Che cosa si fumano da Gamestop?

Giochi per consolle, trucchi e indiscrezioni, ma anche informatica e tutto quello che riguarda più da vicino la tecnologia: è il forum dedicato a esperti e appassionati di videogiochi e tecnologia.
Avatar utente
KaiserSp
Messaggi: 5886
Iscritto il: 23/12/2010, 1:49
Been thanked: 289 times

Re: Che cosa si fumano da Gamestop?

Messaggio da KaiserSp »

Gamestop:

Final Fantasy Type-0
- nuovo 30E (anzi, era sceso pure a 15E)
- usato 40E

'nuff said



Avatar utente
pingumen96
Messaggi: 6004
Iscritto il: 04/09/2011, 21:08
Città: Barcellona
Località: https://www.instagram.com/sherdenpw/
Has thanked: 57 times
Been thanked: 30 times
Contatta:

Re: Che cosa si fumano da Gamestop?

Messaggio da pingumen96 »

http://www.corrieredelcorsaro.it/ladri- ... -gamestop/" onclick="window.open(this.href);return false;

https://scontent-frt3-1.xx.fbcdn.net/hp ... JpIjoidCJ9" onclick="window.open(this.href);return false;

dohkolibra
Messaggi: 2422
Iscritto il: 22/03/2011, 11:45
Has thanked: 12 times
Been thanked: 3 times

Re: Che cosa si fumano da Gamestop?

Messaggio da dohkolibra »

Pure io il PS4 c'è l'ho ormai da un anno, cambiato HDD e non ho avuto nessun problema (a parte quando giusto ogni tanto succede anche a me che mi fa uscire dal gioco per quegli errori di software già spiegati qui).

Comunque a Gamestop sono degli emeriti stronzi, in breve a me successe questo, circa un paio d'anni un temporale mi fulminò il mio PS3 fat, non volendo spendere una grossa cifra per un PS3 nuovo visto che già era ufficializzata la prossima (o anche no) uscita del PS4, mi reco al gamestop per sapere se ritirano anche console rotte o difettate (c'era un periodo che lo facevano se non erro) per essere sicuro che poi non mi devo trascinare quel casarmone di console a vuoto, mi assicura di sì (dopo che ho spiegato anche il mio inconveniente). Torno il giorno dopo e c'è un'altra commessa, che già mi dice non è possibile (e già mi stavano girando perché ero venuto il giorno prima e mi stavo portando dietro 'sto peso di console), e come se non bastasse, visto che ovviamente se voglio far valutare la mia console rotta è perché non ho tutti i 230 euro che chiedevano per un PS3 slim, addirittura mi offre il PS3 superslim da 300 euro!!!!! Non vi dico come l'ho fatta merda davanti agli altri clienti...

Credo sia stata l'ultima volta che sono entrato in un gamestop (non che ci andassi spesso, sono 4 anni e mezzo a questa parte che compro giochi online...).


P.S.: un mio fratello mi ha chiesto giusto due giorni fa se gli conveniva portare qualche gioco indietro per prendersi FIFA 16 per PS3, gli ho detto " per 1 o 2 euro a gioco?", lui mi fa "ah..." e mi sa che ha scartato quest'idea, guarda un po'...

Avatar utente
Backbone Crusher
Messaggi: 10731
Iscritto il: 23/12/2010, 8:56
Città: Bergamo
Località: El Inframundo
Has thanked: 98 times
Been thanked: 653 times

Re: Che cosa si fumano da Gamestop?

Messaggio da Backbone Crusher »

Rocks ha scritto:
Il dubbio che mi è venuto è che non sia una scusa per farti comprare il modello slim che esce diversi anni dopo.
Si comunque, tendono sempre a sparare alto per la 4. Vedere The Order e Unity venduti a 37 euro.
C'è, ho guardato adesso sul sito: FIFA 16, sia per old gen che per next gen lo danno a 70 (SETTANTA) euro.
Ecco invece i prezzi di Amazon, sempre per Fifa:
- PS4 e XOne: 59 euro
- PS3 e X360: 49 euro
LE.
MATTE.
RISATE.
:stupito: :stupito: :stupito:

Avatar utente
Sonoio
Messaggi: 5271
Iscritto il: 08/06/2012, 18:48
Città: Roma
Località: Roma
Has thanked: 1 time
Been thanked: 30 times

Re: Che cosa si fumano da Gamestop?

