DARTS [FRECCETTE]

Per i tantissimi amanti dello sport (al di fuori del wrestling e del calcio!) che vogliono parlare e discutere di motori, tennis, sci, golf e tutti gli altri sport!
Avatar utente
taker85
Messaggi: 13232
Iscritto il: 23/12/2010, 9:10
Has thanked: 5 times
Been thanked: 38 times

Re: DARTS [FRECCETTE]

Messaggio da taker85 »

Raga per iniziare quali freccette e quale peso consigliate?
Un 23-24 grammi vanno bene?



Avatar utente
woo woo woo man
Messaggi: 6748
Iscritto il: 04/07/2011, 11:07
Has thanked: 22 times
Been thanked: 17 times

Re: DARTS [FRECCETTE]

Messaggio da woo woo woo man »

taker85 ha scritto: 10/03/2023, 13:59 Raga per iniziare quali freccette e quale peso consigliate?
Un 23-24 grammi vanno bene?
Un 22-24 g van benissimo per iniziare. Poi sentirai man mano che giochi con quale peso ti trovi meglio :beer:

Avatar utente
taker85
Messaggi: 13232
Iscritto il: 23/12/2010, 9:10
Has thanked: 5 times
Been thanked: 38 times

Re: DARTS [FRECCETTE]

Messaggio da taker85 »

woo woo woo man ha scritto: 10/03/2023, 14:04 Un 22-24 g van benissimo per iniziare. Poi sentirai man mano che giochi con quale peso ti trovi meglio :beer:

Ti ringrazio, mi sono procurato il tutto a breve ce l’avrò a casa.
Troppo figo come sport, ho iniziato a segurilo più assiduamente 4-5 anni fa (il campione del mondo era Gary Anderson)

Ma ho deciso solo ora di praticarlo.

Hai consigli su qualche esercizio per allenarmi? Sulla posizione di tiro?

Avatar utente
woo woo woo man
Messaggi: 6748
Iscritto il: 04/07/2011, 11:07
Has thanked: 22 times
Been thanked: 17 times

Re: DARTS [FRECCETTE]

Messaggio da woo woo woo man »

taker85 ha scritto: 11/03/2023, 21:47 Ti ringrazio, mi sono procurato il tutto a breve ce l’avrò a casa.
Troppo figo come sport, ho iniziato a segurilo più assiduamente 4-5 anni fa (il campione del mondo era Gary Anderson)

Ma ho deciso solo ora di praticarlo.

Hai consigli su qualche esercizio per allenarmi? Sulla posizione di tiro?
Capisco benissimo l’entusiasmo.. Anche io ho iniziato a seguirlo con Gary campione e non l’ho più mollato!

La posizione di tiro non ne esiste una standard, devi metterti davanti al bersaglio e trovare la tua con la pratica. Per quanto riguarda gli esercizi, ci sono delle pagine su Twitter (es. ThePracticeGuru) che mettono delle routine di allenamento, differenziate anche in base all’average. Prova a darci un occhio :)

Avatar utente
Mds32
Messaggi: 11346
Iscritto il: 31/01/2011, 16:24
Città: Agnone (Isernia)
Località: Agnone (Isernia)
Has thanked: 644 times
Been thanked: 403 times

Re: DARTS [FRECCETTE]

Messaggio da Mds32 »

Ieri l'Italia ha battuto la Svizzera e ha conquistato la prima vittoria della sua storia ai mondiali in 11 partecipazioni.
Nella serata di oggi è arrivata la sconfitta per 4-3 contro la Svezia.

Avatar utente
taker85
Messaggi: 13232
Iscritto il: 23/12/2010, 9:10
Has thanked: 5 times
Been thanked: 38 times

Re: DARTS [FRECCETTE]

Messaggio da taker85 »

Mds32 ha scritto: 17/06/2023, 1:51 Ieri l'Italia ha battuto la Svizzera e ha conquistato la prima vittoria della sua storia ai mondiali in 11 partecipazioni.
Nella serata di oggi è arrivata la sconfitta per 4-3 contro la Svezia.
VIsta peccato.
INghilterra floppissima, Cross e Smith non stanno rendendo negli ultimi mesi.

