Road to Russia 2018

Il luogo di dibattito sugli eventi calcistici... Serie A, Champions League, campionati esteri e tutte le altre competizioni. Se volete dire la vostra sullo sport più famoso in Italia... questo è il luogo giusto!
Avatar utente
Mds32
Messaggi: 11346
Iscritto il: 31/01/2011, 16:24
Città: Agnone (Isernia)
Località: Agnone (Isernia)
Has thanked: 644 times
Been thanked: 403 times

Re: Road to Russia 2018

Messaggio da Mds32 »

Perchè Galles e Romania saranno entrambe davanti a Italia e Francia nel ranking fifa del mese prossimo.



Avatar utente
Mds32
Messaggi: 11346
Iscritto il: 31/01/2011, 16:24
Città: Agnone (Isernia)
Località: Agnone (Isernia)
Has thanked: 644 times
Been thanked: 403 times

Re: Road to Russia 2018

Messaggio da Mds32 »

EUROPA:

GIRONE A

Olanda
Francia
Svezia
Bulgaria
Bielorussia
Lussemburgo

GIRONE B

Portogallo
Svizzera
Ungheria
Isole Far Oer
Lettonia
Andorra

GIRONE C

Germania
Repubblica Ceca
Irlanda del Nord
Norvegia
Azerbaigian
San Marino

GIRONE D

Galles
Austria
Serbia
Irlanda
Moldavia
Georgia

GIRONE E

Romania
Danimarca
Polonia
Montenegro
Armenia
Kazakistan

GIRONE F

Inghilterra
Slovacchia
Scozia
Slovenia
Lituania
Malta

GIRONE G

Spagna
Italia
Albania
Israele
Macedonia
Liechtenstein

GIRONE H

Belgio
Bosnia
Grecia
Estonia
Cipro

GIRONE I

Croazia
Islanda
Ucraina
Turchia
Finlandia




AFRICA

1° TURNO PRELIMINARE:

1) Somalia - Niger
2) Sudan del Sud - Mauritania
3) Gambia - Namibia
4) Sao Tomé & Principe - Etiopia
5) Ciad - Sierra Leone
6) Comore - Lesotho
7) Gibuti - Swaziland
8 ) Eritrea - Botswana
9) Seychelles - Burundi
10) Liberia - Guinea Bissau
11) Repubblica Centroafricana - Madagascar
12) Mauritius - Kenya
13) Tanzania - Malawi

2° TURNO PRELIMINARE:

vincente 1 - Camerun
vincente 2 - Tunisia
vincente 3 - Guinea
vincente 4 - Congo
vincente 5 - Egitto
vincente 6 - Ghana
vincente 7 - Nigeria
vincente 8 - Mali
vincente 9 - Congo DR
vincente 10 - Costa d' Avorio
vincente 11 - Senegal
vincente 12 - Capo Verde
vincente 13 - Algeria
Sudan - Zambia
Libia - Ruanda
Marocco - Guinea Equatoriale
Mozambico - Gabon
Benin - Burkina Faso
Togo - Uganda
Angola - Sud Africa




CONCACAF:

3° TURNO PRELIMINARE:

1) Curaçao-El Salvador
2) Canada-Belize
3) Grenada-Haiti
4) Giamaica-Nicaragua
5) St. Vincent & Grenadine-Aruba
6) Antiga & Barbuda-Guatemala

4° TURNO PRELIMINARE:

GIRONE A

Messico
Honduras
Vincente 1
Vincente 2

GIRONE B

Costa Rica
Panama
Vincente 3
Vincente 4

GIRONE C

Stati Uniti
Trinidad & Tobago
Vincente 5
Vincente 6




OCEANIA:

2° TURNO PRELIMINARE:

GRUPPO A

Tahiti
Nuova Caledonia
Vincente 1° turno prelimnare
Papua Nuova Guinea

GRUPPO B

Nuova Zelanda
Isole Salomone
Isole Figi
Vanuatu




SUD AMERICA:

Colombia
Cile
Paraguay
Argentina
Brasile
Ecuador
Venezuela
Bolivia
Perù
Uruguay

Sorteggio fatto per stabilire il calendario

1^ giornata:

