplina performativa in cui gli interpreti giocano da sempre con qualsiasi arma a disposizione per fare colpo sul pubblico.

Boh, penso che sia un problema che non esiste.
Per carità, ci sta che non apprezzi particolarmente perché non rispecchia la tua idea di wrestling, ma continuo a trovare del tutto fuori luogo l'accostamento che hai fatto qualche post fa con la divas era (e no, non è moralista fartelo notare, è solo fare chiarezza su due cose diverse che non andrebbero accorpate).



Avatar utente
Captain Phenomenal1
Messaggi: 7369
Iscritto il: 17/12/2013, 0:46
Città: Bologna
Has thanked: 142 times
Been thanked: 888 times

Re: World Wrestling Entertainment - Official Thread

Messaggio da Captain Phenomenal1 »

Inklings ha scritto: 26/03/2024, 11:34 Ma non si capisce perché dovrebbe essere riduttivo il fatto di usare anche la sua sensualità nei segmenti e nei match. Cosa toglie al suo valore e alle sue prestazioni come performer? E' una cosa integrata al suo personaggio di dominatrice, è un modo in cui il personaggio Rhea stabilisce la sua superiorità sulle altre competitor della divisione (e con altri maschietti).

A me pare molto più riduttivo dire che dovrebbe andare over solo con quello che fa sul ring, ignorando volutamente che il wrestling è una disciplina performativa in cui gli interpreti giocano da sempre con qualsiasi arma a disposizione per fare colpo sul pubblico.

Boh, penso che sia un problema che non esiste.
Per carità, ci sta che non apprezzi particolarmente perché non rispecchia la tua idea di wrestling, ma continuo a trovare del tutto fuori luogo l'accostamento che hai fatto qualche post fa con la divas era (e no, non è moralista fartelo notare, è solo fare chiarezza su due cose diverse che non andrebbero accorpate).
PaulSacz ha scritto: 26/03/2024, 11:32 Sì ma tu l'hai paragonata a Lana e Mandy Rose, che sono solo belle e non sono mai state over, o comunque mai come Rhea.

Non toglie nulla al suo valore come wrestler. E' un dettaglio che, come ho già detto, io trovo eccessivamente marcato nel suo personaggio di cui non vedo il bisogno di farlo risaltare così tanto.

Ma infatti non è un problema, sono questione di gusti e basta. Appunto il wrestling è performance, non una gara di bellezza. La bellezza è un fattore integrato, non preponderante perchè se no mi abbassi Rhea al livello Lana e Mandy, ossia una che la noti principalmente perchè è bella e basta.

Quando in realtà il punto di tutta la discussione era " Rhea ultimamente è over più per il suo look e per il suo modo di fare che per le sue doti da wrestler", non il Rhea non può sfoggiare il suo fascino o che sia scarsa sul ring.

Avatar utente
c'hoçtreß
Messaggi: 830
Iscritto il: 13/09/2015, 6:39
Has thanked: 30 times
Been thanked: 71 times

Re: World Wrestling Entertainment - Official Thread

Messaggio da c'hoçtreß »

Inklings ha scritto: 26/03/2024, 11:34 Ma non si capisce perché dovrebbe essere riduttivo il fatto di usare anche la sua sensualità nei segmenti e nei match. Cosa toglie al suo valore e alle sue prestazioni come performer? E' una cosa integrata al suo personaggio di dominatrice, è un modo in cui il personaggio Rhea stabilisce la sua superiorità sulle altre competitor della divisione (e con altri maschietti).

A me pare molto più riduttivo dire che dovrebbe andare over solo con quello che fa sul ring, ignorando volutamente che il wrestling è una disciplina performativa in cui gli interpreti giocano da sempre con qualsiasi arma a disposizione per fare colpo sul pubblico.

