JUVENTUS F.C.1897 - *Official Thread*

Il luogo di dibattito sugli eventi calcistici... Serie A, Champions League, campionati esteri e tutte le altre competizioni. Se volete dire la vostra sullo sport più famoso in Italia... questo è il luogo giusto!
Avatar utente
Mystogan
Messaggi: 22517
Iscritto il: 06/08/2012, 0:34
Città: Milano
Has thanked: 33 times
Been thanked: 1462 times

Re: JUVENTUS F.C.1897 - I Campioni d'Italia! *Official Threa

Messaggio da Mystogan »

Mi dissocio da Cheating su Cassano, lui coi più grandi della storia del calcio Italiano non c'entra un cazzo, su, longevità o non longevità non si può mettere sullo stesso piano di Totti/Del Piero per dirne due.

EDIT: effettivamente Cheating non l'ha scritto, ricordavo male, torno a spalleggiarlo :superman:
Santino ha scritto:Seppur il brasiliano sia durato relativamente poco per il suo talento, ha comunque vinto di tutto gol barca, pallone d’oro e mondiale 2002 (lui c’era o no? Chiedo ai più “vecchi”), dunque non si può non considerarlo fra i più grandi di sempre.
C'era, titolare dietro le prime punte Rivaldo e Ronaldo.
Ultima modifica di Mystogan il 22/09/2018, 22:38, modificato 1 volta in totale.



Avatar utente
AFM2000
Messaggi: 18727
Iscritto il: 29/02/2016, 20:26
Has thanked: 517 times
Been thanked: 199 times

Re: JUVENTUS F.C.1897 - I Campioni d'Italia! *Official Threa

Messaggio da AFM2000 »

Dove l'avrei scritto? Dico solo che semplicemente non vedo ma necessità di dover per forza fare paragoni.

Avatar utente
Der Metzgermeister
Messaggi: 13055
Iscritto il: 29/12/2010, 0:21
Città: Aosta
Località: Eins, Zwei, Die!
Has thanked: 383 times
Been thanked: 320 times

Re: JUVENTUS F.C.1897 - I Campioni d'Italia! *Official Threa

Messaggio da Der Metzgermeister »

AFM2000 ha scritto:A differenza tua io non faccio paragoni, quello che ha dimostrato in carriera Cassano è sotto gli occhi di tutti, senza dover per forza metterlo in competizione con altri giocatori.
Uh Padreterno ma li segui i topic nel loro svolgimento prima di intervenire?
Riassunto: si è partiti qualche pagina fa dall'ennesimo paragone su chi fosse migliore tra Totti e Del Piero, da lì il discorso si è spostato sul calciatore italiano migliore della storia e in seguito sul come si può giudicare un calciatore "il migliore" in generale ed io ho citato Buffon portando avanti la tesi della longevità, dicendo che per quanto più tempo un calciatore resta nella Top 5 mondiale del suo ruolo tanto più è migliore di chi non resta al top nel suo ruolo per il suo stesso numero di anni.
Da lì ho citato l'esempio di Ronaldinho come grande campione che però non può stare nei primi posti di una classifica dei calciatori contemporanei e conseguentemente in un'ipotetica classifica All Time perché a grandi livelli è durato pochi anni rispetto ad altri (da Zidane a L.Ronaldo, da Messi a C.Ronaldo).
Come puoi vedere, il discorso dei "paragoni" non è stato tirato in mezzo "dal nulla", è stato l'approdo di una discussione partita da altro, nessuno è partito volendo fare paragoni, Ronaldinho e poi Cassano sono stati citati come esempi di calciatori di grande talent ma che non hanno avuto una carriera ad alti livelli per un numero di anni sufficiente a farli entrare nei primissimi posti dei calciatori più forti dell'epoca moderna (nel caso del brasiliano) e del calcio italiano (nel caso del barese).

