A.C. Milan topic ufficiale

Il luogo di dibattito sugli eventi calcistici... Serie A, Champions League, campionati esteri e tutte le altre competizioni. Se volete dire la vostra sullo sport più famoso in Italia... questo è il luogo giusto!
Avatar utente
CmTaker
Messaggi: 1878
Iscritto il: 15/04/2014, 2:12
Città: R
Has thanked: 1 time
Been thanked: 3 times

Re: OFFICIAL TOPIC - A.C. Milan #2

Messaggio da CmTaker »

Niang bruciatissimo dopo la partita col crotone e il rigore sbagliato con la Roma: dopo un anno e mezzo positivo si è completamente sciolto al sole in un mese e mezzo, allucinante.

Peccato per stasera, al solito ci dimentichiamo il primo tempo di scendere in campo. Secondo tempo molto più cazzuto in 10, paradosso assurdo, ma si vede comunque che abbiamo tanto fiato.

Bacca sembra avere più voglia, se nel primo ha corso solo a vuoto in versione torello, nel secondo molto meglio, ritornando ai fasti dell' "un tiro un gol".



Avatar utente
AFM2000
Messaggi: 18727
Iscritto il: 29/02/2016, 20:26
Has thanked: 517 times
Been thanked: 199 times

Re: OFFICIAL TOPIC - A.C. Milan #2

Messaggio da AFM2000 »

Ormai le partite del Milan seguono lo stesso copione

Comunque se Montella riesce a far coesistere Suso e Deulofeu possono essere devastanti

Avatar utente
Batidor
Messaggi: 3558
Iscritto il: 20/02/2011, 20:53
Città: Borghetto S. Spirito (SV)
Località: Borghetto S. Spirito (SV)
Has thanked: 62 times
Been thanked: 20 times

Re: OFFICIAL TOPIC - A.C. Milan #2

Messaggio da Batidor »

Io, visto il recente calo, non avevo fiducia per il passaggio del turno, e dopo i primi minuti ho iniziato a vederla proprio nera...
Vero, ieri sera è stata la prova che non è la condizione fisica il tassello mancante: ennesima volta meglio il secondo tempo, per di più in 10... Va bene, avversario in vantaggio e in superiorità numerica si impegna di meno, però...
Non si può portare a casa sempre la vittoria, o anche solo il pareggio, giocando 45 minuti!! Se si punta a stare tra le prime 8/10 in campionato, ancora ancora, ma se ci si vuole qualificare almeno per l'Europa League (cosa che io voglio)...
Da una parte è positivo, ma dall'altra è un grosso limite...
Essere eliminati dalla Juventus, nel suo stadio, ci sta, ma questa sconfitta non mi ha fatto per nulla piacere...

Avatar utente
Der Metzgermeister
Messaggi: 13055
Iscritto il: 29/12/2010, 0:21
Città: Aosta
Località: Eins, Zwei, Die!
Has thanked: 383 times
Been thanked: 320 times

Re: OFFICIAL TOPIC - A.C. Milan #2

Messaggio da Der Metzgermeister »

3a. partita consecutiva in cui al 25° si è sotto 2-0, il problema è chiaramente di approccio mentale (e non so quanto ci possa stare, non credo che l'età media verde della squadra possa essere una giustificante per ogni cosa).
Bel gol di Bacca mentre Locatelli e Donnarumma non mi sono piaciuti granchè (Gigio sulla punizione poteva fare decisamente meglio, al di la che Pjanic sia un fenomeno soprattutto da "quella mattonella").

Avatar utente
taker85
Messaggi: 13232
Iscritto il: 23/12/2010, 9:10
Has thanked: 5 times
Been thanked: 38 times

Re: OFFICIAL TOPIC - A.C. Milan #2

Messaggio da taker85 »

Io mi sarei giocato 100 euro che nel secondo tempo uno tra Kucka e Locatelli veniva espulso.
Fossi stato Montella avrei fatto qualche cambio.

A parte questo i primi 45minuti sono stati da licenziamento in blocco. Zero idee e zero anima, manco a provarci.

Poi dopo meglio ma ormai il danno era stato fatto.

Approccio mentale da rivedere seriamente.

