curiosita' su Lesnar

Il forum principale di Tuttowrestling: il posto giusto per discutere di wrestling (WWE, TNA e quant’altro) insieme agli altri appassionati.
Avatar utente
Darth_Dario
Messaggi: 19290
Iscritto il: 22/12/2010, 22:19
Città: Roma
Has thanked: 1671 times
Been thanked: 1693 times

Re: curiosita' su Lesnar

Messaggio da Darth_Dario »

.Tarver ha scritto:
Eh vabbè, allora c'hai ragione tu va.
Ma non è che c'ha ragione lui, è che la Storyline è cominciata così. Vince ce l'aveva con Gowen perchè aveva aiutato Hogan quanto lui ci stava feudando.



Avatar utente
Saimas
Messaggi: 12781
Iscritto il: 22/12/2010, 21:58
Has thanked: 429 times
Been thanked: 346 times

Re: curiosita' su Lesnar

Messaggio da Saimas »

.Tarver ha scritto:
Mah io quel segmento lo vidi poco dopo che iniziai a seguire il wrestling. Però se ogni volta dobbiamo sfociare nel "io seguo il wrestling da più tempo di te = non hai il diritto di dire la tua" allora è un altro conto.
Non ho detto nulla di tutto questo. Ho semplicemente detto che indiscutibilmente si è visto che non hai seguito "in diretta" la storyline perchè se così fosse stato forse avresti avuto un opinione differente.

Banalizzo per fare un esempio: qualunque cosa vista "con occhi sul futuro" viene spesso ridimensionata rispetto alla stessa vista "in diretta". Non per niente coloro che si spoileranno ogni santissimo tv-show passano il tempo più a criticare e farsi seghe mentali piuttosto che vedere e soprattutto "c-a-p-i-r-e".

Avatar utente
.Tarver
Messaggi: 10801
Iscritto il: 26/01/2011, 21:02
Città: Milano
Località: Milano

Re: curiosita' su Lesnar

Messaggio da .Tarver »

Darth_Dario ha scritto:
Ma non è che c'ha ragione lui, è che la Storyline è cominciata così. Vince ce l'aveva con Gowen perchè aveva aiutato Hogan quanto lui ci stava feudando.
Allora, io dico che l'idea "hai aiutato lui per cui mò ti meno"(detto in parole povere) non fa una grinza. Però potevano prendere un altro wrestler per interpretare questo ruolo. Perchè poi la storyline si è spostata su un altro binario più sadico e di presa per il culo verso uno che per quanto possa essere allenato è sempre menomato rispetto a un essere in condizioni fisiche normali. Ognuno poi libero di pensarla come vuole.
Saimas ha scritto:
Non ho detto nulla di tutto questo. Ho semplicemente detto che indiscutibilmente si è visto che non hai seguito "in diretta" la storyline perchè se così fosse stato forse avresti avuto un opinione differente.

Banalizzo per fare un esempio: qualunque cosa vista "con occhi sul futuro" viene spesso ridimensionata rispetto alla stessa vista "in diretta". Non per niente coloro che si spoileranno ogni santissimo tv-show passano il tempo più a criticare e farsi seghe mentali piuttosto che vedere e soprattutto "c-a-p-i-r-e".
Sull'esempio posso darti ragione. Però per farti capire, la storyline di Eugene io la trovo differente rispetto a questa, poichè in quel momento lui interpretava un ruolo, pur da ritardato, ma era un interpretazione, non un situazione che faceva realmente parte della sua vita.

Avatar utente
Darth_Dario
Messaggi: 19290
Iscritto il: 22/12/2010, 22:19
Città: Roma
Has thanked: 1671 times
Been thanked: 1693 times

Re: curiosita' su Lesnar

Messaggio da Darth_Dario »

.Tarver ha scritto:
Allora, io dico che l'idea "hai aiutato lui per cui mò ti meno"(detto in parole povere) non fa una grinza. Però potevano prendere un altro wrestler per interpretare questo ruolo. Perchè poi la storyline si è spostata su un altro binario più sadico e di presa per il culo verso uno che per quanto possa essere allenato è sempre menomato rispetto a un essere in condizioni fisiche normali. Ognuno poi libero di pensarla come vuole.
Ma un altro non avrebbe avuto la stessa forza nel pushare come degli heel pezzi di merda McMahon e Lesnar, avrebbe avuto meno effetto. Che poi, ti ripeto, Gowen c'ha fatto un figurone. Le ha prese dal Mostro della federazione per eccellenza, uno che schianatava gente come Big Show, riuscendo sempre a rialzarsi. Altro che irrispettosa.