Boh, penso che sia un problema che non esiste.
Per carità, ci sta che non apprezzi particolarmente perché non rispecchia la tua idea di wrestling, ma continuo a trovare del tutto fuori luogo l'accostamento che hai fatto qualche post fa con la divas era (e no, non è moralista fartelo notare, è solo fare chiarezza su due cose diverse che non andrebbero accorpate).
Provo ad interpretare le sue parole, se posso. Forse intende che non gli piace l'idea che possano seguirla ondate di segaioli a cui dello spettacolo nel suo insieme non importa nulla, come accadeva ai tempi delle divas. Non si è espresso benissimo e il problema non esiste secondo me, ma non credo intendesse che gli ammiccamenti sessuali non dovrebbero esserci o che facciano passare altre abilità in secondo piano.

Avatar utente
Inklings
Messaggi: 5396
Iscritto il: 20/01/2016, 12:54
Città: No ai messaggi privati
Has thanked: 887 times
Been thanked: 1199 times

Re: World Wrestling Entertainment - Official Thread

Messaggio da Inklings »

c'hoçtreß ha scritto: 26/03/2024, 11:55 Provo ad interpretare le sue parole, se posso. Forse intende che non gli piace l'idea che possano seguirla ondate di segaioli a cui dello spettacolo nel suo insieme non importa nulla, come accadeva ai tempi delle divas. Non si è espresso benissimo e il problema non esiste secondo me, ma non credo intendesse che gli ammiccamenti sessuali non dovrebbero esserci o che facciano passare altre abilità in secondo piano.
Immaginavo, ma nel caso è un problema dei fan segaioli, mica di Rhea. Anzi, a mio parere lei fa solo che bene a sfruttare sta gente o gli indignati online. Come se poi non ci fossero indipendentemente dai suoi ammiccamenti o meno.

Avatar utente
c'hoçtreß
Messaggi: 830
Iscritto il: 13/09/2015, 6:39
Has thanked: 30 times
Been thanked: 71 times

Re: World Wrestling Entertainment - Official Thread

Messaggio da c'hoçtreß »

Inklings ha scritto: 26/03/2024, 12:02 Immaginavo, ma nel caso è un problema dei fan segaioli, mica di Rhea. Anzi, a mio parere lei fa solo che bene a sfruttare sta gente o gli indignati online. Come se poi non ci fossero indipendentemente dai suoi ammiccamenti o meno.
Anche questo è vero.

Avatar utente
uomodelmonte88
Messaggi: 6094
Iscritto il: 23/12/2010, 0:57
Città: Cuneo
Località: Pioniere del Grande Fratello TW Edition
Has thanked: 1381 times
Been thanked: 277 times

Re: World Wrestling Entertainment - Official Thread

Messaggio da uomodelmonte88 »

Mi inserisco nella discussione per dire che ammiccamenti e strizzatine d'occhio non sono certo un problema, ma un minimo di "luce gialla" ci sta che si accenda, anche se fin troppo preventiva.

Mi pare che la WWE moderna sia meno problematica in quel senso, ma fino a non troppo tempo fa, quando un lato della caratterizzazione di un personaggio funzionava, poco a poco tendevano ad appiattire tutto il personaggio su quell'unico lato.
"Matt Riddle è un simpaticone che dà l'idea di farsi un sacco di canne!" -> Facciamolo andare in giro come un ebete su un monopattino facendogli fare dialoghi senza senso.
"Christian ha perso e chiede one more match" -> Rendiamolo un patetico heel che piagnucola all'infinito invocando one more match.
Poi sui due piedi, mi viene in mente il Sami Zayn complottaro. Ma chissà quanti altri esempi ci sono.

Poi ribadisco, è un "mettere le mani avanti" che più avanti non si può, perchè per ora non mi pare si sia svaccato.

Avatar utente
PaulSacz
Messaggi: 7364
Iscritto il: 26/10/2016, 14:36
Città: Catania
Località: Catania
Has thanked: 1171 times
Been thanked: 473 times

Re: World Wrestling Entertainment - Official Thread

Messaggio da PaulSacz »

uomodelmonte88 ha scritto: 26/03/2024, 12:16 Mi inserisco nella discussione per dire che ammiccamenti e strizzatine d'occhio non sono certo un problema, ma un minimo di "luce gialla" ci sta che si accenda, anche se fin troppo preventiva.

