Juventus - Milan [Serie A Tim 2014/2015]

Il luogo di dibattito sugli eventi calcistici... Serie A, Champions League, campionati esteri e tutte le altre competizioni. Se volete dire la vostra sullo sport più famoso in Italia... questo è il luogo giusto!
Avatar utente
DocLecter
Messaggi: 1886
Iscritto il: 27/03/2014, 23:45

Juventus - Milan [Serie A Tim 2014/2015]

Messaggio da DocLecter »

Non può non esserci il topic SOLO per questa partita.

Pronostici?

Forza ragazzi, anche se sarà presso che impossibile ottenere un risultato positivo.



Avatar utente
Milf Hunter
Messaggi: 2240
Iscritto il: 17/10/2014, 13:13
Città: Napoli
Località: Paige is bae

Re: Juventus - Milan [Serie A Tim 2014/2015]

Messaggio da Milf Hunter »

Senza offesa o provocazione alcuna, ma al momento è una sfida tra la capolista ed una squadra di metà classifica.Prevedi l'eutanasia del Milan

Avatar utente
DocLecter
Messaggi: 1886
Iscritto il: 27/03/2014, 23:45

Re: Juventus - Milan [Serie A Tim 2014/2015]

Messaggio da DocLecter »

Beh il topic l'ho aperto perchè è comunque Juventus - Milan.
Sono ben consapevole del fatto che perderemo, tranquillo :) ...

... però secondo me non tanto quanto sento dire in giro, alla fine pure Roma e Napoli dovevano demolirci. Per me l'approccio alla partita non lo sbaglieremo, perderemo perchè la Juventus è, oggettivamente, più forte.

Avatar utente
Celticwarrior87
Messaggi: 11681
Iscritto il: 02/06/2011, 18:37
Città: Roma
Località: A I S H A
Been thanked: 2 times

Re: Juventus - Milan [Serie A Tim 2014/2015]

Messaggio da Celticwarrior87 »

Vabbè lo si usa pure come topic per tutta la prossima giornata di campionato.
Genoa merda.

Avatar utente
lando
Messaggi: 9362
Iscritto il: 23/12/2011, 16:18
Città: Lecco
Località: Lecco
Has thanked: 78 times
Been thanked: 657 times

Re: Juventus - Milan [Serie A Tim 2014/2015]

Messaggio da lando »

il milan per me è sempre e comunque il rivale principale, vuoi per una questione di tifo (nella mia classe era pieno di milianisti, complici anche gli anni del super milan 80-90), vuoi appunto per una questione di vittorie.
io ho iniziato a seguire il calcio tardi, intorno ai 10 anni, e praticamente sempre (a parte il biennio romano) lo scudetto era sempre roba tra juve e milan. erano anche le uniche squadre d'italia a giocare (e vincere) in europa.
se da un lato mi fa ridere vedere com'è conciato adesso, dall'altro mi spiace, perché le altre squadre fatico a considerarle rivali vere. neppure l'inter l'ho mai vista tale, e probabilmente mai la vedrò.
uno dei ricordi migliori, non a caso, fu quando la juve distrusse definitivamente il milan, vincendo 6-1 a san siro e ponendo la parola fine all'epopea del grande milan.

detto ciò, sulla carta a sto giro non dovrebbe esserci storia, il gap è ampissimo e per assurdo il milan non è nella condizione del "non c'è niente da perdere", perché l'obbligo di provare a raggiungere l'europa c'è ed è pesantissimo, ed anche un punto farebbe molto morale.

comunque, se devo fare un pronostico, dico 3-0 secco per la juve, in una partita brutta nel primo tempo, poche occasioni, con la juve che dopo averla sbloccata con una giocata di un singolo la chiuderà nei minuti immediatamente seguenti per poi amministrare.

Avatar utente
Sheamus John Cena
Messaggi: 13702
Iscritto il: 03/11/2011, 17:34
Città: West Newbury,Massachusettes
Località: The best is yet to come
Has thanked: 2 times

Re: Juventus - Milan [Serie A Tim 2014/2015]

Messaggio da Sheamus John Cena »

Partita che non mi mette hype manco per il cazzo, cambia il topic in 22agiornata che si fa una migliore figura.
Più che altro domenica Roma e Inter possono uscire dalla crisi, la Lazio riprendere il ritmo e il Napoli tenere queste distanze confortevoli.

Avatar utente
Santino's fan
Messaggi: 20832
Iscritto il: 17/07/2011, 19:07
Città: Monopoli(Bari)
Località: #BadNewsBarrett

Re: Juventus - Milan [Serie A Tim 2014/2015]

Messaggio da Santino's fan »

Il sentimento per partite del genere c'è, e sale anche della nostalgia, specie considerando le mediocri rivali che abbiamo avuto dal 2013 ad oggi, dentro e fuori dal campo.
Detto questo io invece credo che il Milan possa giocare spensierato perchè una sconfitta allo Stadium è da mettere in conto, non saranno loro ad avere la pressione del dover vincere per forza, non domani almeno, per cui mentalmente potrebbero essere piuttosto liberi.

Poi la Juve ha mostrato una preoccupante involuzione nelle ultime partite, quindi non è che mi fidi totalmente.
Sarà una partita dura.

