Games of Thrones season 6. The Winds of Winter ??

Per chi vuole dibattere e chiacchierare sulle serie TV, sui cartoni animati, su programmi televisivi o su film cinematografici... e ovviamente anche sui protagonisti dello schermo.
Avatar utente
Marco Frediani
Messaggi: 10294
Iscritto il: 22/12/2010, 22:11
Città: Carrara
Has thanked: 390 times
Been thanked: 359 times

Re: Games of Thrones season 6. The Winds of Winter ??

Messaggio da Marco Frediani »

chrisy2j ha scritto:Stavo leggendo un capitolo interessante nel terzo libro.
Spoiler:
Jon Stark :O.O , potrebbe succedere?
Puo essere
Spoiler:
tecnicamente se risorge puo essere libero dal giuramento, ma Stannis è morto e anche Robb. Nel libro Robb dice di voler rendere Jon uno Stark ma non mi ricordo se avesse firmato il decreto. Invece Stannis lo propone la lui rifiuta



Avatar utente
chrisy2j
Messaggi: 22382
Iscritto il: 28/02/2012, 3:29
Città: Napoli
Has thanked: 309 times
Been thanked: 738 times

Re: Games of Thrones season 6. The Winds of Winter ??

Messaggio da chrisy2j »

epsilon ha scritto:
Spoiler:
A quale capitolo ti riferisci esattamente (o comunque che dice)? Perché da quello che mi ricordo, l'idea sulle origini di Jon Snow che fanno annusare è un'altra
Comunque Jon torna vivo e slegato dai Guardiani secondo me. E il fatto che tutti gli attori dicano che "Jon Snow è morto" -oltre al fatto che ovviamente non possano spoilerare roba così- è perché resuscita (dimostrando la sua effettiva morte) e perché il suo lato da patatino lascerà posto ad una versione più badass.

E dal tease son riusciti a crearmi interesse per Bran :-
Marco Frediani ha scritto:
Puo essere
Spoiler:
tecnicamente se risorge puo essere libero dal giuramento, ma Stannis è morto e anche Robb. Nel libro Robb dice di voler rendere Jon uno Stark ma non mi ricordo se avesse firmato il decreto. Invece Stannis lo propone la lui rifiuta
Spoiler:
In un POV di Catelyn, Jon viene decretato da Robb erede di Winterfell nel caso Robb non abbia eredi, firmando anche un documento con tutti i sigilli dei vari Lord presenti. Questo Pov si svolge durante il viaggio verso le Torri Gemelle per le nozze rosse :justwatching: .
Comunque sia metto sotto spoiler novità di cast per la sesta stagione:
Spoiler:
Confermati i ritorni di Edmure e Brynden Tully :love: , confermati anche i ritorni dei Greyjoy con l'aggiunta di Euron.

Avatar utente
salettone
Messaggi: 21562
Iscritto il: 23/12/2010, 16:42
Località: zio Arthur spirito guida
Has thanked: 37 times
Been thanked: 226 times

Re: Games of Thrones season 6. The Winds of Winter ??

Messaggio da salettone »

chrisy2j ha scritto:
Spoiler:
In un POV di Catelyn, Jon viene decretato da Robb erede di Winterfell nel caso Robb non abbia eredi, firmando anche un documento con tutti i sigilli dei vari Lord presenti. Questo Pov si svolge durante il viaggio verso le Torri Gemelle per le nozze rosse :justwatching: .
Comunque sia metto sotto spoiler novità di cast per la sesta stagione:
Spoiler:
Confermati i ritorni di Edmure e Brynden Tully :love: , confermati anche i ritorni dei Greyjoy con l'aggiunta di Euron.
Spoiler:
però, se non sbaglio, quel documento venne redatto quando Sansa era prigioniera a King's Landing e Arya e Brandon erano dati per morti.

Avatar utente
chrisy2j
Messaggi: 22382
Iscritto il: 28/02/2012, 3:29
Città: Napoli
Has thanked: 309 times
Been thanked: 738 times

Re: Games of Thrones season 6. The Winds of Winter ??

Messaggio da chrisy2j »

salettone ha scritto:
Spoiler:
però, se non sbaglio, quel documento venne redatto quando Sansa era prigioniera a King's Landing e Arya e Brandon erano dati per morti.
Spoiler:
Sansa era l'erede di Grande Inverno ed era sposata con Tyrion, Robb con questa mossa voleva scongiurare che Grande Inverno venisse ereditato da un Lannister.

