Lega Pro 2016-2017

Il luogo di dibattito sugli eventi calcistici... Serie A, Champions League, campionati esteri e tutte le altre competizioni. Se volete dire la vostra sullo sport più famoso in Italia... questo è il luogo giusto!
Avatar utente
Double_L
Messaggi: 13333
Iscritto il: 03/03/2011, 23:07
Città: Fano
Località: Fano
Has thanked: 681 times
Been thanked: 257 times

Re: Lega Pro 2016-2017

Messaggio da Double_L »

Riallacciando il discorso sul topic della B dove io stesso ho detto che è vero che i tifosi non scendono in campo e non possono fare i goal, comunque una piccola fetta di questa salvezza insperata tipo quella del Crotone in Serie A appartiene anche a noi tifosi.

Il merito principale è di tutti i giocatori compresi quelli impiegati di meno, del mister e della società, presidente in primis, che a gennaio ha messo la mano sul portafoglio con acquisti importanti e di spessore.

Ma un piccolo merito lo abbiamo anche noi tifosi, in particolare l'episodio chiave della stagione nel post partita con la Reggiana poco più di due mesi fa, quando dopo l'ennesima sconfitta e l'ultimo posto a -4 dall'Ancona penultima sembrava tutto finito, i giocatori erano tornati nello spogliatoio a testa bassa e tristi, ma noi li abbiamo richiamati sotto la curva non per rimproverarli, ma per incitarli e dire che noi non molliamo MAI e loro si sono subito galvanizzati e ricaricati andando a vincere la settimana seguente proprio ad Ancona (dove gli stessi anconetani invece hanno iniziato una dura e pesante contestazione) che se non erro fu solo la quarta vittoria stagionale ed eravamo più o meno ad una decina di giornate dal termine accorciando a -1 e dando via alla rincorsa alla zona Playout poi raggiunta che sembrava irraggiungibile, perché anche coi nuovi acquisti e il nuovo allenatore inizialmente i risultati non arrivavano e stavamo scendendo sempre di più.

Grazie a tutti quanti per questa salvezza che sembrava quasi impossibile fino a pochi mesi fa ed ora speriamo bene per il futuro!!



Avatar utente
Der Metzgermeister
Messaggi: 13055
Iscritto il: 29/12/2010, 0:21
Città: Aosta
Località: Eins, Zwei, Die!
Has thanked: 383 times
Been thanked: 320 times

Re: Lega Pro 2016-2017

Messaggio da Der Metzgermeister »

Finali di andata quarti di finale playoff lega pro:

livorno-reggiana 1-2
lecce-alessandria 1-1
parma-lucchese 2-1
pordenone-cosenza 1-0

Ritorno il 4 giugno

Avatar utente
antoniocesaro
Messaggi: 434
Iscritto il: 25/03/2015, 10:18
Città: Salerno

Re: Lega Pro 2016-2017

Messaggio da antoniocesaro »

grande reggiana. spero in una loro promozione

Avatar utente
Double_L
Messaggi: 13333
Iscritto il: 03/03/2011, 23:07
Città: Fano
Località: Fano
Has thanked: 681 times
Been thanked: 257 times

Re: Lega Pro 2016-2017

Messaggio da Double_L »

Assolutamente. Spero Reggiana anch'io o Parma almeno ci leviamo dalle balle uno squadrone in più oltre al Venezia dato che già ce ne sono tanti. Volendo pure il Pordenone, altro squadrone.

Comunque io da quel che ho visto la Reggiana mi è sembrata la miglior squadra del girone ed anche il Pordenone ci va vicino, il Parma magari ha qualche individualità in più, ma è meno squadra. Con noi al Tardini ha perso e all'andata ha vinto al 90esimo dopo essere stato preso a pallonate dall'inizio alla fine e ancora non avevamo allenatore e giocatori del girone di ritorno. Inoltre in diversi big match l'ho visto soffrire parecchio, subire ed essere messo sotto dai rispettivi avversari.

I risultati di ieri sono stati l'ennesima conferma che il girone nostro era senza dubbio il più difficile. Bisogna comprare giocatori di categoria sin da subito per evitare di arrivare con l'acqua alla gola alla fine come successo quest'anno.

