Razzismo, xenofobia, immigrazione...

Tutto quello che non riguarda wrestling, sport, calcio, tv/cinema o videogiochi... il forum Mondo è il posto per parlare di politica, musica, gossip, arte o quanto altro vi possa venire in mente!
Avatar utente
bosh23
Messaggi: 1478
Iscritto il: 23/12/2010, 9:27
Has thanked: 3 times
Been thanked: 9 times

Re: Razzismo, xenofobia, immigrazione...

Messaggio da bosh23 »

mi fanno piacere le tue sicurezze, ma a me non sembra proprio ne che siamo pronti ne che abbimo le infrastrutture.

Poi se tu hai queste certezze va bene mi fa piacere. sarò feso io o ignorante o forse ci sono dati che (sicuramente) non conosco.

la mala gestione delle risorse è sempre stato un grande problema italiano, (far favore agli amici degli amici).

Non credo che siamo pronti e onestamente credo sia materialmente impossibile salvarli tutti e dare asilo a tutti, accoglierli dargli vitto e alloggio sarà sicuramente fonte di ulteriore tensione sociale, visto il problema case che già è presente in molte città.

Voglio porre una domanda ma secondo voi la ribellione di Tor sapienza da dove deriva? ovvero secondo voi quali sono le cause scatenanti?



Avatar utente
KaiserSp
Messaggi: 5886
Iscritto il: 23/12/2010, 1:49
Been thanked: 289 times

Re: Razzismo, xenofobia, immigrazione...

Messaggio da KaiserSp »

bosh23 ha scritto:mi fanno piacere le tue sicurezze, ma a me non sembra proprio ne che siamo pronti ne che abbimo le infrastrutture.

Poi se tu hai queste certezze va bene mi fa piacere. sarò feso io o ignorante o forse ci sono dati che (sicuramente) non conosco.

la mala gestione delle risorse è sempre stato un grande problema italiano, (far favore agli amici degli amici).

Non credo che siamo pronti e onestamente credo sia materialmente impossibile salvarli tutti e dare asilo a tutti, accoglierli dargli vitto e alloggio sarà sicuramente fonte di ulteriore tensione sociale, visto il problema case che già è presente in molte città.

Voglio porre una domanda ma secondo voi la ribellione di Tor sapienza da dove deriva? ovvero secondo voi quali sono le cause scatenanti?
il fatto che possediamo le infrastrutture pronte ma inutilizzate è un dato oggettivo (e questo può valere per l'accoglienza dei profughi così come per la sovrappopolazione carceraria)

tòh... un articolo a caso
http://inchieste.repubblica.it/it/repub ... -59980814/" onclick="window.open(this.href);return false;

così come è un dato oggettivo che i soldi non mancherebbero

così come è, purtroppo, un altro fatto oggettivo che non abbiamo la benchè minima intenzione di affrontare realmente l'emergenza

poi, ovviamente, non possiamo ospitarli tutti qua (in africa ci sono 1 miliardo di persone...) visto che è una situazione da affrontare a livello europeo ma almeno per la prima assistenza, teoricamente, non ci sarebbero problemi a svolgerla efficacemente

Avatar utente
bosh23
Messaggi: 1478
Iscritto il: 23/12/2010, 9:27
Has thanked: 3 times
Been thanked: 9 times

Re: Razzismo, xenofobia, immigrazione...

Messaggio da bosh23 »

KaiserSp ha scritto:
il fatto che possediamo le infrastrutture pronte ma inutilizzate è un dato oggettivo (e questo può valere per l'accoglienza dei profughi così come per la sovrappopolazione carceraria)

tòh... un articolo a caso
http://inchieste.repubblica.it/it/repub ... -59980814/" onclick="window.open(this.href);return false;

così come è un dato oggettivo che i soldi non mancherebbero

così come è, purtroppo, un altro fatto oggettivo che non abbiamo la benchè minima intenzione di affrontare realmente l'emergenza

poi, ovviamente, non possiamo ospitarli tutti qua (in africa ci sono 1 miliardo di persone...) visto che è una situazione da affrontare a livello europeo ma almeno per la prima assistenza, teoricamente, non ci sarebbero problemi a svolgerla efficacemente
Che molti soldi vengano buttati ma il tuo oggettivamente ci sono le infrastrutture la vedo molto superficile e semplicistica come risposta. molte delle strutture sono O inagibili oppure da rimodernare per poter rendere agibili per l'accoglineza quindi vorrebbe dire metterle in seste e renderle abitabili quindi non credo che tutte siano pronte per essere utilizzate.

