2018 IN GAMES | Official Thread

Giochi per consolle, trucchi e indiscrezioni, ma anche informatica e tutto quello che riguarda più da vicino la tecnologia: è il forum dedicato a esperti e appassionati di videogiochi e tecnologia.
Avatar utente
Backbone Crusher
Messaggi: 10731
Iscritto il: 23/12/2010, 8:56
Città: Bergamo
Località: El Inframundo
Has thanked: 98 times
Been thanked: 653 times

Re: 2018 IN GAMES | Official Thread

Messaggio da Backbone Crusher »

Su quale sia il finale canonico ancora non si sono ufficialmente espressi, è uscita la prima parte di un fumetto che porta avanti uno dei due finali, quello...
Spoiler:
dove si salva Chloe e si sacrifica Arcadia Bay...
ma non sono stati molto chiari, della serie: "cosa sarebbe successo dopo se avreste scelto questo finale?". Sembra quindi più una specie di "what if?" che una cosa ufficiale, ma molti sostengono che potrebbe essere un inizio per dare canonicità alla cosa.



Avatar utente
Colt877
Messaggi: 2725
Iscritto il: 16/03/2018, 11:29
Has thanked: 369 times
Been thanked: 645 times

Re: 2018 IN GAMES | Official Thread

Messaggio da Colt877 »

Backbone Crusher ha scritto:Su quale sia il finale canonico ancora non si sono ufficialmente espressi, è uscita la prima parte di un fumetto che porta avanti uno dei due finali, quello...
Spoiler:
dove si salva Chloe e si sacrifica Arcadia Bay...
ma non sono stati molto chiari, della serie: "cosa sarebbe successo dopo se avreste scelto questo finale?". Sembra quindi più una specie di "what if?" che una cosa ufficiale, ma molti sostengono che potrebbe essere un inizio per dare canonicità alla cosa.
Spoiler:
Io avevo letto su varie discussioni su reddit come la maggior parte degli utenti considerasse come finale canonico quello in cui muore Chloe, semplicemente per la maggior cura riservata a ciò che segue questa scelta. Effettivamente però di ufficiale non c'è nulla. Se dovessi scommettere, io credo che il finale canonico possa diventare quello in cui si salva Chloe soltanto se hanno in programma di fare un vero sequel di LiS con Max e Chloe. Altrimenti non ha nemmeno tanto senso dirlo. Poi alcuni rumor dicevano che in LiS 2 potrebbero svelare effettivamente quale finale di LiS verrà portato avanti nell'universo. Insomma non resta che aspettare questi benedetti episodi. :LOL:

Avatar utente
CombatZoneWrestling
Messaggi: 3507
Iscritto il: 22/10/2014, 22:36
Località: Most Improved User 2020
Has thanked: 1182 times
Been thanked: 643 times

Re: 2018 IN GAMES | Official Thread

Messaggio da CombatZoneWrestling »

Ci sono veramente pochi giochi che mi hanno portato a piangere. Di quel che ricordo solo LIS e To the moon. Programmo di giocare Mother 3 molto presto comunque, se è come ho letto allora ne vale veramente la pena.

Avatar utente
Talebanoontheblocco
Messaggi: 1055
Iscritto il: 14/12/2016, 2:28
Città: Camdem College
Località: Lorde Stan Account
Has thanked: 21 times
Been thanked: 243 times

Re: 2018 IN GAMES | Official Thread

Messaggio da Talebanoontheblocco »

A proposito di LiS 2, ho giocato al primo episodio della 2°stagione, approfittando degli sconti presenti sul Playstation Store. Buon episodio, c'è solo una parte nella parte iniziale dell'episodio che non è stata resa alla perfezione, per il resto l'episodio in sè è più che buono, direi anche ottimo in certe parti. E sempre parlando del finale della prima stagione di Life is Strange:
Spoiler:
Ad inizio partita ci viene chiesto se abbiamo salvato Arcadia Bay. La risposta data influenzerà una scena particolare del primo episodio della seconda stagione; niente di che per ora, però sono sicuro che avrà delle ripercussioni nei prossimi episodi.

Avatar utente
Trafalgar Law
Messaggi: 1787
Iscritto il: 23/12/2010, 10:52
Has thanked: 82 times
Been thanked: 46 times

Re: 2018 IN GAMES | Official Thread

Messaggio da Trafalgar Law »

Quest'anno ho rigiocato ad alcuni final fantasy:

- Final Fantasy VIII è il mio gioco preferito della saga (nella top 3 dei miei giochi preferiti in assoluto), quindi sono poco oggettivo, per quanto trovo un peccato l'aver abbandonato lo sviluppo psicologico degli altri personaggi al di fuori di Squall e Rinoa dalla fine del CD 2 in poi. Il testo di Eyes on Me è pura poesia, poi io adoro la soundtrack Ballata degli Shumi;

- Final Fantasy IX (Voto 8,5) la trama ti prende dall'inizio alla fine, ogni personaggio ha una sua profondità (anche Quina, anche se quando ero più giovane non riuscivo a comprenderla) Vivi è il mio preferito quel suo mix tra dolcezza, ingenuità e malinconia. Poi per me la storia d'amore più bella del gioco è quella tra Steiner e Beatrix, la scena della lettera con il sottofondo di Rose of May è perfetta. Anche l'adattamento italiano è ottimo, mi piace l'aver messo i vari dialetti italiani;

Final Fantasy X (Voto 9,5): credo che sia uno dei migliori, se non il miglior Final Fantasy, storia profonda, grandi personaggi, un ottimo sistema di gioco e poi un fantastico mini gioco che è quello del Blitzball (cercando di prendere il prima possibile i giocatori degli Albhed oppure aspettare a giocare fino a quando no si incontra quel "mostro" di Fratello).

