Boris-Il film.

Per chi vuole dibattere e chiacchierare sulle serie TV, sui cartoni animati, su programmi televisivi o su film cinematografici... e ovviamente anche sui protagonisti dello schermo.
Rispondi
Avatar utente
Darth_Dario
Messaggi: 19290
Iscritto il: 22/12/2010, 22:19
Città: Roma
Has thanked: 1671 times
Been thanked: 1693 times

Boris-Il film.

Messaggio da Darth_Dario »

Parliamone.

Allora, io ho visto tutta la serie, e stasera mi sono visto il film. E devo dire che sono soddisfattissimo. Un film che riprende a pieno l'anima della serie. Tanto spazio (meritato) a Renè, poco agli altri personaggi, dando per scontato che lo spettatore già conoscesse le varie caratterizzazioni, facendone quindi un film per appassionati.

Allo stesso tempo però, è assolutamente apprezzabile da chiunque, in quanto il messaggio passa in modo rapido e efficace. E' una critica disinibita a tutto il baraccone del mondo dello spettacolo, in un unico crescendo di assurdità. Fino al degno finale.

Unica appunto: la voglia esagerata di inserire praticamente tutto il cast della serie, a volte in modo un pò forzato. Ma è veramente una minuzia, anche perchè son riusciti in poco tempo a dare lo spazio giusto a tutti.



UBelieveThatShit?
Messaggi: 108
Iscritto il: 01/02/2011, 23:44

Re: Boris-Il film.

Messaggio da UBelieveThatShit? »

visto anche io ieri sera,ovviamente anche io ho visto tutta la serie.
Assolutamente soddisfatto,divertente e senza aver mai tempi morti.
Dopo 3 serie di sferzante critica alla TV si passa giustamente alla critica al cinema,essendo questo un film.Ed è ben riuscita anche questa,forse un pò troppo incentrata sui "cinepanettoni"(va anche detto che sono il problema più grosso del cinema italiano,quindi la scelta è condivisibile).
Riguardo alle forzature per inserire il cast,l'unica che si potrebbe definire fuori luogo è quella della figlia di Mazinga,l'inserimento finale di Karin ci sta tutto(è la classica attrice da cinepanettone),quello di Martellone anche(prima era un'efficace caricatura dei comici alla Zelig o Colorado,ora,come molti di loro han fatto,passa a dire le sue due cazzate al cinema),e gli altri semplicemente non potevano mancare(peccato per la mancanza di Corrado Guzzanti,che in Boris aveva un personaggio fantastico).
Poco spazio a Arianna e Alessandro,scelta particolare che potrebbe dispiacere a una fetta del pubblico(la mia morosa che ha visto con me serie e film per esempio),che secondo me è invece azzeccata(per carità,bei personaggi,ma sono più interessato a altro).Poi potremmo parlare dell'assurdità del loro bacio,classica scena per accontentare la parte femminile del pubblico,costruita sul niente e senza sbocchi successivi,ma vabbè son 3 secondi di film....
sono d'accordo con te che è apprezzabile da tutti come idea,però è innegabile che si perde tantissimo se non si ha visto la serie,anche perchè il filom non perde neanche mezzo secondo per spiegare ruoli e rapporti,dà tutto per scontato.Ed è giusto così,quanti vuoi che lo vadano a vedere senza aver visto la serie?

ultima cosa:un grande,grande Francesco Pannofino,veramente bravo.

Avatar utente
abel90
Messaggi: 174
Iscritto il: 24/12/2010, 12:51
Città: Milano

Re: Boris-Il film.

Messaggio da abel90 »

ma per vedere il film bisogna aver visto prima la serie??? :bike:

Avatar utente
Jeff Hardy 18
Messaggi: 32550
Iscritto il: 23/12/2010, 9:55
Città: Milano
Been thanked: 539 times

Re: Boris-Il film.

Messaggio da Jeff Hardy 18 »

L'attendo da tempo lo vedrò in futuro.

