JUVENTUS F.C.1897 - *Official Thread*

Il luogo di dibattito sugli eventi calcistici... Serie A, Champions League, campionati esteri e tutte le altre competizioni. Se volete dire la vostra sullo sport più famoso in Italia... questo è il luogo giusto!
Avatar utente
MacheteKowalski
Messaggi: 9133
Iscritto il: 27/01/2011, 17:51
Has thanked: 495 times
Been thanked: 496 times

Re: JUVENTUS F.C.1897 - *Official Thread*

Messaggio da MacheteKowalski »

PaulSacz ha scritto: 01/03/2024, 12:10 Io non so nemmeno se sia effettivamente colpa del suo Entourage. A quanto ho capito, quando TUTTI gli consigliarono di operarsi, la scelta di fare la terapia conservativa fu sua.

In generale, comunque, Pogba è quello che faceva le macumbe contro Mbappé, quindi mi pare evidente che, Entourage o meno, la testa gli sia stata montata al contrario.

Comunque propongo di abolire il modo di dire "effetto farfalla" e sostituirlo con "effetto Pogba" o "effetto della terapia conservativa". Una singola scelta FOLLE gli ha sostanzialmente troncato una carriera che già di per sé navigava in acque torbide.
La scelta folle è stata tornare alla Juve? Perché già dopo na settimana saltò fuori il discorso dell'estorsione, ben prima della terapia conservativa. :disgutato1:



Avatar utente
PaulSacz
Messaggi: 7364
Iscritto il: 26/10/2016, 14:36
Città: Catania
Località: Catania
Has thanked: 1171 times
Been thanked: 473 times

Re: JUVENTUS F.C.1897 - *Official Thread*

Messaggio da PaulSacz »

MacheteKowalski ha scritto: 01/03/2024, 18:47 La scelta folle è stata tornare alla Juve? Perché già dopo na settimana saltò fuori il discorso dell'estorsione, ben prima della terapia conservativa. :disgutato1:
La scelta folle fu quella di sperare che il pezzo di menisco tornasse magicamente al suo posto senza operarsi.

Se della "terapia conservativa" abbiamo sentito parlare solo con l'infortunio di Pogba ci sarà un motivo.

Lascio da parte tutta la questione del fratello perché si commenta da sola.

Avatar utente
Smoker
Messaggi: 5068
Iscritto il: 24/11/2014, 23:32
Città: Milano
Has thanked: 530 times
Been thanked: 804 times

Re: JUVENTUS F.C.1897 - *Official Thread*

Messaggio da Smoker »

La scelta folle fu in partenza lasciare la Juve per tornare allo United, mossa che di fatto era un passo indietro visto il livello a cui stavamo noi e quello dello United. Da li andata sempre peggio.

Avatar utente
PaulSacz
Messaggi: 7364
Iscritto il: 26/10/2016, 14:36
Città: Catania
Località: Catania
Has thanked: 1171 times
Been thanked: 473 times

Re: JUVENTUS F.C.1897 - *Official Thread*

Messaggio da PaulSacz »

Smoker ha scritto: 02/03/2024, 14:18 La scelta folle fu in partenza lasciare la Juve per tornare allo United, mossa che di fatto era un passo indietro visto il livello a cui stavamo noi e quello dello United. Da li andata sempre peggio.
Con lo stipendio che gli proposero e i soldi incassati dalla Juve (dei quali un buon 20% se li incassò Raiola, bello), alla fine è andata bene a noi, visto il tracollo sportivo che il giocatore ebbe negli anni successivi, soprattutto a livello fisico.

Sul ritorno di Pogba mi sono espresso così tante di quelle volte che mi annoio io a parlarne e voi a leggermi, mi limito a dire che di tutti i ritorni che la Juve ha messo in atto in questi anni (Allegri, Kean, Morata, Bonucci, Buffon ecc...) è senza ombra di dubbio il peggiore, ma già le premesse erano tutte contro di lui dato che arrivò da infortunato alla Juve e, al primo pallone toccato in allenamento, si ruppe il menisco.

Avatar utente
MacheteKowalski
Messaggi: 9133
Iscritto il: 27/01/2011, 17:51
Has thanked: 495 times
Been thanked: 496 times

Re: JUVENTUS F.C.1897 - *Official Thread*

Messaggio da MacheteKowalski »

Magari ecco, rimettere Chiesa nel suo ruolo potrebbe non essere una cattiva idea.
E pure mettere Iling invece di Kostic, stasera non ha fatto per niente male e con Chiesa mi sembra possano coesistere.

Mi spiace per Alcaraz, stasera ha sbagliato ogni pallone che ha giocato, stranamente in palla invece Locatelli, molto più mobile e ispirato del solito.

