l 11 settembre dell'Arte. Crolla la guglia di Notre Dame di Parigi.

Tutto quello che non riguarda wrestling, sport, calcio, tv/cinema o videogiochi... il forum Mondo è il posto per parlare di politica, musica, gossip, arte o quanto altro vi possa venire in mente!
Avatar utente
Depeche boy
Messaggi: 9361
Iscritto il: 09/01/2011, 0:12
Città: Orto
Località: Pisticci (MT)
Has thanked: 728 times
Been thanked: 323 times

Re: l 11 settembre dell'Arte. Crolla la guglia di Notre Dame di Parigi.

Messaggio da Depeche boy »

È già qualcosa. La brutta notizia è invece che un pompiere sarebbe in gravi condizioni.



Avatar utente
best4busine$$
Messaggi: 9228
Iscritto il: 04/08/2014, 20:31
Località: GTP & TP CALCIO MASTERMIND
Has thanked: 259 times
Been thanked: 301 times

Re: l 11 settembre dell'Arte. Crolla la guglia di Notre Dame di Parigi.

Messaggio da best4busine$$ »

Certo che vengono sempre additati gli italiani come quelli " distratti" , sono proprio curioso di sentire le spiegazioni e di vedere la copertina di Charlie Hebdo . Qualcosa d intelligente tipo quella sulle vittime del terremoto in centritalia o del ponte a Genova :trollface:

Cioe' , per fare na roba del genere , o e' una cosa dolosa oppure davvero siamo di fronte a un livello di deficienza veramente fuori da questo pianeta.

Avatar utente
Jeff Hardy 18
Messaggi: 32550
Iscritto il: 23/12/2010, 9:55
Città: Milano
Been thanked: 539 times

Re: l 11 settembre dell'Arte. Crolla la guglia di Notre Dame di Parigi.

Messaggio da Jeff Hardy 18 »

CombatZoneWrestling ha scritto: 15/04/2019, 20:54 Momento osceno, orribile, indescrivibile. Ma io mi chiedo, gli elicotteri o i supporti dei pompieri dall’alto erano a farsi le seghe a vicenda? O non è possibile per qualche legge del cazzo? Mamma mia quando le cose non devono andare non vanno.
Coincidenza pazzesca: avevano tolto da pochissimo le statue di Gesù e degli apostoli per il restauro.
Tralasciando le uscite da "pompiero dei social", non è una concidenza, ma la causa. Il tutto è partito dal restauro.

Avatar utente
Devixe
Messaggi: 11733
Iscritto il: 19/06/2011, 22:12
Località: Complimenti ai cruiser
Has thanked: 29 times
Been thanked: 104 times

Re: l 11 settembre dell'Arte. Crolla la guglia di Notre Dame di Parigi.

Messaggio da Devixe »

CombatZoneWrestling ha scritto: 15/04/2019, 20:54 Momento osceno, orribile, indescrivibile. Ma io mi chiedo, gli elicotteri o i supporti dei pompieri dall’alto erano a farsi le seghe a vicenda? O non è possibile per qualche legge del cazzo? Mamma mia quando le cose non devono andare non vanno.
Coincidenza pazzesca: avevano tolto da pochissimo le statue di Gesù e degli apostoli per il restauro.
Mi sa che non hai mai visto un canadair in azione. Per le leggi, quelle della fisica, un quantitativo di acqua utile a spegnere un incendio gettata da quell'altezza equivale e diverse centinaia se non migliaia di chili all'impatto

Avatar utente
Impreza
Messaggi: 8921
Iscritto il: 01/08/2015, 20:37
Città: ///
Has thanked: 368 times
Been thanked: 897 times

Re: l 11 settembre dell'Arte. Crolla la guglia di Notre Dame di Parigi.

