Charlotte la più grande divas di tutti i tempi?

Il forum principale di Tuttowrestling: il posto giusto per discutere di wrestling (WWE, TNA e quant’altro) insieme agli altri appassionati.
Frazzngarth
Messaggi: 823
Iscritto il: 02/04/2012, 12:24
Città: Pavia

Re: Charlotte la più grande divas di tutti i tempi?

Messaggio da Frazzngarth »

Mats89 ha scritto:Il problema non si pone perché Vince non manderà mai la figlia del miglior amico del Triplo in uno show percepito come inferiore.
:perplesso:



Avatar utente
Emperador Horace
Messaggi: 12532
Iscritto il: 23/12/2010, 16:56
Località: Volevo fare l'esperto della lucha libre, così nessuno capiva che dicevo ♥♥♥♥♥
Has thanked: 266 times
Been thanked: 918 times

Re: Charlotte la più grande divas di tutti i tempi?

Messaggio da Emperador Horace »

Comunque state dimenticando Gail Kim, e se considerate Natalya allora ci sarebbero pure la Kong e Victoria.

Avatar utente
Mental Vortex
Messaggi: 16
Iscritto il: 07/12/2016, 18:26

Re: Charlotte la più grande divas di tutti i tempi?

Messaggio da Mental Vortex »

Charlotte è la wrestler più protetta dalla federazione che abbia mai visto.

Nessuno nega i suoi miglioramenti (evidenti rispetto ai debutti), ma di fatto credo che non abbia quasi mai combattuto un match contro avversarie che non si chiamino Banks, Lynch o Natalya (tre che come wrestler le sono ben superiori, parlando di conduzione match e altro).

Il fatto che sia la figlia di Ric Flair per me l'ha aiutata a ricevere un aiuto iniziale che altre non hanno avuto (penso soprattutto a Becky Lynch, che secondo me è abbastanza bistrattata).

Su una cosa non sono d'accordo, però, ossia sul ruolo secondario di Banks. Questa a 24 anni ha già vinto titoli su titoli ed è nel main event delle donne fisso da un anno e fischia (quasi due)... è la wrestler più sovraesposta di tutta la federazione e credo sia la cocca del Triplo.

Avatar utente
Jeff Hardy 18
Messaggi: 32550
Iscritto il: 23/12/2010, 9:55
Città: Milano
Been thanked: 539 times

Re: Charlotte la più grande divas di tutti i tempi?

Messaggio da Jeff Hardy 18 »

Frazzngarth ha scritto:assunto: il roster attuale è il migliore della storia (WWE) ------------> la migliore del roster migliore è la migliore della storia ------------> se Charlotte non è la migliore del roster sarà la seconda o, al massimo, la terza (ma la terza non lo è) -------------> Charlotte è già fra le migliori di ogni tempo.

questi sono semplici sillogismi incontestabili (a parte la mia considerazione fra parentesi).

a parte questo, a me pare del tutto evidente che fra qualche anno lo sarà considerata dalla maggior parte degli addetti ai lavori.

p.s.: al microfono al momento (lo evidenzio perchè con voi non si sa mai) è molto meglio di Sasha Banks (sbaglia i tempi :almostlaughing: , è irritante :almostlaughing: )
Il roster migliore della storia non è questo, è quello di inizio anni '90.

Avatar utente
MACHKA
Messaggi: 2498
Iscritto il: 15/03/2016, 18:00
Località: I'm not a bad Legend, I'm not a good Legend, I'm THE Legend!

Re: Charlotte la più grande divas di tutti i tempi?

Messaggio da MACHKA »

Mental Vortex ha scritto: Nessuno nega i suoi miglioramenti ma di fatto credo che non abbia quasi mai combattuto un match contro avversarie che non si chiamino Banks, Lynch o Natalya
Queste cose però mi fanno incazzare, magari Cagematch, per esempio, riesce ad aprirti gli occhi.
questi sono TUTTI i match da 6,5 in su per tutte le 4 Horsewomen.