Avatar utente
PaulSacz
Messaggi: 7364
Iscritto il: 26/10/2016, 14:36
Città: Catania
Località: Catania
Has thanked: 1171 times
Been thanked: 473 times

Re: JUVENTUS F.C.1897 - *Official Thread*

Messaggio da PaulSacz »

Come avete visto, quest'anno non ho commentato nessuna partita della Juventus. Mi sono voluto disintossicare dal calcio, dato che gli ultimi 4 anni sono stati disastrosi e mi hanno fatto passare la voglia di seguire la squadra per la quale tifo. Avendo capito che l'andazzo sarebbe stato il medesimo con la riconferma di Allegri, ho preferito farmi un favore e risparmiami l'ennesima stagione buttata.

Continuerò così, non ho visto la partita, non ho visto le precedenti e non vedrò le successive, ma sono qui perché voglio commentare un fatto che, onestamente, mi ha disgustato: la sostituzione di Nonge. Non puoi mettere a partita in corso un ragazzo di 18 anni se poi al primo errore (grave) lo tiri fuori dal campo. Anche perché quando certi errori (anche peggiori) li facevano Mandzukic, Alex Sandro, Evra, Paredes, Rabiot, Chiellini, Bremer, Cuadrado, col cazzo che li toglieva dal campo. Anzi, gli faceva pure i pompini nelle conferenze post-partita.

Poi devo sentirmi dire che Allegri gestisce bene i giovani. Che schifo. Menomale che questa stagione me la sono risparmiata, altrimenti non avrei più il fegato.

Avatar utente
Der Metzgermeister
Messaggi: 13055
Iscritto il: 29/12/2010, 0:21
Città: Aosta
Località: Eins, Zwei, Die!
Has thanked: 383 times
Been thanked: 320 times

Re: JUVENTUS F.C.1897 - *Official Thread*

Messaggio da Der Metzgermeister »

PaulSacz ha scritto: 04/03/2024, 10:33 quando certi errori (anche peggiori) li facevano Mandzukic, Alex Sandro, Evra, Paredes, Rabiot, Chiellini, Bremer, Cuadrado, col cazzo che li toglieva dal campo. Anzi, gli faceva pure i pompini nelle conferenze post-partita.
Innanzitutto, bisogna fà delle pompe a'i' rahazzi :ammiccante:

Avatar utente
MacheteKowalski
Messaggi: 9133
Iscritto il: 27/01/2011, 17:51
Has thanked: 495 times
Been thanked: 496 times

Re: JUVENTUS F.C.1897 - *Official Thread*

Messaggio da MacheteKowalski »

Onestamente non ricordo casi simili (memoria storica pessima) però nel caso di ieri sera sei sotto dalla fine del primo tempo, non la butti dentro neanche con le mani, riesci alla fine a fare 1-1 e 5 minuti dopo causi un rigore totalmente gratuito che ti fa perdere la partita contro il Napoli, mantenendo un trend di 5 punti in 6 partite: posso anche arrivare a capire gli siano girati i 2 minuti, poi oh serve a un cazzo e Allegri non c'è manco bisogno che lo difenda perché le mancanze della squadra penso siano sufficientemente evidenti.

Ray magini
Messaggi: 2431
Iscritto il: 06/01/2021, 0:00
Has thanked: 328 times
Been thanked: 308 times

Re: JUVENTUS F.C.1897 - *Official Thread*

Messaggio da Ray magini »

MacheteKowalski ha scritto: 04/03/2024, 14:24 Allegri non c'è manco bisogno che lo difenda perché le mancanze della squadra penso siano sufficientemente evidenti.
Ieri è stata una partita dove la Juve ha sprecato troppo, ma non credo che La Rosa sia da 5 punti in 5 partite.
L’unica vittoria di allegri da Empoli è stata contro il derelitto Frosinone, all’ultimo in mischia.
Se poi uno legge la stampa sportiva e vede l’ultimo periodo di Juve qualche domanda se la dovrebbe fare: allegri re della fase difensiva prende gol praticamente sempre, yldiz nuovo campione scomparso, Milik era esploso in coppa contro la salernitana sparito pure lui, allegri ottimo nel lanciare i giovani e fa la sostituzione punitiva contro un tizio buttato dentro a caso…

Avatar utente
MacheteKowalski
Messaggi: 9133
Iscritto il: 27/01/2011, 17:51
Has thanked: 495 times
Been thanked: 496 times

Re: JUVENTUS F.C.1897 - *Official Thread*

Messaggio da MacheteKowalski »

