2017 IN GAMES | Official Thread

Giochi per consolle, trucchi e indiscrezioni, ma anche informatica e tutto quello che riguarda più da vicino la tecnologia: è il forum dedicato a esperti e appassionati di videogiochi e tecnologia.
Avatar utente
Devil
Messaggi: 2297
Iscritto il: 01/01/2011, 16:17

Re: 2017 IN GAMES | Official Thread

Messaggio da Devil »

Per questa gen Xbox andava evitata come la peste.



Moxicity
Messaggi: 3708
Iscritto il: 17/03/2015, 19:42
Città: Aosta
Has thanked: 625 times
Been thanked: 424 times

Re: 2017 IN GAMES | Official Thread

Messaggio da Moxicity »

Anch'io preferisco (e di molto) il gameplay di Dragon Age (anche del 2, a cui si è gettata merda ingiustamente). Solo che un approccio ai videogiochi che piace meno al contrario di quello di The Witcher che è più frizzante.

Avatar utente
Giant92
Messaggi: 8697
Iscritto il: 02/07/2012, 18:41
Città: Catania
Has thanked: 192 times
Been thanked: 161 times

Re: 2017 IN GAMES | Official Thread

Messaggio da Giant92 »

Ma infatti non stavo lodando in alcun modo il gameplay di DAI, anzi.
Quello che volevo dire è che nonostante sia molto criticabile, con tutte le ragioni, lo ritengo comunque superiore a quello di TW3, per me un grave difetto che è stato un po' troppo ignorato rispetto a tutte le lodi al titolo.
Per me un videogame con un gameplay cosi' mediocre, per quanto curatissimo e di qualità eccelsa in tutti gli altri aspetti, non può essere considerato un capolavoro.

Avatar utente
Archer
Messaggi: 2767
Iscritto il: 28/07/2011, 19:29
Been thanked: 3 times

Re: 2017 IN GAMES | Official Thread

Messaggio da Archer »

Moxicity ha scritto:Anch'io preferisco (e di molto) il gameplay di Dragon Age (anche del 2, a cui si è gettata merda ingiustamente). Solo che un approccio ai videogiochi che piace meno al contrario di quello di The Witcher che è più frizzante.
Lo stesso Witcher nel primo capitolo era più studiato, lento e strategico, rispetto al secondo che è divenuto un action rpg a tutti gli effetti.

Comunque la merda gettata su DA2 forse è ingiustificata sul profilo delle meccaniche di gioco, ma per quanto riguarda le scelte di level design è sacrosanta.

Moxicity
Messaggi: 3708
Iscritto il: 17/03/2015, 19:42
Città: Aosta
Has thanked: 625 times
Been thanked: 424 times

Re: 2017 IN GAMES | Official Thread

Messaggio da Moxicity »

Archer ha scritto:Lo stesso Witcher nel primo capitolo era più studiato, lento e strategico, rispetto al secondo che è divenuto un action rpg a tutti gli effetti.

Comunque la merda gettata su DA2 forse è ingiustificata sul profilo delle meccaniche di gioco, ma per quanto riguarda le scelte di level design è sacrosanta.
Per quanto riguarda i dungeon tutti uguali è vero (anche se a me, dopo un po', non mi ha dato così fastidio) ma la maggior parte delle critiche sono state: "Che schifo, è diventato un action (quando nelle impostazioni puoi cambiare e metterlo uguale ad Origins) e la trama, soggettiva, che io ho apprezzato anche perchè si stacca dal solito canovaccio; un nemico superiore da far fuori.

Avatar utente
Archer
Messaggi: 2767
Iscritto il: 28/07/2011, 19:29
Been thanked: 3 times

Re: 2017 IN GAMES | Official Thread

Messaggio da Archer »

Moxicity ha scritto:
Per quanto riguarda i dungeon tutti uguali è vero (anche se a me, dopo un po', non mi ha dato così fastidio) ma la maggior parte delle critiche sono state: "Che schifo, è diventato un action (quando nelle impostazioni puoi cambiare e metterlo uguale ad Origins) e la trama, soggettiva, che io ho apprezzato anche perchè si stacca dal solito canovaccio; un nemico superiore da far fuori.
A dirla tutta non è che Origins avesse 'sta gran storia, anzi. Si reggeva in piedi grazie a dei personaggi spigliati e ben scritti, però il plot era lento e senza troppi spunti d'interesse.

