2018 FIA Formula One World Championship - Official Topic

Per i tantissimi amanti dello sport (al di fuori del wrestling e del calcio!) che vogliono parlare e discutere di motori, tennis, sci, golf e tutti gli altri sport!
Avatar utente
The Prizefighter
Messaggi: 11173
Iscritto il: 07/10/2014, 18:06
Località: Where the big boys play
Has thanked: 403 times
Been thanked: 1032 times

Re: 2018 FIA Formula One World Championship - Official Topic

Messaggio da The Prizefighter »

https://www.formulapassion.it/motorspor ... 85261.html" onclick="window.open(this.href);return false;


Non si è fatto molti problemi a dire come stanno le cose il piccolo Esteban. Sta cosa è inaccettabile, io non ricordo di Ferrari agevolate nel sorpasso da Haas o Sauber, la Mercedes di fatto corre con quattro monoposto, sta cosa è assurda, mi aspetto provvedimenti da parte della FIA perché quello che ha detto Ocon è inaccettabile e completamente antisportivo. A che cazzo servono i team se poi abbiamo gli aggregati di team?
Cioè questi stanno tirando merda addosso alla Ferrari per il fatto delle batterie, ci hanno fatto una pessima figura perché la FIA ha dichiarato la macchina Ferrari completamente legale e Whiting ha rivelato che a cantare sono stati Allison e Sassi, i due ex Ferrari, poi il giorno dopo Ocon dice ste cose...



Avatar utente
Revan_
Messaggi: 316
Iscritto il: 06/04/2018, 21:43

Re: 2018 FIA Formula One World Championship - Official Topic

Messaggio da Revan_ »

The Prizefighter ha scritto:https://www.formulapassion.it/motorspor ... 85261.html


Non si è fatto molti problemi a dire come stanno le cose il piccolo Esteban. Sta cosa è inaccettabile, io non ricordo di Ferrari agevolate nel sorpasso da Haas o Sauber, la Mercedes di fatto corre con quattro monoposto, sta cosa è assurda, mi aspetto provvedimenti da parte della FIA perché quello che ha detto Ocon è inaccettabile e completamente antisportivo. A che cazzo servono i team se poi abbiamo gli aggregati di team?
Cioè questi stanno tirando merda addosso alla Ferrari per il fatto delle batterie, ci hanno fatto una pessima figura perché la FIA ha dichiarato la macchina Ferrari completamente legale e Whiting ha rivelato che a cantare sono stati Allison e Sassi, i due ex Ferrari, poi il giorno dopo Ocon dice ste cose...
l'ho sentita in diretta quella intervista, una porcata bella e buona
ocon sarà anche di scuola mercedes, ma la force india non è la mercedes, non è nemmeno la stessa proprietà tipo la toro rosso e la redbull..
altrimenti si comincia a fare complotti fra scuderie diverse tipo redbull e renault che lavorano insieme, o la ferrari che dice ad ericsson di ostacolare hamilton quando lo doppia, tanto se puniscono lui chi se ne frega no?
sono abbastanza convinto che non diranno nulla e non faranno nulla, giusto per alimentare un sistema dove ognuno fa le porcate che vuole, dalla fia alla pirelli

Avatar utente
Geno
Messaggi: 13613
Iscritto il: 27/12/2010, 16:46
Città: Fiesso D'Artico
Località: Venezia
Has thanked: 3 times
Been thanked: 216 times

Re: 2018 FIA Formula One World Championship - Official Topic

Messaggio da Geno »

Ocon disse la stessa cosa a Monza.

Nulla di nuovo.

Avatar utente
MacheteKowalski
Messaggi: 9133
Iscritto il: 27/01/2011, 17:51
Has thanked: 495 times
Been thanked: 496 times

Re: 2018 FIA Formula One World Championship - Official Topic

Messaggio da MacheteKowalski »

Notizia di oggi è che le scuderie motorizzate Mercedes non avranno la nuova power unit in Canada, a causa di riscontrati problemi di affidabilità, dovranno quindi utilizzare ancora la PU1 a differenza delle altre scuderie.

Ci scommetto che non cambierà nulla in ogni caso.

Avatar utente
deadman3:16
Messaggi: 12403
Iscritto il: 11/02/2013, 23:05
Has thanked: 3776 times
Been thanked: 2291 times

Re: 2018 FIA Formula One World Championship - Official Topic

Messaggio da deadman3:16 »

:godimento: :godimento: :godimento:

Avatar utente
The Prizefighter
Messaggi: 11173
Iscritto il: 07/10/2014, 18:06
Località: Where the big boys play
Has thanked: 403 times
Been thanked: 1032 times

Re: 2018 FIA Formula One World Championship - Official Topic

Messaggio da The Prizefighter »

Si gode tanto :godimento:

Avatar utente
MacheteKowalski
Messaggi: 9133
Iscritto il: 27/01/2011, 17:51
Has thanked: 495 times
Been thanked: 496 times

Re: 2018 FIA Formula One World Championship - Official Topic

Messaggio da MacheteKowalski »

Gara abbastanza piatta, giusto un sussulto per l'incidente al primo giro, c'è da dire che aspettavo una gara in cui Vettel restasse primo senza grossi patemi e finalmente è arrivata, bene così (oltretutto su una pista che, se non sbaglio, storicamente è molto pro-Merc).
Però Raikkonen non può fare tutte le gare col braccio fuori dal finestrino.