Colombia-Perù
Argentina-Ecuador
Cile-Brasile
Venezuela-Paraguay
Bolivia-Uruguay




PLAYOFF:

4° Concacaf - Vincente 4° turno Asia
Vincente area Oceania - 5° Sud America

Avatar utente
Der Metzgermeister
Messaggi: 13055
Iscritto il: 29/12/2010, 0:21
Città: Aosta
Località: Eins, Zwei, Die!
Has thanked: 383 times
Been thanked: 320 times

Re: Road to Russia 2018

Messaggio da Der Metzgermeister »

Poteva andarci peggio ma anche meglio.

Avatar utente
Double_L
Messaggi: 13333
Iscritto il: 03/03/2011, 23:07
Città: Fano
Località: Fano
Has thanked: 681 times
Been thanked: 257 times

Re: Road to Russia 2018

Messaggio da Double_L »

Le seconde classificate al termine della fase a gironi si scontreranno tutte tra loro oppure ne passeranno un tot matematicamente?

Penso che non avremo problemi ad essere la migliore seconda in assoluto, almeno in teoria, poi mai dire mai quando c'è la nostra Nazionale di mezzo.

Avatar utente
mic91
Messaggi: 1626
Iscritto il: 20/11/2012, 15:48
Città: Roma
Has thanked: 1 time
Been thanked: 1 time

Re: Road to Russia 2018

Messaggio da mic91 »

Tremo già nell'incontrare Mario Frick, mi immagino già i servizi di Sportmediaset (anche se un programma/giornale sportivo vale l'altro) in cui parleranno della loro corazzata. Io comunque vorrei davvero capire meglio perché vedono le altre nazionali sempre più forti della nostra, ad ogni sfida della nazionale partiamo con questo handicap, a sentire parlare i giornalisti anche la Mauritania potrebbe metterci difficoltà.
Comunque girone buonissimo per l'Italia, dispiace aver beccato la Spagna ma almeno il secondo posto pare quasi garantito anche se, nel caso arrivassimo dietro gli iberici, poi ci sarà da soffrire.

Moxicity
Messaggi: 3708
Iscritto il: 17/03/2015, 19:42
Città: Aosta
Has thanked: 625 times
Been thanked: 424 times

Re: Road to Russia 2018

Messaggio da Moxicity »

Bello che Croazia ma soprattutto Galles e Romania siano in prima fascia (anche il Portogallo, ma ci sta)

Avatar utente
Double_L
Messaggi: 13333
Iscritto il: 03/03/2011, 23:07
Città: Fano
Località: Fano
Has thanked: 681 times
Been thanked: 257 times

Re: Road to Russia 2018

Messaggio da Double_L »

Moxicity ha scritto:Bello che Croazia ma soprattutto Galles e Romania siano in prima fascia (anche il Portogallo, ma ci sta)
Sono in prima fascia semplicemente perchè nell'ultimo arco di tempo hanno totalizzato più vittorie dell'Italia tra partite di qualificazione, amichevoli e tornei vari (che poi Croazia e Portogallo hanno pure una rosa più forte della nostra e il Galles ha Bale e Ramsey che valgono tanto quanto tutti i 23 nostri messi insieme anche se a parte loro hanno il nulla).
mic91 ha scritto: Io comunque vorrei davvero capire meglio perché vedono le altre nazionali sempre più forti della nostra, ad ogni sfida della nazionale partiamo con questo handicap, a sentire parlare i giornalisti anche la Mauritania potrebbe metterci difficoltà.
Perchè è vero, noi storicamente soffriamo sempre contro le piccole. Siamo quelli ad aver fatto passare a discapito nostro nei gironi di un mondiale Nazionali come Slovacchia (prima e unica volta nella sua storia) e Costa Rica (seconda volta nella sua storia), ad aver pareggiato con Nuova Zelanda e Lussemburgo, a vincere con un goal di scarto contro Far Oer e Malta ecc. ecc.

