Bar dello Sport

Tutto quello che non riguarda wrestling, sport, calcio, tv/cinema o videogiochi... il forum Mondo è il posto per parlare di politica, musica, gossip, arte o quanto altro vi possa venire in mente!
Avatar utente
Saimas
Messaggi: 12781
Iscritto il: 22/12/2010, 21:58
Has thanked: 429 times
Been thanked: 346 times

Re: Bar dello Sport

Messaggio da Saimas »

Ma ripigliatevi, cazzo guardate?



Avatar utente
Emperador Horace
Messaggi: 12532
Iscritto il: 23/12/2010, 16:56
Località: Volevo fare l'esperto della lucha libre, così nessuno capiva che dicevo ♥♥♥♥♥
Has thanked: 266 times
Been thanked: 918 times

Re: Bar dello Sport

Messaggio da Emperador Horace »

L'ultima parte con Rocco Siffredi che c'entrava con gli anni '90? Avesse almeno citato Miss Pomodoro, La Venere Bianca o Valentine Demy.
A Mediaset sono convinti di poter fare qualsiasi programma con la stessa gente da reality, Bossari, Malgioglio, Rocco Siffredi, Malena.

DenisPirola
Messaggi: 18169
Iscritto il: 09/01/2011, 2:39
Città: venezia
Località: Dudleyville
Has thanked: 59 times
Been thanked: 35 times

Re: Bar dello Sport

Messaggio da DenisPirola »

Giotto, è mezzanotte e mezza. Glielo diciamo domani.

OrobiCore
Messaggi: 694
Iscritto il: 27/10/2013, 14:30
Been thanked: 2 times

Re: Bar dello Sport

Messaggio da OrobiCore »

DenisPirola ha scritto:Giotto, è mezzanotte e mezza. Glielo diciamo domani.
Ditemelo domani. E buona fortuna. :)

Avatar utente
Emperador Horace
Messaggi: 12532
Iscritto il: 23/12/2010, 16:56
Località: Volevo fare l'esperto della lucha libre, così nessuno capiva che dicevo ♥♥♥♥♥
Has thanked: 266 times
Been thanked: 918 times

Re: Bar dello Sport

Messaggio da Emperador Horace »

NOOO!!!! Ambra era prevista come ospite, ma per colpa del vento non ha potuto essere lì!!!!!!

La settimana prossima pretendo il remix di T'Appartengo, la versione in spagnolo Te pertenezco, il remix di Aspettavo Te, Ti stravoglio, L'ascensore e Io, te, Francesca e Davide.

Jimmy Ridimmi ce l'ho ancora. È difficile da lavare.

Avatar utente
Impreza
Messaggi: 8921
Iscritto il: 01/08/2015, 20:37
Città: ///
Has thanked: 368 times
Been thanked: 897 times

Re: Bar dello Sport

Messaggio da Impreza »

Eskereeee finalmente

" onclick="window.open(this.href);return false;

Avatar utente
Emperador Horace
Messaggi: 12532
Iscritto il: 23/12/2010, 16:56
Località: Volevo fare l'esperto della lucha libre, così nessuno capiva che dicevo ♥♥♥♥♥
Has thanked: 266 times
Been thanked: 918 times

Re: Bar dello Sport

Messaggio da Emperador Horace »

Mietta è sempre bellissima, lo è anche dal vivo.
Si chiude con GG D'AG, ma non basta. Puntata moscia salvata solo da Fiorello:* 1/2

DenisPirola
Messaggi: 18169
Iscritto il: 09/01/2011, 2:39
Città: venezia
Località: Dudleyville
Has thanked: 59 times
Been thanked: 35 times

Re: Bar dello Sport

Messaggio da DenisPirola »