Avatar utente
DocLecter
Messaggi: 1886
Iscritto il: 27/03/2014, 23:45

Re: Juventus - Milan [Serie A Tim 2014/2015]

Messaggio da DocLecter »

Sheamus John Cena ha scritto:Partita che non mi mette hype manco per il cazzo, cambia il topic in 22agiornata che si fa una migliore figura.
Più che altro domenica Roma e Inter possono uscire dalla crisi, la Lazio riprendere il ritmo e il Napoli tenere queste distanze confortevoli.
Non so per che squadra tifi tu ma la copertina di questa giornata va a questa partita :)
Si giocasse anche in serie B ;)

Avatar utente
Legend
Messaggi: 1141
Iscritto il: 02/02/2012, 15:27
Città: Bari

Re: Juventus - Milan [Serie A Tim 2014/2015]

Messaggio da Legend »

Cerci segna, che ti ho al fanta.
Pogba pure tu.
Chiellì, fallo un cazzo di gol di testa.

Del resti chissene.

Avatar utente
DocLecter
Messaggi: 1886
Iscritto il: 27/03/2014, 23:45

Re: Juventus - Milan [Serie A Tim 2014/2015]

Messaggio da DocLecter »

Sheamus John Cena ha scritto:Partita che non mi mette hype manco per il cazzo, cambia il topic in 22agiornata che si fa una migliore figura.
Più che altro domenica Roma e Inter possono uscire dalla crisi, la Lazio riprendere il ritmo e il Napoli tenere queste distanze confortevoli.
Che poi affrontare il Palermo, oggi e vedendo QUESTA Inter, non la reputerei la partita più adatta per uscire dalla crisi.

Avatar utente
French94
Messaggi: 2590
Iscritto il: 21/08/2011, 2:29

Re: Juventus - Milan [Serie A Tim 2014/2015]

Messaggio da French94 »

DocLecter ha scritto:
Che poi affrontare il Palermo, oggi e vedendo QUESTA Inter, non la reputerei la partita più adatta per uscire dalla crisi.
E' tifoso del Napoli...

Comunque boh, io spero nel miracolo, anche strappare un punto non sarebbe male, siamo obiettivamente inferiori, a volte ci vuole umiltà.

Avatar utente
Sheamus John Cena
Messaggi: 13702
Iscritto il: 03/11/2011, 17:34
Città: West Newbury,Massachusettes
Località: The best is yet to come
Has thanked: 2 times

Re: Juventus - Milan [Serie A Tim 2014/2015]

Messaggio da Sheamus John Cena »

French94 ha scritto:
E' tifoso del Napoli...

Comunque boh, io spero nel miracolo, anche strappare un punto non sarebbe male, siamo obiettivamente inferiori, a volte ci vuole umiltà.
Embe?

Comunque, sicuramente è la più importante del week-end, ma poiché altre partite più importanti di questa non hanno avuto il topic a parte, mi fa ridere che dobbiate aprirlo per questa, simile a voler esaltarsi per nulla.

Sull'Inter invece va fatto il ragionamento opposto, poiché è una partita tutt'altro che facile, una vittoria con buon gioco espresso può essere la svolta.

Avatar utente
DocLecter
Messaggi: 1886
Iscritto il: 27/03/2014, 23:45

Re: Juventus - Milan [Serie A Tim 2014/2015]

Messaggio da DocLecter »

Ma chi vuole esaltare cosa? Semplicemente, Milan - Juventus è Milan - Juventus, pure a parti invertite sarebbe una partita a se perchè storicamente è probabilmente la partita più importante del calcio italiano, pure la giocassero in serie D.

Avatar utente
Sheamus John Cena
Messaggi: 13702
Iscritto il: 03/11/2011, 17:34
Città: West Newbury,Massachusettes
Località: The best is yet to come
Has thanked: 2 times

Re: Juventus - Milan [Serie A Tim 2014/2015]

Messaggio da Sheamus John Cena »

DocLecter ha scritto:Ma chi vuole esaltare cosa? Semplicemente, Milan - Juventus è Milan - Juventus, pure a parti invertite sarebbe una partita a se perchè storicamente è probabilmente la partita più importante del calcio italiano, pure la giocassero in serie D.
Vabe dai basta non hai capito.

Avatar utente
NEO GREEN
Messaggi: 4325
Iscritto il: 02/05/2013, 1:03
Città: Dubai

Re: Juventus - Milan [Serie A Tim 2014/2015]

Messaggio da NEO GREEN »

Anche se Milan e Juventus sono state le squadre che negli ultimi decenni per più anni sono stati al vertice, a parte il primo scudetto Conte, soltanto tra il 2003 e il 2006 il confronto tra le due poteva considerarsi sfida tra due pretendenti che si contendevano lo scudetto punto su punto.

In quegli anni la rivalità era veramente molto accesa e sentita, basta ricordare la finale di Champions del 2003. Probabilmente le due squadre, insieme al Barcellona, rappresentavano il top a livello europeo.

Oggi la Juventus continua ad essere una squadra fortissima confermando una costanza di rendimento nel tempo assolutamente straordinaria.

Mentre le altre alternano momenti di grande competitività a momenti meno buoni, la Juve c'è sempre e riesce costantemente a reinventarsi vincente.

Il confronto di sabato è per certi versi improponibile, troppa differenza, molti calciatori della Juventus rappresentano un top qualitativo che la rosa del Milan non può assolutamente contrastare.

Molto dipenderà dall'intensità che la squadra di Allegri riuscirà ad imprimere alla gara, il Milan, invece, può fare la partita che non ti aspetti e comunque perdere.

Rispondi