Avatar utente
Der Metzgermeister
Messaggi: 13055
Iscritto il: 29/12/2010, 0:21
Città: Aosta
Località: Eins, Zwei, Die!
Has thanked: 383 times
Been thanked: 320 times

Re: OFFICIAL TOPIC - A.C. Milan #2

Messaggio da Der Metzgermeister »

taker85 ha scritto:Io mi sarei giocato 100 euro che nel secondo tempo uno tra Kucka e Locatelli veniva espulso.
Fossi stato Montella avrei fatto qualche cambio.

A parte questo i primi 45minuti sono stati da licenziamento in blocco. Zero idee e zero anima, manco a provarci.

Poi dopo meglio ma ormai il danno era stato fatto.

Approccio mentale da rivedere seriamente.
Compare mio, dici che domenica nella temibile trasferta della "Dacia Arena" riusciamo a chiudere il primo tempo con un rassicurante 0-0? :party:
A parte le battute, il discorso è proprio di tenuta mentale, se regali un tempo al Torino magari riesci a rimetterti in carreggiata perchè il Torino non è una squadra più attrezzata di te, se questi errori però li fai contro squadre più attrezzate come Napoli e Juventus fare "la bella addormentata" nel primo tempo può essere fatale anche se poi hai una reazione (anche perchè a noi mancano del tutto le opzioni che possano renderci pericolosi da situazioni da fermo, ad esempio...tolto il gol "fortunoso" di Bonaventura col Pescara erano anni che non si segnava su punizione...la Juventus con un gioiello da fermo ha praticamente messo in cassaforte la partita).

Avatar utente
taker85
Messaggi: 13232
Iscritto il: 23/12/2010, 9:10
Has thanked: 5 times
Been thanked: 38 times

Re: OFFICIAL TOPIC - A.C. Milan #2

Messaggio da taker85 »

Der Metzgermeister ha scritto: Compare mio, dici che domenica nella temibile trasferta della "Dacia Arena" riusciamo a chiudere il primo tempo con un rassicurante 0-0? :party:
A parte le battute, il discorso è proprio di tenuta mentale, se regali un tempo al Torino magari riesci a rimetterti in carreggiata perchè il Torino non è una squadra più attrezzata di te, se questi errori però li fai contro squadre più attrezzate come Napoli e Juventus fare "la bella addormentata" nel primo tempo può essere fatale anche se poi hai una reazione (anche perchè a noi mancano del tutto le opzioni che possano renderci pericolosi da situazioni da fermo, ad esempio...tolto il gol "fortunoso" di Bonaventura col Pescara erano anni che non si segnava su punizione...la Juventus con un gioiello da fermo ha praticamente messo in cassaforte la partita).
Io credo che contro l'Udinese miglioreremo sotto punto di vista.
Va bene 1, va bene 2 distrazioni, passi la terza contro la Juve (ma anche no), ma poi basta.
Veniamo da 3 partite in 10 giorni dove dopo 25minuti siamo andati sotto 2-0 :O.O
A pensarci una roba allucinante.

Contro l'Udinese ho buone sensazioni, la squadra sta crescendo e nonostante la rosa rimanga quella che è riusciamo a giocare discretamente bene.

Io credo che con 2-3 giocatori forti e di qualità, che attualmente la rosa non possiede, Montella ci farebbe divertire altamentente.
Di questo ne sono convinto.

Il problema è l'attuale rosa a disposizione che con tutto l'allenamento e volontà che ci mette mostrerà sempre i suoi limiti tecnici.

Avatar utente
taker85
Messaggi: 13232
Iscritto il: 23/12/2010, 9:10
Has thanked: 5 times
Been thanked: 38 times

Re: OFFICIAL TOPIC - A.C. Milan #2

Messaggio da taker85 »

Tatticamente mi piacerebbe:
1) rivedere Bonaventura mezz'ala e non attaccante esterno. Si che Jack dove lo metti sta, ma per il nostro gioco (soprattutto nel primo tempo) ha bisogno di qualità a centrocampo.

2)provare qualche volta di più le 2 punte Bacca-Lapadula, magari nel secondo tempo.

