TW Seasonal Anime - ☾Coming Soon☽

Tutto quello che non riguarda wrestling, sport, calcio, tv/cinema o videogiochi... il forum Mondo è il posto per parlare di politica, musica, gossip, arte o quanto altro vi possa venire in mente!

Quale Anime volete seguire per l'Autunno 2022?

Bleach: Thousand-Year Blood War
1
10%
Blue Lock
1
10%
Chainsaw Man
3
30%
Mob Psycho 100 III
1
10%
My Hero Academia VI
3
30%
Spy x Family II
1
10%
 
Voti totali: 10

Avatar utente
Black MePhil
Messaggi: 10859
Iscritto il: 30/08/2011, 17:13
Città: Torino
Has thanked: 289 times
Been thanked: 149 times

Re: TW Seasonal Anime - Spring 2018 ☾Boku no Hero Academia☽

Messaggio da Black MePhil »

Non so, ragazzi.
Ok, era un semplice episodio recap e tale deve essere considerato. Ok, il comedy funzionava. Ok, Bakugou e Kirishima sono due fenomeni insieme. Però...

Non so, c'ho l'amaro in bocca. Anche nei filler, la serie si è sempre tenuta su una media qualitativa più alta. Probabilmente è la peggiore puntata, e ci avviciniamo ad un arco che credo sarà pure piuttosto dark con una intro e soprattutto un'outro che stonano da morire.
Ci devo dormire su.



Avatar utente
Impreza
Messaggi: 8921
Iscritto il: 01/08/2015, 20:37
Città: ///
Has thanked: 368 times
Been thanked: 897 times

Re: TW Seasonal Anime - Spring 2018 ☾Boku no Hero Academia☽

Messaggio da Impreza »

La puntata credo la skipperò, non ho granché voglia di vederla sapendo già di cosa tratta.

A me l'opening piace. Nulla di eccezionale, ma credo che con qualche ascolto in più possa fare la sua figura

Qualcuno se lo metta come avatar
Spoiler:
Immagine

Avatar utente
Mystogan
Messaggi: 22517
Iscritto il: 06/08/2012, 0:34
Città: Milano
Has thanked: 33 times
Been thanked: 1462 times

Re: TW Seasonal Anime - Spring 2018 ☾Boku no Hero Academia☽

Messaggio da Mystogan »

Phil is Wrestling ha scritto:Non so, c'ho l'amaro in bocca. Anche nei filler, la serie si è sempre tenuta su una media qualitativa più alta. Probabilmente è la peggiore puntata, e ci avviciniamo ad un arco che credo sarà pure piuttosto dark con una intro e soprattutto un'outro che stonano da morire.
Ci devo dormire su.
Sì ma non si deprima, eh :boh:

Possibile che sia la peggior puntata, così a memoria, più che altro in tutti i filler delle precedenti stagioni c'é sempre stato quell'aspetto in più che dava uno scopo alla sua esistenza, mentre da questa ne usciamo come siamo entrati.
Gli ultimi venti secondi post ending > i venti minuti pre ending.

Nulla di preoccupante, comunque. A me ha preoccupato più il disegno che in alcuni momenti é calato malamente di qualità.

Avatar utente
Cena 4 Ever
Messaggi: 5601
Iscritto il: 03/05/2011, 16:07
Città: Balvano
Has thanked: 146 times
Been thanked: 73 times

Re: TW Seasonal Anime - Spring 2018 ☾Boku no Hero Academia☽

Messaggio da Cena 4 Ever »

Poco da dire, puntata di "collegamento" con le precedenti e buon comedy(fantastici come al solito). Vediamo dalla prossima.

Opening cosi cosi, ovviamente rispetto alla 2a non c'è paragone.

Avatar utente
lezzihax
Messaggi: 526
Iscritto il: 02/01/2017, 23:44

Re: TW Seasonal Anime - Spring 2018 ☾Boku no Hero Academia☽

Messaggio da lezzihax »

Vabè, impossibile dire troppo sulla puntata. Filler/recap iniziale che ci sta e ovviamente non intacca minimamente l'hype per la stagione. L'opening così a un primo ascolto mi fa cagare tranne gli ultimi 10 secondi. Ho notato anche io un calo nella qualità grafica, per ora non importa visto il tipo di puntata che era, però su questo aspetto sarò molto critico in caso sia necessario, visto che sto recuperando i volumi del manga (sono alla saga di Stain) e praticamente una pagina sì e una no c'è un disegno da cazzo in mano (e la qualità generale dei disegni è sempre molto, molto, alta)

Avatar utente
Mystogan
Messaggi: 22517
Iscritto il: 06/08/2012, 0:34
Città: Milano
Has thanked: 33 times
Been thanked: 1462 times

Re: TW Seasonal Anime - Spring 2018 ☾Boku no Hero Academia☽

Messaggio da Mystogan »

Ah, questo era il primo episodio che volevo. Prima metà usata per mettere in mostra in maniera figa senza vecchi spezzoni i poteri dei tipi della classe A, seconda metà tra comedy e set up parlandoci di Kota, del campo estivo e mostrandoci i prossimi nemici da affrontare (Dabi é figo assai).