Messaggio da Sonoio »

io ai tempi ci litigai di brutto perché mi vendettero una xbox 360 usata, con il tastierino sul retro del pad (quello per fare il collegamento wireless) difettoso.
Tornai in negozio il giorno dopo per farmelo cambiare. Ma il commesso negò tutto: disse che lui l'aveva controllata a che non c'era niente di difettoso :mustache:

Mi fecero fare avanti e indietro due tre volte rimpallandosi il problema. Di quei giorni ricordo la mia bellissima sbroccata davanti a tutta la clientela. Minacciavo di chiamare i carabinieri e mi appellavo alle leggi europee sui diritti dei consumatori.. un altro po' e avrei tirato fuori la costituzione :LOL2:

Ma non bastò... il commesso era saldo sulle sue posizioni, e mi rigirò al servizio clienti online. Anche lì fecero resistenza. Dicevano che il pad non poteva essere sostituito perché il commesso aveva venduto merce sana, e che il danno l'avevo fatto io...
prendendomi anche per il culo quando, su loro richiesta, gli mandai le foto del difetto: "troppo sgranate"; " troppo lontane", un pomeriggio a fare foto a un cazzo di pad :winner:

Alla fine, gli mandai mail in cui gli riferivo che avevo contatto ben due società di supporto ai consumatori, il mio avvocato, e un mio amico che lavorava per un famoso portale di videogame (ovviamente inventato), pronti a fargli guerra in ogni modo possibile e senza badare a spese :stupito:

la loro mail successiva : "Gentile cliente, abbiamo rianalizzato la sua segnalazione. Stampi questa mail e si presenti al gamestop più vicino per farsi sostituire il pad" :sorridente:

A ripensarci ancora sono incazzato :uhm
Sono così mafiosi che preferivano perdere un cliente, piuttosto che cambiare senza storie un pezzo difettoso... ma da allora prendo a pesci in faccia qualsiasi commesso di gamestop.
Io ci vado solo a comprare vecchi giochi usati a 5 euro, che prenderli su internet mi costerebbe piu la spedizione, sia chiaro, ma, nonostante questo, provano irrimediabilmente ad incularmi.
Una volta mi volevano far fare le protezione di 1,50 per un gioco pagato 4 euro :stupito:

Gli ho sbottato a ridere in faccia che penso si sia vergognato pure il commesso stesso.

Avatar utente
mr-lol
Messaggi: 2481
Iscritto il: 23/12/2010, 1:27
Città: verona
Località: LoL Town

Re: Che cosa si fumano da Gamestop?

Messaggio da mr-lol »

Sonoio ha scritto:io ai tempi ci litigai di brutto perché mi vendettero una xbox 360 usata, con il tastierino sul retro del pad (quello per fare il collegamento wireless) difettoso.
Tornai in negozio il giorno dopo per farmelo cambiare. Ma il commesso negò tutto: disse che lui l'aveva controllata a che non c'era niente di difettoso :mustache:

Mi fecero fare avanti e indietro due tre volte rimpallandosi il problema. Di quei giorni ricordo la mia bellissima sbroccata davanti a tutta la clientela. Minacciavo di chiamare i carabinieri e mi appellavo alle leggi europee sui diritti dei consumatori.. un altro po' e avrei tirato fuori la costituzione :LOL2:

Ma non bastò... il commesso era saldo sulle sue posizioni, e mi rigirò al servizio clienti online. Anche lì fecero resistenza. Dicevano che il pad non poteva essere sostituito perché il commesso aveva venduto merce sana, e che il danno l'avevo fatto io...
prendendomi anche per il culo quando, su loro richiesta, gli mandai le foto del difetto: "troppo sgranate"; " troppo lontane", un pomeriggio a fare foto a un cazzo di pad :winner:

Alla fine, gli mandai mail in cui gli riferivo che avevo contatto ben due società di supporto ai consumatori, il mio avvocato, e un mio amico che lavorava per un famoso portale di videogame (ovviamente inventato), pronti a fargli guerra in ogni modo possibile e senza badare a spese :stupito:

la loro mail successiva : "Gentile cliente, abbiamo rianalizzato la sua segnalazione. Stampi questa mail e si presenti al gamestop più vicino per farsi sostituire il pad" :sorridente:

