Serie A Tim - 10° Giornata

Il luogo di dibattito sugli eventi calcistici... Serie A, Champions League, campionati esteri e tutte le altre competizioni. Se volete dire la vostra sullo sport più famoso in Italia... questo è il luogo giusto!
Avatar utente
Myles Kennedy
Messaggi: 11651
Iscritto il: 28/12/2010, 14:59
Città: Ruvo di Puglia

Re: Serie A Tim - 10° Giornata

Messaggio da Myles Kennedy »

Intanto annunciato un minuto di silenzio per Anna Frank in tutti i campi di Serie A :O.O



Avatar utente
Der Metzgermeister
Messaggi: 13055
Iscritto il: 29/12/2010, 0:21
Città: Aosta
Località: Eins, Zwei, Die!
Has thanked: 383 times
Been thanked: 320 times

Re: Serie A Tim - 10° Giornata

Messaggio da Der Metzgermeister »

Batidor ha scritto:non sarà per caso proprio lo scontento Musacchio lo spifferone indicato da Montella? :boccaaperta2:
Le ultime indiscrezioni dicono sia Mauri.
Comunque i nomi implicati sono i soliti: montolivo, abate e bonaventura.

Avatar utente
Myles Kennedy
Messaggi: 11651
Iscritto il: 28/12/2010, 14:59
Città: Ruvo di Puglia

Re: Serie A Tim - 10° Giornata

Messaggio da Myles Kennedy »

Der Metzgermeister ha scritto: Le ultime indiscrezioni dicono sia Mauri.
Comunque i nomi implicati sono i soliti: montolivo, abate e bonaventura.
La verità è che è un gesto vigliacco da fare, soprattutto con la squadra in difficoltà.
Resta il fatto che anche io se fosse venuto un giocatore da un'altra squadra rivale (una delle più grandi nella storia del Milan) e gli avessero dato il mondo (non essendo stato nemmeno il più importante della Juve e non avendo mai fatto il capitano) mi sarei incazzato come una bestia.
Quando Icardi è diventato capitano, era all'Inter da due anni e aveva vinto la classifica capocannonieri. E' diventato capitano perchè era il giocatore più forte dell'Inter e io sostenevo che il capitano dovesse essere uno tra lui e Handanovic,
Alla fine la scelta dell'Inter non si è rivelata tanto insensata.
Penso che il Milan avrebbe dovuto lasciare la fascia a Montolivo (visto che hai dato un segno di sfiducia enorme nei suoi confronti così) o l'avrei data a chi ha trascinato il Milan negli ultimi anni. Penso che Bonaventura potrebbe ancora essere il capitano di questa squadra. Non capisco Bonucci e Biglia capitani. Non siam mica in MLS dove arrivano i vari Kakà, Villa e diventano capitani (ma neanche,eh...).

Avatar utente
Nathan
Messaggi: 688
Iscritto il: 05/06/2017, 19:22

Re: Serie A Tim - 10° Giornata

Messaggio da Nathan »

Vabbè montolivo e da 3 che viene delegittimato ma perché è una situazione che si è andata a cercare lui e chi gli ha dato la fascia. Per dire pure con lo zingaro palle moscie è stato scavalcato da De Jong. De Jong porca troia.

Avatar utente
Batidor
Messaggi: 3558
Iscritto il: 20/02/2011, 20:53
Città: Borghetto S. Spirito (SV)
Località: Borghetto S. Spirito (SV)
Has thanked: 62 times
Been thanked: 20 times

Re: Serie A Tim - 10° Giornata

Messaggio da Batidor »

Der Metzgermeister ha scritto: Le ultime indiscrezioni dicono sia Mauri.
Comunque i nomi implicati sono i soliti: montolivo, abate e bonaventura.
Mauri? In effetti non è stato preso molto in considerazione, ma non è passato dall'essere titolare alla tribuna, il suo status quello era...
Abate teme la concorrenza di Calabria? Bonaventura si sarebbe rotto di come lo gestisce? Montolivo perché finisce spesso in panchina?
Riparte la sfida ad Indovina chi!

Tornando sul discorso fascia, potrei anche capire i giocatori del Milan già presenti la scorsa stagione, ma oggettivamente da tifoso continuo a non trovarlo scandaloso!
Premessa: secondo me la fascia va data ad un giocatore titolare inamovibile! Ragionando con tutti i giocatori sani e in forma!
Montolivo quante partite avrebbe giocato? Ha dimostrato per altro di meritarsela la fascia? Che poi i giornali, dopo le prime uscite, non avevano riportato di un giocatore rinato anche grazie all'assenza del peso del ruolo di capitano?
Abate ne avrebbe giocata forse qualcuna in più, ma di nuovo sarebbe stata una cosa per lui?
L'unico forse è Bonaventura, anche se non so se ne avrebbe le qualità! Tra l'altro è già impegnato a capire dove deve stare in campo lui...