Avatar utente
Morris93
Messaggi: 5276
Iscritto il: 17/03/2014, 10:02
Città: Brescia
Has thanked: 29 times
Been thanked: 71 times

Re: OFFICIAL TOPIC - A.C. Milan #2

Messaggio da Morris93 »

taker85 ha scritto:2)provare qualche volta di più le 2 punte Bacca-Lapadula, magari nel secondo tempo.
Tra l'altro uno è destro e uno mancino, sarebbe una soluzione che potrebbe sperimentare, si.

Avatar utente
AFM2000
Messaggi: 18727
Iscritto il: 29/02/2016, 20:26
Has thanked: 517 times
Been thanked: 199 times

Re: OFFICIAL TOPIC - A.C. Milan #2

Messaggio da AFM2000 »

taker85 ha scritto:Tatticamente mi piacerebbe:
1) rivedere Bonaventura mezz'ala e non attaccante esterno. Si che Jack dove lo metti sta, ma per il nostro gioco (soprattutto nel primo tempo) ha bisogno di qualità a centrocampo.
Con Deulofeu l'opzione di spostare a centrocampo Bonaventura diventa sempre più probabile

BITW
Messaggi: 2131
Iscritto il: 15/09/2015, 10:36

Re: OFFICIAL TOPIC - A.C. Milan #2

Messaggio da BITW »

intanto abbiamo fatto i big money con i 500.000 € per niang, galliani ha le cene pagate fino e giugno :trollface: per ocampos è in salita (e capirai...) le alternative sono lazovic (meh) e giaccherini (mah)
ieri partita deludentissima, terzo incontro consecutivo dove vai sotto per 2 a 0 dopo 20 minuti, approccio alla gara totalmente sbagliato (sai che novità poi...) e onestamente frega cazzi della mentalità al recupero che con sta squadra è comunque na cosa difficilissima da fare, già è difficile impostare una decente manovra offensiva, figuriamoci dominare il piano del gioco per rimontare
duelofeu mi sembra buono, ma sia lui che suso necessitano di una prima punta più alla mandzukic che alla bacca per esprimersi al meglio

Moxicity
Messaggi: 3708
Iscritto il: 17/03/2015, 19:42
Città: Aosta
Has thanked: 625 times
Been thanked: 424 times

Re: OFFICIAL TOPIC - A.C. Milan #2

Messaggio da Moxicity »

taker85 ha scritto:Tatticamente mi piacerebbe:
1) rivedere Bonaventura mezz'ala e non attaccante esterno. Si che Jack dove lo metti sta, ma per il nostro gioco (soprattutto nel primo tempo) ha bisogno di qualità a centrocampo.

2)provare qualche volta di più le 2 punte Bacca-Lapadula, magari nel secondo tempo.
Non mi convincono le 2 punte... magari a partita in corso, ma non all'inizio.

Avatar utente
DocLecter
Messaggi: 1886
Iscritto il: 27/03/2014, 23:45

Re: OFFICIAL TOPIC - A.C. Milan #2

Messaggio da DocLecter »

Deulofeu - Bacca - Suso.
Questo deve essere il nostro tridente, period.

Susino è un pò cotto comunque, si vede che non ha MAI rifiatato un attimo.

Carlitos :love:

Avatar utente
DocLecter
Messaggi: 1886
Iscritto il: 27/03/2014, 23:45

Re: OFFICIAL TOPIC - A.C. Milan #2

Messaggio da DocLecter »

Riguardo Niang: dovrebbe essere un semplice prestito con diritto di riscatto senza obblighi legati a presenze o goal.
Vediamo.

Avatar utente
Batidor
Messaggi: 3558
Iscritto il: 20/02/2011, 20:53
Città: Borghetto S. Spirito (SV)
Località: Borghetto S. Spirito (SV)
Has thanked: 62 times
Been thanked: 20 times

Re: OFFICIAL TOPIC - A.C. Milan #2

Messaggio da Batidor »

Deulofeu su twitter: "Grazie a tutti per la ricevuta! Peccato la sconfitta di ieri, ma domenica che abbiamo un altra" :LOL:
Speriamo di no XD

PS: io, se ricordo bene, per Niang ho letto prestito oneroso per 500 mila Euro, e diritto di riscatto a 18 milioni!! :blink:
PPS: Vero, bel trio!!

Rispondi