A ripensarci ancora sono incazzato :uhm
Sono così mafiosi che preferivano perdere un cliente, piuttosto che cambiare senza storie un pezzo difettoso... ma da allora prendo a pesci in faccia qualsiasi commesso di gamestop.
Io ci vado solo a comprare vecchi giochi usati a 5 euro, che prenderli su internet mi costerebbe piu la spedizione, sia chiaro, ma, nonostante questo, provano irrimediabilmente ad incularmi.
Una volta mi volevano far fare le protezione di 1,50 per un gioco pagato 4 euro :stupito:

Gli ho sbottato a ridere in faccia che penso si sia vergognato pure il commesso stesso.

a me vogliono fare pagare delle multe che ho già pagato, ci pensi te? :LOL:

Avatar utente
Trafalgar Law
Messaggi: 1787
Iscritto il: 23/12/2010, 10:52
Has thanked: 82 times
Been thanked: 46 times

Re: Che cosa si fumano da Gamestop?

Messaggio da Trafalgar Law »

ma la cosa assurda e che tra un punto vendita e un altro dicono cose diverse ad esempio: quello che vi ho descritto è successo al GameStop di Le vele di Quartucciu, sono andato poi a quelle della Corte del Sole a Sestu e li mi hanno detto una cosa totalmente opposta, che potevo prenderla a quel prezzo e che avevo due anni di garanzia.
Che poi l'altro giorno c'era Until Dawn a 20 euro come offerta del giorno, volevo prenderlo vado verso le 15 dopo l'università, e il tipo mi dice che l'avevano già finito, anche negli altri punti vendita del cagliaritano, mi ha offerto di prenderlo usato a 28 euro. Stavo per riderle in faccia XD.

Cmq alla fine penso di prenderla venerdì a Mediaword perché nel volantino c'è a 329 con due joypad (a unieuro quando sono andato erano già finite)...

Un altra info sullo Store ps4 ci sono offerta per questa settimana sui giochi? (settimana scorsa se non sbaglio, nello store ps3 c'erano giochi scontati anche 50%)

Grazie mille per i consigli ;)

Avatar utente
pingumen96
Messaggi: 6004
Iscritto il: 04/09/2011, 21:08
Città: Barcellona
Località: https://www.instagram.com/sherdenpw/
Has thanked: 57 times
Been thanked: 30 times
Contatta:

Re: Che cosa si fumano da Gamestop?

Messaggio da pingumen96 »

Trafalgar Law ha scritto:ma la cosa assurda e che tra un punto vendita e un altro dicono cose diverse ad esempio: quello che vi ho descritto è successo al GameStop di Le vele di Quartucciu, sono andato poi a quelle della Corte del Sole a Sestu e li mi hanno detto una cosa totalmente opposta, che potevo prenderla a quel prezzo e che avevo due anni di garanzia.
Che poi l'altro giorno c'era Until Dawn a 20 euro come offerta del giorno, volevo prenderlo vado verso le 15 dopo l'università, e il tipo mi dice che l'avevano già finito, anche negli altri punti vendita del cagliaritano, mi ha offerto di prenderlo usato a 28 euro. Stavo per riderle in faccia XD.

Cmq alla fine penso di prenderla venerdì a Mediaword perché nel volantino c'è a 329 con due joypad (a unieuro quando sono andato erano già finite)...

Un altra info sullo Store ps4 ci sono offerta per questa settimana sui giochi? (settimana scorsa se non sbaglio, nello store ps3 c'erano giochi scontati anche 50%)

Grazie mille per i consigli ;)
Uh anch'io quelle poche volte che vado al Gamestop vado in quello del Le Vele.
In quello alla Corte del Sole son andato una volta e per poco non perdo il pullman del rientro a Cagliari.

Avatar utente
mr-lol
Messaggi: 2481
Iscritto il: 23/12/2010, 1:27
Città: verona
Località: LoL Town

Re: Che cosa si fumano da Gamestop?

Messaggio da mr-lol »

Dico so prototype 1 nuovo, xD volevamo prenderselo per 30 centesimi

Avatar utente
Morris93
Messaggi: 5276
Iscritto il: 17/03/2014, 10:02
Città: Brescia
Has thanked: 29 times
Been thanked: 71 times

Re: Che cosa si fumano da Gamestop?

