Serie A Tim - 25° Giornata

Il luogo di dibattito sugli eventi calcistici... Serie A, Champions League, campionati esteri e tutte le altre competizioni. Se volete dire la vostra sullo sport più famoso in Italia... questo è il luogo giusto!
Avatar utente
uomodelmonte88
Messaggi: 6094
Iscritto il: 23/12/2010, 0:57
Città: Cuneo
Località: Pioniere del Grande Fratello TW Edition
Has thanked: 1381 times
Been thanked: 277 times

Re: Serie A Tim - 25° Giornata

Messaggio da uomodelmonte88 »

Boh, io sugli interventi del passato non entro.
Secondo me quello su Alvarez è grave, puoi perdere la pazienza fin che vuoi ma fare quella sceneggiata da frustrazione...
Ho visto il mio Joao Pedro prendere 4 giornate per molto meno.

Riguardo domenica, vedo che la volontarietà del PUGNO qui non è nemmeno messa in discussione.
Ma resto dell'idea che se Chiellini vuole dare un pugno in faccia a una persona, anzi un MISSILE, quella persona va giù e non si alza per un pezzo.



Avatar utente
Mystogan
Messaggi: 22517
Iscritto il: 06/08/2012, 0:34
Città: Milano
Has thanked: 33 times
Been thanked: 1462 times

Re: Serie A Tim - 25° Giornata

Messaggio da Mystogan »

Rocks ha scritto:[...]anche perché la scena più che fallosa è ridicola.
No, é fallosa (e antisportiva), oltre che ridicola.

Se fossimo nell'NBA tanto cara a Chiellini sarebbe un Flagrant Foul.

Avatar utente
Rocks
Messaggi: 29028
Iscritto il: 28/12/2010, 11:59
Has thanked: 18 times
Been thanked: 53 times

Re: Serie A Tim - 25° Giornata

Messaggio da Rocks »

uomodelmonte88 ha scritto:Boh, io sugli interventi del passato non entro.
Secondo me quello su Alvarez è grave, puoi perdere la pazienza fin che vuoi ma fare quella sceneggiata da frustrazione...
Ho visto il mio Joao Pedro prendere 4 giornate per molto meno.

Riguardo domenica, vedo che la volontarietà del PUGNO qui non è nemmeno messa in discussione.
Ma resto dell'idea che se Chiellini vuole dare un pugno in faccia a una persona, anzi un MISSILE, quella persona va giù e non si alza per un pezzo.
Ma infatti quello su Alvarez è ridicolo e scorretto però semplicemente non è una cosa da killer spietato come la si voleva far passare, al massimo da difensore di un periodo in cui la difesa faceva abbastanza acqua e che si innervosiva anche facilmente e faceva simili stupidaggini (perché è una stupidaggine la sua, senza ombra di dubbio). Il problema è prendere quell'episodio per dimostrare che Chiellini è un difensore killer alla Goikoetxea.

Mah, lì vedremo la prova tv, fatto sta che a sentire i vari moviolisti ed ex arbitri tutti sembrano concordare che il colpo non sia volontario nè cattivo (e appunto, se vuoi fare male a un avversario gli dai una manata?).

Tra l'altro si dichiara Chiellini giocatore "tutelatissimo". In Champions league ha preso due rossi in più di 60 partite. Un rosso totalmente inesistente per una simulazione vergognosa dell'avversario e un doppio giallo abbastanza generoso, sempre accompagnato da sceneggiata dell'avversario (i napoletani ricorderanno Drogba rotolarsi a terra con le mani in faccia e poi osservare la situazione guardando tra le dita?).

Possiamo dire che sia irruento e faccia spesso fallo e che sia uno dei difensori più scoordinati della storia che ogni tanto usa anche i trucchi tipici del difensore centrale ma da lì a farlo passare per un nuovo Materazzi è un altro discorso.

Mysto: Ma quello senza dubbio. Meritevole del giallo senza dubbio.
Però da qui a farlo passare per azione di un killer ne passa e parecchio.