DA1 piace molto perché è a tutti gli effetti un omaggio alla vecchia scuola dei giochi di ruolo vecchia scuola, pertanto tutti i difetti gli sono stati condonati. [non da me]
DA2 invece tenta di inserirsi in un contesto moderno, tradendo le aspettative di chi si aspettava un brand che portasse avanti l'eredità dei Baldur's Gate e Neverwinter Nights, e senza nemmeno presentare pregi troppo brillanti da potersi salvare dalla lapidazione pubblica.
Curioso invece che il terzo capitolo sia stato apprezzato nonostante sia ancora più vittima del 2 delle leggi del mercato e delle mode del momento. Videogiocatori, valli a capire.

Moxicity
Messaggi: 3708
Iscritto il: 17/03/2015, 19:42
Città: Aosta
Has thanked: 625 times
Been thanked: 424 times

Re: 2017 IN GAMES | Official Thread

Messaggio da Moxicity »

Archer ha scritto:A dirla tutta non è che Origins avesse 'sta gran storia, anzi. Si reggeva in piedi grazie a dei personaggi spigliati e ben scritti, però il plot era lento e senza troppi spunti d'interesse.

DA1 piace molto perché è a tutti gli effetti un omaggio alla vecchia scuola dei giochi di ruolo vecchia scuola, pertanto tutti i difetti gli sono stati condonati. [non da me]
DA2 invece tenta di inserirsi in un contesto moderno, tradendo le aspettative di chi si aspettava un brand che portasse avanti l'eredità dei Baldur's Gate e Neverwinter Nights, e senza nemmeno presentare pregi troppo brillanti da potersi salvare dalla lapidazione pubblica.
Curioso invece che il terzo capitolo sia stato apprezzato nonostante sia ancora più vittima del 2 delle leggi del mercato e delle mode del momento. Videogiocatori, valli a capire.
Che Origins non abbia sto grande plot concordo (l'ho spiegato malissimo) infatti almeno il 2 si stacca dal solito canovaccio fantasy.
Inquisition invece è un MOBA in terza persona in pratica :party: (mi è piaciuto molto).
Tuttavia il vero pregio di questa serie è che ti sentì dentro la storia, le scelte che prendi le sentì tue. Non come Mass Effect dove Shepard sceglie secondo le tue indicazioni ma qui sei te che scegli.
Almeno per me.

Avatar utente
FoleyIsGod
Messaggi: 728
Iscritto il: 17/07/2014, 11:03
Città: Catania

Re: 2017 IN GAMES | Official Thread

Messaggio da FoleyIsGod »

Finito Hitman per PS4. Per gli appassionati della serie e, in generale, dei giochi stealth è un buon gioco. L'unico difetto che ho trovato è la longevità: la trama principale si finisce in una settimana circa. L'episodio di Parigi troppo complicato per essere messo all'inizio.

Avatar utente
Morris93
Messaggi: 5276
Iscritto il: 17/03/2014, 10:02
Città: Brescia
Has thanked: 29 times
Been thanked: 71 times

Re: 2017 IN GAMES | Official Thread

Messaggio da Morris93 »

Annunciata la presentazione di Project Scorpio, per l'E3 dell'11 giugno. HYPE!

Avatar utente
Trafalgar Law
Messaggi: 1787
Iscritto il: 23/12/2010, 10:52
Has thanked: 82 times
Been thanked: 46 times

Re: 2017 IN GAMES | Official Thread

Messaggio da Trafalgar Law »

Batman arkham knight - sono più o meno a metà devo dire che è un gran gioco, sono stato uno sciocco a non giocarci prima (devo essere sincero avevo un pò di pregiudizi su questo gioco riguardo alla storia e alla giocabilità).
Trama degna di un film

Avatar utente
Cena 4 Ever
Messaggi: 5601
Iscritto il: 03/05/2011, 16:07
Città: Balvano
Has thanked: 146 times
Been thanked: 73 times

Re: 2017 IN GAMES | Official Thread

Messaggio da Cena 4 Ever »

è una cristo di droga Ni-oh.Giocone.
Ha dei difetti qua e là,come giusto che sia,ma è veramente fatto benissimo con una profondità di gameplay praticamente illimitata.

