JUVENTUS F.C.1897 - *Official Thread*

Il luogo di dibattito sugli eventi calcistici... Serie A, Champions League, campionati esteri e tutte le altre competizioni. Se volete dire la vostra sullo sport più famoso in Italia... questo è il luogo giusto!
Avatar utente
Mystogan
Messaggi: 22517
Iscritto il: 06/08/2012, 0:34
Città: Milano
Has thanked: 33 times
Been thanked: 1462 times

Re: JUVENTUS F.C.1897 - I Campioni d'Italia! *Official Threa

Messaggio da Mystogan »

MacheteKowalski ha scritto:Idem per il Bayern, che in champions mi sembra abbia un po' finito il ciclo..
Il Bayern? Quello che é due Champions di fila che esce in maniera controversa giocandosela fino all'ultimo minuto col Real successivamente Campione d'Europa?
Ciclo un po' finito?

C'é, senza paragonare con la Juve di cui frega cazzi, ma i segnali della fine del ciclo quali sono?

Ps: aggiungerei anche 6 semifinali in 7 anni (quella mancante é un quarto perso col Real, in maniera per l'appunto controversa).
Risultati che rispetto a quelli della Juve sono evidentemente migliori, ma ripeto, sticazzi del paragone.



Avatar utente
uomodelmonte88
Messaggi: 6094
Iscritto il: 23/12/2010, 0:57
Città: Cuneo
Località: Pioniere del Grande Fratello TW Edition
Has thanked: 1381 times
Been thanked: 277 times

Re: JUVENTUS F.C.1897 - I Campioni d'Italia! *Official Threa

Messaggio da uomodelmonte88 »

Anche a me sembra che il Bayern sia un passettino sopra a noi.
Ma per l'appunto un passettino.

Alla fine concordo con lando: il maggior appeal nell'andare al Real a fare il giocattolino comprimario, o al Barcellona o al Bayern, è un punto più che altro economico.
Comunque Dybala sospira ogni sera prima di andare a dormire pensando alla Spagna, lasciando che gli scenda anche una lacrimuccia, secondo me.
Non credo che andare in Germania gli interessi minimamente.

Avatar utente
AFM2000
Messaggi: 18727
Iscritto il: 29/02/2016, 20:26
Has thanked: 517 times
Been thanked: 199 times

Re: JUVENTUS F.C.1897 - I Campioni d'Italia! *Official Threa

Messaggio da AFM2000 »

Più che altro a livello di giocatori, ci saranno un paio di cambiamenti con cessioni importanti e poi bisogna vedere che fine farà Lewandowski. Inoltre c'è da capire se il nuovo allenatore saprà calarsi in questi contesti ad alti livelli oppure farà la fine di Ancelotti.
Ultima modifica di AFM2000 il 15/06/2018, 10:25, modificato 1 volta in totale.

Avatar utente
Der Metzgermeister
Messaggi: 13055
Iscritto il: 29/12/2010, 0:21
Città: Aosta
Località: Eins, Zwei, Die!
Has thanked: 383 times
Been thanked: 320 times

Re: JUVENTUS F.C.1897 - I Campioni d'Italia! *Official Threa

Messaggio da Der Metzgermeister »

Santino ha scritto: O forse perché sa che a Madrid non basta vincere grazie ai campioni, ma bisogna dare un gioco all’altezza del prestigio di tale team, altrimenti il pubblico ti massacra una partita si e l’altra pure.
E perez ti manda via anche se vai a vincere ma champions (chiedere ad Ancelotti).
Beh tutto può essere ma comunque io credo che alla Juventus puoi solo migliorare in prospettiva perché comunque hai la Champions da provare a vincere, se vai al Real che viene da anni in cui i trofei più importanti già li ha vinti è difficile migliorare i risultati, per questo dico che i bianconeri hanno più margini di miglioramento rispetto ai blancos.

Avatar utente
AFM2000
Messaggi: 18727
Iscritto il: 29/02/2016, 20:26
Has thanked: 517 times
Been thanked: 199 times

Re: JUVENTUS F.C.1897 - I Campioni d'Italia! *Official Threa

Messaggio da AFM2000 »

Der Metzgermeister ha scritto: Beh tutto può essere ma comunque io credo che alla Juventus puoi solo migliorare in prospettiva perché comunque hai la Champions da provare a vincere, se vai al Real che viene da anni in cui i trofei più importanti già li ha vinti è difficile migliorare i risultati, per questo dico che i bianconeri hanno più margini di miglioramento rispetto ai blancos.
Dopo averne vinte 3 di fila possono pure permettersi di non vincerla almeno per i prossimi 10 anni, se non parlassimo del Real Madrid. Poi magari arriva la Champions dell'anno prossimo e vedi questi che passano il turno con un'inerzia quasi incredibile... poi non si sa mai.