Avatar utente
The Prizefighter
Messaggi: 11173
Iscritto il: 07/10/2014, 18:06
Località: Where the big boys play
Has thanked: 403 times
Been thanked: 1032 times

Re: Serie A Tim - 25° Giornata

Messaggio da The Prizefighter »

Perché citare la statistica della Champions? :-

In Serie A l'ultimo rosso dovrebbe risalire ad un doppio giallo nella stagione 2015/16, l'ultimo rosso diretto nella stagione 2007/08, dal sito della Lega

Avatar utente
Rocks
Messaggi: 29028
Iscritto il: 28/12/2010, 11:59
Has thanked: 18 times
Been thanked: 53 times

Re: Serie A Tim - 25° Giornata

Messaggio da Rocks »

The Prizefighter ha scritto:Perché citare la statistica della Champions? :-

In Serie A l'ultimo rosso dovrebbe risalire ad un doppio giallo nella stagione 2015/16, l'ultimo rosso diretto nella stagione 2007/08, dal sito della Lega
Perché si diceva che Chiellini in Italia è tanto tutelato e in Europa no.
Le statistiche però dicono altro, gli unici due rossi che ha preso in carriera in Europa erano pure ingiusti.
Tra l'altro anche l'ultimo rosso in serie A (contro il Sassuolo se non ricordo male) mi sembra fosse ingiusto perché uno dei gialli era inesistente.

Avatar utente
Inklings
Messaggi: 5396
Iscritto il: 20/01/2016, 12:54
Città: No ai messaggi privati
Has thanked: 887 times
Been thanked: 1199 times

Re: Serie A Tim - 25° Giornata

Messaggio da Inklings »

Wednesday ha scritto:Che poi posso pure capire un calcio, visto di che sport si sta parlando, ma tirare i capelli è proprio da merda.

Comunque per me questa è una delle scene più belle della storia del calcio:

Immagine
Maldini :love:
Chiellini che si caga in mano :party:

Comunque l'unico commento onesto è quello di Cena4ever, che ha almeno la decenza di non giustificare un calciatore di merda che fa falli di merda con una faccia di merda. Capisco uno che mi dica che gode nel vederlo fare la merda e farla franca (per dire, io adoravo Migliaccio quando tirava i colpi proibiti :love: ), ma scusarmi è ridicolissimo.

Avatar utente
lando
Messaggi: 9362
Iscritto il: 23/12/2011, 16:18
Città: Lecco
Località: Lecco
Has thanked: 78 times
Been thanked: 657 times

Re: Serie A Tim - 25° Giornata

Messaggio da lando »

Vabbeh dai, non vedo perché fare gli gnorri suvvia.
Chiellini è un giocatore rude, scoordinato come pochi e, talvolta, gioca abbastanza sporco (come tutti i marcatori vecchio stampo, del resto). Non è minimamente paragonabile a un Glik, che è un imbecille, o un Materazzi, che era molto più infame, perché di interventi davvero pericolosi (e atti a far male) di Chiellini francamente non ne ricordo. C'è anche da dire che proprio questa discussione (e la gara col Torino di domenica) sono piuttosto emblematiche: loro hanno picchiato duro tutta la partita, uno ce l'hanno pure rotto, e di cosa si parla? Di Chiellini e di una manata, fallosa e da ammonizione finché si vuole, ma dove il loro giocatore ha fatto una sceneggiata ridicola. Del solito atteggiamento ridicolo di quella squadraccia di frustrati che gioca solo due partite all'anno (i derby), e lo fa picchiando senza ritegno, mai un cenno.

Sulle espulsioni, c'è da dire che Chiellini non ha mai fatto falli plateali, da indurre al rosso diretto, né idiozie alla De Rossi o Totti.
Numeri alla mano, Chiellini in carriera ha preso 60 gialli e 2 rossi (una doppia ammonizione) in 356 gare; vuol dire quasi un giallo ogni 6 partite. Sono, dato il tipo di giocatore, effettivamente pochini. Del resto, per motivi che non ho mai capito, è piuttosto vero che spesso venga "perdonato" dagli arbitri.

Avatar utente
Rocks
Messaggi: 29028
Iscritto il: 28/12/2010, 11:59
Has thanked: 18 times
Been thanked: 53 times

Re: Serie A Tim - 25° Giornata

Messaggio da Rocks »

In realtà Chiellini in carriera alla Juve ha preso 3 doppi gialli e 2 rossi diretti oltre a 82 cartellini gialli in 461 partite totali.
Contando anche Champions League ed Europa League, dove si dice che non sia tutelato (gli unici due rossi che ha preso erano uno inesistente e l'altro decisamente esagerato).
Che Chiellini sia spesso scoordinato e falloso solo un cieco lo negherebbe.
Da qui a farlo passare per un killer che cerca di infortunare apposta però ne passa tantissimo, per l'appunto.
Addirittura si cerca di paragonare il fallo di Ansaldi su Pjanic a quello di Chiellini su Bergessio.
Questa sì che è disonestà, del resto non ho letto nessuno scandalizzato per il mancato rosso ad Ansaldi.