Avatar utente
Batidor
Messaggi: 3558
Iscritto il: 20/02/2011, 20:53
Città: Borghetto S. Spirito (SV)
Località: Borghetto S. Spirito (SV)
Has thanked: 62 times
Been thanked: 20 times

Re: Serie A Tim - 10° Giornata

Messaggio da Batidor »

Cioè dai, Abate viene perculato da tutti una volta sì e l'altra pure perché i suoi cross hanno una meta sconosciuta tra campo o tribuna, e poi gli stessi si lamenterebbero perché non ha lui la fascia? :party:

Moxicity
Messaggi: 3708
Iscritto il: 17/03/2015, 19:42
Città: Aosta
Has thanked: 625 times
Been thanked: 424 times

Re: Serie A Tim - 10° Giornata

Messaggio da Moxicity »

Ritorno sulla questione Anna Frank.
Ma non i sembra esagerato come stanno trattando il caso?

Avatar utente
Sacopus
Messaggi: 6937
Iscritto il: 18/10/2012, 21:56
Città: Roma
Has thanked: 6 times
Been thanked: 63 times

Re: Serie A Tim - 10° Giornata

Messaggio da Sacopus »

KanyeWest ha scritto:La cosa che fa sorridere é che chi condanna questo gesto magari non ha mai messo piede dentro uno stadio e, soprattutto, pensa come buona parte del nostro parlamento che il fascismo non debba più essere considerato apologia di reato.
Nel dubbio, meglio essere un Giampaolo

Che un Mentana
Spoiler:
Immagine
Segui Minuto Settantotto per caso Kanye?
Hanno pubblicato la stessa foto qualche ora fa.


Comunque se dicessi quello che penso sulla questione e sulla tifoseria laziale in generale verrei bannato , quindi evito , ma ribadisco di essere fiero di appartenere ad una tifoseria che , con tutti i suoi errori , anche gravi , molto gravi , è stata per anni (per me lo è ancora nel nostro Paese , anche se non è la stessa cosa da tanti anni) la migliore in Italia e una delle migliori al mondo , specialmente grazie ai Fedayn.

Non c'è paragone tra i tifosi della Roma e il resto delle tifoserie italiane , siamo e saremo sempre di un altro livello.

Avatar utente
Myles Kennedy
Messaggi: 11651
Iscritto il: 28/12/2010, 14:59
Città: Ruvo di Puglia

Re: Serie A Tim - 10° Giornata

Messaggio da Myles Kennedy »

Saco, ma migliore in che senso?
Per dire, anche l'Atalanta avrà delle teste di cazzo in curva ma mi sembra una delle curve più calde d'Italia, se non la più calda.

E di piazza, se ce n'è unica a cui darei lo scudetto solo per il calore della piazza, sarebbe quella napoletana visto come hanno seguito la squadra dalla Serie C in su. Per non parlare di andarsi a barricare al San Paolo prima di Napoli - Real Madrid.

C'è da dire che la tifoseria romana (non so se parli della curva o meno) è quella che prese a sputi Pjanic dopo il primo anno.
Moxicity ha scritto:Ritorno sulla questione Anna Frank.
Ma non i sembra esagerato come stanno trattando il caso?
La penso come te. Da un giorno all'altro la mettono come tema principale dei telegiornali, non curanti che queste cose esistono da tanto e che non è la prima volta che viene fatta una cosa del genere.
Non capisco, a questo punto, perchè la questione si sia accesa mediaticamente solo ora.
Ultima modifica di Myles Kennedy il 24/10/2017, 18:37, modificato 1 volta in totale.

Avatar utente
KanyeWest
Messaggi: 10342
Iscritto il: 09/12/2011, 14:11
Città: Pistoia
Località: #fuckthequeen
Has thanked: 460 times
Been thanked: 881 times

Re: Serie A Tim - 10° Giornata

Messaggio da KanyeWest »

Ovviamente stavo citando Minuto Settantotto Saco, da un annetto é la mia pagina di riferimento.

