Topic CICLISMO [2018] ○-○`

Per i tantissimi amanti dello sport (al di fuori del wrestling e del calcio!) che vogliono parlare e discutere di motori, tennis, sci, golf e tutti gli altri sport!
Avatar utente
deadman3:16
Messaggi: 12403
Iscritto il: 11/02/2013, 23:05
Has thanked: 3776 times
Been thanked: 2291 times

Re: Topic CICLISMO [2018] ○-○`

Messaggio da deadman3:16 »

Comunque mi scende una lacrima ogni volta che chiamano Giovannelli :triste:

Senza contare quando dice "team" o, ancora peggio, "paddock" :triste:
Datemi pure Mazzoni da qualche parte a sto punto :triste:



Avatar utente
santinocena
Messaggi: 2289
Iscritto il: 20/10/2013, 11:42
Has thanked: 2 times
Been thanked: 11 times

Re: Topic CICLISMO [2018] ○-○`

Messaggio da santinocena »

Gran tappa di Mohoric,davvero una bestia.
Comunque pare che Chaves abbia sofferto un'allergia,davvero una beffa.

Avatar utente
Morris93
Messaggi: 5276
Iscritto il: 17/03/2014, 10:02
Città: Brescia
Has thanked: 29 times
Been thanked: 71 times

Re: Topic CICLISMO [2018] ○-○`

Messaggio da Morris93 »

Non voglio appassionarmi al ciclismo, ma non mi dispiacerebbe farmi una cultura, mi spiegate cosa ci trovate di bello in questo sport? Serio, mi annoia da morire, trovo le tappe infinite e i vari scandali di doping mi hanno fatto pensare che fosse tutto montato.

Avatar utente
MarioMariaMario
Messaggi: 356
Iscritto il: 02/08/2013, 19:39

Re: Topic CICLISMO [2018] ○-○`

Messaggio da MarioMariaMario »

Pesantissimo il conto per Chaves, 25' di ritardo all'arrivo e speranze di vittoria (o di podio) al Giro ormai sbriciolate. Speriamo si riprenda, potrebbe giocare un ruolo fondamentale sulle montagne come gregario di Yates. Quest'ultimo è palesemente l'uomo più in forma tra i big, addirittura va a fare la volata a 90km dall'arrivo per prendersi gli abbuoni al traguardo volante :boh:

Se va avanti così, domenica sullo Zoncolan potrebbe ipotecare la vittoria al Giro.

@Morris: io sono appassionatissimo sin da quando ero piccolo. La chiave è riuscire a capire che non si tratta di una gara tra 150 corridori e "chi arriva primo vince", ma che qualsiasi azione o mossa non è casuale ma studiata per attuare una specifica strategia di squadra. Una volta che entri in quest'ottica è uno sport che appassiona moltissimo, anche se è ovvio che lo spettacolo vero e proprio spesso nom è racchiuso in tutti i 200 km della tappa, ma negli ultimi 20-30. Sul doping è vero, ci sono stati casi particolarmente eclatanti che hanno massacrato questo sport anche da un punto di vista mediatico, ma ormai i controlli agli atleti sono frequentissimi e mirati, quindi sono davvero pochi quelli che riescono ad aggirarli (chiaramente dei casi ci sono ancora, ma non clamorosi come una volta).

Avatar utente
taker85
Messaggi: 13232
Iscritto il: 23/12/2010, 9:10
Has thanked: 5 times
Been thanked: 38 times

Re: Topic CICLISMO [2018] ○-○`

Messaggio da taker85 »

Io dopo la spruzzata giovanile di Pantani ho ripreso a seguire seriamente il ciclismo da circa 4 anni.


A quello che ha detto Maruzzo aggiungo la straordinaria bellezza dei luoghi e delle varie situazioni atmosferiche che fanno da vero giudice spesso nelle tappe (sono un amante della natura e sopratutto dell'Italia come posti da visitare)

Si passa dal pavè allo sterrato all'asfalto passando per le montagne che fanno da porta per l'inferno finendo ai retrilinei a 70km h.

Poi le caratteristiche tecnico-fisiche degli scalatori o dei passisti o dei cronoman o dei velocisti ti rendono ogni tappa più aperta ed insidiosa.