Bah tu dici che ci sono dati oggettivi. a me sembre che ci sono solo delle stime ipotetiche. Vedo che ostenti molta sicurezza ma i tuoi dati non mi paiono proprio verità assolute. Lieto di sbagliarmi

Avatar utente
bosh23
Messaggi: 1478
Iscritto il: 23/12/2010, 9:27
Has thanked: 3 times
Been thanked: 9 times

Re: Razzismo, xenofobia, immigrazione...

Messaggio da bosh23 »

per rimarcare il fatto che l'Europa non ci aiuta e e non ci aiuterà.

http://altoadige.gelocal.it/bolzano/cro ... 1.11291954" onclick="window.open(this.href);return false;


tirate le vostre somme.

Avatar utente
Delphi
Messaggi: 18390
Iscritto il: 03/04/2011, 19:42
Città: Genova
Località: Has been drinking
Has thanked: 1681 times
Been thanked: 374 times

Re: Razzismo, xenofobia, immigrazione...

Messaggio da Delphi »

Però ogni volta che aprono qualche struttura insorge il solito Salvini a lamentarsi.
E non sto dicendo che dobbiamo mantenerli a vita, nessuno lo dice, però non risolvi nulla a lasciarli in strada senza soldi e casa (poi non stupiamoci se spacciano o delinquono).

Io comunque vivo a San Salvario a Torino, quartiere multietnico. I casini più gravi li fanno i ragazzi (italiani e non) nei locali alle 3 di notte, e i racket della droga che sparano agli spacciatori di ashish (non so come si scrive..).

Avatar utente
KaiserSp
Messaggi: 5886
Iscritto il: 23/12/2010, 1:49
Been thanked: 289 times

Re: Razzismo, xenofobia, immigrazione...

Messaggio da KaiserSp »

bosh23 ha scritto:Che molti soldi vengano buttati ma il tuo oggettivamente ci sono le infrastrutture la vedo molto superficile e semplicistica come risposta. molte delle strutture sono O inagibili oppure da rimodernare per poter rendere agibili per l'accoglineza quindi vorrebbe dire metterle in seste e renderle abitabili quindi non credo che tutte siano pronte per essere utilizzate.

Bah tu dici che ci sono dati oggettivi. a me sembre che ci sono solo delle stime ipotetiche. Vedo che ostenti molta sicurezza ma i tuoi dati non mi paiono proprio verità assolute. Lieto di sbagliarmi
ripeto per l'ultima volta:

Le infrastrutture ci sono (ospedali, palazzetti, aereoporti, persino carceri ecc...); ovviamente non sono pronte per essere utilizzate da domani, ma ci sono, il chè è già tanto.

I soldi ci sono; bisogna saperli spendere in maniera cosciente, ma ci sono

l'unica cosa che manca è la volontà di risolvere il problema, così come manca la volontà di risolvere il problema delle case popolari, quando leggi di migliaia di appartamenti disponibili ma mai assegnati, così come manca la volontà di risolvere il problema della sovrappopolazione carceraria, quando appunto leggi di carceri costruite ma mai utilizzate ecc ecc ecc...

per fare un parallelo, gli ingredienti e gli strumenti per fare una buona torta li abbiamo, ma non ci va di seguire la ricetta e preferiamo fare di testa nostra

Avatar utente
bosh23
Messaggi: 1478
Iscritto il: 23/12/2010, 9:27
Has thanked: 3 times
Been thanked: 9 times

Re: Razzismo, xenofobia, immigrazione...

Messaggio da bosh23 »

KaiserSp ha scritto:
ripeto per l'ultima volta:

Le infrastrutture ci sono (ospedali, palazzetti, aereoporti, persino carceri ecc...); ovviamente non sono pronte per essere utilizzate da domani, ma ci sono, il chè è già tanto.