Avatar utente
lando
Messaggi: 9362
Iscritto il: 23/12/2011, 16:18
Città: Lecco
Località: Lecco
Has thanked: 78 times
Been thanked: 657 times

Re: Serie A Tim - 25° Giornata

Messaggio da lando »

Ho riportato solo i numeri relativi alla serie A, omettendo le coppe varie.

Avatar utente
Sonoio
Messaggi: 5271
Iscritto il: 08/06/2012, 18:48
Città: Roma
Località: Roma
Has thanked: 1 time
Been thanked: 30 times

Re: Serie A Tim - 25° Giornata

Messaggio da Sonoio »

Qualche pagina indietro mi sembra di aver letto Materazzi, montero e Totti nello stesso post. Ditemi che ho sognato, non ho il coraggio di andare a controllare.


Poi ancora con sti paragoni.. se glik o Ansaldi sono Delle merde non è che allora Chiellini non è più una merda. E preferisco un picchiatore onesto al "il calcio è la mia vita" Chiellini... Falloso provocatore e viscido come un serpente. Che se non aveva una laurea e giocava in un altra squadra altro che 3 espulsioni...

Avatar utente
zittino bob
Messaggi: 10098
Iscritto il: 27/05/2011, 13:27
Città: Modugno
Località: I lost my smile
Has thanked: 16 times
Been thanked: 28 times
Contatta:

Re: Serie A Tim - 25° Giornata

Messaggio da zittino bob »

Plus ha scritto:Quell'anno avrebbe dovuto picchiare gente come Masiello e Gillet, non Alvarez.
E' stato assolto. Invece alla merda gli poteva pure tirare un calcio sulla tibia, però vabbè :triste:

Avatar utente
Bearded Outlaw
Messaggi: 779
Iscritto il: 11/11/2012, 13:49
Località: #MeCarLegnan

Re: Serie A Tim - 25° Giornata

Messaggio da Bearded Outlaw »

Per Masiello c'è ancora tempo :occhiolino:

Avatar utente
Rocks
Messaggi: 29028
Iscritto il: 28/12/2010, 11:59
Has thanked: 18 times
Been thanked: 53 times

Re: Serie A Tim - 25° Giornata

Messaggio da Rocks »

Ah beh, per Totti si dovrebbe aprire un capitolo a parte con tutte quelle che ha combinato (pallonate addosso agli avversari mentre si riscaldava, calcioni gratuiti di frustrazione, colpi dritti al ginocchio avversario con il piede a martello, ecc) ma guai a toccarlo eh. E poi si accusano gli altri di faziosità. Deliziosamente ridicolo. Questo dice già tutto, il problema è che Chiellini gioca con una maglia che in tanti odiano, non altro.

Ansaldi ha fatto un'entrata per fare male a Pjanic, Rincon ha fatto un'entrata in ritardo su Bernardeschi e di certo non per fargli bene (riuscendo a infortunarlo) ma si parla solo della manata di Pjanic e non del fatto che loro due abbiano finito la partita senza neanche un giallo.

Avatar utente
Sonoio
Messaggi: 5271
Iscritto il: 08/06/2012, 18:48
Città: Roma
Località: Roma
Has thanked: 1 time
Been thanked: 30 times

Re: Serie A Tim - 25° Giornata

Messaggio da Sonoio »

Non stiamo più parlando del derby ma di quanto è infame Chiellini. Quindi direi che anche altri sono infami non aggiunge nulla al discorso.

Avatar utente
Jolly
Messaggi: 12062
Iscritto il: 17/07/2011, 21:12
Città: Sant'ambrogio di Torino
Località: Modestamente, la seconda venuta di Cristo

Re: Serie A Tim - 25° Giornata

Messaggio da Jolly »

Totti gli shit storm per ogni cazzta che ha fatto se li è giustamente presi,
Chiellini invece ancora giustificato e passa per uno ruvido, quando in campo fa le stesse identiche schifezze, solo che le maschera bene.
Solo che Chiellini queste cose le fa volontariamente per provocare e far male, non a caso spesso e volentieri si prende i falli di reazione degli avversari.
E' una merda con i media e gli arbitri che nascondono tutte le infamate che fa, come quella su Belotti che sta passando per una simulazione di quest'ultimo.
Giusto che si prenda lo schifo di tutti i tifosi avversari.

Rispondi