Avatar utente
antoniocesaro
Messaggi: 434
Iscritto il: 25/03/2015, 10:18
Città: Salerno

Re: Lega Pro 2016-2017

Messaggio da antoniocesaro »

Mister Menichini é una garanzia . Ci ha portato in B e ci ha anche salvato l'anno scorso. poi ha una bella tifoseria

Avatar utente
Double_L
Messaggi: 13333
Iscritto il: 03/03/2011, 23:07
Città: Fano
Località: Fano
Has thanked: 681 times
Been thanked: 257 times

Re: Lega Pro 2016-2017

Messaggio da Double_L »

antoniocesaro ha scritto:Mister Menichini é una garanzia . Ci ha portato in B e ci ha anche salvato l'anno scorso. poi ha una bella tifoseria
Si, inoltre hanno dato quella sensazione di squadrone che ho visto in parte solo dal Venezia e dal Pordenone. Ma anche quando c'era Colucci allenatore contro di noi e in altre situazioni li ho visti belli tosti, evidentemente prima delle sue dimissioni è successo qualcosa e forse non hanno remato tutti dalla stessa parte.

Riguardo al tifo, volevo fare una breve analisi in questi giorni dato che, finalmente, dopo una ventina di anni di stadio, si sono viste tante belle tifoserie ospiti e loro sono stati i migliori assieme ai loro nemici di Parma e Modena.

Avatar utente
Double_L
Messaggi: 13333
Iscritto il: 03/03/2011, 23:07
Città: Fano
Località: Fano
Has thanked: 681 times
Been thanked: 257 times

Re: Lega Pro 2016-2017

Messaggio da Double_L »

Visto che stasera non ho nulla da fare, approfitto per fare una specie di classifica delle tifoserie ospiti viste al Mancini quest'anno e le ho viste tutte [cit.], almeno per le prime posizioni.

1) Reggiana: sia numericamente che come tifo sono stati i migliori, sono quelli che si sono sentiti di più nell'arco dei circa 90 minuti ed erano compatti e molto colorati, davvero belli da vedere e non lo dico per il colore granata come quello del Fano. Da segnalare una pezza dei genoani nel loro settore e dunque qualche presenza da Genova sponda rossoblu.

2) Parma: numericamente grossomodo come i reggiani, ma come tifo decisamente meno rumorosi, si sono sentiti pochissimo (forse complice la curva nostra più piena rispetto alla partita con la Reggiana), comunque per una tifoseria che fino a 2 anni fa per una ventina di anni ha militato quasi sempre stabilmente nella parte alta della classifica di Serie A è stata un'ottima prova, mi aspettavo peggio visto come ragiona il tifoso medio.

3) Modena: anche loro numericamente non si discostano di molto da parmigiani e reggiani, giusto qualche decina in meno e un po' meno compatti e più sparpagliati lungo il settore. Buona prova anche per loro considerando che si sono trovati in questa terza serie dopo che all'incirca nei 15 anni precedenti hanno militato sempre tra A e B con tanto di squadra in fondo alla classifica a lottare per la salvezza e dunque gli stimoli potevano essere pochi, eppure lo zoccolo duro c'è. Da segnalare qualche presenza veneziana con tanto di un paio di bandiere nel loro settore.

4) Sambenedettese: non proprio un derbyssimo pur essendo nella stessa regione, ma comunque partita abbastanza sentita. Piccola premessa: sono 3 anni consecutivi con questo che li incrociamo, i due scorsi in D e questo qui in Lega Pro, prima di allora era una sfida che mancava da oltre 20 anni. Non c'era una vera e propria rivalità con loro, infatti nel nostro primo confronto tra quelli recenti ovvero 3 anni fa in Coppa Italia tenutosi in casa nostra, fino al 70esimo non c'era stato nessuno sfottò tra le tifoserie, ma forse per noia e/o delusione, ad una ventina di minuti dalla fine della partita sul risultato di 3-0 per noi è partito un Fano Fano vaffa... Da allora spesso per non si sa quali motivi le nostre tifoserie non si sono incrociate. Ci si è rivisti nell'anno successivo, che sarebbe quello scorso, in campionato solo in casa nostra e li, quando nel prepartita la nostra curva ha intonato il coro secco Fano a ripetere, loro ci hanno risposto merda ogni volta e da li, in risposta da parte nostra, un bel Samba Samba vaffa... e di certo la partita palesemente rubata ha infuocato ancora di più il clima. Insomma un po' di zizzania in questi pochi confronti c'era stata, in entrambi i casi partita da loro, ma i nostri hanno risposto e i risultati sul campo poi hanno amplificato il tutto.
Finita questa premessa passiamo al confronto di quest'anno che è l'argomento di questo post. I loro ultras non sono tesserati, quindi era logico non aspettarsi l'esodo di massa dell'anno precedente in D dove, senza l'obbligatorietà della tessera del tifoso per andare in trasferta, avevano riempito completamente il settore ospiti, però erano davvero pochini. In compenso avevano diverse bandiere e qualche coro lo hanno fatto, segno che anche in assenza di veri e propri ultras, riescono a fare qualcosina come tifo organizzato. Nulla di che, ma risultato discreto. Anche in quest'occasione qualche sfottò sin dall'inizio, ormai sono diventati un clichè e pure qui, come l'anno precedente, partita con arbitraggio a senso unico che infuoca per l'ennesima volta il confronto e gli animi sugli spalti (che poi pure nelle partite a San Benedetto hanno avuto arbitraggi di parte, ma la trasferta li a noi ce l'hanno sempre vietata tranne nel primo anno in campionato a cui non ero presente, perciò non mi sono espresso sopra, ah, resta da capire di come sia possibile che su 3 partite a San Benedetto noi ne abbiamo potuta assistere una quindi 33% e loro su 4 a Fano ne hanno viste ben 3 quindi 75% ma vabè).