Avatar utente
PaulSacz
Messaggi: 7364
Iscritto il: 26/10/2016, 14:36
Città: Catania
Località: Catania
Has thanked: 1171 times
Been thanked: 473 times

Re: JUVENTUS F.C.1897 - I Campioni d'Italia! *Official Threa

Messaggio da PaulSacz »

Cassano è il classico esempio del "ha le potenzialità ma non si applica", solo che oltre a non applicarsi prendeva pure a sberle i prof :almostlaughing:

Avatar utente
AFM2000
Messaggi: 18727
Iscritto il: 29/02/2016, 20:26
Has thanked: 517 times
Been thanked: 199 times

Re: JUVENTUS F.C.1897 - I Campioni d'Italia! *Official Threa

Messaggio da AFM2000 »

Perché reputo una grave mancanza di rispetto sminuire con mere statistiche e valutare tramite parametri quasi scientifici un giocatore rispetto ad un altro. Perché se uno pensa che un giocatore dotato di talento sia quasi obbligato nel suo intero arco temporale di carriera a giocare praticamente sempre ad alti livelli vuol dire che probabilmente un campo di calcio non l'ha mai visto. Dietro la carriera di un grande professionista ci sono i sacrifici, allenamenti, sudore, dunque come si può parlare di longevità?
Se Messi e Ronaldo sono dei robot, la colpa non è di Ronaldinho. Io so solo che il miglior Ronaldinho è un giocatore che può stare nello stesso terreno di considerazione di Messi, poi se quest'ultimo è durato di più non mi interessa più di tanto.
Perché se poi durare di più vuol dire non fare per 3 anni di fila almeno una semifinale di Champions... per questo trovo svilente parlare di longevità. Il nucleo storico del Barcellona per quello che ha vinto potrebbe tranquillamente ritirarsi oggi e farlo in maniera vincente, però è chiaro che passando gli anni, si diventi più longevo ma certi non risultati non si ripetono, e allora che mi serve la longevità come parametro? A una fava.

Avatar utente
Rocks
Messaggi: 29028
Iscritto il: 28/12/2010, 11:59
Has thanked: 18 times
Been thanked: 53 times

Re: JUVENTUS F.C.1897 - I Campioni d'Italia! *Official Threa

Messaggio da Rocks »

Cassano ha solo dimostrato di aver buttato via il suo talento.
Niente di più, purtroppo.

Ben diverso da un Best, per dire, che il suo smisurato talento lo ha letteralmente annegato nella bottiglia ma intanto le sue stagioni da fuoriclasse assoluto con tanto di pallone d'oro, coppa campioni e Premier League, le ha fatte.

Attenzione, non sto accostando il talento di Cassano a quello di Best, sia ben chiaro.
Semplicemente metto a confronto un giocatore con talento che non ha dimostrato nulla e lo ha sprecato con uno con talento che ha dimostrato lo stesso tantissimo, pur sprecandolo a sua volta.

Avatar utente
PaulSacz
Messaggi: 7364
Iscritto il: 26/10/2016, 14:36
Città: Catania
Località: Catania
Has thanked: 1171 times
Been thanked: 473 times

Re: JUVENTUS F.C.1897 - I Campioni d'Italia! *Official Threa

Messaggio da PaulSacz »

E comunque Quagliarella >>> Cassano. :pollicealto:

Avatar utente
Michele d. Luffy
Messaggi: 1065
Iscritto il: 03/06/2015, 16:58
Città: Verona
Has thanked: 63 times
Been thanked: 34 times

Re: JUVENTUS F.C.1897 - I Campioni d'Italia! *Official Threa

Messaggio da Michele d. Luffy »

Nessuno l'ha ancora detto, quindi oso io: Henry miglior attaccante degli anni 2000

Avatar utente
Mystogan
Messaggi: 22517
Iscritto il: 06/08/2012, 0:34
Città: Milano
Has thanked: 33 times
Been thanked: 1462 times

Re: JUVENTUS F.C.1897 - I Campioni d'Italia! *Official Threa

Messaggio da Mystogan »

Henry in Italia é sottovalutatissimo così come tutto l'Arsenal di Wenger.
Il fatto che due dei loro capisaldi fossero giocatori che qui hanno """fallito""" come appunto Henry e Bergkamp incide, probabilmente, ma in realtà non dovrebbe togliere nulla ai risultati straordinari che hanno ottenuto oltre Manica.