Mi pare che la WWE moderna sia meno problematica in quel senso, ma fino a non troppo tempo fa, quando un lato della caratterizzazione di un personaggio funzionava, poco a poco tendevano ad appiattire tutto il personaggio su quell'unico lato.
"Matt Riddle è un simpaticone che dà l'idea di farsi un sacco di canne!" -> Facciamolo andare in giro come un ebete su un monopattino facendogli fare dialoghi senza senso.
"Christian ha perso e chiede one more match" -> Rendiamolo un patetico heel che piagnucola all'infinito invocando one more match.
Poi sui due piedi, mi viene in mente il Sami Zayn complottaro. Ma chissà quanti altri esempi ci sono.

Poi ribadisco, è un "mettere le mani avanti" che più avanti non si può, perchè per ora non mi pare si sia svaccato.
Maronn, Sami complottaro è una di quelle cose che vorrei dimenticare per sempre. Lui bravissimo a interpretare quel personaggio, però che merda.

Avatar utente
-Jeremy-
Messaggi: 2975
Iscritto il: 29/10/2011, 2:17
Città: Roma
Has thanked: 55 times
Been thanked: 472 times

Re: World Wrestling Entertainment - Official Thread

Messaggio da -Jeremy- »

Inklings ha scritto: 26/03/2024, 12:02 Immaginavo, ma nel caso è un problema dei fan segaioli, mica di Rhea. Anzi, a mio parere lei fa solo che bene a sfruttare sta gente o gli indignati online. Come se poi non ci fossero indipendentemente dai suoi ammiccamenti o meno.
Ma infatti il problema grosso non è Rhea (che fa benissimo) quanto la wwe che di fronte ad un regno di un anno di una che è un total package non ha fatto nulla per farlo sembrare memorabile e che questo regno verrà ricordato solo ed esclusivamente per le scene comiche col JD e perché lei è una figa imperiale.
Cioè, aggiungerci delle storie e del wrestling ad una roba che dovrebbe fare wrestling schifo non farebbe.
Poi oh, funziona palesemente quindi capisco pure perché manco si sprecano ma imho è un grosso peccato.

Avatar utente
Smoker
Messaggi: 5068
Iscritto il: 24/11/2014, 23:32
Città: Milano
Has thanked: 530 times
Been thanked: 804 times

Re: World Wrestling Entertainment - Official Thread

Messaggio da Smoker »

-Jeremy- ha scritto: 26/03/2024, 12:32 Ma infatti il problema grosso non è Rhea (che fa benissimo) quanto la wwe che di fronte ad un regno di un anno di una che è un total package non ha fatto nulla per farlo sembrare memorabile e che questo regno verrà ricordato solo ed esclusivamente per le scene comiche col JD e perché lei è una figa imperiale.
Cioè, aggiungerci delle storie e del wrestling ad una roba che dovrebbe fare wrestling schifo non farebbe.
Poi oh, funziona palesemente quindi capisco pure perché manco si sprecano ma imho è un grosso peccato.
Bisogna anche dire che il materiale umano da mandargli contro non era questo granché, a questo aggiungi che le uniche due con cui poteva creare qualcosa di interessante (Becky e Bianca) le hanno tenute lontane e ne esce un regno lungo ma senza sussulti.

Per altro anche quando è tornata Liv, con cui potevano creare qualcosa visto il loro passato, le hanno preferito la Jax.

Avatar utente
-Jeremy-
Messaggi: 2975
Iscritto il: 29/10/2011, 2:17
Città: Roma
Has thanked: 55 times
Been thanked: 472 times

Re: World Wrestling Entertainment - Official Thread

Messaggio da -Jeremy- »

Smoker ha scritto: 26/03/2024, 13:47 Bisogna anche dire che il materiale umano da mandargli contro non era questo granché, a questo aggiungi che le uniche due con cui poteva creare qualcosa di interessante (Becky e Bianca) le hanno tenute lontane e ne esce un regno lungo ma senza sussulti.

Per altro anche quando è tornata Liv, con cui potevano creare qualcosa visto il loro passato, le hanno preferito la Jax.
Il materiale umano pure se scarso, se scritto può diventare interessante.
Manco si so degnati di sfruttare la vittoria pulita a summerslam contro la rousey da parte della Baszler, dove accipigna potevano sfruttare il passato ad nxt.