Avatar utente
Simon
Messaggi: 12459
Iscritto il: 22/06/2011, 17:15
Località: Id
Has thanked: 15 times
Been thanked: 5 times
Contatta:

Re: 2017 IN GAMES | Official Thread

Messaggio da Simon »

Archer ha scritto:A dirla tutta non è che Origins avesse 'sta gran storia, anzi. Si reggeva in piedi grazie a dei personaggi spigliati e ben scritti, però il plot era lento e senza troppi spunti d'interesse.

Oddio Archer, il plot di Origins era proprio Fantasy base 101 senza neanche troppo impegno: "Grosso drago cattivo, go kill it", l'unica cosa è che nell'esecuzione hanno ampliato con un folklore comunque di buon livello e che giustificasse certe scelte stilistiche (Gli antichi dei del Tevinter, i culti dei draghi etc). Di certo l'Arcidemone è un cattivo migliore di Corypheus e dell'Arishok, ed è un drago arrabbiato che vuole solo distruggere le cose e che non gli riesce di fare nulla esattamente come gli altri due. Dà da pensare.

Comunque le "fake choices" di Origins hanno un effetto molto maggiore degli altri due che sono chiaramente dei cloni con le spade di Mass Effect, anche quello influisce. Poi i personaggi di Origins hanno personalità che ripescano dal fantasy tolkeniano e teutonico, quelli dei capitoli successivi sono sin troppo basati su stereotipi moderni. Parliamo di una saga sin troppo sopravvalutata per i miei gusti, per quanto divertente da giocare.
Ultima modifica di Simon il 22/02/2017, 18:29, modificato 2 volte in totale.

Avatar utente
MacheteKowalski
Messaggi: 9133
Iscritto il: 27/01/2011, 17:51
Has thanked: 495 times
Been thanked: 496 times

Re: 2017 IN GAMES | Official Thread

Messaggio da MacheteKowalski »

Qualche gioco mobile (android) meritevole? Sia da pausa-cesso che più impegnativo, magari senza tonnellate di pubblicità.
Avevo iniziato un po' di tempo fa Monument Valley, per me che non amo troppo i puzzle era molto interessante.
Grazie.

Avatar utente
cloudropis
Messaggi: 1977
Iscritto il: 26/10/2012, 19:47
Has thanked: 3 times

Re: 2017 IN GAMES | Official Thread

Messaggio da cloudropis »

Origins è stato molto rivalutato in meglio da quando Bioware ha toccato il fondo con titoli come DA2 e ME3. All'uscita venne considerato abbastanza mediocretto dagl hardcore fan degli RPG tra il combat system semplicistico, il setting generico e i soliti problemi Bioware come il continuo riciclo di archetipi di personaggi.
Fa davvero pensare sulle condizioni attuali della compagnia quando titoli come DAO (o anche un Jade Empire), una volta considerati come l'inizio della fine di Bioware se non dell'intero genere, ora vengono riconsiderati come alcuni dei punti più alti degli RPG.

Avatar utente
Sonoio
Messaggi: 5271
Iscritto il: 08/06/2012, 18:48
Città: Roma
Località: Roma
Has thanked: 1 time
Been thanked: 30 times

Re: 2017 IN GAMES | Official Thread

Messaggio da Sonoio »

MacheteKowalski ha scritto:Qualche gioco mobile (android) meritevole? Sia da pausa-cesso che più impegnativo, magari senza tonnellate di pubblicità.
Avevo iniziato un po' di tempo fa Monument Valley, per me che non amo troppo i puzzle era molto interessante.
Grazie.

io ho scaricato emulatori di game boy, snes e n 64 :occhiolino:

mai avute pause cesso così di qualità

Rispondi