Il miglior feud di sempre WWF/WWE

Il forum principale di Tuttowrestling: il posto giusto per discutere di wrestling (WWE, TNA e quant’altro) insieme agli altri appassionati.
Avatar utente
Greg Valentine
Messaggi: 4148
Iscritto il: 23/12/2010, 10:29
Città: Taranto
Been thanked: 6 times

Re: Il miglior feud di sempre WWF/WWE

Messaggio da Greg Valentine »

What?89 ha scritto: nell' ultima categoria aggiungerei la rivalita' tra gli hardy boyz, E&C e i dudleys
Si,ottima osservazione



Avatar utente
Capt.Spaulding
Messaggi: 377
Iscritto il: 22/12/2010, 22:17
Città: diobbò

Re: Il miglior feud di sempre WWF/WWE

Messaggio da Capt.Spaulding »

Il post di Greg ha risolto il thread, parliamo d'altro?

Avatar utente
Greg Valentine
Messaggi: 4148
Iscritto il: 23/12/2010, 10:29
Città: Taranto
Been thanked: 6 times

Re: Il miglior feud di sempre WWF/WWE

Messaggio da Greg Valentine »

Capt.Spaulding ha scritto:Il post di Greg ha risolto il thread, parliamo d'altro?
Prima però vorrei sapere il motivo dell'"ostilità" ( :EHEH ) di Rob verso il feud Batista-Triple H.

Voglio dire capisco come oggi possa essere un po' mitizzato, capisco come il tutto (Evolution in toto intendo) possa esser stato ricalcato sul modello dei Four Horsemen, dalla cacciata di Sting (questo più al caso Orton) all'anologia del numero 4 e altri tantissimi particolari e "tributi", però cosa si sarebbe potuto chiedere di più dal feud Batista-Triple H? Ovvio che, quando si parte da aspettative basse, non dobbiamo fare poi l'errore di esalatare oltre i meriti; tuttavia credo che per importanza, per gestione, per interesse tenuto alto possa definirsi uno dei feud più riusciti degli ultimi 5 anni.

Voglio dire tutto nella storia si rifà al passato, tutto è infondo una riproposizione di vecchi scenari. L'abilità è mescolare i pezzi in maniera diversa, il nuovo non viene mai dal nulla, il nuovo è infondo, a volerlo banalizzare,un originale e mai fatto prima "ordine" di quei pezzi. Ovvio poi che dire sia stata la migliore faida di sempre è troppo, però può ricoprire posizioni sorprendenti in ambito WWE, specie per cosa ha significato per quest'era. Ad esempio potrei dire che è stata nel complesso una delle migliori performance da heel di Triple H della sua carriera.

Avatar utente
You know me as Rob
Messaggi: 2171
Iscritto il: 23/12/2010, 7:25

Re: Il miglior feud di sempre WWF/WWE

Messaggio da You know me as Rob »

Greg Valentine ha scritto:
Prima però vorrei sapere il motivo dell'"ostilità" ( :EHEH ) di Rob verso il feud Batista-Triple H.

Voglio dire capisco come oggi possa essere un po' mitizzato, capisco come il tutto (Evolution in toto intendo) possa esser stato ricalcato sul modello dei Four Horsemen, dalla cacciata di Sting (questo più al caso Orton) all'anologia del numero 4 e altri tantissimo particolari, però cosa si sarebbe potuto chiedere di più dal feud Batista-Triple H? Ovvio che, quando si parte da aspettative basse, non dobbiamo fare poi l'errore di esalatare oltre i meriti; tuttavia credo che per importanza, per gestione, per interesse tenuto alto possa definirsi uno dei feud più riusciti degli ultimi 5 anni.

