Nuovo topic ufficiale di confronto tra moderazione e utenza

Tutto quello che non riguarda wrestling, sport, calcio, tv/cinema o videogiochi... il forum Mondo è il posto per parlare di politica, musica, gossip, arte o quanto altro vi possa venire in mente!
Avatar utente
FAT MIKE
Messaggi: 1989
Iscritto il: 03/03/2020, 17:05
Città: Milano
Has thanked: 86 times
Been thanked: 274 times

Re: Nuovo topic ufficiale di confronto tra moderazione e utenza

Messaggio da FAT MIKE »

Barrett Garage ha scritto: 20/03/2024, 10:18 Però devi ammettere che l'ascesa al potere dal nulla più totale e la temporanea trasformazione di Numero5 da troublemaker ad admin competente e professionale finchè la verità ha prevalso sull'inganno è stata cosa bellissima. Corporate Numero5 :love: (però giustamente, ora basta)
Purtroppo in questi mesi mi sono assentato e non ho capito come sia potuta accadere questa tragicommedia. Poi mi ricordavo che insieme a Numero5 e deadmen c'era un terzo, tipo Uragano o qualcosa del genere? Non mi ricordo. Va beh, comunque spero che la storyline prosegue all'infinito nonostante ci sia già stato il salto dello squalo, proprio come la Bloodline



Ray magini
Messaggi: 2431
Iscritto il: 06/01/2021, 0:00
Has thanked: 328 times
Been thanked: 308 times

Re: Nuovo topic ufficiale di confronto tra moderazione e utenza

Messaggio da Ray magini »

Dipende da quanti fake farà numero 5 :intelligente:

Avatar utente
Smoker
Messaggi: 5068
Iscritto il: 24/11/2014, 23:32
Città: Milano
Has thanked: 530 times
Been thanked: 804 times

Re: Nuovo topic ufficiale di confronto tra moderazione e utenza

Messaggio da Smoker »

FAT MIKE ha scritto: 20/03/2024, 13:11 Purtroppo in questi mesi mi sono assentato e non ho capito come sia potuta accadere questa tragicommedia. Poi mi ricordavo che insieme a Numero5 e deadmen c'era un terzo, tipo Uragano o qualcosa del genere? Non mi ricordo. Va beh, comunque spero che la storyline prosegue all'infinito nonostante ci sia già stato il salto dello squalo, proprio come la Bloodline
Colosso = The Rock

Tutto torna.

Avatar utente
Barrett Garage
Messaggi: 2452
Iscritto il: 12/01/2021, 11:53
Città: Vergate al Membro
Has thanked: 426 times
Been thanked: 203 times

Re: Nuovo topic ufficiale di confronto tra moderazione e utenza

Messaggio da Barrett Garage »

FAT MIKE ha scritto: 20/03/2024, 13:11 Purtroppo in questi mesi mi sono assentato e non ho capito come sia potuta accadere questa tragicommedia. Poi mi ricordavo che insieme a Numero5 e deadmen c'era un terzo, tipo Uragano o qualcosa del genere? Non mi ricordo. Va beh, comunque spero che la storyline prosegue all'infinito nonostante ci sia già stato il salto dello squalo, proprio come la Bloodline
Io c’ero ma le cose sono escalate ad una velocità tale che mi sono perso parecchi passaggi ugualmente.
Ad esempio, tutti avevano il sentore che nonostante il suo impegno non fosse all’altezza dell’incarico, e a differenza degli ultimi due admin:
- Impreza, probabilmente eletto dal software stesso
- Colosso, a cui sono state donate le chiavi da Numero5 come prank al forum

non ho assolutamente capito come abbia potuto Numero5 diventare admin, visto che non è mai stato moderatore o staffer, e chi avesse deciso la cosa.

Esistono versioni attendibili su questa domanda?

