Inter FC *Official topic* - I Campioni d'Italia

Il luogo di dibattito sugli eventi calcistici... Serie A, Champions League, campionati esteri e tutte le altre competizioni. Se volete dire la vostra sullo sport più famoso in Italia... questo è il luogo giusto!
Avatar utente
Adieu
Messaggi: 2034
Iscritto il: 10/05/2019, 12:33
Has thanked: 208 times
Been thanked: 551 times

Re: Inter FC *Official topic*

Messaggio da Adieu »

Da segnalare un Marchegiani dubbioso nel finale: "I giocatori dell'Inter stanno festeggiando come se avessero vinto la Champions League"



Avatar utente
IlBiondo
Messaggi: 5486
Iscritto il: 23/08/2011, 1:41
Città: Sydney
Località: Sydney
Has thanked: 1529 times
Been thanked: 530 times

Re: Inter FC *Official topic*

Messaggio da IlBiondo »

Adieu ha scritto: 09/04/2024, 12:11 Da segnalare un Marchegiani dubbioso nel finale: "I giocatori dell'Inter stanno festeggiando come se avessero vinto la Champions League"
Lui che di Scudetti e Champions League ne ha vinti a grappoli :LOL:

Avatar utente
Dwight Schrute
Messaggi: 8426
Iscritto il: 31/10/2019, 15:27
Has thanked: 657 times
Been thanked: 1041 times

Re: Inter FC *Official topic*

Messaggio da Dwight Schrute »

Adieu ha scritto: 09/04/2024, 12:11 Da segnalare un Marchegiani dubbioso nel finale: "I giocatori dell'Inter stanno festeggiando come se avessero vinto la Champions League"
Una vittoria al 95esimo che vuol dire quasi scudetto con la possibilità di fare retrocedere il Sassuolo con Di Gennaro in porta. Ma cosa ne può sapere Marchegiani

Avatar utente
Adieu
Messaggi: 2034
Iscritto il: 10/05/2019, 12:33
Has thanked: 208 times
Been thanked: 551 times

Re: Inter FC *Official topic*

Messaggio da Adieu »

Tra l'altro, dalla serie rubriche storiche, Marchegiani è quello che nel tragicomico episodio del tifoso in Celtic-Milan disse "Non ho motivo di credere che Dida abbia accentuato il colpo", proprio mentre le immagini del buffetto andavano in mondovisione
Ultima modifica di Adieu il 09/04/2024, 13:33, modificato 1 volta in totale.

Avatar utente
Kazarian88
Messaggi: 385
Iscritto il: 15/06/2012, 12:15
Città: Bratislava
Has thanked: 307 times
Been thanked: 54 times

Re: Inter FC *Official topic*

Messaggio da Kazarian88 »

è anche quello che, con una paperaccia contro la Juve, consegnò di fatto lo scudetto al Milan nel 1998/99 (uno dei più sculati di sempre, vedere la sfida con la Samp o anche l'ultima di campionato per credere).

Avatar utente
Adieu
Messaggi: 2034
Iscritto il: 10/05/2019, 12:33
Has thanked: 208 times
Been thanked: 551 times

Re: Inter FC *Official topic*

Messaggio da Adieu »

E come diceva un mio amico dell'università, è anche quello che la notte si sveglia tuttora di soprassalto sudatissimo e a momenti cade dal letto con l'immagine del doppio passo di Ronaldo il Fenomeno. Tipo disturbo post traumatico da stress

Avatar utente
christian4ever
Messaggi: 43081
Iscritto il: 13/04/2011, 14:58
Città: Napoli
Località: Napoli
Has thanked: 3411 times
Been thanked: 1865 times

Re: Inter FC *Official topic*

Messaggio da christian4ever »

Italian Hitman ha scritto: 09/04/2024, 11:47 Io darei anche un 6.5 / 7 di stima a Buchanan. Quando entra entra sempre con personalità e senza timore...è un buon prospetto per il futuro IMO
Vero, ieri per altro difensivamente ha tenuto botta in due o tre situazioni rischiose e non era scontato. Sulle punte, effettivamente entrano nei due gol e in qualche modo questo potrebbe giustificare pure la sufficienza, però ragazzi per me è palese che siano cotti (ma è legittimo, parliamo di una stagione da 10 e da 8 eh) e se uno guarda le volte in cui ieri sono stati imprecisi o poco reattivi non finiamo più. Però sono fortissimi e molto belli.

Avatar utente
Colosso
Messaggi: 15570
Iscritto il: 23/12/2010, 14:28
Città: Savona
Has thanked: 15 times
Been thanked: 57 times

Re: Inter FC *Official topic*

Messaggio da Colosso »

Kazarian88 ha scritto: 09/04/2024, 13:32 è anche quello che, con una paperaccia contro la Juve, consegnò di fatto lo scudetto al Milan nel 1998/99 (uno dei più sculati di sempre, vedere la sfida con la Samp o anche l'ultima di campionato per credere).
Incredibile che, a distanza di tanti anni, io ricordi un banale Milan-Sampdoria di campionato come la partita più sculata e la vittoria più immeritata di sempre.
Ce ne sono state molte altre di vittorie ingiuste e fortunose, ma le ho scordate tutte. Solo quella mi è rimasta impressa per quanto colossale.