5) Per l'ultima piazza di questa classifica ci sarebbe una bella lotta, ma se devo fare un nome dico Pordenone: seconda trasferta più lontana del campionato per noi dopo Bolzano, per loro Fano dovrebbe essere la quinta dopo Teramo, San Benedetto, Macerata e Ancona, ma resta pur sempre una delle più distanti. Presenti in una cinquantina (decina in più decina in meno) e hanno cantato per tutta la partita sebbene non si siano sentiti più di tanto visto che numericamente non erano tantissimi, ma si è visto l'incitamento senza sosta. Preferisco premiare loro provenienti da lontano, da una cittadina intorno ai 50.000 abitanti e con i presenti che si sono sempre sbattuti piuttosto che piazze molto più grandi oltre che più vicine come Venezia e Padova, presenti numericamente con più o meno le stesse unità oppure gli anconetani che saranno pure stati in 200 abbondanti, ma per un derby molto sentito e con circa 40 km di distanza potevano essere molti di più aggiungendoci anche il fatto che quando li abbiamo incontrati erano fuori dalla zona Playout e con ancora una società, quindi non erano già allo sbando.

Qui sotto metto i (tanti a dire il vero) video di questa stagione delle varie partite, per la maggior parte realizzati da sportpeople, per qualche appassaionato che volesse dare un'occhiata:

Sud Tirol - Fano noi:



Fano - Padova entrambi nel primo, goal visto dalla curva nel secondo:





Fano - Ancona entrambi:



Fano - Parma coreografia nel primo, entrambi nel secondo nel prepartita, parmigiani a fine partita nel terzo:







Fano - Teramo entrambi:



Fano - Reggiana noi e loro:





Fano - Mantova noi:



Fano - Modena noi e loro:





Forlì - Fano andata Playout:



Fano - Forlì ritorno Playout:


Avatar utente
Double_L
Messaggi: 13333
Iscritto il: 03/03/2011, 23:07
Città: Fano
Località: Fano
Has thanked: 681 times
Been thanked: 257 times

Re: Lega Pro 2016-2017

Messaggio da Double_L »

Un simpatico tifoso ha lanciato due indovinelli.

Hanno i moscioli, je piace el vi, erano in Serie A ed ora sono falliti. Chi sono?

Avevano la Tardella, hanno comprato la D ed ora sono falliti. Chi sono?

Be in questo caso la ruota ha giustamente girato. Guardacaso tutti quelli che hanno vinto la D in modo losco a nostre spese tempo massimo due anni e sono sparite. Prima Val di Sangro, Pescina Valle del Giovenco e Pro Vasto, ora probabilmente la Maceratese.

Manca solo la Samb di Fedeli e, conoscendo il personaggio, sarà solo questione di tempo. :roll:

Va bene dai guardiamo in casa nostra, penso che a breve ne sapremo di più sul futuro societario e su cosa farà il presidente. I conti sono a posto e il bilancio è in verde (cosa più unica che rara al giorno d'oggi in qualsiasi categoria), quindi a prescindere da chi ci sarà la categoria non ce la possono togliere (che poi, non ne ho parlato perché è finita bene, ma anche nel doppio confronto col Forlì, arbitraggi di parte e a senso unico, ovviamente non il nostro)...