Voglio dire tutto nella storia si rifà al passato, tutto è infondo una riproposizione di vecchi scenari. L'abilità è mescolare i pezzi in maniera diversa, il nuovo non viene mai dal nulla, il nuovo è infondo, a volerlo banalizzare,un originale e mai fatto prima "ordine" di quei pezzi. Ovvio poi che dire sia stata la migliore faida di sempre è troppo, però può ricoprire posizioni sorprendenti in ambito WWE, specie per cosa ha significato per quest'era. Ad esempio potrei dire che è stata nel complesso una delle migliori performance da heel di Triple H della sua carriera.

Perchè il feud originale con Flair, Sting, Luger e gl iHorsemen è stato più lungo, più bello, più profondo psicologicamente, con una costruzione del feud migliore e con match che definire migliori è un eufemismo.

Perchè copiare con carta carbone, e in modo peggiore, un feud di quindici anni prima (con addirittura un wrestler coinvolto uguale) la trovai in primo luogo una forzatura, e in secondo luogo una sintesi raffazzonata.

E infine perchè il "motivo" del feud lo trovai più debole rispetto all'originale, e soprattutto una soluzione di assoluto ripiego al previsto Orton-Triple H.

Avatar utente
Greg Valentine
Messaggi: 4148
Iscritto il: 23/12/2010, 10:29
Città: Taranto
Been thanked: 6 times

Re: Il miglior feud di sempre WWF/WWE

Messaggio da Greg Valentine »

You know me as Rob ha scritto:

Perchè il feud originale con Flair, Sting, Luger e gl iHorsemen è stato più lungo, più bello, più profondo psicologicamente, con una costruzione del feud migliore e con match che definire migliori è un eufemismo.

Perchè copiare con carta carbone, e in modo peggiore, un feud di vent'anni prima (con addirittura un wrestler coinvolto uguale) la trovai in primo luogo una forzatura, e in secondo luogo una sintesi raffazzonata.

E infine perchè il "motivo" del feud lo trovai più debole rispetto all'originale, e soprattutto una soluzione di assoluto ripiego al previsto Orton-Triple H.
E' verissimo però Rob se vogliamo per forza porre il discorso su un paragone tra i due feud, è ovvio che il recente Batista-Triple H ne esce con le ossa rotte. Tuttavia credo che nessuno (che abbia una certa conoscenza) abbia mai detto Evolution > Four Horsemen ad esempio, nè credo che la stessa WWE e gli stessi Flair e HHH presumevano di poter fare di meglio. Da un punto di vista pragmatico però è stata ineccepibile. Ovvio ripeto che in un confronto All Times non figurerebbe, però nel recente passato (5 anni) è stata una delle migliori, quindi non credo ci sarebbe scandalo nel dire che sia stata una delle primissime ultimamente e possa ricoprire una posizione più che modesta in tutta la storia WWE, specie contando l'importanza storica che inevitabilmente ha ricoperto (ad esempio l'Invasion, pur essendo stata molto deludente).

Avatar utente
You know me as Rob
Messaggi: 2171
Iscritto il: 23/12/2010, 7:25

Re: Il miglior feud di sempre WWF/WWE

Messaggio da You know me as Rob »

Greg Valentine ha scritto:
E' verissimo però Rob se vogliamo per forza porre il discorso su un paragone tra i due feud, è ovvio che il recente Batista-Triple H ne esce con le ossa rotte. Tuttavia credo che nessuno (che abbia una certa conoscenza) abbia mai detto Evolution > Four Horsemen ad esempio, nè credo che la stessa WWE e gli stessi Flair e HHH presumevano di poter fare di meglio. Da un punto di vista pragmatico però è stata ineccepibile. Ovvio ripeto che in un confronto All Times non figurerebbe, però nel recente passato (5 anni) è stata una delle migliori, quindi non credo ci sarebbe scandalo nel dire che sia stata una delle primissime ultimamente e possa ricoprire una posizione più che modesta in tutta la storia WWE, specie contando l'importanza storica che inevitabilmente ha ricoperto (ad esempio l'Invasion, pur essendo stata molto deludente).

