27° Giornata - Le inseguitrici

Il luogo di dibattito sugli eventi calcistici... Serie A, Champions League, campionati esteri e tutte le altre competizioni. Se volete dire la vostra sullo sport più famoso in Italia... questo è il luogo giusto!
Avatar utente
Myles Kennedy
Messaggi: 11651
Iscritto il: 28/12/2010, 14:59
Città: Ruvo di Puglia

Re: 27° Giornata - Le inseguitrici

Messaggio da Myles Kennedy »

salettone ha scritto:Lo fa riposare perché non è al meglio e vogliono evitare che s'infortuni.
Del Neri lo ha detto molto chiaramente.

Se non c'era di mezzo la Juve, ti saresti preoccupato tanto?
Sempre. In Italia c'è la concezione "faccio riposare questo giocatore perchè questa la perdiamo sicuro". Non esiste una roba del genere. Poi ovvio che la Juve fà 100 punti. In Spagna anche il Granada e il Las Palmas se la giocano fino alla fine al Bernabeu e al Camp Nou. Non è calcio questo. Tra l'altro ha detto che lo vuole risparmiare per Pescara e Palermo e non perchè non è al meglio.
Lo si sà che la Juve è più forte e proprio per questo le medie squadre dovrebbero anche cercare di fare le partite della vita con la Juve, cosa che a volte non avviene. La colpa non è assolutamente della Juve, sia chiaro. La colpa è della mentalità che c'è in Italia dove le squadre partono già battute. Per dire, ho visto squadre che hanno giocato uscendo comunque a testa alta e cercando di far male alla Juve. Vedi il Genoa, vedi l'Udinese all'andata e vedi anche il Palermo all'andata.
Non esiste un discorso del genere. Soprattutto in un campionato come questo dove hai 15 punti di vantaggio sulla zona retrocessione. Poi se vogliamo fare sempre "eh, lo dite perchè è successo alla Juve" ogni volta che accade un fatto simile è ovvio che non ci si scandalizza. Anche se fosse successo con Napoli e Roma sarebbe stato uguale.
uomodelmonte88 ha scritto:Ma anche sta Fiorentina che si scansa con l'Atalanta, risparmiando Bernardeschi.
Pazzesco, in questo campionato si scansano tutti, contro tutti.
Sarà forse che 3/4 delle squadre non hanno più un obiettivo neanche a pagarlo e preferiscono pensare all'incolumità dei giocatori?
Ma si può fare un discorso serio per una volta?
Che poi che vuol dire che 3/4 delle squadre non hanno più un obiettivo? Che devono giocare per non farsi male? Che ragionamenti sono?

Poi già è un'altra roba tacere o dire "Thereau è infortunato, può fare 30-35 minuti", cosa che Del Neri non ha detto.
Ultima modifica di Myles Kennedy il 05/03/2017, 14:52, modificato 1 volta in totale.



Avatar utente
santinocena
Messaggi: 2289
Iscritto il: 20/10/2013, 11:42
Has thanked: 2 times
Been thanked: 11 times

Re: 27° Giornata - Le inseguitrici

Messaggio da santinocena »

Comunque l'Atalanta è davvero tanta roba.
A questo punto mi farebbe davvero piacere che si qualificassero per l'Europa League,meglio loro rispetto alle milanesi che se potessero in Europa League manderebbero in campo la Primavera.

Avatar utente
Der Metzgermeister
Messaggi: 13055
Iscritto il: 29/12/2010, 0:21
Città: Aosta
Località: Eins, Zwei, Die!
Has thanked: 383 times
Been thanked: 320 times

Re: 27° Giornata - Le inseguitrici

Messaggio da Der Metzgermeister »

A) Thereau sta giocando male da un bel pò per cui non è che l'Udinese si privi di Maradona.

B) "Thereau si è allenato regolarmente martedì e mercoledì, poi é rimasto fuori dal gruppo a causa di un sovraccarico da smaltire, sia nel test di giovedì con la mista Primavera-Allievi e sia nella seduta svolta ieri sul campo 4 del Bruseschi, al riparo da occhi indiscreti".

Avatar utente
uomodelmonte88
Messaggi: 6094
Iscritto il: 23/12/2010, 0:57
Città: Cuneo
Località: Pioniere del Grande Fratello TW Edition
Has thanked: 1381 times
Been thanked: 277 times

Re: 27° Giornata - Le inseguitrici

Messaggio da uomodelmonte88 »

Sì ma guarda che sei tu che non ti rendi conto che stai parlando di un giocatore non integro fisicamente.
Non stai parlando di uno che sta bene come un fiore e non lo si fa giocare per turnover preventivando la sconfitta.
Stai parlando di uno che non si è allenato per metà settimana.