Charlotte:
Spoiler:
Immagine
Sasha:
Spoiler:
Immagine
Becky:
Spoiler:
Immagine
Bayley:
Spoiler:
Immagine
Ora, hai letto nei partecipanti dei match qualche nome al di fuori delle 4 Horsewomen e Asuka?

No...anzi volendo si, Natalya e Nikki, contro Charlotte.
Quindi alla fine la storia "Eh, ma Charlotte la fanno combattere solo con le migliori, perciò fa sempre match belli" non regge, semplicemente perchè i match belli escono fuori solo con quelle 5.

Onizuka99
Messaggi: 132
Iscritto il: 08/02/2011, 13:39
Città: Pistoia

Re: Charlotte la più grande divas di tutti i tempi?

Messaggio da Onizuka99 »

Horace Hogan ha scritto:Ciao Onizuka, ti ricambio il saluto nel thread del Torneo.
In realtà il Torneo femminile ci sarebbe, è sepolto da qualche parte in Organizzazione.
16 gironi da 8, perché lo avevo scritto mesi fa, oggi lo ripenserei in scontri diretti dai 64esimi. C'era solo da cambiare il nome di una lottatrice che avevo scritto due volte.

Comunque eravamo d'accordo da anni che Natalya fosse brava ma molto noiosa.
Ciao Horace, torneo interessante dove a mio modo di vedere la favorita maggiore non può che essere Manami Toyota, le uniche che la possono spodestare sono altre ex-AJW: chessò Aja Kong, Bull Nakano, Shinobu Kandori, Akira Hokuto, Kyoko Inoue o Yumiko Hotta. Andando ancora più indietro nel tempo troviamo sennò Jaguar Yokota, Devil Masami, Jackie Sato, le Crush Gals o Monster Ripper (Bertha Faye). Molte di queste sono apparse persino in WWF...

Avatar utente
Mystogan
Messaggi: 22517
Iscritto il: 06/08/2012, 0:34
Città: Milano
Has thanked: 33 times
Been thanked: 1462 times

Re: Charlotte la più grande divas di tutti i tempi?

Messaggio da Mystogan »

Il fatto MACHKA é che nessuna delle 3 ha come miglior match della carriera un match contro Charlotte.
Volendo proseguire su questa strada, tutte e tre hanno come match migliore Sasha Banks come avversario. Direi che sia un ottimo indicatore per cui affermare che Sasha é la migliore del gruppetto.

E questo già basterebbe a dare un responso negativo alla domanda nel titolo del topic.
A questo punto bisognerebbe aprire un topic "Sasha Banks la più grande divas (la s per altro é un errore grammaticale) di tutti i tempi?" e chi ne ha le giuste cognizioni storiche potrà rispondere.

Avatar utente
Joy Black
Messaggi: 21978
Iscritto il: 14/03/2011, 23:57
Has thanked: 625 times
Been thanked: 721 times

Re: Charlotte la più grande divas di tutti i tempi?

Messaggio da Joy Black »