OrobiCore ha scritto: Ditemelo domani. E buona fortuna. :)
Buona fortuna ? Con la storia che c’entra la fortuna ?
Giotto fu una rivoluzione dopo dieci {e dico dieci} di pittura Bizantina, che vide gli ultimi pittori gotici ancora ancorati a quegli schemi.
Buffalmacco, nulla da togliere al personaggio, fece fatica a discostarsi da quei dettami che egemonizzarono l’ arte per un millennio.
Giotto guardava ai pittori gotici ? E grazie al cazzo : erano subito precedenti.
Ma quello che portò Giotto {e non parlo solo di prospettiva empirica, ma di un nuovo modo di lavorare e di iniziare quella che diventerà la maniera “di bottega” di tutti gli altri a venire.
Se solo conoscessi i retroscena dietro alla costruzione del campanile di Firenze, capiresti come Giotto sia stato un terremoto di rivoluzione.

Ma mi fa piacere che, oggi, Orobicore possa smentire gente come il Vasari o sminuire quello che Giotto prima, Brunelleschi poi, passando per Piero fino ad arrivare a Raffaello, ponendo un Buffalmacco agli stessi livelli di in genio assoluto come fu l’ allievo di Cimabue.

OrobiCore
Messaggi: 694
Iscritto il: 27/10/2013, 14:30
Been thanked: 2 times

Re: Bar dello Sport

Messaggio da OrobiCore »

DenisPirola ha scritto: Ma quello che portò Giotto {e non parlo solo di prospettiva empirica, ma di un nuovo modo di lavorare e di iniziare quella che diventerà la maniera “di bottega” di tutti gli altri a venire.
Se solo conoscessi i retroscena dietro alla costruzione del campanile di Firenze, capiresti come Giotto sia stato un terremoto di rivoluzione.

Ma mi fa piacere che, oggi, Orobicore possa smentire gente come il Vasari o sminuire quello che Giotto prima, Brunelleschi poi, passando per Piero fino ad arrivare a Raffaello, ponendo un Buffalmacco agli stessi livelli di in genio assoluto come fu l’ allievo di Cimabue.
Io ho parlato esclusivamente di pittura. ;)

Il distaccarsi dalla pittura bizantina era già cominciata prima di Giotto (non per nulla citi il suo maestro), è esattamente uno dei tratti genetici della pittura gotica, difficile da afferrare in una definizione, ma evidente in un nuovo uso del simbolismo. Giotto, appunto, prosegue il percorso innovandone lo stile ed inserendo elementi peculiari fino a separarsi interamente dalle scuole definitesi all'epoca della sua giovane maturità (non solo le 3 principali, anche tutte quelle meno note), al punto da fondarne, per discepolato ed imitazione nella sua bottega itinerante, una trasversale nell'Italia tutta. Ma per quanto Giotto sia unico e la massima espressione artistica del Medioevo, non si sottrae al movimento più ampio, semmai fornisce il suo esempio più lungimirante (come una cuspide gotica). Ricordo bene il passaggio dalla Basilica Superiore a quella Inferiore di Assisi, dagli affreschi giottiani( :yeah: )-giotteschi( :nada ) a quelli di Lorenzetti e Martini e l'impressione che ne ricavai: tanto è unico il genio Giotto nel gotico, quanto vi appartiene senza riserva.

E che Vasari o Brunelleschi si misero a discorrere dell'inquadramento di Giotto in un periodo "gotico", anziché a magnificarne giustamente le peculiarità, permettimi, ma è alquanto ingenuo tentare di farlo credere. Io non ho sostenuto che Buffalmacco pareggiasse Giotto in tutto - non lo penso nemmeno - ho parlato strettamente di innovazione alternativa e contemporanea (ed è visibile, io credo, soprattutto nel tratto dei visi, oltre che nella distribuzione della luce staccata dal fondale), abbandonandomi ad un pensiero di malinconia immaginando quanto di suo è oggi perso o irrimediabilmente rovinato. La realtà è che considerare quasi unicamente Giotto, Lorenzetti e Martini ci fa perdere un fiorire di nuova pittura in tutta Italia. Ma è certo che il magistero di Giotto nei successori è meritato e che a lui vada gran parte del nostro debito per l'arte dei 2 secoli a venire, pittorica e non, questo non intendevo minimamente metterlo in discussione. Figurati, per molti versi ai Rinascimentali, che quel simbolismo incastonato nella narrazione figurativa lo persero quasi tutti (forse solo il Beato Angelico lo trattenne), lo preferisco anche.