Si riparte in qualche modo dal finale della terza con Rene e Duccio a fare i guardiabosco e Arianna ed Alessandro che si lasciano in malo modo o niente?

Avatar utente
Darth_Dario
Messaggi: 19290
Iscritto il: 22/12/2010, 22:19
Città: Roma
Has thanked: 1671 times
Been thanked: 1693 times

Re: Boris-Il film.

Messaggio da Darth_Dario »

Jeff Hardy 18 ha scritto:L'attendo da tempo lo vedrò in futuro.

Si riparte in qualche modo dal finale della terza con Rene e Duccio a fare i guardiabosco e Arianna ed Alessandro che si lasciano in malo modo o niente?
No, però tra le righe si intuisce che è ambientato dopo un'eventuale Boris 3.

abel90: aver visto la serie aiuta.

UBelieveThatShit:
Spoiler:
sta là cosa geniale. Il film che parte come feroce critica su almeno tre livelli (la scelta del film "La Casta", il baraccone della TV e quello del mondo dello spettacolo in generale), alla fine finisce in vacca sia nella storia che nel film vero e proprio, con tutti felici e contenti (Alessandro e Arianna, ma anche lo Schiavo e la Cagna, per dire). E quando ti sei quasi convinto che il finale è quello sul serio, e quasi ti va bene. Spunta Renè che dice: no. Se devo fare merda, la faccio perlomeno a casa mia. Geniale.

Avatar utente
soulnight
Messaggi: 642
Iscritto il: 23/12/2010, 14:11
Città: BASILEA

Re: Boris-Il film.

Messaggio da soulnight »

da fan(atico) della serie, 5 di stima al film.

si poteva e si doveva fare meglio.

deluso.

Avatar utente
rasengan
Messaggi: 1772
Iscritto il: 23/12/2010, 3:09

Re: Boris-Il film.

Messaggio da rasengan »

Sto aspettando che torrent finisce di scaricarlo.

Avatar utente
Darth_Dario
Messaggi: 19290
Iscritto il: 22/12/2010, 22:19
Città: Roma
Has thanked: 1671 times
Been thanked: 1693 times

Re: Boris-Il film.

Messaggio da Darth_Dario »

soulnight ha scritto:da fan(atico) della serie, 5 di stima al film.

si poteva e si doveva fare meglio.

deluso.
Sta minchia, e perchè?

Avatar utente
rasengan
Messaggi: 1772
Iscritto il: 23/12/2010, 3:09

Re: Boris-Il film.

Messaggio da rasengan »

Ieri lo visto.
Gran film :ave:

Avatar utente
Atomic Pancake
Messaggi: 46
Iscritto il: 23/12/2010, 1:20
Città: Bologna

Re: Boris-Il film.

Messaggio da Atomic Pancake »

Obiettivamente a me è piaciuto, ma non è sicuramente un film stratosferico, anzi tutt'altro.

La più grossa lacuna è che si tratta di un film del tutto di nicchia, perché chi non ha mai visto il telefilm non potrà mai apprezzarlo, neanche minimamente. Il 99% delle scene io le vedevo con gli occhi di uno che adorava il telefilm e che si era fatto un'idea dei personaggi episodio dopo episodio, tanto che i miei amici che non hanno mai visto il telefilm si sono rotti le palle.

Potrei fare mille esempi: quando si cerca lo sceneggiatore a me faceva ridere lo sceneggiatore milanese di "troppo frizzanti", anche se il suo ruolo è di poco secondi e non dice nulla di che, ma una persona che lo vede per la prima volta, come fa a comprendere l'efficacia del personaggio? Oppure, quando Renè gira la prima scena e gli assistenti snob lo prendono in giro dicendo "ma come, davvero dici buona la prima?", una persona che non ha visto i 42 episodi come fa a capire la sfumatura della cosa?

E' un film per pochi, i fan di Boris.

Rispondi