Mental Vortex ha scritto:Su una cosa non sono d'accordo, però, ossia sul ruolo secondario di Banks. Questa a 24 anni ha già vinto titoli su titoli ed è nel main event delle donne fisso da un anno e fischia (quasi due)... è la wrestler più sovraesposta di tutta la federazione e credo sia la cocca del Triplo.
Attenzione qui non abbiamo parlato di ruolo secondario della Banks, perché lei ha un ruolo centrale nella federazione. Si parla di scrittura presente sempre per Charlotte, con booking mirato a nasconderne i limiti (ma ci sta), e di una scrittura quasi assente per la Banks in un ruolo che per lei non è congeniale (personaggio della Banks è stato appiattito parecchio). Ma è un discorso che si può fare con tutti i top heel e top face di Raw, anche tra gli uomini.
Questo non vuol dire che Sasha per loro non è asset importante, anzi... vedi la centralità nei poster dei tour, negli spot, nella sigla stessa di Raw (dove Rollins, Reigns e lei, aprono e chiudono la sigla, con lei ultima a comparire).
I face a Raw a livello di scrittura sono messi malissimo, e sono persone in cui loro credono (Rollins, Reigns, Sasha appunto).
MACHKA ha scritto:No...anzi volendo si, Natalya e Nikki, contro Charlotte.
Quindi alla fine la storia "Eh, ma Charlotte la fanno combattere solo con le migliori, perciò fa sempre match belli" non regge, semplicemente perchè i match belli escono fuori solo con quelle 5.
Premettendo che i voti di Cagematch sono come quelli dei film di IMDB, assai gonfiati (che poi quello con Nikki è un 6,5 non chissà che). Se si prendono solo i match tra le 4, vedi che Sasha non solo è la più presente, ma è anche nei match migliori (ad eccenzione di Charlotte e Natalya). Ma bisogna anche tenere conto di una cosa: Sasha e Charlotte sono anche le più presenti perché sono quelle che hanno avuto anche più possibilità di esserci. Becky ne ha pochi, non perché è la meno brava delle 4, ma perché ha avuto meno occasioni delle altre.

Avatar utente
MACHKA
Messaggi: 2498
Iscritto il: 15/03/2016, 18:00
Località: I'm not a bad Legend, I'm not a good Legend, I'm THE Legend!

Re: Charlotte la più grande divas di tutti i tempi?

Messaggio da MACHKA »

Mystogan ha scritto:Il fatto MACHKA é che nessuna delle 3 ha come miglior match della carriera un match contro Charlotte.
Volendo proseguire su questa strada, tutte e tre hanno come match migliore Sasha Banks come avversario. Direi che sia un ottimo indicatore per cui affermare che Sasha é la migliore del gruppetto.
Ma su quello ti do ragione, ma mi dava fastidio continuare a sentir dire quella cosa come se le altre 3 Horsewomen avessero tirato fuori dei buoni match anche con gente come Alicia Fox o Dana Brooke.
Tutto qui.

(Ho visto ora il messaggio di Joy Black, dovrei ripetermi quindi questo è anche per te)
Ultima modifica di MACHKA il 13/12/2016, 16:40, modificato 1 volta in totale.

Avatar utente
Joy Black
Messaggi: 21978
Iscritto il: 14/03/2011, 23:57
Has thanked: 625 times
Been thanked: 721 times

Re: Charlotte la più grande divas di tutti i tempi?

Messaggio da Joy Black »

Chi ha parlato di capolavori? Ho parlato di match decenti, buoni in relazione alle performer che hanno di fronte (cioè Eva Marie un match come quello con Bayley non credo lo farà mai più, ma è un match televisivo ad NXT che ce lo ricordiamo perché nonostante Eva Marie non è un disastro, anche perché fa tutto Bayley).

Avatar utente
The Prizefighter
Messaggi: 11173
Iscritto il: 07/10/2014, 18:06
Località: Where the big boys play
Has thanked: 403 times
Been thanked: 1032 times

Re: Charlotte la più grande divas di tutti i tempi?

Messaggio da The Prizefighter »

Mystogan ha scritto: A questo punto bisognerebbe aprire un topic "Sasha Banks la più grande divas (la s per altro é un errore grammaticale) di tutti i tempi?" e chi ne ha le giuste cognizioni storiche potrà rispondere.
Io inizierei già dal fatto di dimenticare oggi i termini Diva e Divas...

Avatar utente
MACHKA
Messaggi: 2498
Iscritto il: 15/03/2016, 18:00
Località: I'm not a bad Legend, I'm not a good Legend, I'm THE Legend!

Re: Charlotte la più grande divas di tutti i tempi?