Sopravvaluti l'utenza di questo forum, io la frase l'ho letta eccome. Anche se le parentesi osno state un'ottima pensata, rendono il tuo discorso effettivamente ineccepibile. :P :shy:

E continuo a dire che Cena-HHH ad esempio fu migliore: più originale, più moderno, più atteso.

E già nel 2005 vedo almeno altre due faide migliori: HardyGrande-Edge e Angle-Michaels.

Avatar utente
Greg Valentine
Messaggi: 4148
Iscritto il: 23/12/2010, 10:29
Città: Taranto
Been thanked: 6 times

Re: Il miglior feud di sempre WWF/WWE

Messaggio da Greg Valentine »

You know me as Rob ha scritto:

Sopravvaluti l'utenza di questo forum, io la frase l'ho letta eccome. Anche se le parentesi osno state un'ottima pensata, rendono il tuo discorso effettivamente ineccepibile. :P :shy:

E continuo a dire che Cena-HHH ad esempio fu migliore: più originale, più moderno, più atteso.

E già nel 2005 vedo almeno altre due faide migliori: HardyGrande-Edge e Angle-Michaels.
Mi hai fatto ricordare due faide non inserite: Matt Hardy-Edge per sceneggiatura/booking e Angle-Michaels per qualità degli incontri assolutamente. Superiori nel complesso non saprei sinceramente,sicuramente migliori dal punto di vista lottato (lo Steel Cage si Unforgiven 2005 fu ottimo,e ricordo anche un buonissimo Loser Leaves Raw ad Homecoming)e meno importanti con altrettanta sicurezza.
Ultima modifica di Greg Valentine il 23/02/2011, 14:19, modificato 1 volta in totale.

Avatar utente
Ankie
Messaggi: 15744
Iscritto il: 04/01/2011, 13:22
Città: ROTY 2008
Località: Digitate il mio nick su Google.
Has thanked: 9 times
Contatta:

Re: Il miglior feud di sempre WWF/WWE

Messaggio da Ankie »

Sempre del 2005, Cena-Jericho, Eddie-Rey, HHH-Flair, Michaels-Hogan, Cena-Angle, la potenziale Eddie-Batista, le trovate tutte inferiori a HHH-Batista?

Avatar utente
You know me as Rob
Messaggi: 2171
Iscritto il: 23/12/2010, 7:25

Re: Il miglior feud di sempre WWF/WWE

Messaggio da You know me as Rob »

Ankie ha scritto:Sempre del 2005, Cena-Jericho, Eddie-Rey, HHH-Flair, Michaels-Hogan, Cena-Angle, la potenziale Eddie-Batista, le trovate tutte inferiori a HHH-Batista?

Sì, onestamente tutti feud brutti. Anche Hogan-Michaels, erto a feud elggendario oslo per i nomi coinvolti e per due promo di Michaels.

Avatar utente
Greg Valentine
Messaggi: 4148
Iscritto il: 23/12/2010, 10:29
Città: Taranto
Been thanked: 6 times

Re: Il miglior feud di sempre WWF/WWE

Messaggio da Greg Valentine »

Ankie ha scritto:Sempre del 2005, Cena-Jericho, Eddie-Rey, HHH-Flair, Michaels-Hogan, Cena-Angle, la potenziale Eddie-Batista, le trovate tutte inferiori a HHH-Batista?
Per me si, ma gioca molto l'importanza in questa scelta.

Eddie Guerrero-Rey Mysterio e Ric Flair-Triple H in effetti sono state buonissime (anche se la scelta del leit motiv del primo a me non piacque per niente) ma nel complesso li ritengo inferiori pur essendo state migliori in-ring, Cena-Angle e Jericho-Cena rientrano tutte nel regno di Cena (che era la tematica principale se vogliamo,e metteva in secondo piano l'avversario) sono stati ottimi capitoli ma come faide sicuramente dietro a quelle già citate.

Shawn Michaels vs Hulk Hogan è stato un bulp up eccezionale,e un match che a seconda delle visioni può essere ritenuto o ottimo o ridicolo. Non parlerei di vera e propria faida.