Avatar utente
Blingo
Messaggi: 14204
Iscritto il: 22/12/2010, 21:51
Has thanked: 66 times
Been thanked: 46 times

Messaggio da Blingo »

C'è chi scommetterebbe che Gowen si sentirebbe decisamente più offeso e indignato a leggere che "sarebbe stato meglio un altro atleta per quell'angle, vista la sua condizione fisica".

Se Zach su quel ring ci è salito è perché non vuole essere discriminato per il fatto di essere disabile (pensiero condiviso dalla maggior parte delle persone con problemi fisici).

Avatar utente
Sheldon Van Eyck
Messaggi: 447
Iscritto il: 05/02/2011, 13:50
Città: Maaseik

Re: curiosita' su Lesnar

Messaggio da Sheldon Van Eyck »

.Tarver ha scritto:
Eh vabbè, allora c'hai ragione tu va.

Sì, è una brutta abitudine.

Comunque se non hai vissuto quei momenti non puoi sparare sentenze così a caso, fai come me e riguardati il passato se vuoi parlare del passato, almeno non fai la figura del fesso.

Avatar utente
Saimas
Messaggi: 12781
Iscritto il: 22/12/2010, 21:58
Has thanked: 429 times
Been thanked: 346 times

Re: curiosita' su Lesnar

Messaggio da Saimas »

.Tarver ha scritto:
Sull'esempio posso darti ragione. Però per farti capire, la storyline di Eugene io la trovo differente rispetto a questa, poichè in quel momento lui interpretava un ruolo, pur da ritardato, ma era un interpretazione, non un situazione che faceva realmente parte della sua vita.
Peccato che con il tuo stesso ragionamento l' "handicappato" che guardava Eugene si sarebbe lo stesso sentito preso in giro guardando questo wrestler nel "suo ruolo". Perchè comunque agli occhi dell'handicappato Eugene era visto come lui.

e se mi dici che comunque un "genitore" avrebbe potuto dire al figlio disabile su Eugene "guarda che è finzione", lo stesso "genitore" avrebbe detto al figlio senza una gamba "guarda che..." e qua quoto Dario per risponderti:
Darth_Dario ha scritto: Ma un altro non avrebbe avuto la stessa forza nel pushare come degli heel pezzi di merda McMahon e Lesnar, avrebbe avuto meno effetto. Che poi, ti ripeto, Gowen c'ha fatto un figurone. Le ha prese dal Mostro della federazione per eccellenza, uno che schianatava gente come Big Show, riuscendo sempre a rialzarsi. Altro che irrispettosa.
Il castello quindi crolla.

blackdevils
Messaggi: 629
Iscritto il: 23/12/2010, 10:28
Città: Roma
Has thanked: 4 times
Been thanked: 15 times

Re: curiosita' su Lesnar

Messaggio da blackdevils »

Wait, si sta criticando una storyline che ha consacrato Vince come bastardo e Brock come monster heel?

Gowen era tifatissimo e di sicuro ogni portato di handicap tifava per lui. Nel vederlo rialzarsi ogni volta, nel vederlo soffrire, nel vederlo mai domo. Scherziamo? Era una storyline basata sulla cattiveria da una parte e sullo "spirito" dall'altra. Fantastica, altro che di cattivo gusto.

Eugene era molto più offensivo per i portatori di handicap, qui concordo con chi ha detto questa cosa. Però ci ridevate sopra, eh?

Avatar utente
.Tarver
Messaggi: 10801
Iscritto il: 26/01/2011, 21:02
Città: Milano
Località: Milano

Re: curiosita' su Lesnar

Messaggio da .Tarver »

Sheldon Van Eyck ha scritto:

Sì, è una brutta abitudine.

Comunque se non hai vissuto quei momenti non puoi sparare sentenze così a caso, fai come me e riguardati il passato se vuoi parlare del passato, almeno non fai la figura del fesso.
Ma io non sparo sentenze. Ti ripeto, personalmente è stata una storyline a me non piaciuta. Può non piacermi?

O devo farmi dare del fesso?

Che poi, a me manco la storyline di Eugene è piaciuta.

Avatar utente
Blingo
Messaggi: 14204
Iscritto il: 22/12/2010, 21:51
Has thanked: 66 times
Been thanked: 46 times

Messaggio da Blingo »

Questo, nel dubbio, è ciò che pensa Gowen stesso del match:
When undersized, one-legged wrestler Zach Gowen was matched up in his hometown of Detroit against future UFC heavyweight champion Brock Lesnar, there was only one way it could go — Gowen was in for one of the most convincing beatings in modern wrestling history.

Gowen's left leg was removed when he was eight, as a result of osteogenic sarcoma, a cancer that could have been fatal had it spread.