Io ormai sono 2 anni di fila che mi gusto l'arrivo qui in Calabria e mi diverto tantissimo.

Poi è vero alcune tappe sono seccantelle (se non si è interessati ai luoghi) e ci sta spararsi gli ultimi km, ma altre sono dei veri capolavori.

Per esempio tra Etna e GranSasso (sopratutto) c'ho sparato 6 ore di diretta (3 a testa) rimanendo incollato alla tv :LOL:

Cazzo il GranSasso sembrava un dipinto alle spalle dei corridori :O.O

Sabato c'è lo Zoncolan che è un vero e proprio cancello per l'inferno, spaventoso con pendenze assurde.

Avatar utente
santinocena
Messaggi: 2289
Iscritto il: 20/10/2013, 11:42
Has thanked: 2 times
Been thanked: 11 times

Re: Topic CICLISMO [2018] ○-○`

Messaggio da santinocena »

Grandissima lotta Yates-Dumoulin,sembra essere una lotta a due ormai.
Aru in leggerissima ripresa,Pinot e Pozzovivo continuano ad essere lì a giocarsela per il podio,ancora male Lopez e Froome,a sto punto Chris farebbe bene a ritirarsi per preparare il Tour.
Formolo senza quella caduta e conseguente crisi sull'Etna sarebbe terzo...che rabbia.

Avatar utente
MarioMariaMario
Messaggi: 356
Iscritto il: 02/08/2013, 19:39

Re: Topic CICLISMO [2018] ○-○`

Messaggio da MarioMariaMario »

Yates è in una forma psico-fisica devastante davvero, quando dà la rasoiata non gli sta dietro quasi nessuno. Seconda vittoria di tappa per lui, quasi terza se consideriamo che sull'Etna ha lasciato vincere Chaves ma aveva palesemente più gamba di lui, e maglia rosa per ora blindatissima.

L'unico problema di Yates è Dumoulin, e non è un problema da poco. Anche oggi gli è stato dietro senza andare in difficoltà, sappiamo che non è uno scalatore puro e che può far fatica con pendenze alte, ma oggi si è, ancora una volta, difeso benissimo, e la prossima settimana potrebbe capitalizzare nella cronometro in cui è imbattibile. Yates lo sa e sta facendo di tutto per finire questa settimana col massimo vantaggio possibile in classifica generale nei confronti dell'olandese (ha detto che per stare tranquillo vuole arrivare alla crono con almeno 3' di vantaggio). Sabato sullo Zoncolan e domenica sulle Dolomiti sono le tappe decisive, se Dumoulin non perde troppo, soprattutto sabato, il Giro è apertissimo.

Gli italiani più in forma sono Pozzovivo e Formolo. Male invece per il momento Aru e Froome, così come Lopez. Mai pericolosi, mai veramente incisivi. Per loro questo weekend è altrettanto decisivo: o succede qualcosa sullo Zoncolan, o le speranze di classifica generale sono belle che andate. Froome deve aver capito che il Giro non è il Tour de France. Qua ogni tappa bisogna sudare.

Moxicity
Messaggi: 3708
Iscritto il: 17/03/2015, 19:42
Città: Aosta
Has thanked: 625 times
Been thanked: 424 times

Re: Topic CICLISMO [2018] ○-○`

Messaggio da Moxicity »

Vedo ancora Dumoulin. Secondo me non perderà troppo, in più farà la differenza nella terza settimana.
Ad esempio lo vedo favorito a Cervinia.

Avatar utente
MarioMariaMario
Messaggi: 356
Iscritto il: 02/08/2013, 19:39

Re: Topic CICLISMO [2018] ○-○`

Messaggio da MarioMariaMario »

Oggi tappa per velocisti che si è dimostrata comunque dura a causa di condizioni meteo veramente impietose per i corridori. Ne ha fatto le spese Viviani, che è passato per primo al traguardo volante ma poi non è riuscito a stare nel gruppo dei primissimi ed ha rischiato grosso anche Pozzovivo, tra gli uomini di classifica, riportato in un gruppo grazie ad un incredibile lavoro di Mohoric.

