Telecom Italia filtra il P2P

Giochi per consolle, trucchi e indiscrezioni, ma anche informatica e tutto quello che riguarda più da vicino la tecnologia: è il forum dedicato a esperti e appassionati di videogiochi e tecnologia.
Avatar utente
dodv
Messaggi: 2273
Iscritto il: 22/12/2010, 22:57

Telecom Italia filtra il P2P

Messaggio da dodv »

http://www.pcworld.it/notizie/2011/02/2 ... ra-il-p2p/
eMule, BitTorrent e soci verranno rallentati per consentire il diritto alla navigazione a tutti gli utenti.

di Piersandro Guerrera



Telecom Italia ha annunciato una serie di interventi “temporanei e non discriminatori” per limitare l’uso delle risorse di rete disponibili nelle fasce orarie di maggiore congestione. Per venire incontro alle esigenze e ai problemi di funzionamento della rete Telecom Italia quando vi sono molti utenti connessi e un uso eccessivo del Peer-to-Peer (o File sharing) ne compromette la velocità, l’azienda “potrà limitare la velocità di connessione ad Internet, intervenendo sulle applicazioni che determinano un maggior consumo di banda“, riducendo proporzionalmente in base alla banda disponibile per singolo nodo.

Il comunicato stampa sottolinea l’obiettivo di “garantire l’integrità della rete e il diritto da parte della generalità degli utenti di accedere ai servizi di connettività ad internet anche nelle fasce orarie in cui il traffico dati è particolarmente elevato“.

Dal prossimo 1 marzo verrà pubblicato un aggiornamento delle “Condizioni Generali di contratto dell’offerta ADSL” in cui queste attività verranno formalmente indicate nel punto 6 e successivi.

Gli utenti, entro 30 giorni dalla comunicazione ufficiale, che dovrebbero ricevere nelle prossime bollette, avranno il diritto a recedere il contratto senza alcuna penale a causa delle variazioni delle Condizioni Generali



Kun
Messaggi: 43
Iscritto il: 23/12/2010, 1:10
Città: Cassino

Re: Telecom Italia filtra il P2P

Messaggio da Kun »

per fortuna ho gia abbandonato il p2p da un bel pezzo.. i love megaupload e soci

Avatar utente
Mr.HHH
Messaggi: 1473
Iscritto il: 23/12/2010, 0:08
Città: Castelli Calepio
Località: Bergamo

Re: Telecom Italia filtra il P2P

Messaggio da Mr.HHH »

Kun ha scritto:per fortuna ho gia abbandonato il p2p da un bel pezzo.. i love megaupload e soci

Avatar utente
get_ready_to_suck_it
Messaggi: 261
Iscritto il: 22/12/2010, 22:45
Città: San Matteo della Decima

Re: Telecom Italia filtra il P2P

Messaggio da get_ready_to_suck_it »

Megaupload e simili sono siti di file-sharing.
Non controlleranno COSA usate, ma COME lo usate.
Scaricate tanti GB al giorno? Vi limitano la linea. Vodafone lo fa già da tempo, e nessuno si è lamentato.

Avatar utente
Capt. Jack Sparrow
Messaggi: 197
Iscritto il: 23/12/2010, 13:21
Città: Milano

Re: Telecom Italia filtra il P2P

Messaggio da Capt. Jack Sparrow »

Bè mi sembra un ottimo metodo.
Invece di potenziare le linee da terzo mondo che abbiamo qua in Italia, leviamo un po' di banda da quelle finte 20 mega che vendiamo.
Sistema di Dio, come quello che per non scopare più la moglie si taglia l'uccello, uguale.

Sia benedetta Fastweb e la sua fibra.
Certo se non ci mettessero un mese per attivartela sarebbe anche meglio, però non si può avere tutto.

Avatar utente
Il Ganja
Messaggi: 649
Iscritto il: 23/12/2010, 10:40

Re: Telecom Italia filtra il P2P

Messaggio da Il Ganja »

Grandi cazzo, geniali. Però quando loro intasano le linee facendo il triplo dei contratti permessi su un dato territorio va tutto bene, quando ti trovi la velocità effettiva a un terzo di quella pubblicizzata, allora va bene, no problem.

Avatar utente
King.Spartan
Messaggi: 456
Iscritto il: 23/12/2010, 19:42
Città: Padova
Contatta:

Re: Telecom Italia filtra il P2P

Messaggio da King.Spartan »

MERDE.