Avatar utente
Monkey d Michele
Messaggi: 1371
Iscritto il: 26/11/2020, 18:40
Has thanked: 175 times
Been thanked: 228 times

Re: Nuovo topic ufficiale di confronto tra moderazione e utenza

Messaggio da Monkey d Michele »

Ray magini ha scritto: 20/03/2024, 11:32 Colosso
C’ho l’osso
Colonnello osso
Ossoloc
Nonsonocolosso
C.j.fong

Avatar utente
Barrett Garage
Messaggi: 2452
Iscritto il: 12/01/2021, 11:53
Città: Vergate al Membro
Has thanked: 426 times
Been thanked: 203 times

Re: Nuovo topic ufficiale di confronto tra moderazione e utenza

Messaggio da Barrett Garage »

Bannato BleachFfun per eccesso di pagliacciate?

A me questa motivazione fa ridere tantissimo ma mi preoccupa. Da qualche parte ho letto che aveva anche insultato qualcuno, in tal caso non appare nella motivazione ufficiale.

Quali articoli ha infranto con i suoi topic buffi?
È stato richiamato prima di essere stato cacciato a calci?

Avatar utente
Marco Frediani
Messaggi: 10294
Iscritto il: 22/12/2010, 22:11
Città: Carrara
Has thanked: 390 times
Been thanked: 359 times

Re: Nuovo topic ufficiale di confronto tra moderazione e utenza

Messaggio da Marco Frediani »

Barrett Garage ha scritto: 21/03/2024, 6:22 Bannato BleachFfun per eccesso di pagliacciate?

A me questa motivazione fa ridere tantissimo ma mi preoccupa. Da qualche parte ho letto che aveva anche insultato qualcuno, in tal caso non appare nella motivazione ufficiale.

Quali articoli ha infranto con i suoi topic buffi?
È stato richiamato prima di essere stato cacciato a calci?
Era un troll palese, quelli vanno cacciati il prima possibile.

Avatar utente
Darth_Dario
Messaggi: 19290
Iscritto il: 22/12/2010, 22:19
Città: Roma
Has thanked: 1671 times
Been thanked: 1693 times

Re: Nuovo topic ufficiale di confronto tra moderazione e utenza

Messaggio da Darth_Dario »

Barrett Garage ha scritto: 21/03/2024, 6:22 Bannato BleachFfun per eccesso di pagliacciate?

A me questa motivazione fa ridere tantissimo ma mi preoccupa. Da qualche parte ho letto che aveva anche insultato qualcuno, in tal caso non appare nella motivazione ufficiale.

Quali articoli ha infranto con i suoi topic buffi?
È stato richiamato prima di essere stato cacciato a calci?
Chiedo scusa se il mio cazzeggiare nella comunicazione ha creato confusione. E' stato bannato di comune accordo in quanto ritenuto troll. I primi topic li abbiamo lasciati aperti "per vedere questo dove vuole andare a parare" come diceva Totò. Nel momento in cui ha aperto un topic in cui nel titolo insultava gratuitamente un utente, abbiamo deciso di intervenire.

Avatar utente
Barrett Garage
Messaggi: 2452
Iscritto il: 12/01/2021, 11:53
Città: Vergate al Membro
Has thanked: 426 times
Been thanked: 203 times

Re: Nuovo topic ufficiale di confronto tra moderazione e utenza

Messaggio da Barrett Garage »

Darth_Dario ha scritto: 21/03/2024, 8:28 Chiedo scusa se il mio cazzeggiare nella comunicazione ha creato confusione. E' stato bannato di comune accordo in quanto ritenuto troll. I primi topic li abbiamo lasciati aperti "per vedere questo dove vuole andare a parare" come diceva Totò. Nel momento in cui ha aperto un topic in cui nel titolo insultava gratuitamente un utente, abbiamo deciso di intervenire.
Grazie per la chiarezza.

Avete delle linee guida per indicare chi possa essere ritenuto un troll (che quindi si comporta in modo strano apposta) e differenziarlo da ad esempio un ragazzino autistico appassionato di wrestling che non sa come comportarsi in una community, o utilizzate il concetto per il quale se vedete un uccello che ricorda un'anatra e fa quack quack allora è senza ombra di dubbio un'anatra?