Avatar utente
bosh23
Messaggi: 1478
Iscritto il: 23/12/2010, 9:27
Has thanked: 3 times
Been thanked: 9 times

Re: Games of Thrones season 6. The Winds of Winter ??

Messaggio da bosh23 »

epsilon ha scritto:

Comunque Jon torna vivo e slegato dai Guardiani secondo me. E il fatto che tutti gli attori dicano che "Jon Snow è morto" -oltre al fatto che ovviamente non possano spoilerare roba così- è perché resuscita (dimostrando la sua effettiva morte) e perché il suo lato da patatino lascerà posto ad una versione più badass.

E dal tease son riusciti a crearmi interesse per Bran :-
you must kill the boy cit.

Avatar utente
Der Metzgermeister
Messaggi: 13055
Iscritto il: 29/12/2010, 0:21
Città: Aosta
Località: Eins, Zwei, Die!
Has thanked: 383 times
Been thanked: 320 times

Re: Games of Thrones season 6. The Winds of Winter ??

Messaggio da Der Metzgermeister »

Tanto hype ovviamente, soprattutto per l'eventuale scontro tra
Spoiler:
i fratelli Clegane :godimento:

Avatar utente
bosh23
Messaggi: 1478
Iscritto il: 23/12/2010, 9:27
Has thanked: 3 times
Been thanked: 9 times

Re: Games of Thrones season 6. The Winds of Winter ??

Messaggio da bosh23 »

Nessuno che commenta il secondo trailer??? really??? nessuno a farsi 50mila seghe mentali???

mi state deludendo.

Avatar utente
Jeff Hardy 18
Messaggi: 32550
Iscritto il: 23/12/2010, 9:55
Città: Milano
Been thanked: 539 times

Re: Games of Thrones season 6. The Winds of Winter ??

Messaggio da Jeff Hardy 18 »

Io nel mentre per "dimenticare" i libri sto rivedendo la serie. Sono quasi alla fine della quarta.
Almeno ho rinfrescato le storyline del telefilm.

Avatar utente
taker85
Messaggi: 13232
Iscritto il: 23/12/2010, 9:10
Has thanked: 5 times
Been thanked: 38 times

Re: Games of Thrones season 6. The Winds of Winter ??

Messaggio da taker85 »

Jeff Hardy 18 ha scritto:Io nel mentre per "dimenticare" i libri sto rivedendo la serie. Sono quasi alla fine della quarta.
Almeno ho rinfrescato le storyline del telefilm.

Mia stessa identica cosa :IT:
Sono alla quinta.

Li ho rivisti con una media di 6 episodi a settimana e con la dovuto calma ed attenzione. :godimento:

Avatar utente
Delphi
Messaggi: 18390
Iscritto il: 03/04/2011, 19:42
Città: Genova
Località: Has been drinking
Has thanked: 1681 times
Been thanked: 374 times

Re: Games of Thrones season 6. The Winds of Winter ??

Messaggio da Delphi »

Spoiler:
Euron Greyjoy :godimento: uno dei miei personaggi preferiti.
Sulla questione Jon Snow, ecco la mia ipotesi: torna in vita grazie a Melisandre, non è più vincolato al giuramento dei Guardiani della Notte, nel frattempo arriva Brynden Tully con il decreto di Robb che rende Jon uno Stark e Re del Nord. Assolda un esercito del Popolo Libero con il quale non solo riconquisterà Winterfell, ma ripopolerà il Nord. Nel libro più volte viene rimarcato che nonostante la cultura diversa e la Barriera in mezzo Popolo Libero e uomini del Nord abbiano lo stesso sangue, a differenza degli Andali del Sud, soprattutto con la storia del Bardo che entra a Winterfell e fa un figlio con una Stark.

Avatar utente
Jeff Hardy 18
Messaggi: 32550
Iscritto il: 23/12/2010, 9:55
Città: Milano
Been thanked: 539 times

Re: Games of Thrones season 6. The Winds of Winter ??