Price e Clayton al settimo cielo.

Peccato non c'era Van Gerwen.

Price ora come ora è il giocatore che mi sta esaltando di più.

Witlock da prestazioni monstre e complimenti al Belgio come sorpresona.

Avatar utente
taker85
Messaggi: 13232
Iscritto il: 23/12/2010, 9:10
Has thanked: 5 times
Been thanked: 38 times

Re: DARTS [FRECCETTE]

Messaggio da taker85 »

Raga non trovo più le darts su dazn, sapete come mai?

Avatar utente
woo woo woo man
Messaggi: 6748
Iscritto il: 04/07/2011, 11:07
Has thanked: 22 times
Been thanked: 17 times

Re: DARTS [FRECCETTE]

Messaggio da woo woo woo man »

taker85 ha scritto: 03/08/2023, 10:35 Raga non trovo più le darts su dazn, sapete come mai?
Una pagina che seguo su FB "Diddle for the Middle" (e che consiglio per rimanere aggiornati sul mondo darts) ha comunicato che DAZN ha deciso di rimuovere le Darts dal proprio catalogo. Speriamo tornino presto su qualche altra piattaforma, altrimenti tocca abbonarsi a PDC.tv :uhm

Avatar utente
taker85
Messaggi: 13232
Iscritto il: 23/12/2010, 9:10
Has thanked: 5 times
Been thanked: 38 times

Re: DARTS [FRECCETTE]

Messaggio da taker85 »

woo woo woo man ha scritto: 04/08/2023, 18:00 Una pagina che seguo su FB "Diddle for the Middle" (e che consiglio per rimanere aggiornati sul mondo darts) ha comunicato che DAZN ha deciso di rimuovere le Darts dal proprio catalogo. Speriamo tornino presto su qualche altra piattaforma, altrimenti tocca abbonarsi a PDC.tv :uhm
Ti ringrazio Woo Woo Man come un fesso continuavo ad aggiornare l'app pensando ci fosse un problema invece l'avevano tolto.
Questa è una brutta notizia perchè era da 1 annetto che stavo seguendo TUTTO il mondo darts su Dazn.

E ora? PDC.tv è un app?

Avatar utente
woo woo woo man
Messaggi: 6748
Iscritto il: 04/07/2011, 11:07
Has thanked: 22 times
Been thanked: 17 times

Re: DARTS [FRECCETTE]

Messaggio da woo woo woo man »

taker85 ha scritto: 04/08/2023, 20:56 Ti ringrazio Woo Woo Man come un fesso continuavo ad aggiornare l'app pensando ci fosse un problema invece l'avevano tolto.
Questa è una brutta notizia perchè era da 1 annetto che stavo seguendo TUTTO il mondo darts su Dazn.

E ora? PDC.tv è un app?
Sito sicuro, non so se esiste anche un’app. Per il resto si aspetta di vedere se tra Eurosport/DAZN/Sky qualcosa si muove, anche perché il movimento in Italia sta crescendo, sarebbe un peccato affossarlo così.

Avatar utente
taker85
Messaggi: 13232
Iscritto il: 23/12/2010, 9:10
Has thanked: 5 times
Been thanked: 38 times

Re: DARTS [FRECCETTE]

Messaggio da taker85 »

woo woo woo man ha scritto: 05/08/2023, 0:51 Sito sicuro, non so se esiste anche un’app. Per il resto si aspetta di vedere se tra Eurosport/DAZN/Sky qualcosa si muove, anche perché il movimento in Italia sta crescendo, sarebbe un peccato affossarlo così.
Ma davvero un peccato, praticamente con Dazn avevano "almeno" 3 giornate garantite a settimana di Darts e mi stavo divertendo tantissimo.
IL tifo è qualcosa di spettacolare.