Avatar utente
Inklings
Messaggi: 5396
Iscritto il: 20/01/2016, 12:54
Città: No ai messaggi privati
Has thanked: 887 times
Been thanked: 1199 times

Re: Nuovo topic ufficiale di confronto tra moderazione e utenza

Messaggio da Inklings »

Adesso si banna qualcuno solo perché sta trollando in simpatia .:smiley4:.

Il caso del buon King Edoardo doveva servirci come campanello d'allarme, ma siamo stati sordi :disgutato1:

Immagine

BleachFFfan non sarai dimenticato
Immagine
Ultima modifica di Inklings il 21/03/2024, 10:21, modificato 1 volta in totale.

Avatar utente
Darth_Dario
Messaggi: 19290
Iscritto il: 22/12/2010, 22:19
Città: Roma
Has thanked: 1671 times
Been thanked: 1693 times

Re: Nuovo topic ufficiale di confronto tra moderazione e utenza

Messaggio da Darth_Dario »

Barrett Garage ha scritto: 21/03/2024, 9:53 Grazie per la chiarezza.

Avete delle linee guida per indicare chi possa essere ritenuto un troll (che quindi si comporta in modo strano apposta) e differenziarlo da ad esempio un ragazzino autistico appassionato di wrestling che non sa come comportarsi in una community, o utilizzate il concetto per il quale se vedete un uccello che ricorda un'anatra e fa quack quack allora è senza ombra di dubbio un'anatra?
Gioie e dolori del mondo online, noi per forza di cose possiamo ragionare e decidere solo sulla base deii comportamenti osservati senza troppe fantasie su cosa c'è dietro. Il positivo di questo è che comunque si parte da una base in si ritiene tutti responsabili delle proprie azioni qui dentro e questo secondo me da dignità e aiuta un po' a smontare il concetto che "vabbè, ma quello che faccio online non conta".

Se chiunque poi ha notizie/comunicazioni che possono aiutare le nostre scelte, scriveteci, magari pure in privato (vedi cos'è successo con 3:16 di recente).

Avatar utente
Backbone Crusher
Messaggi: 10731
Iscritto il: 23/12/2010, 8:56
Città: Bergamo
Località: El Inframundo
Has thanked: 98 times
Been thanked: 653 times

Re: Nuovo topic ufficiale di confronto tra moderazione e utenza

Messaggio da Backbone Crusher »

Mi preme ricordare a Dario che "eccesso di pagliacciate" non è considerabile una cit. dei Simpson, visto che in realtà quella frase Winchester non la completa mai :BigBoss:

Avatar utente
Monkey d Michele
Messaggi: 1371
Iscritto il: 26/11/2020, 18:40
Has thanked: 175 times
Been thanked: 228 times

Re: Nuovo topic ufficiale di confronto tra moderazione e utenza

Messaggio da Monkey d Michele »

Backbone Crusher ha scritto: 21/03/2024, 10:52 Mi preme ricordare a Dario che "eccesso di pagliacciate" non è considerabile una cit. dei Simpson, visto che in realtà quella frase Winchester non la completa mai :BigBoss:
Dario batterà tutto sulla sua macchina da scrivere invisibile

Avatar utente
Colosso
Messaggi: 15570
Iscritto il: 23/12/2010, 14:28
Città: Savona
Has thanked: 15 times
Been thanked: 57 times

Re: Nuovo topic ufficiale di confronto tra moderazione e utenza

Messaggio da Colosso »

Secondo me non vanno puniti i comportamenti strani ma solo quelli palesemente aggressivi nei confronti degli utenti. Uno potrebbe dire ciò che pensa e neanche rendersi conto di essere strano.

Avatar utente
Smoker
Messaggi: 5068
Iscritto il: 24/11/2014, 23:32
Città: Milano
Has thanked: 530 times
Been thanked: 804 times

Re: Nuovo topic ufficiale di confronto tra moderazione e utenza

Messaggio da Smoker »

Colosso ha scritto: 21/03/2024, 19:17 Secondo me non vanno puniti i comportamenti strani ma solo quelli palesemente aggressivi nei confronti degli utenti. Uno potrebbe dire ciò che pensa e neanche rendersi conto di essere strano.
ImmagineImmagineImmagine

Rispondi