Messaggio da Impreza »

Dispiace tantissimo. Fortunatamente per ora gli interni hanno resistito e molte delle opere importanti sono state messe in salvo. I quadri invece dovranno essere restaurati.
Ora stanno verificando la stabilità della cattedrale


best4busine$$ ha scritto: 15/04/2019, 23:18 Certo che vengono sempre additati gli italiani come quelli " distratti" , sono proprio curioso di sentire le spiegazioni e di vedere la copertina di Charlie Hebdo . Qualcosa d intelligente tipo quella sulle vittime del terremoto in centritalia o del ponte a Genova :trollface:
L'hanno fatta e fa schifo come sempre (così come fa schifo la solita corsa al meme), ma penso che in questo momento possiamo anche ignorare tutto ciò.

Avatar utente
Jeff Hardy 18
Messaggi: 32550
Iscritto il: 23/12/2010, 9:55
Città: Milano
Been thanked: 539 times

Re: l 11 settembre dell'Arte. Crolla la guglia di Notre Dame di Parigi.

Messaggio da Jeff Hardy 18 »

Il commento da idiota del web su Hebdo è livello bassino, manca la battuta sul Bidet come letto sul profilo della Meloni e Salvini.

Per il resto mi rode il culo, perchè settimana prossima andavo a Parigi e Notre-Dames era la prima tappa.

Avatar utente
lando
Messaggi: 9362
Iscritto il: 23/12/2011, 16:18
Città: Lecco
Località: Lecco
Has thanked: 78 times
Been thanked: 657 times

Re: l 11 settembre dell'Arte. Crolla la guglia di Notre Dame di Parigi.

Messaggio da lando »

Devo dire che ieri sera, appresa la notizia, mi è venuto un magone stranissimo e sono rimasto in fissa davanti al TG fino a notte, sperando che arrivassero notizie positive e che si salvasse quanto più possibile.

Parigi è una città che mi piace moltissimo, ci sono stato più volte ed ogni volta è sempre più bella (a parte il problema di essere piena di francesi. Francesi uomini dico, le francesi mi fanno impazzire invece).

Cazzate a parte, sentire il comandante dei Vigili del Fuoco ufficializzare la salvezza delle torri mi ha davvero rincuorato. Notre Dame è veramente uno di quei capolavori che ti stregano, staresti ore ed ore a guardarla ed ogni volta trovi dettagli e particolari magnifici. E non esserci riuscito ad andare, l'ultima volta (un mese fa tra l'altro) mi fa parecchio dispiacere.


Comunque, per chi lo chiedeva, i Canadair non sono mai utilizzabili in questi casi. A memoria, hanno una portata d'acqua di circa 5.000 litri. Significano 5 tonnellate, se le sganci su un edificio così antico (e gravemente danneggiato dalle fiamme che indeboliscono la struttura) lo disintegri in un amen.

Purtroppo, gli incendi che partono dai cantieri sono frequentissimi. Gli impianti, pur essendo fatti con certi criteri (ed in cantieri che ormai di legno hanno ben poco) sono pur sempre pericolosi, fatti in luoghi dove la corrente non c'è, e l'errore umano (o la fatalità) è sempre in agguato. Basta un attrezzo che per qualsiasi motivo non è più ben isolato, un cavo rovinato e parte la scintilla che, su una costruzione del genere, fa divampare subito l'incendio ed è praticamente impossibile contenerlo (cercatevi l'incendio di Bradford su youtube, se volete farvi un'idea).

Avatar utente
best4busine$$
Messaggi: 9228
Iscritto il: 04/08/2014, 20:31
Località: GTP & TP CALCIO MASTERMIND
Has thanked: 259 times
Been thanked: 301 times

Re: l 11 settembre dell'Arte. Crolla la guglia di Notre Dame di Parigi.

Messaggio da best4busine$$ »

Jeff Hardy 18 ha scritto: 16/04/2019, 12:36 Il commento da idiota del web su Hebdo è livello bassino, manca la battuta sul Bidet come letto sul profilo della Meloni e Salvini.
Aspe che dico qualcosa di livello :

Entro l' anno muore :trollface:

Avatar utente
CombatZoneWrestling
Messaggi: 3507
Iscritto il: 22/10/2014, 22:36
Località: Most Improved User 2020
Has thanked: 1182 times
Been thanked: 643 times

Re: l 11 settembre dell'Arte. Crolla la guglia di Notre Dame di Parigi.