I soldi ci sono; bisogna saperli spendere in maniera cosciente, ma ci sono

l'unica cosa che manca è la volontà di risolvere il problema, così come manca la volontà di risolvere il problema delle case popolari, quando leggi di migliaia di appartamenti disponibili ma mai assegnati, così come manca la volontà di risolvere il problema della sovrappopolazione carceraria, quando appunto leggi di carceri costruite ma mai utilizzate ecc ecc ecc...

per fare un parallelo, gli ingredienti e gli strumenti per fare una buona torta li abbiamo, ma non ci va di seguire la ricetta e preferiamo fare di testa nostra

sul fatto che alcune strutture possano essere riadattate posso concordare, ma mi sembra lo stesso troppo poco.

Avatar utente
KaiserSp
Messaggi: 5886
Iscritto il: 23/12/2010, 1:49
Been thanked: 289 times

Re: Razzismo, xenofobia, immigrazione...

Messaggio da KaiserSp »

bosh23 ha scritto:sul fatto che alcune strutture possano essere riadattate posso concordare, ma mi sembra lo stesso troppo poco.
ma, appunto, parliamo di una prima accoglienza, inserita in una visione più ampia, dove è tutta la comunità europea a farsi carico delle varie fasi di intervento (accoglienza, identificazione, ridistribuzione, trasporto ecc ecc...)

è chiaro che l'italia da sola NON può farsi carico di TUTTE le fasi, neanche spremendo al massimo tutte le sue risorse economiche e strutturali, ma non era mai stata questa la tesi che stavo portando avanti

Avatar utente
bosh23
Messaggi: 1478
Iscritto il: 23/12/2010, 9:27
Has thanked: 3 times
Been thanked: 9 times

Re: Razzismo, xenofobia, immigrazione...

Messaggio da bosh23 »

il problema come ho già detto in altri post è la totale mancanza di voglia nel voler aiutare l'italia da parte di ogni stato europeo, Cameron è stato chiaro sul punto

ho già postato l'austria cosa fa dei migranti (ce li riportano a noi in italia) credo che il quadro sia completo, e per fortuna che la Mogherini è italiana, neanche lei può fare qualcosa a quanto pare.

Ritorniamo sempre al solito discorso dell'europa, quando si parla di finanza siamo EU quando si parla di altro l'Italia è sempre messa sul carro dei paesi sacrificabili.

Mettici poi la mala gestione di ogni tipo di patrimonio (da parte dei chi ci governa e chi ci ha governato negli ultimi 30 anni) da quello infrastrutturale a turistico(musei monumneti) per non parlare di scuola e l'infrastruttura sanitaria e il quadro di desolazione italiana è fatto.

Avatar utente
KaiserSp
Messaggi: 5886
Iscritto il: 23/12/2010, 1:49
Been thanked: 289 times

Re: Razzismo, xenofobia, immigrazione...

Messaggio da KaiserSp »

che poi, forzare la mano all'Europa non sarebbe neanche troppo difficile

sarebbe sufficiente consegnare ai migranti un visto italiano (ogni nazione decide da sè i parametri per il rilascio della cittadinanza/altro), in modo tale da permettere loro di poter spostarsi senza vincoli su tutto il territorio comunitario

in questo modo non potrebbero neanche essere rispediti da noi, perchè si violerebbe il trattato di Schengen sulla libera circolazione delle persone

Avatar utente
bosh23
Messaggi: 1478
Iscritto il: 23/12/2010, 9:27
Has thanked: 3 times
Been thanked: 9 times

Re: Razzismo, xenofobia, immigrazione...

Messaggio da bosh23 »

KaiserSp ha scritto:che poi, forzare la mano all'Europa non sarebbe neanche troppo difficile

sarebbe sufficiente consegnare ai migranti un visto italiano (ogni nazione decide da sè i parametri per il rilascio della cittadinanza/altro), in modo tale da permettere loro di poter spostarsi senza vincoli su tutto il territorio comunitario

in questo modo non potrebbero neanche essere rispediti da noi, perchè si violerebbe il trattato di Schengen sulla libera circolazione delle persone
in parte ti do ragione e sono convito anche che le pratiche per dare cittadinaza italiana deve venir accelerata e deve pure venir più rigorosa
questo per dargli in primis diritti paritari a noi ( il che darebbe un'effettiva parità) e non questi squilibri che spesso si verifichino anche a volte a sfavore degli italiani

Avatar utente
lando
Messaggi: 9362
Iscritto il: 23/12/2011, 16:18
Città: Lecco
Località: Lecco
Has thanked: 78 times
Been thanked: 657 times

Re: Razzismo, xenofobia, immigrazione...