Avatar utente
The Prizefighter
Messaggi: 11173
Iscritto il: 07/10/2014, 18:06
Località: Where the big boys play
Has thanked: 403 times
Been thanked: 1032 times

Re: 2018 FIA Formula One World Championship - Official Topic

Messaggio da The Prizefighter »

Comunque ieri mi sono letto le pagelle di Terruzzi, solitamente in molte cose mi trova d'accordo, però c'è sempre quel voto in cui deve fare il bastian contrario. In questo caso il 3 ad Hartley. Non capisco che colpa abbia il pilota della Toro Rosso. Stroll ha perso il posteriore e ha beccato il neozelandese che non poteva fare niente. Se Stroll è scarso non è colpa sua.

Io sono convinto che se prendessero un tizio a caso questo farebbe meglio di Stroll, mi piange il cuore a vedere Kubica nei box e quel fenomeno in macchina

Avatar utente
Revan_
Messaggi: 316
Iscritto il: 06/04/2018, 21:43

Re: 2018 FIA Formula One World Championship - Official Topic

Messaggio da Revan_ »

ottima gara per la ferrari di vettel, peccato per un kimi un po' anonimo
ancora una volta, straordinario leclerc che porta l'alfa a punti :LOL2:
notte fonda invece per williams e mclaren, mi fa abbastanza tristezza vedere in questo stato due scuderie che hanno scritto pezzi di storia della formula 1
The Prizefighter ha scritto: Io sono convinto che se prendessero un tizio a caso questo farebbe meglio di Stroll, mi piange il cuore a vedere Kubica nei box e quel fenomeno in macchina
sono sempre stato un fan di kubica, anche se dopo tutti i suoi incidenti terribili ho anche pensato che un po' di sfiga addosso deve avercela :LOL2:
il problema è che per quanto anche io lo ritenga sicuramente migliore di stroll, quest'ultimo porta soldi.............

Avatar utente
kimi_seb_82
Messaggi: 725
Iscritto il: 25/05/2018, 8:17
Has thanked: 5 times
Been thanked: 14 times

Re: 2018 FIA Formula One World Championship - Official Topic

Messaggio da kimi_seb_82 »

Comunque è assurdo che un pilota con un braccio e mezzo dia la paga ai due titolari della stessa scuderia...

Avatar utente
Revan_
Messaggi: 316
Iscritto il: 06/04/2018, 21:43

Re: 2018 FIA Formula One World Championship - Official Topic

Messaggio da Revan_ »

kimi_seb_82 ha scritto:Comunque è assurdo che un pilota con un braccio e mezzo dia la paga ai due titolari della stessa scuderia...
il problema è il circolo vizioso creato dalla ricerca di fondi delle scuderie minori
un pilota che porta sponsorizzazioni, anche se non eccelso, garantisce introiti, anche se poi campa nelle retrovie
il pilota di talento invece, può portarti introiti tramite punti e piazzamenti, ma possono non essere garantiti e costanti
in più bisogna considerare che senza una macchina adeguata il pilota di talento è comunque molto limitato nel raggiungimento degli obiettivi

Avatar utente
Geno
Messaggi: 13613
Iscritto il: 27/12/2010, 16:46
Città: Fiesso D'Artico
Località: Venezia
Has thanked: 3 times
Been thanked: 216 times

Re: 2018 FIA Formula One World Championship - Official Topic

Messaggio da Geno »

Sirotkin in realtà non è malvagio ma è bollato dall'inizio come paydriver e basta.

Non è facile correre così.

Non parliamo di un Petrov

Avatar utente
The Prizefighter
Messaggi: 11173
Iscritto il: 07/10/2014, 18:06
Località: Where the big boys play
Has thanked: 403 times
Been thanked: 1032 times

Re: 2018 FIA Formula One World Championship - Official Topic

Messaggio da The Prizefighter »

Ma Stroll 4 punti quando li ha portati a casa? :-

Comunque Stroll è una roba oscena, mi ha fatto rivalutare Ericsson che non è poi così male. Ok, prende la paga da Leclerc (che è comunque Leclerc) però quando Charles doveva ancora trovare la quadra il suo lo ha fatto egregiamente portando anche dei punti

Avatar utente
Commander Cool
Messaggi: 6146
Iscritto il: 15/08/2012, 16:52
Città: Parma
Località: God's Favorite User
Has thanked: 83 times
Been thanked: 85 times

Re: 2018 FIA Formula One World Championship - Official Topic

Messaggio da Commander Cool »

Probabilmente il peggior GP del Canada di sempre, e li ho visti tutti :ammiccante:

Comunque sono d'accordo che fanno specie le McLaren e le Williams così a fondo, alla fine tutte le colpe non erano del motore Honda ma la McLaren fa proprio schifo come macchina, da riprogettare da capo, e si evidenziano di nuovo i limiti di Alonso di dare una direzione allo sviluppo della macchina. Idem per Williams, con Massa che in quel ruolo dava ancora il suo, con sti due oltre a essere fermi non credo siano fenomeni neanche nello sviluppo.

Avatar utente
Geno
Messaggi: 13613
Iscritto il: 27/12/2010, 16:46
Città: Fiesso D'Artico
Località: Venezia
Has thanked: 3 times
Been thanked: 216 times

Re: 2018 FIA Formula One World Championship - Official Topic

Messaggio da Geno »

Se non ricordo male a Massa avevano proposto di correre anche quest'anno ma gli han detto che la macchina era una merda e ha rinunciato.

Rispondi