Messaggio da Morris93 »

L'ultima volta che ho comprato da GS, è stato un qualche anno fa, quando c'era una promozione da Blockbuster che se gli portavi 2 giochi della loro lista, potevi prenotare Fifa 09/10 (non ricordo) e Call of Duty Modern Warfare 2, AGGRATIS! Detto, fatto. Ho comprato 4 Dead Space usati, a 5euri l'uno. :LOL:

P.S. da li a poco comunque, Blockbuster è fallito. DOPPIO :LOL: .

Avatar utente
Devixe
Messaggi: 11733
Iscritto il: 19/06/2011, 22:12
Località: Complimenti ai cruiser
Has thanked: 29 times
Been thanked: 104 times

Re: Che cosa si fumano da Gamestop?

Messaggio da Devixe »

L'ultimo gioco che ho comprato è stato dark Souls. L'1

Avatar utente
MacheteKowalski
Messaggi: 9133
Iscritto il: 27/01/2011, 17:51
Has thanked: 495 times
Been thanked: 496 times

Re: Che cosa si fumano da Gamestop?

Messaggio da MacheteKowalski »

Io credo di averci comprato Arkham Origins come ultimo gioco, dando dentro non mi ricordo cosa, forse GT5 in versione collector's.
Addirittura qualche tempo fa vendevano la Legendary Edition di Skyrim (quella in edizione essential) a più del prezzo di listino (ovunque veniva 19.90, che era il prezzo ufficiale, loro la vendevano mi pare a 25).
L'unica cosa che ogni tanto fanno di discreta (non buona eh) è il 3x2, ma ovviamente bisogna trovare giochi che interessano e che abbiano prezzi abbastanza onesti, il che non è certo facile.

Avatar utente
xxGOLDUSTxx
Messaggi: 1625
Iscritto il: 10/02/2011, 14:27
Città: bologna
Località: Bologna

Re: Che cosa si fumano da Gamestop?

Messaggio da xxGOLDUSTxx »

Che Gamestop ci marci è appurato ma non paragonate i negozi ad Amazon.
I siti che hanno sede legale all'estero non pagano l'iva, è normale che le cose costino meno.

dohkolibra
Messaggi: 2422
Iscritto il: 22/03/2011, 11:45
Has thanked: 12 times
Been thanked: 3 times

Re: Che cosa si fumano da Gamestop?

Messaggio da dohkolibra »

L'ultimo gioco che ho preso lì (se non conto forse uno o due giochi presi usati/platinum) è stato il MK per PS3.

Co0munque non credo che molti negozietti abbiano fallito a causa di Gamestop, non che voglia difenderli, anzi, però se vedete in altri negozi che non siano Gamestop i giochi sempre li mettono a una settantina di euro...

Avatar utente
xxGOLDUSTxx
Messaggi: 1625
Iscritto il: 10/02/2011, 14:27
Città: bologna
Località: Bologna

Re: Che cosa si fumano da Gamestop?

Messaggio da xxGOLDUSTxx »

dohkolibra ha scritto:L'ultimo gioco che ho preso lì (se non conto forse uno o due giochi presi usati/platinum) è stato il MK per PS3.

Co0munque non credo che molti negozietti abbiano fallito a causa di Gamestop, non che voglia difenderli, anzi, però se vedete in altri negozi che non siano Gamestop i giochi sempre li mettono a una settantina di euro...
Chi non lavora in un negozio vede sempre il suo tornaconto economico personale.
Ragazzi se al negoziante il gioco costa sui 55 euro compresa iva quanto volete che ve lo venda? Ci dovrà pure guadagnare quei miseri 15 euro.
Vi faccio altro esempio: GTA San Andreas per PS3 costa al negozio sui 17 euro e va venduto a 20,99, guardate quanto è il guadagno....

Poi ci sono le mega catene che hanno sconti dai fornitori causa stock grandissimi di merce e che quindi riescono ad abbassare il prezzo ai games, e molte catene grandi come Euronics si possono anche permettere di non guadagnare nulla da un gioco vendendolo a pochissimo perchè hanno tornaconti da altre merci presenti nei loro negozi, in questo modo attirano gente che compra il game ma che allo stesso momento può acquistare anche qualcos'altro insieme al gioco.

Rispondi