By the summer of 2003 — little over a year after his pro debut — he was in the midst of a short-lived stint in WWE, during which he played a plucky underdog.

"One week I'm bagging groceries and the next week I'm on TV with Vince McMahon, Hulk Hogan and Roddy Piper," he says.

Lesnar, meanwhile, was wholly credible in his role of the huge, unforgiving bully. "He was like something out of a videogame," notes Gowen.

Before the bell rang to signify the start of the contest, Lesnar casually left the ring to taunt Gowen's mother, who was sitting in the front row.

A hopping mad Gowen took the opportunity to vault over the top rope on to a distracted Lesnar, which — in an inspired move — he followed by clubbing him with the prosthetic leg that he had removed prior to the match.

It was the last offence the 20-year-old would have all night.

Lesnar was soon disqualified when he clouted the one-legged wonder in the head with a folding chair but the onslaught continued as he flung Gowen — who was, by now, bleeding extravagantly — leg-first into the ring post. Twice.

As a finishing touch, Lesnar tipped Gowen off the stretcher that he was being wheeled away on.

It was, says Gowen, "one of the easiest, funnest matches I've ever had because I didn't have to do anything. All I had to do was get beat up, which is what I'm good at."

"For Brock to destroy the hometown kid in front of his family was really good TV. Brock was a real nice guy — he really took care of me. That's where the magic of pro wrestling is — to make it look like he's killing me but he's not really hurting me at all."

In fact, the only real damage was to Lesnar — and that was before the match even started.

Prior to the show, Lesnar, Gowen and WWE boss Vince McMahon were in the ring, discussing what would happen during the bout.

"The original plan was that I would try to dive on to Brock but he would catch me and ram me into the post," explains Gowen.

"Vince goes, 'Well, that's a great idea. Why don't you guys try it?' And so I dove over the top rope but I came in a little too high and, on the way down, my right hip clipped him in the jaw.

"And it knocked him clean out. I think Brock was a little embarrassed but it was totally my fault.

"I don't know if I'm the only person to ever knock him out, either accidentally or on purpose, but I can say that I knocked out Brock Lesnar, UFC heavyweight champion."

Avatar utente
mr-lol
Messaggi: 2481
Iscritto il: 23/12/2010, 1:27
Città: verona
Località: LoL Town

Re: curiosita' su Lesnar

Messaggio da mr-lol »

pensare che tutto è nato da una mia domanda

Avatar utente
salettone
Messaggi: 21562
Iscritto il: 23/12/2010, 16:42
Località: zio Arthur spirito guida
Has thanked: 37 times
Been thanked: 226 times

Re: curiosita' su Lesnar

Messaggio da salettone »

mr-lol ha scritto:pensare che tutto è nato da una mia domanda
veramente è nato, da un mio ricordo sbiadito :... :...
non pensavo di creare un mostro :sorry:

Avatar utente
mr-lol
Messaggi: 2481
Iscritto il: 23/12/2010, 1:27
Città: verona
Località: LoL Town

Re: curiosita' su Lesnar

Messaggio da mr-lol »

salettone ha scritto: veramente è nato, da un mio ricordo sbiadito :... :...
non pensavo di creare un mostro :sorry:
sì sì :D ma io ho chiesto il perchè fu fatto un match così senza sapere tutta la storia dietro :D è colpa nostra :beer:

Avatar utente
.Tarver
Messaggi: 10801
Iscritto il: 26/01/2011, 21:02
Città: Milano
Località: Milano

Re: curiosita' su Lesnar

Messaggio da .Tarver »

Tranquilli, sono solo divergenze di opinioni, tutto qui. Almeno da parte mia.

Avatar utente
Brock 91
Messaggi: 232
Iscritto il: 06/01/2011, 16:42
Città: Coggiola

Re: curiosita' su Lesnar

Messaggio da Brock 91 »

Bret Hart ha scritto:

Non facciamo quelli con i paraocchi però eh.

Ciò che semplicemente viene detto è che oggettivamente la storyline fu di pessimo gusto perchè non vi erano profonde ragioni che legavano i due, c'era solo la cattiveria gratuita di Lesnar e McMahon che volevano dimostrare l'inferiorità e il declassamento di Gowen a causa del suo handicap. Roba del tipo" sei handicappato? ahaha povero coglione"

Pensa un tifoso portatore di handicap, magari un ragazzino, che abbia visto il segmento. Secondo te cosa può aver provato?
Di sicuro fu qualcosa di molto forte eh...ma io penso che la junior division sia stata molto più pessima di quella faida, o la stessa gimmick del povero eugene rinnegato dallo zio erick. Tra l'altro Zack sconfisse in PPV e in uno smackdown pure Matt Hardy!!!

Rispondi