Messaggio da MACHKA »

Joy Black ha scritto:Chi ha parlato di capolavori?
Ho enfatizzato troppo, hai ragione, correggo.

Avatar utente
Mystogan
Messaggi: 22517
Iscritto il: 06/08/2012, 0:34
Città: Milano
Has thanked: 33 times
Been thanked: 1462 times

Re: Charlotte la più grande divas di tutti i tempi?

Messaggio da Mystogan »

The Prizefighter ha scritto: Io inizierei già dal fatto di dimenticare oggi i termini Diva e Divas...
Invece andrò controcorrente, a me i termini Diva(s) e Superstar(s) piacciono, mi aiutano a ricordarmi che non sto guardando una federazione di wrestling.

Avatar utente
Joy Black
Messaggi: 21978
Iscritto il: 14/03/2011, 23:57
Has thanked: 625 times
Been thanked: 721 times

Re: Charlotte la più grande divas di tutti i tempi?

Messaggio da Joy Black »

A me i termine divas ha sempre fatto cagare, non per la parola in sè, ma per il concetto che è completamente diverso da quello che fanno le ragazze ora. Superstar ci sta in un'ottica comunque aziendale.

Avatar utente
James Butler
Messaggi: 4190
Iscritto il: 22/12/2010, 23:32
Città: Tokyo

Re: Charlotte la più grande divas di tutti i tempi?

Messaggio da James Butler »

Lasciando da parte il titolo del topic, a cui a mio avviso ha risposto già Jeff in modo esaustivo e con il solo ausilio di una monosillaba, la tesi che sostengo non è affatto quella di Charlotte migliore in assoluto, ma piuttosto quella - già discussa per altro - di Charlotte comunque nella rosa delle migliori tra Sasha, Becky e Bayley.
E per ragioni pure queste già esposte (e MACHKA non ci va poi lontano, eh).
Per il tempo in cui milita nel pro, per il fatto che le varie combinazioni del quartetto sono si una prova della bravura delle altre, ma pure sua visto che al di fuori di queste è riuscita a rendere interessante un match con Natalya (di cui sottoscrivo le parole di Celtic più su) e pure uno con Nikki, voglio dire, Nikki (sulla scia di quello che Bayley ha fatto con Eva Marie, come ricorda Joy).
Prima di incorrere nelle ire delle fan delle Bellas, non ne sto qui considerando le capacità tecniche, ma l'interpretazione pura, che va pure oltre la ring psychology, che non a caso era il vero grande asso nella manica di suo padre.

La protezione è una giustificazione valida fino al punto in cui se ne ammette pure il limite. Non è ragione sufficiente per sostenere che da sola possa far miracoli, perché se è vero l'assioma che i grandi match si fanno in due, è pur vero che un grande performer difficilmente riesce a compiere il capolavoro con le sole proprie forze.
Che vol dì? Sta a significare che il talento per poterla ammettere tra le tre/quattro performer migliori oggi in WWE è categoricamente assodato dalle prove a disposizione, prove che con il tempo oltre tutto divengono sempre più evidenti (altro punto a favore).

Si è già parlato dell'importanza del contributo di Sasha (lo si è fatto per sottolineare qualcosa che per me è pure fin troppo ovvio, ovvero della sua bravura indiscussa), bravura che non si intacca minimamente pure se si ammette che Charlotte è brava altrettanto.
Sono sfumati i campi in cui una eccelle più dell'altra sul ring, al punto che non mi spingerei mai a dipingere una come il non plus ultra e l'altra come la regina delle raccomandate, eh.
Oggi il rapporto di beneficio è ambivalente, entrambe godono dell'apporto dell'altra per mettere in scena grandissime performance, la riprova risiede nel pubblico completamente assorbito sugli spalti come a casa. Insomma ogni volta mi pare che si vada a sindacare su chi sia stato meglio tra i Beatles e i Rolling Stones. Colonne, loro, minuzie, le nostre.

Rispondi