Lo scontro con le bestie di terra mi é piaciuto, e ho apprezzato anche Mineta che scala la parete al grido di "Plus Ultra!". Hype enorme per i villain, ma anche per la sezione B (leggo purtroppo che Shinso é della C, non B, motivo per cui non si é visto, peccato).

Kota é il tipo di personaggio secondario che tende a starmi sui coglioni, spero che almeno il momento inevitabile in cui inizierà ad apprezzare gli eroi venga giocato bene.

La opening mi piace un po' di più. E poi il pezzo con All Might e All for One son brividoni.

Questo orario é un po' scomodo, purtroppo, se c'é un anticipo serale di A interessante rischio di non vederla mai prima di ventiquattr'ore.

Avatar utente
Impreza
Messaggi: 8921
Iscritto il: 01/08/2015, 20:37
Città: ///
Has thanked: 368 times
Been thanked: 897 times

Re: TW Seasonal Anime - Spring 2018 ☾Boku no Hero Academia☽

Messaggio da Impreza »

Himiko Toga ci stava? Best grill.

VVVVID boh, piuttosto che andare di inglese o fansub fatti col culo continuo ad aspettare

Avatar utente
Mystogan
Messaggi: 22517
Iscritto il: 06/08/2012, 0:34
Città: Milano
Has thanked: 33 times
Been thanked: 1462 times

Re: TW Seasonal Anime - Spring 2018 ☾Boku no Hero Academia☽

Messaggio da Mystogan »

Ci stava e ha avuto qualche linea di dialogo :ammiccante:

Avatar utente
Impreza
Messaggi: 8921
Iscritto il: 01/08/2015, 20:37
Città: ///
Has thanked: 368 times
Been thanked: 897 times

Re: TW Seasonal Anime - Spring 2018 ☾Boku no Hero Academia☽

Messaggio da Impreza »

Immagine

Avatar utente
lezzihax
Messaggi: 526
Iscritto il: 02/01/2017, 23:44

Re: TW Seasonal Anime - Spring 2018 ☾Boku no Hero Academia☽

Messaggio da lezzihax »

Vero primo episodio e subito si nota la differenza di qualità. Mazzate ai mostri di legno che sono servite un po' da recap ai vari poteri
Motivi d'interesse al momento sia sto allenamento annunciato come durissimo nella foresta, sia la storia del bambino di cui non ricordo il nome. Le due tizie-gatto invece ad un primo impatto mi han detto poco o nulla

Mineta è il personaggio più irritante della serie, e di solito quelli con la gimmick del pervertito mi stanno simpatici... ma questo ha una combo atteggiamenti + design e look improponibili che me lo fanno odiare, e parrebbe avere tantissimo spazio :facepalm2: Già Kaminari molto meglio, peccato gli faccia da spalla :sarcasmo: A proposito, quello ha sostanzialmente il potere di Killua/Ener ed è ridotto a macchietta :serious:

Avatar utente
Black MePhil
Messaggi: 10859
Iscritto il: 30/08/2011, 17:13
Città: Torino
Has thanked: 289 times
Been thanked: 149 times

Re: TW Seasonal Anime - Spring 2018 ☾Boku no Hero Academia☽

Messaggio da Black MePhil »

Prima di tutto, una cosa positiva: contro ogni mia previsione, son già riuscito ad adorare la sigla. E' incredibile quanto io possa essere volubile.

Come avete già detto un po' tutti, comunque, la puntata è di nuovo un passo nella giusta direzione. Qualche commento sparso:

- Mineta mi ha ucciso dal ridere, la scena della scalata è realizzata talmente bene che mi viene da piangere. C'è da dire che Mineta in generale mi pare un personaggione, sarà pure una macchietta ma riesce a gasare con un nulla (si veda il suo contributo nell'incidente della USJ e la battaglia contro Midnight).

- Kota è, pari pari, il ragazzino della saga di Zabuza di Naruto. C'avete presente, il nipote dell'ubriacone con il cappello orrendo che ha un passato tragico ed odia i ninja? Ecco, lui.

- Che Kirishima andasse matto per Bakugou si è sempre capito, sotto sotto, recuperando gli episodi di MHA. Quel che mi sorprende è che in questa stagione si sia deciso di rendere il tutto così palese, dal nulla. Non so, trovo che manchi qualcosa nel mezzo: in questo senso, il primo episodio non ha aiutato nel suo accentuare ulteriormente la cosa (episodio che, se non sbaglio, nel manga infatti è assente). Peccato.

- Confondo Kaminari e Kirishima da anni, tra l'altro. E, fosse per me, si dovrebbe pushare Denki. Subito.

- FANSERVICE! Hype per chiunque abbia avuto il coraggio di masturbarsi sulle nudità disegnate di una donna insetto violacea. Fate coming out, ragazzi. Vi facciamo cambiare il colore del nick.
Ashido Minna

- La sigla è interessantissima: sono rimasto colpito da Midoriya che cammina a testa bassa finché la sua sagoma diventa nera e non compare Bakugou alle sue spalle. Ci si può speculare, su questo Deku triste e quasi colpevole? Non so, ma sto tenendo d'occhio la situazione.