Ray magini ha scritto: 04/03/2024, 14:47 Ieri è stata una partita dove la Juve ha sprecato troppo, ma non credo che La Rosa sia da 5 punti in 5 partite.
L’unica vittoria di allegri da Empoli è stata contro il derelitto Frosinone, all’ultimo in mischia.
Se poi uno legge la stampa sportiva e vede l’ultimo periodo di Juve qualche domanda se la dovrebbe fare: allegri re della fase difensiva prende gol praticamente sempre, yldiz nuovo campione scomparso, Milik era esploso in coppa contro la salernitana sparito pure lui, allegri ottimo nel lanciare i giovani e fa la sostituzione punitiva contro un tizio buttato dentro a caso…
No scusa forse mi sono spiegato male, per mancanze della squadra intendo non solamente di organico ma anche di gestione e organizzazione.
Perché come già detto a me sta bene cercare di lavorare su difesa e compattezza per arginare le mancanze in fase di possesso, però non può essere l'unica soluzione e l'unica offerta della squadra perché, come si è visto, nel momento in cui questa compattezza viene meno ti ritrovi a piedi e questa non è solamente una questione di organico.

Pure ieri sera: prendi gol poi crei almeno 4 occasioni da gol nitide, finalmente riesci a pareggiare all'80' e subito ti ributti in difesa, non può essere così secondo me perché presti il fianco a situazioni come quella che poi ci ha inculato ieri sera.

Avatar utente
Smoker
Messaggi: 5068
Iscritto il: 24/11/2014, 23:32
Città: Milano
Has thanked: 530 times
Been thanked: 804 times

Re: JUVENTUS F.C.1897 - *Official Thread*

Messaggio da Smoker »

Allegri merdissima che toglie Nonge dopo il suo errore. Quando si dice che non è adatto per un progetto a lungo termine si parla anche di questo, gli devi consegnare i 30enni fatti e finiti perchè un ragazzo non sa come gestirlo ed aiutarlo a crescere.

Avatar utente
PaulSacz
Messaggi: 7364
Iscritto il: 26/10/2016, 14:36
Città: Catania
Località: Catania
Has thanked: 1171 times
Been thanked: 473 times

Re: JUVENTUS F.C.1897 - *Official Thread*

Messaggio da PaulSacz »

MacheteKowalski ha scritto: 04/03/2024, 15:32 finalmente riesci a pareggiare all'80' e subito ti ributti in difesa, non può essere così secondo me perché presti il fianco a situazioni come quella che poi ci ha inculato ieri sera.
È il discorso che ho fatto diverse volte quando, in certi casi, si criticavano certi giocatori per i lori errori difensivi. Se ti chiudi in difesa prima o poi l'errore arriva, non può andarti sempre di culo. Statisticamente, se attacchi hai meno possibilità di subire.

Comunque io appoggerei la "sostituzione punitiva" se fosse un modus operandi di Allegri, ma quando Alex Sandro ci fece perdere una Supercoppa perché ebbe la geniale idea di stoppare di petto un pallone in area di rigore non mi pare che lo sostituì, per non parlare di Evra contro il Bayern che ci costò il passaggio ai Quarti di CL.

In entrambi i casi, non mi pare nemmeno che buttò merda addosso ai due tirando fuori discorsi come "manca l'esperienza" e simili. Al massimo posso dire che l'errore è stato mettere Nonge in campo a partita in corso, ma una volta che hai fatto questa scelta devi avere le palle di tenerlo dentro nonostante l'errore.

Avatar utente
IlBiondo
Messaggi: 5486
Iscritto il: 23/08/2011, 1:41
Città: Sydney
Località: Sydney
Has thanked: 1529 times
Been thanked: 530 times

Re: JUVENTUS F.C.1897 - *Official Thread*

Messaggio da IlBiondo »

Mi sento di dire che, ragionando sulla sostituzione post errore, Allegri in questi due anni sarebbe dovuto essere sostituito molte volte..
Ah già, lui non ammette mai di aver sbagliato. A Livorno nel gabbione non si ammette mai di aver sbagliato quindi avanti così tutta la vita.

Avatar utente
Corilo1
Messaggi: 4773
Iscritto il: 26/12/2010, 20:30
Città: Milano
Has thanked: 208 times
Been thanked: 276 times

Re: JUVENTUS F.C.1897 - *Official Thread*

Messaggio da Corilo1 »

Lo ripeto, cerchiamo di finire in maniera degna la stagione magari alzando la coppa Italia, e poi sotto con la rivoluzione in panchina e nella rosa.

Avatar utente
christian4ever
Messaggi: 43081
Iscritto il: 13/04/2011, 14:58
Città: Napoli
Località: Napoli
Has thanked: 3411 times
Been thanked: 1865 times

Re: JUVENTUS F.C.1897 - *Official Thread*

Messaggio da christian4ever »

Ho visto qualcuno un po' #nervosetto

Rispondi