Certo che esagerano a dire il vero e altrettanto certo è che il secondo posto sarà sicuramente nostro, ma non mi stupirei se dovesse capitare qualche figuraccia tipo una sconfitta in Israele o in Albania, conoscendo la nostra Nazionale è possibilissimo.

Avatar utente
Mystogan
Messaggi: 22517
Iscritto il: 06/08/2012, 0:34
Città: Milano
Has thanked: 33 times
Been thanked: 1462 times

Re: Road to Russia 2018

Messaggio da Mystogan »

mic91 ha scritto:Io comunque vorrei davvero capire meglio perché vedono le altre nazionali sempre più forti della nostra
Finchè c'abbiamo il CT che dopo un pareggio in Bulgaria parla di "campo storicamente difficile" la vedo dura pensarla altrimenti.
Ultima modifica di Mystogan il 16/01/2017, 22:20, modificato 2 volte in totale.

Avatar utente
Double_L
Messaggi: 13333
Iscritto il: 03/03/2011, 23:07
Città: Fano
Località: Fano
Has thanked: 681 times
Been thanked: 257 times

Re: Road to Russia 2018

Messaggio da Double_L »

Non ho niente da fare, mi sbilancio un po' con i pronostici.

Girone A: Olanda prima, Francia seconda.

Girone B: Portogallo primo, Svizzera seconda.

Girone C: Germania prima, Repubblica Ceca seconda.

Girone D: Galles primo, Serbia seconda.

Girone E: Polonia prima, Danimarca seconda.

Girone F: Inghilterra prima, Slovenia seconda.

Girone G: Spagna prima, Italia seconda.

Girone H: Belgio primo, Bosnia Erzegovina seconda.

Girone I: Croazia prima, Turchia seconda.

Avatar utente
DF PUNK
Messaggi: 13615
Iscritto il: 17/07/2011, 20:19
Città: bologna
Has thanked: 191 times
Been thanked: 177 times

Re: Road to Russia 2018

Messaggio da DF PUNK »

Da una parte noi paradossalmente facciamo meglio con le big, diciamo che ci adeguiamo al livello degli avversari, dall'altra vedi Romania, Galles, ma anche l'Olanda degli ultimi tempi e ti girano i coglioni. Va detto che la Spagna non è più quella di 2-3 anni fa quindi non si sa mai. Magari è la volta buona che un girone che richiede maggior impegno ( anche se alla fine sì può parlare di un doppio scontro diretto, salco sorprese) ci costringa a costruire un gruppo solido fin da subito in vista del mondiale e non arrivarci del tutto impreparati. Se dobbiamo andare in Russia a fare l'ennesima figuraccia io passo, preferisco farmi buttare fuori dalla Spagna con dignità :(

Avatar utente
HardyzRulez
Messaggi: 740
Iscritto il: 02/08/2014, 9:27
Città: Taranto

Re: Road to Russia 2018

Messaggio da HardyzRulez »

Hype per essere l'unica nazionale che piglierà gol o ne farà al massimo due al Liechtenstein :LOL:

Avatar utente
mic91
Messaggi: 1626
Iscritto il: 20/11/2012, 15:48
Città: Roma
Has thanked: 1 time
Been thanked: 1 time

Re: Road to Russia 2018

Messaggio da mic91 »

Double_L ha scritto: Sono in prima fascia semplicemente perchè nell'ultimo arco di tempo hanno totalizzato più vittorie dell'Italia tra partite di qualificazione, amichevoli e tornei vari (che poi Croazia e Portogallo hanno pure una rosa più forte della nostra e il Galles ha Bale e Ramsey che valgono tanto quanto tutti i 23 nostri messi insieme anche se a parte loro hanno il nulla).



Perchè è vero, noi storicamente soffriamo sempre contro le piccole. Siamo quelli ad aver fatto passare a discapito nostro nei gironi di un mondiale Nazionali come Slovacchia (prima e unica volta nella sua storia) e Costa Rica (seconda volta nella sua storia), ad aver pareggiato con Nuova Zelanda e Lussemburgo, a vincere con un goal di scarto contro Far Oer e Malta ecc. ecc.