- Katsuki :love:

- Sempre dalla sigla, segnalo la quasi totale mancanza di Todoroki. Non vorrei mai che in questa saga fosse messo in secondo piano.

Avatar utente
Mystogan
Messaggi: 22517
Iscritto il: 06/08/2012, 0:34
Città: Milano
Has thanked: 33 times
Been thanked: 1462 times

Re: TW Seasonal Anime - Spring 2018 ☾Boku no Hero Academia☽

Messaggio da Mystogan »

Phil is Wrestling ha scritto:- Kota è, pari pari, il ragazzino della saga di Zabuza di Naruto. C'avete presente, il nipote dell'ubriacone con il cappello orrendo che ha un passato tragico ed odia i ninja? Ecco, lui.
L'ho pensato subito anch'io e non volevo dirlo perché mi stava sui coglioni pure lui.

Avatar utente
Impreza
Messaggi: 8921
Iscritto il: 01/08/2015, 20:37
Città: ///
Has thanked: 368 times
Been thanked: 897 times

Re: TW Seasonal Anime - Spring 2018 ☾Boku no Hero Academia☽

Messaggio da Impreza »

Io mi fappo sulla donna invisibile.

Avatar utente
Lonewolf
Messaggi: 308
Iscritto il: 27/01/2017, 13:10
Has thanked: 55 times

Re: TW Seasonal Anime - Spring 2018 ☾Boku no Hero Academia☽

Messaggio da Lonewolf »

Madonna momo

Avatar utente
Inklings
Messaggi: 5396
Iscritto il: 20/01/2016, 12:54
Città: No ai messaggi privati
Has thanked: 887 times
Been thanked: 1199 times

Re: TW Seasonal Anime - Spring 2018 ☾Boku no Hero Academia☽

Messaggio da Inklings »

Causa studio ho vista la puntata in ritardo e riesco a collegarmi solo ora.
Considerazioni sparse:

- Piaciuta l'aggiunta dei combattimenti contro le bestie, non presente nel manga, buona l'animazione
- Hagakure :facepalm2: Come cazzo avrà fatto a sconfiggere i robot durante l'iscrizione è uno dei misteri più complessi dell'universo. Morisse (cit.)
- Come cazzo fate a segarvi su Kaminari, che, non nego sia simpatico, ma è una segaccia da far paura, oltre ad avere un QI sotto l'80 :sarcasmo:
lezzihax ha scritto: Mineta è il personaggio più irritante della serie, e di solito quelli con la gimmick del pervertito mi stanno simpatici... ma questo ha una combo atteggiamenti + design e look improponibili che me lo fanno odiare, e parrebbe avere tantissimo spazio :facepalm2: Già Kaminari molto meglio, peccato gli faccia da spalla :sarcasmo: A proposito, quello ha sostanzialmente il potere di Killua/Ener ed è ridotto a macchietta :serious:
:stupito: Tralasciando la parte su Mineta (personaggio figherrimo, altrochè :bike: :bike: ), Kaminari il massimo che può fare sono scosse in grado di stordire, forse anche uccidere (una volta perchè poi va in cortocircuito e si fa ammazzare), ma se li sogna di notte qui poteri. Non scherziamo, nella classe è a malapena un midcarder, e giusto perchè gentaglia come Ojiro, Hagakure, Koda etc... è carne da macello :boh1:

-Il personaggio di Kota è fastidiosissimo, come normale che sia, ma ha il pregio (come prima di lui Shinso e Stain, in diverse forme e misure) di portare un po' di crudo realismo nel "mondo fatato" degli eroi. E la contrapposizione tra il concetto propagandizzato dell'eroe (la gloria, il sorriso, la pace, etc.) e la dura realtà di ciò che questo compito può comportare (come già accaduto con il fratello di Iida) è uno dei punti più interessanti della storia, oltre che la grande sfida che deve affrontare Deku per maturare come eroe.
In più, un colpo nell'inguine è sempre uno spasso :risata2:


- Opening che mi piace (di più l'ending in realtà) e trovo si sposi perfettamente col tono del prossimo arco narrativo.
- La sigla è interessantissima: sono rimasto colpito da Midoriya che cammina a testa bassa finché la sua sagoma diventa nera e non compare Bakugou alle sue spalle. Ci si può speculare, su questo Deku triste e quasi colpevole? Non so, ma sto tenendo d'occhio la situazione.


Intuizione interessante :uhm :uhm :uhm

Per Impreza ed eventuali altri lettori del manga (quindi tutti gli altri evitino lo SPOILER per il loro bene)
Spoiler:
secondo voi dove arriverà questa stagione? Io ipotizzo che All Might vs All for One si volgerà verso il mid-season, mentre il prossimo arco tratterà il torneo per la licenza e si concluderà con Deku vs Kacchan. Secondo voi è esagerato?

Rispondi