Uno scandalo proprio, tenere a riposo uno che non si è nemmeno allenato.
Non c'è niente di non serio nel mio paragone con Bernardeschi. Perchè non ha giocato?Vuoi dirmi che la Fiorentina dispone di giocatori più forti di lui nel suo ruolo?
Perchè Thereau in panchina è uno scandalo e Bernardeschi no, a parità di acciacchi fisici?

Avatar utente
Der Metzgermeister
Messaggi: 13055
Iscritto il: 29/12/2010, 0:21
Città: Aosta
Località: Eins, Zwei, Die!
Has thanked: 383 times
Been thanked: 320 times

Re: 27° Giornata - Le inseguitrici

Messaggio da Der Metzgermeister »

santinocena ha scritto:Comunque l'Atalanta è davvero tanta roba.
A questo punto mi farebbe davvero piacere che si qualificassero per l'Europa League,meglio loro rispetto alle milanesi che se potessero in Europa League manderebbero in campo la Primavera.
Non penso proprio.
Anzi, a dire il vero, sempre meglio in Europa chi può garantire almeno il passaggio del primo turno e non smantella la squadra in estate (ovviamente l'annata-no dell'Inter quest'anno è stato solo un orrido episodio, in condizioni normali avrebbe superato il girone con la pipa in bocca).

Il Sassuolo Immagine

Avatar utente
Myles Kennedy
Messaggi: 11651
Iscritto il: 28/12/2010, 14:59
Città: Ruvo di Puglia

Re: 27° Giornata - Le inseguitrici

Messaggio da Myles Kennedy »

uomodelmonte88 ha scritto:Sì ma guarda che sei tu che non ti rendi conto che stai parlando di un giocatore non integro fisicamente.
Non stai parlando di uno che sta bene come un fiore e non lo si fa giocare per turnover preventivando la sconfitta.
Stai parlando di uno che non si è allenato per metà settimana.

Uno scandalo proprio, tenere a riposo uno che non si è nemmeno allenato.
Non c'è niente di non serio nel mio paragone con Bernardeschi. Perchè non ha giocato?Vuoi dirmi che la Fiorentina dispone di giocatori più forti di lui nel suo ruolo?
Perchè Thereau in panchina è uno scandalo e Bernardeschi no, a parità di acciacchi fisici?
Perchè Del Neri ha detto un'altra roba in conferenza. Ci stà che parta in panchina per un infortunio, un'altra cosa è quella che ha detto Del Neri che ha detto che preferisce risparmiarlo per partite come Palermo e Pescara (tra una settimana). Che poi Thereau non segna da un mese sì, ma si è espresso come se partisse battuto. Poi fottesega. Io devo vincere la bolla e c'ho 2 fisso.

Avatar utente
Der Metzgermeister
Messaggi: 13055
Iscritto il: 29/12/2010, 0:21
Città: Aosta
Località: Eins, Zwei, Die!
Has thanked: 383 times
Been thanked: 320 times

Re: 27° Giornata - Le inseguitrici

Messaggio da Der Metzgermeister »

uomodelmonte88 ha scritto: Perchè Thereau in panchina è uno scandalo e Bernardeschi no, a parità di acciacchi fisici?
Perchè voi arrubbate Immagine
Mafientus, Tagliaventus, Valerientus, Juventus Immagine
Agnelli, la fiàt che sponsorizza gli arbitri e la sudditanza Immagine
Implodete e saremo tutti felici Immagine
Spoiler:
Immagine

Avatar utente
chrisy2j
Messaggi: 22382
Iscritto il: 28/02/2012, 3:29
Città: Napoli
Has thanked: 309 times
Been thanked: 738 times

Re: 27° Giornata - Le inseguitrici

Messaggio da chrisy2j »

Implodete e saremo tutti felici.

Avatar utente
lando
Messaggi: 9362
Iscritto il: 23/12/2011, 16:18
Città: Lecco
Località: Lecco
Has thanked: 78 times
Been thanked: 657 times

Re: 27° Giornata - Le inseguitrici

Messaggio da lando »

Der Metzgermeister ha scritto:"Thereau si è allenato regolarmente martedì e mercoledì, poi é rimasto fuori dal gruppo a causa di un sovraccarico da smaltire, sia nel test di giovedì con la mista Primavera-Allievi e sia nella seduta svolta ieri sul campo 4 del Bruseschi, al riparo da occhi indiscreti".
di che parliamo? non facciamoci mettere fumo negli occhi dai giornalai, su.