Messaggio da lando »

Immagine

quindi, in soldoni, la cara europa metterà controllori non italiani per assicurarsi che tutti vengano schedati e fotografati, così se qualcuno scappa e va in altri paesi possono rimandarlo qui.
ovviamente nessuno dice un cazzo, anzi arriveranno a dirci che "lavoriamo con l'europa per risolvere i problemi".

usare schengen come grimaldello è l'unica soluzione possibile, come detto da altri poco sopra. il problema è che quegli esseruncoli inutili che abbiamo sugli scranni dorati non avranno mai il coraggio di andare contro l'europa.
staranno lì a farsi usare come tendopoli dell'africa, gongolando quando ci diranno "bravi" mentre ci massacrano per i conti (perché per quello siamo europeissimi).


anzi, in realtà un'altra soluzione ci sarebbe. questa:

Immagine

blocco navale e respingimento in mare. li fermi, gli dai viveri e beni di prima necessità e li fai tornare, senza alcuna eccezione.

che poi, se non erro, è quello che fece berlusconi accordandosi con gheddafi nel 2009.
e ovviamente l'unione europea si dichiarò contraria.

siamo in un vicolo cieco.

Avatar utente
KaiserSp
Messaggi: 5886
Iscritto il: 23/12/2010, 1:49
Been thanked: 289 times

Re: Razzismo, xenofobia, immigrazione...

Messaggio da KaiserSp »

lando ha scritto:blocco navale e respingimento in mare. li fermi, gli dai viveri e beni di prima necessità e li fai tornare, senza alcuna eccezione.

che poi, se non erro, è quello che fece berlusconi accordandosi con gheddafi nel 2009.
e ovviamente l'unione europea si dichiarò contraria.

siamo in un vicolo cieco.
il blocco navale è un atto di guerra, quindi è da escludere

inoltre appena li rimandi indietro, tempo 2 giorni e te li trovi di nuovo davanti perchè ciò che si lasciano alle spalle (guerra, carestia, fame) è molto più pauroso di ciò che si troverebbero davanti (navi della marina militare)

per quanto riguarda l'accordo con gheddafi, non vedo grandissime differenze tra farli ammazzare dal rais e farli morire in mare

Avatar utente
Riccazz000
Messaggi: 2114
Iscritto il: 30/12/2010, 16:37
Città: Genova
Località: Avevo già capito che The Carolina Panther non era Danielson, volevo vedere se ci cascavate ancora...

Re: Razzismo, xenofobia, immigrazione...

Messaggio da Riccazz000 »

L'esempio dell'Australia non vale. Non è una richiesta di asilo quella dei migranti nel loro paese, possono rispedirli indietro senza violare alcun diritto internazionale.

Tor Sapienza?

La risposta è mooolto facile.
http://www.leggo.it/NEWS/ROMA/mafia_cap ... 0732.shtml" onclick="window.open(this.href);return false;

http://www.repubblica.it/cronaca/2014/1 ... 102601759/" onclick="window.open(this.href);return false;

http://www.huffingtonpost.it/2014/12/11 ... 06476.html" onclick="window.open(this.href);return false;

http://www.giornalettismo.com/archives/ ... o-rivolta/" onclick="window.open(this.href);return false;

non a caso si è più saèuto nulla? altre rivolte? eppure la situazione non è cambiata.




Finchè ci saranno interessi ENORMI a livello economico, questa situazione, rimarrà invariata.
Andare a controllare le coste libiche e fermare i barconi sul nascere non è un'impresa impossibile, anzi, ma non ci sono gli interessi.

Avatar utente
Delphi
Messaggi: 18390
Iscritto il: 03/04/2011, 19:42
Città: Genova
Località: Has been drinking
Has thanked: 1681 times
Been thanked: 374 times

Re: Razzismo, xenofobia, immigrazione...

Messaggio da Delphi »

Maroni promette che taglierà i fondi ai sindaci lombardi che accoglieranno nuovi migranti.
Insomma, salvare le vite ora è un disincentivo :yeah:
Mi chiedo cosa debba dire la Sicilia visto che ne accoglie molti di più di Veneto e Lombardia.

Rispondi