Dopo la finale Aspinall-Clayton sono stato fuori sede per 15 giorni, torno e non trovo più le freccette :shock

Avatar utente
woo woo woo man
Messaggi: 6748
Iscritto il: 04/07/2011, 11:07
Has thanked: 22 times
Been thanked: 17 times

Re: DARTS [FRECCETTE]

Messaggio da woo woo woo man »

taker85 ha scritto: 05/08/2023, 10:23 Ma davvero un peccato, praticamente con Dazn avevano "almeno" 3 giornate garantite a settimana di Darts e mi stavo divertendo tantissimo.
IL tifo è qualcosa di spettacolare.

Dopo la finale Aspinall-Clayton sono stato fuori sede per 15 giorni, torno e non trovo più le freccette :shock
Sono d’accordo, si arrivava anche da una bella World Cup e un Matchplay molto avvincente, con le teste di serie cadute subito.. gran peccato lo stop ora.

C’è anche da dire che per un paio di mesi non ci sono più tornei grossi (qualche World Tour o European Tour, comunque divertenti) quindi speriamo che si trovi in tempo qualche accordo.

Avatar utente
Semeyaza
Messaggi: 201
Iscritto il: 26/07/2023, 14:18
Città: Eighth Circle of Hell
Località: The Malebolge
Been thanked: 4 times
Contatta:

Re: DARTS [FRECCETTE]

Messaggio da Semeyaza »

taker85 ha scritto: 05/08/2023, 10:23 Ma davvero un peccato, praticamente con Dazn avevano "almeno" 3 giornate garantite a settimana di Darts e mi stavo divertendo tantissimo.
IL tifo è qualcosa di spettacolare.

Dopo la finale Aspinall-Clayton sono stato fuori sede per 15 giorni, torno e non trovo più le freccette :shock
lo seguivo anch'io..toglierlo così è stata una cosa poco corretta.
si vede che gli accordi per trasmetterlo non sono stati finalizzati.
succede pure questo..

Avatar utente
Semeyaza
Messaggi: 201
Iscritto il: 26/07/2023, 14:18
Città: Eighth Circle of Hell
Località: The Malebolge
Been thanked: 4 times
Contatta:

Re: DARTS [FRECCETTE]

Messaggio da Semeyaza »

woo woo woo man ha scritto: 05/08/2023, 10:34

C’è anche da dire che per un paio di mesi non ci sono più tornei grossi (qualche World Tour o European Tour, comunque divertenti) quindi speriamo che si trovi in tempo qualche accordo.
è un periodo morto questo, qualcosa si muoverà nei prossimi mesi..
si spera.

Avatar utente
Colt877
Messaggi: 2725
Iscritto il: 16/03/2018, 11:29
Has thanked: 369 times
Been thanked: 645 times

Re: DARTS [FRECCETTE]

Messaggio da Colt877 »

Le Darts secondo me sarebbero un ottimo sport da portare sulla tv generalista, un po' come fu per il wrestling su Italia 1. Si tratta di uno sport adrenalinico, alla portata di tutti per chi si vuole cimentare in modo amatoriale, e che per giunta si presta anche ad una telecronaca divertente e frizzante per tenere vivo l'interesse anche dello spettatore più occasionale. Italia 1 ormai non punta più ad un simile target, ma su TV8 le vedrei bene, e pubblicizzate nel giusto modo potrebbero fare anche dei gran bei ascolti.

Io fino a qualche anno fa non sapevo neanche dell'esistenza di un movimento così strutturato e solo guardando un paio di partite di un mondiale mi sono appassionato e quando capitava su Dazn me le vedevo volentieri le varie competizioni. Anche tanti miei amici hanno iniziato a seguire e suppongo che pure per loro sarà un'amara sorpresa non trovarle all'inizio della nuova stagione su Dazn.

Rispondi