Final Fantasy X-2: (Voto 6,5) la trama poteva avere del potenziale, vedere come Spira si fosse organizzata con l'arrivo del Bonaciale eterno, infatti la parte più interessante per me era la rivalità tra le tre fazione nate, poi c'è la parte dei gabbiani :censu: , hanno distrutto il personaggio di Yuna, sembra quasi che si siano dimenticati di tutto quello che aveva fatto nel episodio precedente. Nota positiva l'outfit di Rikku ahahahah.

Final Fantasy XII Remasted (Voto 7,5/8): allora quando l'avevo giocato nella ps2 non mi era piaciuto né la trama né il sistema di combattimento, però ho giocato adesso alla Remaster su PS4 e diavolo sono stato uno sciocco ad averlo giudicato male, il sistema di combattimento era troppo innovativo per il tempo, la trama per quanto abbastanza classica con i soliti cliché era scritta bene, alcuni personaggi dovevano essere approfonditi meglio. Alcune scene sono epiche da guardare soprattutto quelle delle aeronavi. Purtroppo l'assenza di un mini gioco stile Blitzball è una grande pecca. La sfortuna di questo Final Fantasy è di essere arrivato nel momento sbagliato, dopo quel capolavoro del X e soprattutto la gente non era pronta per il nuovo sistema di combattimento

Final Fantasy XIII (Voto 7): ha solo un difetto gigante il gioco è semplicemente un lungo tunnel dal inizio alla fine non esiste libertà di gioco, non ci sono città da esplorare, esclusa la caccia non vi sono mini giochi o quest secondarie (il cuore della serie final fantasy). Mi dispiace molto perché i personaggi erano approfonditi molto bene.

Final Fantasy XIII-2 (Voto 7,5): un grande passo avanti rispetto al precedente, tante missioni secondarie molto divertenti e belle da fare. Il sistema di combattimento buona, bella la possibilità di avere dei mostri come supporto. La grossa nota negativa che alcune parti della storia non erano chiare, ad esempio la storia Sazh, se non compravi i mille DLC -_- cosa che mi ha fatto incazzare (come per il XV), io compro un gioco e come minimo voglio la storia completa, i DLC devono essere cose in più, non qualcosa che se non li prendi non capisci la trama del gioco (i DLC devono essere tipo quelli di Tomb Raider oppure quelli di Far Cry aggiungono zone ma non sono obbligatori da avere per capire la storia principale)

Final Fantasy XV (Voto 7, versione base; 8,5 con tutti i DLC e aggiornamento Royal): questo gioco mi fa adirare perché con le aggiunte del DLC e del pack royal la trama migliora a livello esponenziale soprattutto nella parte finale, ma io che ho giocato al versione originale del gioco la seconda pate del gioco era semplicemente un tunnel (stile Final Fantasy XIII). Secondo loro dovrei spendere 19 euro di season pack più 14,9 euro di Royal Pack ( giustamente se vuoi la parte finale migliorata devi pagare), praticamente faccio prima a ricomprare il gioco nella versione Royal Edition mi costa meno che comprare ogni DLC.
Per il resto il gioco è bello puoi fare un sacco di cose, e l'evoluzione del sistema di combattimento mi piace moltissimo. Quello che non mi piace molto è la mancanza di più personaggi giocabili nel party e il non avere un personaggio femminile nel gruppo principale.

Extra
Final Fantasy VII (Voto ???) il mese scorso l'ho provato, sorvolando sia sulla grafica e sul sistema di combattimento, è la trama che non mi ha preso per quanto la tematica ecologica è trattata molto bene.
Anche Sephiroth lo trovo sopravvalutato per come viene esaltato su internet.
Un altra ad esempio che non mi piace sono le motivazioni per cui si uniscono al party Cait Sith o Yuffie le trovo troppo deboli. Spero che il Remake possa prendermi dal punto di vista della storia, ho letto che ci saranno alcune modifiche alla trama

Avatar utente
CombatZoneWrestling
Messaggi: 3507
Iscritto il: 22/10/2014, 22:36
Località: Most Improved User 2020
Has thanked: 1182 times
Been thanked: 643 times

Re: 2018 IN GAMES | Official Thread

Messaggio da CombatZoneWrestling »

Qualcuno ha giocato xenoblade chronicles 2? Sono arrivato al terzo capitolo, e se mantiene questo ritmo narrativo fino alla fine diventa veramente gioco della gen per me.

Avatar utente
Hard Is Ono
Messaggi: 3145
Iscritto il: 10/01/2018, 20:04
Has thanked: 118 times
Been thanked: 444 times

Re: 2018 IN GAMES | Official Thread

Messaggio da Hard Is Ono »

Di giochi usciti quest'anno ne ho giocati davvero pochi, anche perchè mi sto reinfottando per l'ennesima volta nel retrogaming.
Nostalgia canaglia.

Comunque ho apprezzato Into the breach, Frostpunk, Detroit: BH.
Mentre ho disprezzato e abbandonato con grande delusione Pillars of Eternity: Deadfire, noioso oltre ogni misura.

Altri di quest'anno li recupererò pian piano, che il tempo è quel che è.

Rispondi