Messaggio da CombatZoneWrestling »

Jeff Hardy 18 ha scritto: 16/04/2019, 8:43 Tralasciando le uscite da "pompiero dei social", non è una concidenza, ma la causa. Il tutto è partito dal restauro.
Ho scritto una stronzata mentre stava succedendo e ho sentito il parere degli esperti dopo, facile scrivere la mattina dopo quando è finito e tutti si sono espressi.
Ah e ormai le vignette di Charlie Hebdo sono al livello delle pagine di dank memes di 15enni.

Avatar utente
Commander Cool
Messaggi: 6146
Iscritto il: 15/08/2012, 16:52
Città: Parma
Località: God's Favorite User
Has thanked: 83 times
Been thanked: 85 times

Re: l 11 settembre dell'Arte. Crolla la guglia di Notre Dame di Parigi.

Messaggio da Commander Cool »

Che lo scriva un utente su TW ci può anche stare, che lo scriva il tizio che ha il bottone "più grosso" dell'atomica mi preoccupa un tantino di più.

Avatar utente
Depeche boy
Messaggi: 9361
Iscritto il: 09/01/2011, 0:12
Città: Orto
Località: Pisticci (MT)
Has thanked: 728 times
Been thanked: 323 times

Re: l 11 settembre dell'Arte. Crolla la guglia di Notre Dame di Parigi.

Messaggio da Depeche boy »

Di cosa ci si sorprende. Trump fa sempre o quasi uscite del genere e anzi ne ha fatte pure di peggiori.

Avatar utente
deadman3:16
Messaggi: 12403
Iscritto il: 11/02/2013, 23:05
Has thanked: 3776 times
Been thanked: 2291 times

Re: l 11 settembre dell'Arte. Crolla la guglia di Notre Dame di Parigi.

Messaggio da deadman3:16 »

Commander Cool ha scritto: 16/04/2019, 21:10 Che lo scriva un utente su TW ci può anche stare, che lo scriva il tizio che ha il bottone "più grosso" dell'atomica mi preoccupa un tantino di più.
A sua difesa, l'ha scritto in un momento nel quale tutti o quasi ci si stava domandando perché non li usassero.
Seguendo su Sky TG24 prima delle spiegazioni dei vigili del fuoco se lo chiedevano tutti.

Che poi spesso e volentieri scriva e dica stronzate è un altro discorso.

"So horrible to watch the massive fire at Notre Dame Cathedral in Paris. Perhaps flying water tankers could be used to put it out. Must act quickly!"

Questo il testo del tweet.

Avatar utente
pingumen96
Messaggi: 6004
Iscritto il: 04/09/2011, 21:08
Città: Barcellona
Località: https://www.instagram.com/sherdenpw/
Has thanked: 57 times
Been thanked: 30 times
Contatta:

Re: l 11 settembre dell'Arte. Crolla la guglia di Notre Dame di Parigi.

Messaggio da pingumen96 »

Chissenefotte di Trump.
Dovevo andarci uno di questi fine settimana, credo lo farò comunque per vedere come stanno le cose (sto a Parigi per alcuni mesi).

Avatar utente
RAW_Is_Jericho
Messaggi: 4214
Iscritto il: 24/06/2011, 0:20
Has thanked: 17 times
Been thanked: 174 times

Re: l 11 settembre dell'Arte. Crolla la guglia di Notre Dame di Parigi.

Messaggio da RAW_Is_Jericho »

Ma lasciate fare a gente competente il proprio lavoro.
Non capisco perché ci sia sempre da fare polemica e voler avere un'opinione per forza.
Prendiamo atto di quello che è successo e basta.

Avatar utente
Raionmaru
Messaggi: 4856
Iscritto il: 19/04/2011, 6:01
Città: Latina
Has thanked: 108 times
Been thanked: 575 times

Re: l 11 settembre dell'Arte. Crolla la guglia di Notre Dame di Parigi.

Messaggio da Raionmaru »

Hanno gestito il tutto all'italiana, con un sistema di notifica incendi al limite del risibile.

Il tutto sembra al limite del voluto.

Rispondi