Sickmondo
Messaggi: 11
Iscritto il: 22/12/2010, 22:54

Re: Il miglior feud di sempre WWF/WWE

Messaggio da Sickmondo »

dico Wrestlemania IV,sò che è un ppv ma quello che è successo quella notte è la conclusione di un anno di faide incredibili che si sono risolte li in quel momento.

come detto da altri hogan andrè è il feud ma se si accetta austin mcmahon anche un ppv può essere considerato un feud.

Avatar utente
Silent
Messaggi: 1820
Iscritto il: 23/12/2010, 0:54
Città: Asti
Has thanked: 583 times
Been thanked: 128 times

Re: Il miglior feud di sempre WWF/WWE

Messaggio da Silent »

Posto che posso parlare con competenza almeno sufficiente solo del periodo dal 2005 in poi (DETESTO PROFONDAMENTE dover mettere SEMPRE questa prefazione, ma omettendola rischierei di essere equivocato), la rivalità che più mi è piaciuta nella sua completezza è stata Cena vs Edge: varia, emozionante, con buoni segmenti extra-ring, grandi prove al microfono e un'alchimia nel ring stratosferica.
Il valore aggiunto è stato che il tutto era mosso da un motivo banalissimo: Edge fotte la cintura a Cena in modo sporco incassando il MITB (ed ecco che il feud già parte col botto), Cena giustamente s'incazza, iniziano a feudare... ma l'incompatibilità di carattere e dei modi di comportarsi, l'incredibile capacità che hanno di essere complementari dentro e fuori dal ring (Cena domina e si impone di potenza, in modo diretto e pulito; Edge striscia come un serpente, coglie le opportunità, sul ring gioca di counter come non mai) li porta in un vortice di odio reciproco estremamente coinvolgente.

Lo ricordo quasi con una lacrimuccia.

!Darkside.
Messaggi: 221
Iscritto il: 23/12/2010, 0:09
Località: Cameri, NO

Re: Il miglior feud di sempre WWF/WWE

Messaggio da !Darkside. »

Silent ha scritto:Posto che posso parlare con competenza almeno sufficiente solo del periodo dal 2005 in poi (DETESTO PROFONDAMENTE dover mettere SEMPRE questa prefazione, ma omettendola rischierei di essere equivocato), la rivalità che più mi è piaciuta nella sua completezza è stata Cena vs Edge: varia, emozionante, con buoni segmenti extra-ring, grandi prove al microfono e un'alchimia nel ring stratosferica.
Il valore aggiunto è stato che il tutto era mosso da un motivo banalissimo: Edge fotte la cintura a Cena in modo sporco incassando il MITB (ed ecco che il feud già parte col botto), Cena giustamente s'incazza, iniziano a feudare... ma l'incompatibilità di carattere e dei modi di comportarsi, l'incredibile capacità che hanno di essere complementari dentro e fuori dal ring (Cena domina e si impone di potenza, in modo diretto e pulito; Edge striscia come un serpente, coglie le opportunità, sul ring gioca di counter come non mai) li porta in un vortice di odio reciproco estremamente coinvolgente.

Lo ricordo quasi con una lacrimuccia.
La cosa particolare è stata la durata, circa 8 mesi. Così come Taker vs Orton, tra una palla e l'altra, è durato una decina di mesi. In tempi recenti i feud non durano più così tanto.

Avatar utente
dodv
Messaggi: 2273
Iscritto il: 22/12/2010, 22:57

Re: Il miglior feud di sempre WWF/WWE

Messaggio da dodv »

undertaker vs mankind:iniziato nel 96 e finito con l epico heall in a cell match di king of the ring 98

Avatar utente
Understing
Messaggi: 114
Iscritto il: 09/02/2011, 21:40
Città: roma

Re: Il miglior feud di sempre WWF/WWE

Messaggio da Understing »

il più grande feud nella storia della WWE è quello tra Bobby Heenan (con i suoi assistiti,tra cui Andre) e Hulk Hogan

Rispondi