Acquisto nuovo notebook

Giochi per consolle, trucchi e indiscrezioni, ma anche informatica e tutto quello che riguarda più da vicino la tecnologia: è il forum dedicato a esperti e appassionati di videogiochi e tecnologia.
Rispondi
Avatar utente
Goldmember
Messaggi: 238
Iscritto il: 23/12/2010, 12:40
Città: Lecce

Acquisto nuovo notebook

Messaggio da Goldmember »

Ragazzi mi consigliate il miglior notebook in commercio? Max 650 euro



Avatar utente
sickmickmea
Messaggi: 756
Iscritto il: 08/03/2011, 23:20
Città: molino dei torti

Re: Acquisto nuovo notebook

Messaggio da sickmickmea »

Goldmember ha scritto:Ragazzi mi consigliate il miglior notebook in commercio? Max 650 euro
Mia sorella ha un samsung e si trova benissimo... Ma sinceramente a me i notebook sembrano inutili cercati un Mac usato sbavvvvvvv o t prendi l iPhone che fa le stesse cose Più o meno!

Avatar utente
Nate Hatred
Messaggi: 147
Iscritto il: 22/12/2010, 22:48
Città: Milano

Re: Acquisto nuovo notebook

Messaggio da Nate Hatred »

sickmickmea ha scritto: Mia sorella ha un samsung e si trova benissimo... Ma sinceramente a me i notebook sembrano inutili cercati un Mac usato sbavvvvvvv o t prendi l iPhone che fa le stesse cose Più o meno!
Certo, un Mac! Hardware vecchio di due generazioni, racchiuso in un bel telaio di alluminio satinato venduto a prezzi spropositati. :LOL:

Avatar utente
sickmickmea
Messaggi: 756
Iscritto il: 08/03/2011, 23:20
Città: molino dei torti

Re: Acquisto nuovo notebook

Messaggio da sickmickmea »

Nate Hatred ha scritto:
Certo, un Mac! Hardware vecchio di due generazioni, racchiuso in un bel telaio di alluminio satinato venduto a prezzi spropositati. :LOL:
Cè chi è pro e chi e contro! Ho speso parecchi soldi ma come mi provo col mio Macbook pro e con iPhone 3 gs non penso sia possibile eguagliare

Avatar utente
Goldmember
Messaggi: 238
Iscritto il: 23/12/2010, 12:40
Città: Lecce

Re: Acquisto nuovo notebook

Messaggio da Goldmember »

Dai ragazzi un consiglio per piacere :)

Avatar utente
sickmickmea
Messaggi: 756
Iscritto il: 08/03/2011, 23:20
Città: molino dei torti

Re: Acquisto nuovo notebook

Messaggio da sickmickmea »

Goldmember ha scritto:Dai ragazzi un consiglio per piacere :)
Io t avevo scritto che mia sorella con un notebook della Samsung pagato 400 euro si è trovata benissimo poi se dovessi avere problemi il loro centro assistenZa è ottimo!

Avatar utente
Goldmember
Messaggi: 238
Iscritto il: 23/12/2010, 12:40
Città: Lecce

Re: Acquisto nuovo notebook

Messaggio da Goldmember »

Si si ho letto ma quale modello? Che processore ha?

Avatar utente
sickmickmea
Messaggi: 756
Iscritto il: 08/03/2011, 23:20
Città: molino dei torti

Re: Acquisto nuovo notebook

Messaggio da sickmickmea »

Goldmember ha scritto:Si si ho letto ma quale modello? Che processore ha?
Sicuramente non so... Perché non è a casa cmq ho chiesto a un mio amico che lavora in un centro di pc!! E tra poco di dico tutto con precisione!

Avatar utente
Broken Ankle
Messaggi: 5
Iscritto il: 22/12/2010, 22:08
Città: Turate (CO)

Re: Acquisto nuovo notebook

Messaggio da Broken Ankle »

Ho comprato di recente un Asus a 450 euro con processore Intel i3, video 512mb dedicati, 4gb ram, 500gb di disco fisso ecc da un tizio che dopo una settimana se n'era stufato... Sono molto soddisfatto, anche se come prestazioni non è il massimo.

Il prezzo originale era 500 euro da Mediaworld, comprando online risparmi un bel po'... e con 650 euro puoi puntare agevolmente ad un pc equipaggiato con i5.
Le marche? Asus e Toshiba sicuramente, anche HP è valida (mia sorella ha un Pavilion da due anni e va che è una meraviglia). Sta lontano dagli Acer perchè tendono a disintegrarsi in breve tempo.

Non ho tempo/voglia di cercarti modelli precisi, ma tieni presente che nella scelta del pc portatile i punti fondamentali sono:
- memoria video dedicata, non condivisa, di 512gb o superiore
- almeno 4gb di ram
- qualità della tastiera: se la senti male o ti da l'impressione di esser fragile non rischiare e passa ad altro.

Non perdere tempo coi Mac: se non sono nuovi (e costano un macello!) non vale la pena spendere un capitale per hardware vecchio di tre/quattro anni. A meno che tu non sia orientato alla grafica e alla musica (Photoshop, Logic e compagnia bella... così come periferiche midi ecc ecc) non guadagni granchè nemmeno in praticità e protezione (niente, per intenderci, che non si possa pareggiare con un buon firewall e un antivirus freeware... l'abc dell'informatica insomma).

Rispondi