Avatar utente
PaulSacz
Messaggi: 7364
Iscritto il: 26/10/2016, 14:36
Città: Catania
Località: Catania
Has thanked: 1171 times
Been thanked: 473 times

Re: JUVENTUS F.C.1897 - I Campioni d'Italia! *Official Threa

Messaggio da PaulSacz »

Michele d. Luffy ha scritto:Nessuno l'ha ancora detto, quindi oso io: Henry miglior attaccante degli anni 2000
Se non il migliore comunque nella top 5 ci entra di diritto. Ha trascinato l'Arsenal per una cosa come 8 anni a suon di gol (oltre 200). Attaccante inspiegabilmente sottovalutato e mai nominato nelle classifiche dei Best of.

bad ass billy gunn
Messaggi: 5583
Iscritto il: 06/05/2011, 11:46
Città: Pesaro
Has thanked: 232 times
Been thanked: 770 times

Re: JUVENTUS F.C.1897 - I Campioni d'Italia! *Official Threa

Messaggio da bad ass billy gunn »

L'avversario era quello che era, ma la partita giocata è stata la migliore in Champions delle ultime due stagioni (Madrid escluso).
Benissimo i quattro dietro e Bernardeschi, veramente fantastico..

Avatar utente
Rocks
Messaggi: 29028
Iscritto il: 28/12/2010, 11:59
Has thanked: 18 times
Been thanked: 53 times

Re: JUVENTUS F.C.1897 - I Campioni d'Italia! *Official Threa

Messaggio da Rocks »

Occhio che se Bernardeschi continua così la maglia da titolare non gliela leva nessuno.

Avatar utente
uomodelmonte88
Messaggi: 6094
Iscritto il: 23/12/2010, 0:57
Città: Cuneo
Località: Pioniere del Grande Fratello TW Edition
Has thanked: 1381 times
Been thanked: 277 times

Re: JUVENTUS F.C.1897 - I Campioni d'Italia! *Official Threa

Messaggio da uomodelmonte88 »

Rocks ha scritto:Occhio che se Bernardeschi continua così la maglia da titolare non gliela leva nessuno.
Quella è il primo passo.
Poi la 10.
La Champions da protagonista.
La fascia da capitano.
Il Pallone d'oro.
:love: :love: :love:

A parte gli scherzi, quanto gli voglio bene a Federico mio.

Avatar utente
Mystogan
Messaggi: 22517
Iscritto il: 06/08/2012, 0:34
Città: Milano
Has thanked: 33 times
Been thanked: 1462 times

Re: JUVENTUS F.C.1897 - I Campioni d'Italia! *Official Threa

Messaggio da Mystogan »

C’é poco da fare, per come vuol giocare Max Bernardeschi > Dybala, l'Argentino lì a destra non serve a un cazzo.

Ultimamente anch'io mi sono convertito all'idea di provarlo falso nove tipo Firmino in un 4-3-3 (con Ronaldo a sinistra e oggi Berna a destra), ma per farlo dovresti rinunciare a Mandzukic e giocare un po' più verticale, e non é il calcio di Allegri quindi dubito lo vedremo mai.
Ultima modifica di Mystogan il 24/09/2018, 10:04, modificato 1 volta in totale.

Avatar utente
lando
Messaggi: 9362
Iscritto il: 23/12/2011, 16:18
Città: Lecco
Località: Lecco
Has thanked: 78 times
Been thanked: 657 times

Re: JUVENTUS F.C.1897 - I Campioni d'Italia! *Official Threa

Messaggio da lando »

Bernardeschi mi sa che si è messo a stalkerare Ronaldo, a guardarlo agli allenamenti, a spiarlo in doccia, a sorvegliarlo a casa...
Sembra un altro giocatore quest'anno, tolto CR7 probabilmente è il migliore della rosa ad oggi.

E se prima c'era qualche dubbio, adesso direi sia sparito: ad oggi, il titolare in attacco è lui. Dybala sta dietro.

Frosinone... boh. Sinceramente ste squadrette non le capisco. Catenaccio fisso e 11 uomini dietro il pallone pure mentre perdevano, ma che sport è? Capisco voler evitare l'imbarcata, ma così è pure troppo. E il bello è che i giornalai esaltano ste robe.

Ora sotto col Bologna, e poi sabato primo (anzi, secondo) test davvero serio, col Napoli.

Rispondi