Avatar utente
Der Metzgermeister
Messaggi: 13055
Iscritto il: 29/12/2010, 0:21
Città: Aosta
Località: Eins, Zwei, Die!
Has thanked: 383 times
Been thanked: 320 times

Re: Serie A Tim - 10° Giornata

Messaggio da Der Metzgermeister »

Allora, io sono per dare la fascia per "anzianità in squadra" per cui già mi "infastidí" quando, una volta andato via Ambrosini, la diedero a Montolivo e non ad Abbiati.
Personalmente Montolivo e Abate per quanto in termini di anzianità meriterebbero la fascia non riesco a vederli come capitani perché sono i primi due piangina che andavano da Galliani a lamentarsi di Seedorf (colpevole di aver detto solo la sacrosanta verità ossia che quel Milan era scarso e che i giocatori che erano in rosa non avrebbero fatto manco la partitella del giovedì nel Milan in cui lo stesso Seedorf aveva giocato).
Per il resto, il capitano si pensa sia un titolare della squadra (a parte l'ultimo Totti che è un caso a parte e comunque De Rossi è un più che degno capitano pur essendone formalmente il vice) e Montolivo, Abate e lo stesso Bonaventura non hanno i gradi di titolari, gli unici della vecchia rosa ad averli sono Donnarumma, Romagnoli e Suso.
Tutti e tre però per motivi diversi non mi sembra incarnino le doti di trascinatori e di leadership che dovrebbe avere il capitano di una squadra per cui alla fine probabilmente anche io avrei ristretto la cerchia dei papabili a capitano a Bonucci e Biglia.

Capitolo Inter: per me il capitano doveva essere Handanovic, praticamente dal suo primo anno all'Inter é, media voto alla mano, il calciatore che ogni anno fa meglio tra tutti i suoi compagni di squadra.

Avatar utente
Myles Kennedy
Messaggi: 11651
Iscritto il: 28/12/2010, 14:59
Città: Ruvo di Puglia

Re: Serie A Tim - 10° Giornata

Messaggio da Myles Kennedy »

Comunque vorrei dire che noi abbiamo una curva di merda ma riusciamo a fare 60.000 anche con la Spal.
Stasera di nuovo 60.000 e col Torino sui 70.000. E siamo una tifoseria che di delusioni ne ha avute tante...

Der, Handanovic non è il capitano perchè di solito si preferisce fare capitano un giocatore di movimento per consentire di parlare di più con l'arbitro (o almeno dicono così). Poi alla fine condivido la scelta Icardi anche perchè sembra avere le spalle larghe e in quel momento dovevamo anche trattenerlo e dargli un motivo in più.
Per dire, anche noi abbiamo Miranda che è stato capitano del Brasile ma non lo mettiamo capitano dopo una stagione e sicuramente non abbiamo messo in quella situazione nemmeno Vidic.
Tant'è che il vice capitano era Guarin insieme a Palacio (lui che aveva le palle per farlo).

Abate non lo farei capitano manco ad una partita scapoli vs ammogliati. Farei capitano il giocatore più amato dai tifosi, cioè Bonaventura che tra l'altro meriterebbe il posto fisso da titolare. Donnarumma sarebbe stata una soluzione anche l'anno dopo ma dopo la telenovela contrattuale era un suicidio e poi ha 18 anni.

Avatar utente
RollinsHeel
Messaggi: 2982
Iscritto il: 01/03/2015, 14:46

Re: Serie A Tim - 10° Giornata

Messaggio da RollinsHeel »

"De Zerbi zingaro".

Striscione dei tifosi del Benevento per il loro nuovo allenatore :facepalm2:

Avatar utente
Myles Kennedy
Messaggi: 11651
Iscritto il: 28/12/2010, 14:59
Città: Ruvo di Puglia

Re: Serie A Tim - 10° Giornata

Messaggio da Myles Kennedy »

RollinsHeel ha scritto:"De Zerbi zingaro".

Striscione dei tifosi del Benevento per il loro nuovo allenatore :facepalm2:
Devono ringraziare che qualcuno abbia accettato di allenarli.

Avatar utente
Batidor
Messaggi: 3558
Iscritto il: 20/02/2011, 20:53
Città: Borghetto S. Spirito (SV)
Località: Borghetto S. Spirito (SV)
Has thanked: 62 times
Been thanked: 20 times

Re: Serie A Tim - 10° Giornata

Messaggio da Batidor »

La scelta purtroppo era al quanto limitata, tra l'altro il peso di portare la fascia in questo momento particolare di transizione avrebbe dato fastidio anche agli stessi Biglia e Bonaventura, tanto per citare gli altri due papabili da voi lasciati in ballottaggio!

Sui cugini non mi esprimo non avendone la competenza!

Rispondi