Certo che esagerano a dire il vero e altrettanto certo è che il secondo posto sarà sicuramente nostro, ma non mi stupirei se dovesse capitare qualche figuraccia tipo una sconfitta in Israele o in Albania, conoscendo la nostra Nazionale è possibilissimo.
Ma ci credo che con le piccole non facciamo bene, partiamo con il presupposto che potrebbero farci male, e parlo anche del ct come diceva Mysto, ho ancora in mente le partite con Far Oer e Malta ad esempio e lì abbiamo sbagliato approccio, quindi secondo me è già l'atmosfera che condiziona la partita, io non credo che i giornalisti spagnoli abbiano detto, a differenza dei nostri, attenzione ad Albania, Macedonia e Israele, anzi, credo che siano abbastanza soddisfatti pure di aver pescato noi.

Avatar utente
DF PUNK
Messaggi: 13615
Iscritto il: 17/07/2011, 20:19
Città: bologna
Has thanked: 191 times
Been thanked: 177 times

Re: Road to Russia 2018

Messaggio da DF PUNK »

mic91 ha scritto: Ma ci credo che con le piccole non facciamo bene, partiamo con il presupposto che potrebbero farci male, e parlo anche del ct come diceva Mysto, ho ancora in mente le partite con Far Oer e Malta ad esempio e lì abbiamo sbagliato approccio, quindi secondo me è già l'atmosfera che condiziona la partita, io non credo che i giornalisti spagnoli abbiano detto, a differenza dei nostri, attenzione ad Albania, Macedonia e Israele, anzi, credo che siano abbastanza soddisfatti pure di aver pescato noi.
Seh vabbè perché mo La Bosnia o l'Islanda sarebbero state più temibili come seconda fascia...

Heel
Messaggi: 1507
Iscritto il: 17/05/2012, 20:36
Città: Palermo
Has thanked: 3 times
Been thanked: 5 times

Re: Road to Russia 2018

Messaggio da Heel »

Double_L ha scritto:Le seconde classificate al termine della fase a gironi si scontreranno tutte tra loro oppure ne passeranno un tot matematicamente?

Penso che non avremo problemi ad essere la migliore seconda in assoluto, almeno in teoria, poi mai dire mai quando c'è la nostra Nazionale di mezzo.
La peggiore seconda viene eliminata subito, mentre le altre otto fanno i play-off; nei gironi a sei squadre, inoltre, non vengono classificati i punti fatti con le squadre che arriveranno ultime in classifica, in modo che vengano calcolate le stesse partite dei gironi a cinque squadre.

Moxicity
Messaggi: 3708
Iscritto il: 17/03/2015, 19:42
Città: Aosta
Has thanked: 625 times
Been thanked: 424 times

Re: Road to Russia 2018

Messaggio da Moxicity »

Double_L ha scritto: Sono in prima fascia semplicemente perchè nell'ultimo arco di tempo hanno totalizzato più vittorie dell'Italia tra partite di qualificazione, amichevoli e tornei vari (che poi Croazia e Portogallo hanno pure una rosa più forte della nostra e il Galles ha Bale e Ramsey che valgono tanto quanto tutti i 23 nostri messi insieme anche se a parte loro hanno il nulla).



Perchè è vero, noi storicamente soffriamo sempre contro le piccole. Siamo quelli ad aver fatto passare a discapito nostro nei gironi di un mondiale Nazionali come Slovacchia (prima e unica volta nella sua storia) e Costa Rica (seconda volta nella sua storia), ad aver pareggiato con Nuova Zelanda e Lussemburgo, a vincere con un goal di scarto contro Far Oer e Malta ecc. ecc.

Certo che esagerano a dire il vero e altrettanto certo è che il secondo posto sarà sicuramente nostro, ma non mi stupirei se dovesse capitare qualche figuraccia tipo una sconfitta in Israele o in Albania, conoscendo la nostra Nazionale è possibilissimo.
Sí, ma non ha senso... la Romania é dal 2008 che non si qualifica alla fase finale di un torneo? Per non parlare del Galles..
Passi per Croazia e Portogallo ma che queste due squadre sono davanti nel ranking solo perché hanno vinto 2 amichevoli del cazzo....

Rispondi