Se la metti così è facile, è ovvio che perdendo sempre quell'obiettivo ti poni sempre di raggiungerlo rispetto a chi riesce sempre a centrarlo ma non può farlo sempre. Però non mi sembra giusto metterla su questo piano.

Avatar utente
lando
Messaggi: 9362
Iscritto il: 23/12/2011, 16:18
Città: Lecco
Località: Lecco
Has thanked: 78 times
Been thanked: 657 times

Re: JUVENTUS F.C.1897 - I Campioni d'Italia! *Official Threa

Messaggio da lando »

Der Metzgermeister ha scritto: Beh tutto può essere ma comunque io credo che alla Juventus puoi solo migliorare in prospettiva perché comunque hai la Champions da provare a vincere, se vai al Real che viene da anni in cui i trofei più importanti già li ha vinti è difficile migliorare i risultati, per questo dico che i bianconeri hanno più margini di miglioramento rispetto ai blancos.
Beh ovvio, loro sono campioni d'Europa e del mondo da 3 anni consecutivi, più di così cosa puoi fare? Gli manca giusto vincere tutto in un anno, cosa mai facile visto che hai Barca e Atletico in tutte le competizioni, ma è oggettivamente difficile migliorare.
La Juve sta lavorando per vincere la coppa, e probabilmente nei prossimi anni ci arriverà pure (spero). Certo che, finchè ci sono in giro i mostri, tutto è più complicato, ma anche per un giocatore penso sia piuttosto allettante l'idea di andare alla Juventus e battere i migliori.
Poi Dybala (da cui è partito il discorso) ha sempre dato più o meno a tutti l'idea di guardare al Barca con ammirazione e voglia di andare lì, penso che nessuno si sia mai illuso di vederlo a vita a Torino.

Santino
Messaggi: 1841
Iscritto il: 10/03/2018, 18:43
Località: Il peggior utente del forum
Has thanked: 41 times
Been thanked: 26 times

Re: JUVENTUS F.C.1897 - I Campioni d'Italia! *Official Threa

Messaggio da Santino »

Eh, avete detto niente: fatturano più di noi e possono comprare senza vendere. È proprio lì la differenza.

Sono delle autentiche superpotenze che danno l’idea di poter vincere quando cazzo vogliono.

Cosa che non si può dire della Juventus, ma non c’è da vergognarsi appunto per i motivi di cui sopra.

Avatar utente
MacheteKowalski
Messaggi: 9133
Iscritto il: 27/01/2011, 17:51
Has thanked: 495 times
Been thanked: 496 times

Re: JUVENTUS F.C.1897 - I Campioni d'Italia! *Official Threa

Messaggio da MacheteKowalski »

Mystogan ha scritto: Il Bayern? Quello che é due Champions di fila che esce in maniera controversa giocandosela fino all'ultimo minuto col Real successivamente Campione d'Europa?
Ciclo un po' finito?

C'é, senza paragonare con la Juve di cui frega cazzi, ma i segnali della fine del ciclo quali sono?

Ps: aggiungerei anche 6 semifinali in 7 anni (quella mancante é un quarto perso col Real, in maniera per l'appunto controversa).
Risultati che rispetto a quelli della Juve sono evidentemente migliori, ma ripeto, sticazzi del paragone.
6 semifinali in 7 anni ma è da 5 che in finale non ci arriva, quindi direi cammino piuttosto deludente.
I segnali di fine ciclo sono i vari Ribery, Muller, Levandowski, Robben che mi sembra quest'anno in champions abbiano fatto bene giusto nei gironi (l'ottavo col Besiktas mi sembra abbastanza fuori contesto).

Avatar utente
Der Metzgermeister
Messaggi: 13055
Iscritto il: 29/12/2010, 0:21
Città: Aosta
Località: Eins, Zwei, Die!
Has thanked: 383 times
Been thanked: 320 times

Re: JUVENTUS F.C.1897 - I Campioni d'Italia! *Official Threa

Messaggio da Der Metzgermeister »

AFM2000 ha scritto:
Dopo averne vinte 3 di fila possono pure permettersi di non vincerla almeno per i prossimi 10 anni, se non parlassimo del Real Madrid. Poi magari arriva la Champions dell'anno prossimo e vedi questi che passano il turno con un'inerzia quasi incredibile... poi non si sa mai.

Se la metti così è facile, è ovvio che perdendo sempre quell'obiettivo ti poni sempre di raggiungerlo rispetto a chi riesce sempre a centrarlo ma non può farlo sempre. Però non mi sembra giusto metterla su questo piano.
Appunto, parliamo del Real Madrid.
E comunque si parla anche dell'eventuale rischio appagamento.
Nelle ultime 3 annate, quelle delle 3 CL di fila vinte, quest'ultima è stata quella in cui il Real in senso generale è stato meno brillante per cui magari, vuoi per eventuale sazietà, vuoi per carta d'identità di alcuni,il prossimo anno potrebbe non essere tanto brillante.

