Fantacalcio 2017-18: consigli e dritte

Il luogo di dibattito sugli eventi calcistici... Serie A, Champions League, campionati esteri e tutte le altre competizioni. Se volete dire la vostra sullo sport più famoso in Italia... questo è il luogo giusto!
Avatar utente
MacheteKowalski
Messaggi: 9133
Iscritto il: 27/01/2011, 17:51
Has thanked: 495 times
Been thanked: 496 times

Re: Fantacalcio 2017-18: consigli e dritte

Messaggio da MacheteKowalski »

Heel ha scritto:
Secondo me pure. Sto già pensando a quanto spendere, siamo 8 e abbiamo 300 crediti ciascuno, e per motivi di lontananza non facciamo asta, bensi' busta chiusa (ognuno fa un'offerta segreta, chi fa la più alta si aggiudica il giocatore). Pensate che 85 crediti potrebbero bastare?

Altre domande:

- Chi fa il Mantra? E a prescindere da ciò, qualcuno ha letto che su Fantagazzetta inseriranno un algoritmo statistico che dà i voti?

-Come siti di consigli fantacalcio, oltre a questo topic quali consigliate? Gruppo esperti?
85 mi sa che sono pochi.
Considera che da me l'anno scorso (lega a 10, budget 350) è andato via a 180 (preso dal sottoscritto, tra gioie e dolori).
Punterei almeno 100-110.
Con le aste a busta chiusa, puoi prenderti dei rischi, considerando che in molti punteranno a prendere quei 10 giocatori top
(Buffon - Bonucci - Alex Sandro - Mertens - Gomez - Nainggolan - Higuain - Dzeko - Icardi - Belotti) puoi permetterti di puntare 1 credito per altri di seconda fascia, che magari in molti non si cagano (diciamo un Kessié, un Ljajic, un Mandzukic, un Therau per intenderci).

Il mantra non lo faccio, per il nuovo voto di Fantagazzetta ho letto l'articolo. Pare sia un nuovo metodo di calcolo che considererà tutto quello che viene fatto dal giocatore, a quanto ho capito verrà aumentato il voto (penso in frazioni di punto) per ogni passaggio corretto, per ogni recupero palla, per ogni colpo di testa a buon fine, mentre diminuirà per ogni fallo commesso, per ogni passaggio sbagliato o per ogni errore commesso.
Può essere interessante ma, alla fine, non cambierà chissà cosa.

Come sito di consigli conosco solo Fantagazzetta e Gruppo esperti.
Fantagazzetta l'anno scorso con le probabili formazioni ci azzeccava pochino, Gruppo esperti non l'ho testato molto ma quest'anno proverò a dargli fiducia.



Avatar utente
Double_L
Messaggi: 13333
Iscritto il: 03/03/2011, 23:07
Città: Fano
Località: Fano
Has thanked: 681 times
Been thanked: 257 times

Re: Fantacalcio 2017-18: consigli e dritte

Messaggio da Double_L »

Parliamo dei ruoli. Sicuramente Mertens sarà attaccante e al 90% pure il Papu Gomez. Altri cambiamenti? Magari Chiesa a centrocampo e forse ci riportano pure a Ilicic visto l'andamento deludente dell'anno scorso.

Avatar utente
christian4ever
Messaggi: 43081
Iscritto il: 13/04/2011, 14:58
Città: Napoli
Località: Napoli
Has thanked: 3411 times
Been thanked: 1865 times

Re: Fantacalcio 2017-18: consigli e dritte

Messaggio da christian4ever »

Heel ha scritto:
Secondo me pure. Sto già pensando a quanto spendere, siamo 8 e abbiamo 300 crediti ciascuno, e per motivi di lontananza non facciamo asta, bensi' busta chiusa (ognuno fa un'offerta segreta, chi fa la più alta si aggiudica il giocatore). Pensate che 85 crediti potrebbero bastare?

Altre domande:

- Chi fa il Mantra? E a prescindere da ciò, qualcuno ha letto che su Fantagazzetta inseriranno un algoritmo statistico che dà i voti?

-Come siti di consigli fantacalcio, oltre a questo topic quali consigliate? Gruppo esperti?
Io faccio il Mantra, quest'anno per la seconda volta e devo dire che l'ho trovato davvero divertente sensa riscontrare per altro particolari problemi in fase di asta.

L'algoritmo di FG si propone di offrire una valutazione più oggettiva ma sostanzialmente dovrebbe cambiare davvero poco rispetto al voto classico.
Gruppo esperti può essere seguito, non mi trovo su tutto ma ogni tanto passaci.

PS: Per i portieri? Io avevo pensato a Alisson-Skorupski-Belec o Handanovic-Padelli-Belec perché siamo ad 8 e per esperienza so che Buffon e Reina sono quelli più costosi.

Avatar utente
DF PUNK
Messaggi: 13615
Iscritto il: 17/07/2011, 20:19
Città: bologna
Has thanked: 191 times
Been thanked: 177 times

Re: Fantacalcio 2017-18: consigli e dritte

Messaggio da DF PUNK »

R Rodriguez può diventare un must per i prossimi fantacalcio. Fosse difensore lo prenderei a scatola chiusa già da quest'anno...

Avatar utente
Double_L
Messaggi: 13333
Iscritto il: 03/03/2011, 23:07
Città: Fano
Località: Fano
Has thanked: 681 times
Been thanked: 257 times

Re: Fantacalcio 2017-18: consigli e dritte

Messaggio da Double_L »

DF PUNK ha scritto:R Rodriguez può diventare un must per i prossimi fantacalcio. Fosse difensore lo prenderei a scatola chiusa già da quest'anno...
Almeno uno tra lui e Conti sarà mio, a costo di svenarmi. Spero che poi avrò sufficienti crediti per svenarmi per prendere anche Icardi e Calhanoglu.