Avatar utente
Batidor
Messaggi: 3558
Iscritto il: 20/02/2011, 20:53
Città: Borghetto S. Spirito (SV)
Località: Borghetto S. Spirito (SV)
Has thanked: 62 times
Been thanked: 20 times

Re: Bar dello Sport

Messaggio da Batidor »

Emperador Horace ha scritto:Mietta è sempre bellissima, lo è anche dal vivo.
Si chiude con GG D'AG, ma non basta. Puntata moscia salvata solo da Fiorello:* 1/2
Si, sono rimasto deluso anche io! Premetto di aver guardato soltanto fino alle 11 e mezza circa, io credo si siano persi per strada nel concretizzare un'idea niente male!
Come dici te di anni '90 c'era molto poco, tra materiale recuperato dalla decade precedente e successiva, ad altra roba attuale inserita a forza perché apparentemente popolare in questo momento, penso per esempio ad un forzatissimo Malgioglio! Così alla fine è stato tutto frenetico e mal gestito, prendi per dire il segmento di "Passa parola", oppure le canzoni gestite in quel modo!
Benj e Fede totalmente a casissimo, probabilmente perché piacciono ai giovani!!1!
Poi Savino fissato col "questo diventa un meme!", i tecnici che spuntavano nelle inquadrature 2 volte su 3, ed ogni 3 minuti, a giudicare dal movimento delle inquadrature, sembrava stesse per cadere per terra un cameraman o una telecamera!!
Ha condotto tutto Savino, Katia Follesa e Ivana Mrazova potevano introdurle tranquillamente come ospiti perché tanto, per quello che hanno fatto...
Salvo in parte Jovanotti, perché l'hanno menata troppo sulla "Classe di ferro" ed assolutamente la partecipazione di Fiorello!

Avatar utente
*play297*
Messaggi: 3874
Iscritto il: 26/02/2011, 18:09
Has thanked: 389 times
Been thanked: 227 times

Re: Bar dello Sport

Messaggio da *play297* »

90 Special è un concept già partito male in partenza: tra tutte le canzoni storiche anni '90 mi vai a mettere come sigla una robaccia social uscita l'anno scorso? Seri?
Come dite voi, puntata salvata solo da Fiorello e Jovanotti, il resto un'accozzaglia di roba completamente inutile (Margioglio, Siffredi, ecc...).
Toh, forse tutto il siparietto-omaggio a Stranamore, anche se scontato, non era malvagio, la realizzazione poteva essere migliore ovviamente

Avatar utente
Nicolasblaze
Messaggi: 5379
Iscritto il: 23/12/2010, 1:54
Città: Roma

Re: Bar dello Sport

Messaggio da Nicolasblaze »

La pittura gotica mi ricorda l'impressionismo in musica: è una classificazione fatta per pareggiarsi a correnti di altre forme espressive.

OrobiCore
Messaggi: 694
Iscritto il: 27/10/2013, 14:30
Been thanked: 2 times

Re: Bar dello Sport

Messaggio da OrobiCore »

Nicolasblaze ha scritto:La pittura gotica mi ricorda l'impressionismo in musica: è una classificazione fatta per pareggiarsi a correnti di altre forme espressive.
In parte è sicuramente così. Ma si può definirla in senso induttivo proprio a partire dal simbolismo ed io ho sempre amato pensare (ma non è certo mia la paternità del pensiero) per analogia che Giotto è per il Medioevo figurativo quello che Dante è per il Medioevo letterario. Il vertice "sbalzato", l'apice vertiginoso, improvvisamente accelerante di un percorso comunque di insolubile continuità. :)

Avatar utente
Inklings
Messaggi: 5396
Iscritto il: 20/01/2016, 12:54
Città: No ai messaggi privati
Has thanked: 887 times
Been thanked: 1199 times

Re: Bar dello Sport

Messaggio da Inklings »

"Ogni termine dunque è dentro l'altro ed è pensabile solo a partire dall'altro: la continuità è per la differenza e viceversa; esse compaiono nell'emergenza, cioè nella decisione dell'inizio; ma l'emergenza sta nella continuità, come sua differenza."