Alla fine ci ha provato Ulissi con Betancur e Mohoric stesso, ma a 400 metri dall'arrivo i tre sono stati ripresi e Bennett ha lanciato una volata lunghissima, ma spaventosa. Peccato per Bonifazio, aveva la gamba ma è rimasto intasato nel gruppetto che si era formato quando Bennett ha lanciato la volata e ha perso la ruota decisiva. Seconda vittoria di tappa per l'irlandese, che pareggia il conto con Viviani e gli si avvicina pericolosamente per la maglia ciclamino.

Domani altra tappa per velocisti, estremamente pianeggiante, prima dello Zoncolan di sabato. Lì mi aspetto i fuochi d'artificio :godimento:

Avatar utente
deadman3:16
Messaggi: 12403
Iscritto il: 11/02/2013, 23:05
Has thanked: 3776 times
Been thanked: 2291 times

Re: Topic CICLISMO [2018] ○-○`

Messaggio da deadman3:16 »

Giro bellissimo comunque, ogni tappa è una piccola gemma, non ce n'è una dove non accada nulla.

Avatar utente
deadman3:16
Messaggi: 12403
Iscritto il: 11/02/2013, 23:05
Has thanked: 3776 times
Been thanked: 2291 times

Re: Topic CICLISMO [2018] ○-○`

Messaggio da deadman3:16 »

Hype pazzesco per domani.
Lo Zoncolan :love:

Avatar utente
taker85
Messaggi: 13232
Iscritto il: 23/12/2010, 9:10
Has thanked: 5 times
Been thanked: 38 times

Re: Topic CICLISMO [2018] ○-○`

Messaggio da taker85 »

Allora per domani come la vedete?
Sotto con i pronostici.

Avatar utente
santinocena
Messaggi: 2289
Iscritto il: 20/10/2013, 11:42
Has thanked: 2 times
Been thanked: 11 times

Re: Topic CICLISMO [2018] ○-○`

Messaggio da santinocena »

Domani non sapremo chi ha vinto il Giro,ma con tutta probabilità sapremo chi l'ha perso.
Ovviamente il favorito n°1 è Yates,cercherà chiaramente di attaccare con l'obiettivo di guadagnare più secondi possibili sugli avversari e in particolare Dumoulin.
Difficile capire cosa riuscirà a fare Tom,questa è una salita dove è obbligatorio non strafare e andare del proprio passo e in questo Dumoulin è esperto,potrebbe essere la tattica giusta.
Da tenere d'occhio Carapaz,molto brillante nelle prime due settimane,e Lopez,se si è ripreso lo Zoncolan è adatto alle sue caratteristiche.
Pinot e Pozzovivo mi aspetto tengano bene,Aru secondo me è in ripresa quindi potrebbe anche rimanere con i migliori o quantomeno subito dietro,Froome...è all'ultima chiamata,se davvero non è in forma domani prende 10 minuti.
Si marka tanto per Formolo,sono davvero curioso di vederlo su salite così dure,spero possa recuperare tante posizioni domani perché la top 10 la meriterebbe tutta,maledetta caduta sull'Etna.

Avatar utente
deadman3:16
Messaggi: 12403
Iscritto il: 11/02/2013, 23:05
Has thanked: 3776 times
Been thanked: 2291 times

Re: Topic CICLISMO [2018] ○-○`

Messaggio da deadman3:16 »

Zoncolan pazzesco :love:
Smarrita l'adrenalina commenterò meglio.

Avatar utente
Lord Ares
Messaggi: 1839
Iscritto il: 19/11/2016, 13:21
Città: Roma
Has thanked: 57 times
Been thanked: 160 times

Re: Topic CICLISMO [2018] ○-○`

Messaggio da Lord Ares »

Bellissima tappa, bellissimo il testa a testa finale

Froome è tornato, forse la sua più bella vittoria in carriera, per il giro però credo sia tardi

Yates strepitoso, Doumolin contiene i danni. Fino a questa mattina davo l'olandese favorito, ora dico che se la giocheranno sul filo dei secondi ma l'inglese della Mitchelton-Scott è in una forma pazzesca, se non avrà grandi cali porterà la rosa a Roma.

Domani altra bella tappa

PS Aru smettessero di pomparlo, buon corridore per carità ma non è minimamente a livello dei migliori

Rispondi