Moxicity
Messaggi: 3708
Iscritto il: 17/03/2015, 19:42
Città: Aosta
Has thanked: 625 times
Been thanked: 424 times

Re: Fantacalcio 2017-18: consigli e dritte

Messaggio da Moxicity »

Portieri sempre del Chievo (affiancato da uno buono)
Calhanoglu è da comprare, mi sbilancio sarà il miglior fanta-centrocampista.
Modulo migliore è il 4-4-2, con almeno due centrali poichè più costanti.
Atalanta arriverà 8 e Ilicic sarà titolare.
Poi faccio un post molto più ampio.

Avatar utente
DF PUNK
Messaggi: 13615
Iscritto il: 17/07/2011, 20:19
Città: bologna
Has thanked: 191 times
Been thanked: 177 times

Re: Fantacalcio 2017-18: consigli e dritte

Messaggio da DF PUNK »

Ah se il Benevento riesce a prendere Pavoletti inutile dire che è un ottimo quarto...

Avatar utente
Double_L
Messaggi: 13333
Iscritto il: 03/03/2011, 23:07
Città: Fano
Località: Fano
Has thanked: 681 times
Been thanked: 257 times

Re: Fantacalcio 2017-18: consigli e dritte

Messaggio da Double_L »

Come Pavoletti al Benevento? :O.O

Proprio sti giorni ho dato un'occhiata ad acquisti e cessioni delle varie squadre e devo dire che Spal e Benevento si stanno muovendo molto bene. Insomma non è che stanno a guardare come fatto da Carpi, Frosinone e Crotone. Le davo per spacciate, ma insomma, tra l'una e l'altra con i vari Paloschi, Felipe, Rizzo, Viviani, Cataldi, D'Alessandro e forse anche Kishna e Pavoletti stanno mettendo su una buona squadra. Tanti acquisti interessanti (anche Letizia che ricordo a Carpi pure quando perdeva prendeva quasi sempre la sufficienza).

Avatar utente
DF PUNK
Messaggi: 13615
Iscritto il: 17/07/2011, 20:19
Città: bologna
Has thanked: 191 times
Been thanked: 177 times

Re: Fantacalcio 2017-18: consigli e dritte

Messaggio da DF PUNK »

Problema ingaggio, non è facile, ma se riescono a prenderlo è un must.

Avatar utente
Wünder Dirk
Messaggi: 258
Iscritto il: 20/03/2017, 0:18
Has thanked: 11 times
Been thanked: 27 times

Re: Fantacalcio 2017-18: consigli e dritte

Messaggio da Wünder Dirk »

DF PUNK ha scritto:Problema ingaggio, non è facile, ma se riescono a prenderlo è un must.
E volendo Vigorito ce li ha i soldi per permetterselo.

Avatar utente
DF PUNK
Messaggi: 13615
Iscritto il: 17/07/2011, 20:19
Città: bologna
Has thanked: 191 times
Been thanked: 177 times

Re: Fantacalcio 2017-18: consigli e dritte

Messaggio da DF PUNK »

L'ingaggio di 2milioni no, i prestito oneroso con metà ingaggio pagato sì, difficile è difficile.

Avatar utente
KanyeWest
Messaggi: 10342
Iscritto il: 09/12/2011, 14:11
Città: Pistoia
Località: #fuckthequeen
Has thanked: 460 times
Been thanked: 881 times

Re: Fantacalcio 2017-18: consigli e dritte

Messaggio da KanyeWest »

Chi con queste nuove valutazioni non considera Caldara un top in difesa é semplicemente folle.

Avatar utente
The Prizefighter
Messaggi: 11173
Iscritto il: 07/10/2014, 18:06
Località: Where the big boys play
Has thanked: 403 times
Been thanked: 1032 times

Re: Fantacalcio 2017-18: consigli e dritte

Messaggio da The Prizefighter »

Lapa al Genoa potrebbe essere un bel colpo a poco. Inutile dire che anche quest'anno Icardi Is the way. Niente Dzeko e soprattutto niente Belotti. Il bosniaco difficilmente ripeterà il numero di gol della stagione 16/17, e visti i numeri lo si pagherà una follia. Belotti è una scommessa. Icardi è l' "usato sicuro"

Avatar utente
taker85
Messaggi: 13232
Iscritto il: 23/12/2010, 9:10
Has thanked: 5 times
Been thanked: 38 times

Re: Fantacalcio 2017-18: consigli e dritte

Messaggio da taker85 »

Se Icardi fa il Dzeko della situazione (gol + assist + meno insufficienze) è la gallina dalle uova d oro di quest anno.

Tutto sta in Spalletti ora, per voi riuscirà a migliorarlo?
Anche perché Icardi nella peggiore delle ipotesi te ne fa 20.

Avatar utente
DF PUNK
Messaggi: 13615
Iscritto il: 17/07/2011, 20:19
Città: bologna
Has thanked: 191 times
Been thanked: 177 times

Re: Fantacalcio 2017-18: consigli e dritte

Messaggio da DF PUNK »

Sì, quello che mi viene da dire è che non prenderei gli attaccanti del Milan, mi sento che ne avrà 2-3 in doppia cifra abbondante ma nessuno che sfonda il muro dei 20 gol e che possa giustificarne l'acquisto ad alte cifre (ma io non me la sentii di prendere Ibra quindi non faccio testo)

Rispondi