Avatar utente
.TST.
Messaggi: 203
Iscritto il: 23/12/2010, 12:58

Re: Telecom Italia filtra il P2P

Messaggio da .TST. »

Kun ha scritto:per fortuna ho gia abbandonato il p2p da un bel pezzo.. i love megaupload e soci
Mi dispiace infrangere i tuoi sogni ma verrà limitato anche quel tipo di scaricamento
Comunque la notizia è incompleta. La banda verrà limitata solo in alcune centrali che risultano spesso congestionate e solo quando non ci sarà altra alternativa. Non è che limitano la banda a tutta Italia 24 ore al giorno eh...

Avatar utente
dodv
Messaggi: 2273
Iscritto il: 22/12/2010, 22:57

Re: Telecom Italia filtra il P2P

Messaggio da dodv »

.TST. ha scritto:
Mi dispiace infrangere i tuoi sogni ma verrà limitato anche quel tipo di scaricamento
Comunque la notizia è incompleta. La banda verrà limitata solo in alcune centrali che risultano spesso congestionate e solo quando non ci sarà altra alternativa. Non è che limitano la banda a tutta Italia 24 ore al giorno eh...
sikuro??da quel ke ho capito la limiteranno a tutti...ste merde va..

Avatar utente
King.Spartan
Messaggi: 456
Iscritto il: 23/12/2010, 19:42
Città: Padova
Contatta:

Re: Telecom Italia filtra il P2P

Messaggio da King.Spartan »

.TST. ha scritto:
Mi dispiace infrangere i tuoi sogni ma verrà limitato anche quel tipo di scaricamento
Comunque la notizia è incompleta. La banda verrà limitata solo in alcune centrali che risultano spesso congestionate e solo quando non ci sarà altra alternativa. Non è che limitano la banda a tutta Italia 24 ore al giorno eh...
Anche perchè avrebbero molte disdette di massa, non so quanto gli convenga.

Avatar utente
dodv
Messaggi: 2273
Iscritto il: 22/12/2010, 22:57

Re: Telecom Italia filtra il P2P

Messaggio da dodv »

get_ready_to_suck_it ha scritto:Megaupload e simili sono siti di file-sharing.
Non controlleranno COSA usate, ma COME lo usate.
Scaricate tanti GB al giorno? Vi limitano la linea. Vodafone lo fa già da tempo, e nessuno si è lamentato.
non sarebbe illegale controllare come qualcuno usa la linea?si verifikerebbe il reato di violazione di privacy( nn sono sicuro xò,quindi ki è avvocato o studia legge si faccia avanti e kiarisca.)e poi se uno pagax avere la 7mega a piena banda vuole la 7mega non vuole d certo limitazioni e se c isaranno kredo le disdette fiokkeranno

Avatar utente
Vitalogy
Messaggi: 281
Iscritto il: 23/12/2010, 11:46

Re: Telecom Italia filtra il P2P

Messaggio da Vitalogy »

dodv ha scritto: non sarebbe illegale controllare come qualcuno usa la linea?si verifikerebbe il reato di violazione di privacy( nn sono sicuro xò,quindi ki è avvocato o studia legge si faccia avanti e kiarisca.)e poi se uno pagax avere la 7mega a piena banda vuole la 7mega non vuole d certo limitazioni e se c isaranno kredo le disdette fiokkeranno
Non credo, eh. Loro non verificano come usi la linea, ma quanto. Ed è ovvio che certi volumi di traffico li raggiungi solo col P2P. O sbaglio?

Avatar utente
Tius645
Messaggi: 26
Iscritto il: 23/12/2010, 1:10

Re: Telecom Italia filtra il P2P

Messaggio da Tius645 »

Vitalogy ha scritto:
Non credo, eh. Loro non verificano come usi la linea, ma quanto. Ed è ovvio che certi volumi di traffico li raggiungi solo col P2P. O sbaglio?
Potrei anche inviarmi interi album da un altro pc ( ovviamente non collegato alla mia stessa linea) e potrei anche avere da scaricare giga su giga di foto.
Esempio: un mio parente mi invia via mail un album da 100 foto in alta definizione. userò la banda ( in livelli di download, come chi scarica un gioco per dire)

Questo però secondo me, lieto di essere smentito da chi ne sa di più di computer e connessioni.

Avatar utente
rasengan
Messaggi: 1772
Iscritto il: 23/12/2010, 3:09

Re: Telecom Italia filtra il P2P

Messaggio da rasengan »

Kun ha scritto:per fortuna ho gia abbandonato il p2p da un bel pezzo.. i love megaupload e soci
quoto
uso solo questi e torrent

Avatar utente
get_ready_to_suck_it
Messaggi: 261
Iscritto il: 22/12/2010, 22:45
Città: San Matteo della Decima

Re: Telecom Italia filtra il P2P

Messaggio da get_ready_to_suck_it »

rasengan ha scritto:
quoto
uso solo questi e torrent
Perché, secondo te torrent cos'è? Magia?

Rispondi