Avatar utente
santinocena
Messaggi: 2289
Iscritto il: 20/10/2013, 11:42
Has thanked: 2 times
Been thanked: 11 times

Re: 27° Giornata - Le inseguitrici

Messaggio da santinocena »

Der Metzgermeister ha scritto: Non penso proprio.
Anzi, a dire il vero, sempre meglio in Europa chi può garantire almeno il passaggio del primo turno e non smantella la squadra in estate (ovviamente l'annata-no dell'Inter quest'anno è stato solo un orrido episodio, in condizioni normali avrebbe superato il girone con la pipa in bocca).

Il Sassuolo Immagine
Io ricordo un Milan,mi pare 2008-09,che in Coppa Uefa fu davvero scandaloso.
Le "piccole" almeno si impegnano fino allo stremo,le grandi del nostro calcio(incluso il Napoli ovviamente eh)la considerano solo uno spreco di tempo e fatica.

Avatar utente
Der Metzgermeister
Messaggi: 13055
Iscritto il: 29/12/2010, 0:21
Città: Aosta
Località: Eins, Zwei, Die!
Has thanked: 383 times
Been thanked: 320 times

Re: 27° Giornata - Le inseguitrici

Messaggio da Der Metzgermeister »

lando ha scritto:
di che parliamo? non facciamoci mettere fumo negli occhi dai giornalai, su.
Guarda che l'ho riportato per giustificare l'operato di del neri :uhm
Da queste righe si capisce che il giocatore é acciaccato da giorni e quindi ci sta non farlo partire titolare oggi.

Avatar utente
Der Metzgermeister
Messaggi: 13055
Iscritto il: 29/12/2010, 0:21
Città: Aosta
Località: Eins, Zwei, Die!
Has thanked: 383 times
Been thanked: 320 times

Re: 27° Giornata - Le inseguitrici

Messaggio da Der Metzgermeister »

santinocena ha scritto: Io ricordo un Milan,mi pare 2008-09,che in Coppa Uefa fu davvero scandaloso.
Le "piccole" almeno si impegnano fino allo stremo,le grandi del nostro calcio(incluso il Napoli ovviamente eh)la considerano solo uno spreco di tempo e fatica.
Parli quasi di 10 anni fa(e sono giuste riflessioni le tue), credo che l' e.l ora sia piú appetibile di allora.
Tra l'altro il milan uscí col werder brema quell'anno ai 16.mi ma con 2 pareggi eh (1-1 a brema e 2-2 a milano),mica perché subí imbarcate particolari (ma solo per la regola del gol segnato in trasferta che vale doppio).

Avatar utente
lando
Messaggi: 9362
Iscritto il: 23/12/2011, 16:18
Città: Lecco
Località: Lecco
Has thanked: 78 times
Been thanked: 657 times

Re: 27° Giornata - Le inseguitrici

Messaggio da lando »

Der Metzgermeister ha scritto:Guarda che l'ho riportato per giustificare l'operato di del neri :uhm
Da queste righe si capisce che il giocatore é acciaccato da giorni e quindi ci sta non farlo partire titolare oggi.
sì sì era chiaro, ho usato il tuo post per rimarcare che non c'è proprio niente di stranoe sono polemiche inutili. :)

Avatar utente
chrisy2j
Messaggi: 22382
Iscritto il: 28/02/2012, 3:29
Città: Napoli
Has thanked: 309 times
Been thanked: 738 times

Re: 27° Giornata - Le inseguitrici

Messaggio da chrisy2j »

Raga, non preoccupatevi, la mentalità europea farà diventare giocatori di calcio gente come Sosa o Zapata.

Tutto bene, grazie Presidente.

Avatar utente
Der Metzgermeister
Messaggi: 13055
Iscritto il: 29/12/2010, 0:21
Città: Aosta
Località: Eins, Zwei, Die!
Has thanked: 383 times
Been thanked: 320 times

Re: 27° Giornata - Le inseguitrici

Messaggio da Der Metzgermeister »

chrisy2j ha scritto:Raga, non preoccupatevi, la mentalità europea farà diventare giocatori di calcio gente come Sosa o Zapata.

Tutto bene, grazie Presidente.
Zapata non lo so, Guallarito lo è già :party:

Rispondi