Avatar utente
lando
Messaggi: 9362
Iscritto il: 23/12/2011, 16:18
Città: Lecco
Località: Lecco
Has thanked: 78 times
Been thanked: 657 times

Re: JUVENTUS F.C.1897 - I Campioni d'Italia! *Official Threa

Messaggio da lando »

Der Metzgermeister ha scritto: Appunto, parliamo del Real Madrid.
E comunque si parla anche dell'eventuale rischio appagamento.
Nelle ultime 3 annate, quelle delle 3 CL di fila vinte, quest'ultima è stata quella in cui il Real in senso generale è stato meno brillante per cui magari, vuoi per eventuale sazietà, vuoi per carta d'identità di alcuni,il prossimo anno potrebbe non essere tanto brillante.
A me la storia dell'appagamento sembra più una stronzata che scrivono i giornali per "vendere" un prodotto incerto che una roba concreta. :-

Avatar utente
AFM2000
Messaggi: 18727
Iscritto il: 29/02/2016, 20:26
Has thanked: 517 times
Been thanked: 199 times

Re: JUVENTUS F.C.1897 - I Campioni d'Italia! *Official Threa

Messaggio da AFM2000 »

Der Metzgermeister ha scritto: Appunto, parliamo del Real Madrid.
E comunque si parla anche dell'eventuale rischio appagamento.
Nelle ultime 3 annate, quelle delle 3 CL di fila vinte, quest'ultima è stata quella in cui il Real in senso generale è stato meno brillante per cui magari, vuoi per eventuale sazietà, vuoi per carta d'identità di alcuni,il prossimo anno potrebbe non essere tanto brillante.
Anche per questo Zidane si è dimesso e volente o meno Lopetegui porta ad un punto di contrasto abbastanza importante.

In una situazione normale si potrebbe anche comprendere una cavalcata europea non fatta bene contando il cambio di guida tecnica (oltre ad un parco giocatori differente), però poi è inevitabile fare il raffronto col predecessore.

Avatar utente
Der Metzgermeister
Messaggi: 13055
Iscritto il: 29/12/2010, 0:21
Città: Aosta
Località: Eins, Zwei, Die!
Has thanked: 383 times
Been thanked: 320 times

Re: JUVENTUS F.C.1897 - I Campioni d'Italia! *Official Threa

Messaggio da Der Metzgermeister »

lando ha scritto:
A me la storia dell'appagamento sembra più una stronzata che scrivono i giornali per "vendere" un prodotto incerto che una roba concreta. :-
In realtá no, la sindrome da "pancia piena" è qualcosa che alcuni sportivi possono avere per loro stessa ammissione, quando si parla di non avere più gli stimoli spesso si intende anche questo.
Il che non vuol dire che un calciatore volontariamente ci metta meno impegno, semplicemente, quella componente 'irrazionale' di "sangue agli occhi" inizia a calare.

Avatar utente
uomodelmonte88
Messaggi: 6094
Iscritto il: 23/12/2010, 0:57
Città: Cuneo
Località: Pioniere del Grande Fratello TW Edition
Has thanked: 1381 times
Been thanked: 277 times

Re: JUVENTUS F.C.1897 - I Campioni d'Italia! *Official Threa

Messaggio da uomodelmonte88 »

So che parlo sempre di lui, ma la questione "appagamento" ha un esempio al contrario bellissimo proprio nella nostra squadra: Bernardeschi.
Da quando abbiamo vinto lo scudetto va in giro con un sorriso a trentadue denti perenne.
Glielo leggi in faccia ventiquattro ore su ventiquattro che questo scudetto è la cosa più bella che gli sia capitata. E dire che l'ha vinto da comprimario!
Però ad ora è l'apice della sua carriera.
Sicuramente non è che quando (speriamo) ne avrà vinti 5 o 6 non sarà contento e non festeggerà. Però non sarà più la cosa più eccezionale della sua vita.

Avatar utente
Impreza
Messaggi: 8921
Iscritto il: 01/08/2015, 20:37
Città: ///
Has thanked: 368 times
Been thanked: 897 times

Re: JUVENTUS F.C.1897 - I Campioni d'Italia! *Official Threa

Messaggio da Impreza »

A proposito di Berna, ho letto che acciughina vorrebbe provarlo come mezzala.

Avatar utente
Morris93
Messaggi: 5276
Iscritto il: 17/03/2014, 10:02
Città: Brescia
Has thanked: 29 times
Been thanked: 71 times

Re: JUVENTUS F.C.1897 - I Campioni d'Italia! *Official Threa

Messaggio da Morris93 »

Impreza ha scritto:A proposito di Berna, ho letto che acciughina vorrebbe provarlo come mezzala.
Un paio d'anni fa su Fifa lo misi mezzala con un esterno di corsa a cui poteva dare la palla filtrante, devo dire che non rese malissimo, forse un po' leggerino, ma aumentando di overall, aumentarono anche le capacità di visione di gioco alla Pirlo. :LOL:

Rispondi