Avatar utente
Kazarian88
Messaggi: 385
Iscritto il: 15/06/2012, 12:15
Città: Bratislava
Has thanked: 307 times
Been thanked: 54 times

Re: Inter FC *Official topic*

Messaggio da Kazarian88 »

Me la ricordo pure io, ci fu una traversa interna clamorosa di Franceschetti, ma presero anche uno o due pali. E poi alla fine Ganz che prova la rovesciata, la esegue malissimo, ma colpisce l'avversario e il pallone entra. Una delle vittorie più fortunate di sempre.

Avatar utente
Kazarian88
Messaggi: 385
Iscritto il: 15/06/2012, 12:15
Città: Bratislava
Has thanked: 307 times
Been thanked: 54 times

Re: Inter FC *Official topic*

Messaggio da Kazarian88 »

[BBvideo][/BBvideo]

Raramente ho visto tanta fortuna concentrata in una singola partita.

Avatar utente
IlBiondo
Messaggi: 5486
Iscritto il: 23/08/2011, 1:41
Città: Sydney
Località: Sydney
Has thanked: 1529 times
Been thanked: 530 times

Re: Inter FC *Official topic*

Messaggio da IlBiondo »

Kazarian88 ha scritto: 11/04/2024, 8:59 [BBvideo][/BBvideo]

Raramente ho visto tanta fortuna concentrata in una singola partita.
Madonna santa...
Autogol di mano al 90+

Avatar utente
Hard Is Ono
Messaggi: 3145
Iscritto il: 10/01/2018, 20:04
Has thanked: 118 times
Been thanked: 444 times

Re: Inter FC *Official topic*

Messaggio da Hard Is Ono »

Ammetto che nella mia memoria quella vittoria del Milan era stata più fortunosa, cioè le circostanze in cui il Milan aveva avuto fortuna attiva, come nel caso del terzo gol, me le ricordavo maggiori.

Invece tutto sommato è il dramma di una partita in cui il Milan si fa rimontare in 11 vs 10 in casa e vince per il rotto della cuffia con un gol fortunoso.
Ma al di là dell'incredibile traversa della Samp, a pali stanno 1 a 1 e ho visto negli highlights più meriti di Abbiati che non fortuna.

I due gol del Milan poi sono molto belli.


E Montella già all'epoca si mangiava anche Maldini.

Avatar utente
LukeIsWrestling
Messaggi: 8631
Iscritto il: 16/03/2011, 16:00
Città: Modena
Has thanked: 1530 times
Been thanked: 143 times

Re: Inter FC *Official topic*

Messaggio da LukeIsWrestling »

La roba incredibile è il gol sbagliato dalla Samp in pieno recupero

Avatar utente
Der Metzgermeister
Messaggi: 13055
Iscritto il: 29/12/2010, 0:21
Città: Aosta
Località: Eins, Zwei, Die!
Has thanked: 383 times
Been thanked: 320 times

Re: Inter FC *Official topic*

Messaggio da Der Metzgermeister »

Lo scudetto che piu' in assoluto mi ha fatto godere (perchè per le coronarie è senza dubbio migliore vincere campionati ammazzandoli in stile napoli l'anno scorso o inter quest'anno, ma col senno di poi, il brivido della vittoria all'ultimo è impagabile, è un pò come dicono certi atleti che fanno gare di velocità-che sia in sport motoristici o di atletica- ossia che vincere accumulando grande vantaggio non ti da la scarica vitale di adrenalina che ti da vincere al fotofinish) da tifoso milanista.
Vedo paragoni con quello di 2 anni fa ma per me la differenza di rose tra milan ed inter di 2 anni fa non era ampia come quella che c'era tra quel milan e la lazio di eriksson (che infatti l'anno dopo lo scudetto lo vinse).
E poi ancora oggi pensare alle rosicate di alcuni elementi di quella lazio tipo nedved, stankovic, vieri e conceicao un pò il tarello di marmo ancora me lo fa venire :love: :party:

Avatar utente
Kazarian88
Messaggi: 385
Iscritto il: 15/06/2012, 12:15
Città: Bratislava
Has thanked: 307 times
Been thanked: 54 times

Re: Inter FC *Official topic*

Messaggio da Kazarian88 »

Ti capisco, e posso dire, da interista, che ho rosicato più per quello del '99 rispetto a quello di due anni fa. Ai tempi, non mi ero ancora goduto uno scudetto dell'Inter (quello dell'89 non lo conto, avevo 5 anni), ero scottatissimo dal '98, mi aspettavo una grande stagione e invece fu quella dei 4 allenatori. Vedere il Milan, tra l'altro con il "traditore" Ganz, vincere lo scudetto in quel modo mi face malissimo. Quello di due anni fa è arrivato dopo uno scudetto, e soprattutto dopo che già mi ero goduto la serie di annate che culminò col triplete, quindi mi è dispiaciuto meno, per quanto abbia rosicato.

Rispondi