Avatar utente
Emperador Horace
Messaggi: 12532
Iscritto il: 23/12/2010, 16:56
Località: Volevo fare l'esperto della lucha libre, così nessuno capiva che dicevo ♥♥♥♥♥
Has thanked: 266 times
Been thanked: 918 times

Re: Bar dello Sport

Messaggio da Emperador Horace »

Sono d'accordo con Pirola, Blaze, Orobi e Inklings, "90 special" era in realtà una riunione di presunti personaggi del momento che fingono di parlare degli anni 90.
Se vuoi ridurre una decade a qualche canzoncina e un pugno di programmi scemi mi sta bene, ma fallo bene.

Un'ora a menarla con "Asso" e poi neanche gliel'hanno fatta terminare. Ma poi era così necessaria la rievocazione di "Classe di ferro"? Considerando che non hanno nemmeno citato "Beverly Hills 90210", "Dawson's Creek" o "Friends".

Perché gli Eiffel 65 si sono esibiti? Ma un paio di minuti per spiegare chi sono e perché hanno suonato proprio "Blue"?

Quattro pezzi eurodance tutti dello stesso periodo, senza neanche una spiegazione.

Benji & Fede lo capisco, il programma lo devono vedere anche i giovani, ma il segmento "Tira & Molla" è stato agghiacciante. Ma poi è un programma che non nomina più nessuno da secoli.

Cmq viene massacrato un po' ovunque, una gran delusione.
Avevo dimenticato di votare i gironi.

Gironi Fargetta

Fargetta - Your Love +1 forse il pezzo anni 90 per antonomasia di Mario. Rimasto famoso l'intro con la fisarmonica, come a stabilire un legame tra la dance italiana e il mondo delle balere, lontano dai contesti sociali in cui nacquero house e techno.

Roc & Kato - Alright (Get Far Remix) +4 uno dei migliori pezzi del '95, dance, ma di classe.

Fargetta - Midnight

Fargetta - The Music Is Movin

The Tamperer feat. Maya - If You Buy This Record (Your Life Will Be Better) +3, uno dei miei pezzi preferiti del '98. Mi piaceva l'ironia e la ripresa di "Material Girl". I never knew life could be so fabulous.

Chase - Gotta Lot Of Love (Fargetta Version) forse meriterebbe qualcosa, era un remix impegnativo, ma con gli anni mi è andata un po' a noia.

Simone Jay - Luv Thang (Fargetta Radio Version) +2 un raggio di sole nella noia del '98

Fiorello - San Martino (Fargetta Remix)




Datura - Voodoo Believe (Get Far Remix) +1 non il miglior pezzo dei Datura, ma cmq il top dei brani nati dalla collaborazione con Danny Losito.

Lucio Dalla - Canzone (Get Far Radio Mix) +2 perché è un superclassico

Fargetta - The Beat Of Green

Fargetta - This Time (Sexy Night)

Fargetta presenta 740 Boyz - Party Over Here (Get Far RMX)

Alexia - Uh La La La (Fargetta's Mix) +4 uscito molto dopo la versione originale, riuscì a rivitalizzare questo grande successo della cantante ligure.

The Tamperer feat. Maya - Feel It +3 perché è un pezzo storico

Gianna Nannini - Bomboloni (Fargetta Remix)
Ultima modifica di Emperador Horace il 18/01/2018, 14:15, modificato 1 volta in totale.

Rispondi