Messaggio da Jeff Hardy 18 »

Massì le teorie bene o male, che dal telefilm paiono parecchio evidenti (nel libro meno, sono più sottointese) sarà uno scenario tipo:
Jon resuscita con Melisandre, libero dal giuramento si piglia il nord.
Scoprono che è un Targeryan così si piglia un drago per far fuori gli estranei, non reggono al fuoco. La barriera crollerà, il mondo si accorge di quanto siano importanti i guardiani e rinasceranno anche loro. Dai libri mi verrebbe da pensare che sarà Stannis il 1000 capo dei guardiani, nella serie se è crepato sarà qualcun altro. Forse Bran o sempre Jon che lscerà il posto di Stark a Bran.

Daenerys con Dorne, Greyjoy (non a caso introdotti bene nel quarto), con Tyrion riunirà i sette regni anche grazie al fatto che Jon sia suo fratello. SPOILER SERIE anche perchè con Varys che si scopre aver agito da sempre per riportare i Targeryan.

L'emancipazione di Jaime si completa con lui che uccide Cersei e si sposa Brienne.

Bran guiderà uno dei draghi con la magicabula.

Sansa e Arya non saprei dove possano finire, Arya diventerà la nuova mega cavaliera, magari a capo della cappa dorata.

Avatar utente
Jolly
Messaggi: 12062
Iscritto il: 17/07/2011, 21:12
Città: Sant'ambrogio di Torino
Località: Modestamente, la seconda venuta di Cristo

Re: Games of Thrones season 6. The Winds of Winter ??

Messaggio da Jolly »

Bran non credo proprio diventerà una delle tre teste del drago ma è roba spoiler.
Jon potrebbe esserlo invece, anzi, mi stupirei del contrario.

Avatar utente
Delphi
Messaggi: 18390
Iscritto il: 03/04/2011, 19:42
Città: Genova
Località: Has been drinking
Has thanked: 1681 times
Been thanked: 374 times

Re: Games of Thrones season 6. The Winds of Winter ??

Messaggio da Delphi »

Spoiler:
Io temo il fan service definitivo e cioè non solo che Jon è figlio di Lyanna Stark e di Rhaegar Targaryen, ma che si sposi con Daenerys e assieme riuniscono i sette regni.
Poi, non so come siano andate le cose nella quinta stagione, che ancora devo vedere, ma attenendomi al libro ho la sensazione che alla fine Dorne non appoggerà Daenerys. Perché? Perché ha rifiutato Quentyn, il quale a causa sua (dal punto di vista di Doran Martell) è morto.
Poi i Greyjoy non ce li vedo ad appoggiare Daenerys, non solo perché nel libro pare vogliano prenderle i draghi, ma perché perennemente solitari e rivoltosi. Quindi perché appoggiare un potenziale nuovo re (regina) al quale ci si dovrà inginocchiare? Euron secondo me in qualche modo menomerà Daenerys prima dell'approdo a Westeros, oppure prima della battaglia contro gli estranei. Per esempio potrebbero morire due draghi a causa di una battaglia fra i due schieramenti, o indebolirli considerevolmente. Insomma: non ce la vedo Daenerys ad affrontare gli estranei o le casate dei regni occidentali nel pieno delle sue forze. Sarebbe il tipico svantaggio di partenza dell'eroe prima della battaglia finale (esempio wrestlinghiano: l'infortunio del face ancora prima dell'inizio del match).
Su Jaime che uccide Cersei e sposa Brienne: possibile. Ah e secondo me Jaime sarà l'eroe che combatterà in prima fila gli estranei, come Gandalf ne Il Ritorno del Re prima dell'arrivo di Aragorn (che in questo caso sarebbe Daenerys). Anche qui, la menomazione da eroe è già pronta: la mano della spada. In questo modo Martin ti farà pensare "cazzo, se solo fosse il Jaime di una volta".
Scusate il post lungo e ricco di seghe mentali.

Avatar utente
taker85
Messaggi: 13232
Iscritto il: 23/12/2010, 9:10
Has thanked: 5 times
Been thanked: 38 times

Re: Games of Thrones season 6. The Winds of Winter ??

Messaggio da taker85 »

Quando escono esattamente libro e serie tv?

Avatar utente
Delphi
Messaggi: 18390
Iscritto il: 03/04/2011, 19:42
Città: Genova
Località: Has been drinking
Has thanked: 1681 times
Been thanked: 374 times

Re: Games of Thrones season 6. The Winds of Winter ??

Messaggio da Delphi »

taker85 ha scritto:Quando escono esattamente libro e serie tv?
La serie tv il 25 aprile in Italia, il libro ancora non si sa. Mi sa che dovremo aspettare il 2017. Che tristezza :(

Rispondi