Avatar utente
SNM UOTC
Messaggi: 17368
Iscritto il: 22/12/2010, 21:52
Città: torino
Been thanked: 671 times

Re: World Wrestling Entertainment - Official Thread

Messaggio da SNM UOTC »

-Jeremy- ha scritto: 26/03/2024, 13:53 Il materiale umano pure se scarso, se scritto può diventare interessante.
Manco si so degnati di sfruttare la vittoria pulita a summerslam contro la rousey da parte della Baszler, dove accipigna potevano sfruttare il passato ad nxt.
la Baszler :almostlaughing: ma lasciatela a fare mma che in un ring di wrestling non c'entra nulla.

Avatar utente
-Jeremy-
Messaggi: 2975
Iscritto il: 29/10/2011, 2:17
Città: Roma
Has thanked: 55 times
Been thanked: 472 times

Re: World Wrestling Entertainment - Official Thread

Messaggio da -Jeremy- »

SNM UOTC ha scritto: 26/03/2024, 13:55 la Baszler :almostlaughing: ma lasciatela a fare mma che in un ring di wrestling non c'entra nulla.
Beh, era solo l'unica ad aver pinnato in maniera pulita ed inequivocabile quella che vendevano come most dangeorus woman on the planet ( :divertito1: ) effettivamente giustissimo non sfruttare la cosa per una faida con la campionessa attuale dove puoi anche giocare sul passato.

Avatar utente
SNM UOTC
Messaggi: 17368
Iscritto il: 22/12/2010, 21:52
Città: torino
Been thanked: 671 times

Re: World Wrestling Entertainment - Official Thread

Messaggio da SNM UOTC »

-Jeremy- ha scritto: 26/03/2024, 13:57 Beh, era solo l'unica ad aver pinnato in maniera pulita ed inequivocabile quella che vendevano come most dangeorus woman on the planet ( :divertito1: ) effettivamente giustissimo non sfruttare la cosa per una faida con la campionessa attuale dove puoi anche giocare sul passato.
pinnata una che ha fatto uno stint peggio del ritorno di Tensai :almostlaughing:

Avatar utente
Mystogan
Messaggi: 22517
Iscritto il: 06/08/2012, 0:34
Città: Milano
Has thanked: 33 times
Been thanked: 1462 times

Re: World Wrestling Entertainment - Official Thread

Messaggio da Mystogan »

Il problema della Baszler é che letteralmente a nessuno frega un cazzo di vederla in un programma titolato. Io fatico a ricordare un/una wrestler così protetto (non perde quasi mai se non coi Main Eventer, e pure con loro se la gioca sopra i dieci minuti) che viene comunque così poco cacato dal pubblico. Fosse così protetto Nakamura mannagg al nasone.

Poi ho capito che ha battuto Ronda, ma se per tutto il mondo quel match é un Worst of the Year Contender non é che hai esattamente guadagnato momentum, anzi...

Avatar utente
Marco Frediani
Messaggi: 10294
Iscritto il: 22/12/2010, 22:11
Città: Carrara
Has thanked: 390 times
Been thanked: 359 times

Re: World Wrestling Entertainment - Official Thread

Messaggio da Marco Frediani »

La cosa tra Shayna e Ronda è stata un flop perchè è stata fatta cosi de botto senza senso perchè Ronda era in scadenza e ci teneva a farla.
Ai fan Ronda non interessava più e fare l'ibrido MMA/Wrestling ne carne ne pesce ha ucciso tutto l'interesse che poteva generare.
Però era una vittoria che poteva fare curriculum e dare alla Ripley una parvenza di sfidante credibile, un match con la Baszler non sarebbe stato la fine del mondo.

Sami complottaro spettacolo, con quel personaggio ha vinto il titolo IC e ha avuto uno spot di rilievo a Wrestlemania. Per me è stato il match che lo ha fatto svoltare almeno nella considerazione della dirigenza e infatti l'anno dopo era nel ME.

Rispondi