Avatar utente
antoniocesaro
Messaggi: 434
Iscritto il: 25/03/2015, 10:18
Città: Salerno

Re: Lega Pro 2016-2017

Messaggio da antoniocesaro »

Non credo che il girone B sia stato il piu difficile.
Quello del sud oltre ad avere ottime squadre ha anche un fattore campo non indifferente, vedi taranto retrocesso x esempio.
in lega pro il fattore campo conta.
vai a giocare a taranto,castellamare,messina,reggio senza citare foggia lecce ect. anche alcune cosidette piccole hanno campetti infuocati tipo caserta.
Io giocherei sempre al nord

Avatar utente
Double_L
Messaggi: 13333
Iscritto il: 03/03/2011, 23:07
Città: Fano
Località: Fano
Has thanked: 681 times
Been thanked: 257 times

Re: Lega Pro 2016-2017

Messaggio da Double_L »

antoniocesaro ha scritto:Non credo che il girone B sia stato il piu difficile.
Quello del sud oltre ad avere ottime squadre ha anche un fattore campo non indifferente, vedi taranto retrocesso x esempio.
in lega pro il fattore campo conta.
vai a giocare a taranto,castellamare,messina,reggio senza citare foggia lecce ect. anche alcune cosidette piccole hanno campetti infuocati tipo caserta.
Io giocherei sempre al nord
Si, come fattore campo si, noi tra anni '80 e inizio '90 abbiamo fatto più di 10 anni di fila in C1 quasi sempre a lottare per la B nel girone nord, al primo anno al girone sud siamo retrocessi e da allora non l'abbiamo più fatta la C1.

Come tasso tecnico però nel girone B ci sono stati più squadroni.

Playoff intanto Alessandria - Lecce ai supplementari dopo lo 0-0 nei 90 minuti e Reggiana - Livorno 1-2 a 10 minuti dalla fine, pazzesco, pensavo che la Reggiana fosse già passata dopo l'1-2 dell'andata.

Avatar utente
antoniocesaro
Messaggi: 434
Iscritto il: 25/03/2015, 10:18
Città: Salerno

Re: Lega Pro 2016-2017

Messaggio da antoniocesaro »

In lega pro con la salernitana mi sonomdivertito molto cn le tifoserie avversarie, lecccato che il taranto era in d.
Le trasferte erano bellissime ,"pericolose" ,una grande adrenalina.
Ne vale la pena su questo.
Ho visto un po alessadria lecce, un sonnifero.
Forza lucchese ora

Avatar utente
zittino bob
Messaggi: 10098
Iscritto il: 27/05/2011, 13:27
Città: Modugno
Località: I lost my smile
Has thanked: 16 times
Been thanked: 28 times
Contatta:

Re: Lega Pro 2016-2017

Messaggio da zittino bob »

E anche quest'anno hanno perso ai playoff :sarcasmo:
Dispiace :sarcasmo:

Avatar utente
The master of ROH
Messaggi: 3491
Iscritto il: 30/12/2010, 12:24
Città: Foggia
Località: "The greatest thing the devil ever did, was make you people believe he didn't exist"
Has thanked: 95 times
Been thanked: 232 times

Re: Lega Pro 2016-2017

Messaggio da The master of ROH »

Che merda di partita Alessandria-Lecce, e madonna ma Somma fa cagarissimo come commentatore, pareva fatto

Contento per l'ennesima inculata, così si imparano a cacciare l'allenatore a 3 partite dalla fine perchè "favoriva i foggiani", e si vede, ora non avevano manco più uno sprazzo di gioco, Rizzo 6 pareggi in 6 partite, e la cosa grave è che l'Alessandria ha fatto ancora più cagare

Avatar utente
Der Metzgermeister
Messaggi: 13055
Iscritto il: 29/12/2010, 0:21
Città: Aosta
Località: Eins, Zwei, Die!
Has thanked: 383 times
Been thanked: 320 times

Re: Lega Pro 2016-2017

Messaggio da Der Metzgermeister »

Lega pro, quarti di finale gare di ritorno:

ALESSANDRIA-Lecce 0-0 (5-4 dopo i rigori)
REGGIANA-Livorno 2-2 (dopo i supplementari)
PORDENONE-Cosenza 0-0
Lucchese-PARMA 1-2

Semifinali (gara secca)
Parma-Pordenone (martedi 13 giugno)
Alessandria-Reggiana (mercoledì 14 giugno)

Avatar utente
Double_L
Messaggi: 13333
Iscritto il: 03/03/2011, 23:07
Città: Fano
Località: Fano
Has thanked: 681 times
Been thanked: 257 times

Re: Lega Pro 2016-2017

Messaggio da Double_L »

Io di Alessandria - Lecce ho visto gli ultimi 10 minuti, qualche spezzone di supplementari e i rigori. Fortuna che i telecronisti ripetevano ogni due secondi che è stata una bellissima partita. :LOL:

Quindi 3 squadre su 4 in semifinale del girone B :sorridente:

Dai dai dai uno squadrone in meno per l'anno prossimo.

Rispondi