Ma non se ne accorgono?

Il forum principale di Tuttowrestling: il posto giusto per discutere di wrestling (WWE, TNA e quant’altro) insieme agli altri appassionati.
Avatar utente
Hall&Nash
Messaggi: 15
Iscritto il: 21/02/2011, 14:44
Città: Milano

Ma non se ne accorgono?

Messaggio da Hall&Nash »

E' una domanda che ho in testa da tantissimo tempo.

Premetto che ho smesso di seguire costantemente il wrestling dopo Wrestlemania 24; ricordo ancora i Nitro che andavano in onda su italia uno negli ultimi anni 90, poi l'inizio di una grande passione nel 2001, prima con Smackdown, poi con Raw, una passione però che è andata affievolendosi col passare degli anni, inizialmente pensai "starò crescendo io", ma man mano che passava il tempo mi rendevo sempre più conto che preferivo mille volte andare su justin tv per vedere i raw della Attitude Era e i Nitro del 96-97 piuttosto che vedere l'ennesimo Cena-Orton e allora ho cominciato a pensare: "non sono io, sono loro".
E ci ho provato, Dio se ci ho provato a guardare il wrestling di oggi, ma non ci riesco, non ce la faccio. Attualmente la mia fonte di sostenamento di wrestling è proprio Justin Tv come ho detto sopra.

Ma non se ne accorgono? Arene totalmente addormentate, Silenzio totale durante i match, i Ratings che addirittura calano di Anno in anno di 0,2-0,3, ma non si accorgono che quando ritorna un wrestler dell'era attitude, ma anche solo dei primi anni 2000, l'arena esplode? quasi come fosse una liberazione, una sveglia e badate bene, io credo fermamente che il tv-pg c'entri molto poco, la base del problema, sono chiaramente i booker, oggi ci sono personaggi senza animo sei buono o sei cattivo, nulla che li caratterizzi; il discorso di the rock nell'ultimo raw è assolutamente perfetto; e allora io mi chiedo....

Cosa stanno aspettando? Gettano la passione di milioni di persone per le maglie in più di cena che vendono? per il contratto con la Mattel? per la candidatura al senato? Fanno sempre i discorsi sul fatto che siamo noi, Fans, l'anima del business: ricordate? La Miglior Superstar della storia di Raw siete Voi e allora perchè non ci danno quello che noi vogliamo? mi piace pensare che questo sia un ciclo; che pian piano si ritornerà a una seconda era Attitude anche se per ora, siamo nel buio più profondo.

Se i moderatori ritengono che non ci siano margini di discussione e il topic viene chiuso, mi scuso :)



Avatar utente
danielemido
Messaggi: 2405
Iscritto il: 23/12/2010, 11:45
Been thanked: 1 time

Re: Ma non se ne accorgono?

Messaggio da danielemido »

Il discorso è sempre uno: la WWE è un'azienda e si comporta come tale.
Col passare degli anni il target della federazione si è spostato puntando su personaggi diversi rispetto a quelli del passato, si è partiti con un concetto di wrestling e ci si è spostati sul concetto di sport entertainment, sul merchandising, ecc.
Come detto più volte, fino a quando la WWE reputerà sufficienti i guadagni, andrà bene così.
Siamo "noi" che abbiamo il potere di invertire questo trend, e non per tornare al passato, ma per evolversi.
Precisando che ci sono anche alternative oltre la tanto discussa WWE, sicuramente il prodotto offerto oggi è la conseguenza di un cambio generazionale avvenuto tardi.
Vince e compagnia si sono cullati troppo sui vari Triple H, Shawn Michaels, Batista, Undertaker e simili, senza preoccuparsi tanto di continuare "il ciclo", come ha anche accennato Jericho in una recente intervista.
Ora il prodotto WWE si concentra sui giovanissimi inutile dire il contrario, anche se la media di Raw è sopra i 18 anni, e in molti non riescono a digerire questo tipo di wrestling avendone assorbito solo in parte le novità.
E' per questo che nel giro di pochi mesi ci si ritrova nel Main Eventing gente come Wade Barrett, Alberto Del Rio e The Miz, e i fan che tornano a guardare il wrestling dopo anni si trovano disorientati svalutando il tutto.

Avatar utente
Sallent
Messaggi: 4567
Iscritto il: 30/12/2010, 18:20

Re: Ma non se ne accorgono?

Messaggio da Sallent »

Guarda, io non ho vissuto l'Era Attitude, avendo iniziato a seguire la WWE nel 2005.
I primi anni, ma in generale le prime cose, sono sempre le migliori perchè è un qualcosa insito in noi. Col senno di poi rimpiangiamo sempre il passato. Questa caratteristica non ce la toglie nessuno.

E anche io ce l'ho, perchè gli anni 2005-2006 erano sicuramente migliori rispetto al periodo attuale.
Ho vissuto la creazione delle 2 colonne portanti della WWE, John Cena e Batista, che sono stati i miei The Rock e Stone Cold.

Oggi rimpiango un po' i tempi del 2006 soprattutto, con la D-Generation X, anche perchè oltre ad essere tempi per pubblici maturi erano anche tempi in cui effettivamente c'era un maggior coinvolgimento del pubblico.

Ma, come dimostrato da alcuni ritorni eccellenti, far esaltare la folla non è difficile. Bisogna saperlo fare, trovare le idee giuste al momento giusto. E' probabile che la WWE in questi ultimi anni stia attraversando un periodo di transizione sia per lanciare nuovi giovani e sia, soprattutto, si sta conformando al fenomeno dell'internet spoiling. Sta trovando la via giusta. Secondo me Internet ha rovinato il wrestling WWE e la stessa WWE sta adesso cercando dei nuovi modi per aggirare il problema.

Poi non direi che il TV-PG non c'entra. C'entra eccome, e The Rock in un certo senso ha lanciato questa frecciatina quando ha imitato lo "You can't see me" di John Cena.
Non giriamoci attorno, senza sangue, parolacce, trasgressione non è lo stesso show. E' solo una versione più "educata" che va incontro alle famiglie ma perde lo zoccolo duro dei fans.

Bisogna trovare una via di mezzo perchè se da un lato è vero che non si possono escludere i bambini (vera e propria fonte di risorse) è anche vero che dall'altro lato ci sono i cosiddetti "vecchi abbonati" che vorrebbero un servizio che li riporti all'entusiasmo di un tempo. Sarebbe un mix perfetto.

Avatar utente
SephirothRN
Messaggi: 185
Iscritto il: 22/12/2010, 23:04
Città: Palermo

Re: Ma non se ne accorgono?

Messaggio da SephirothRN »

idem, ma fin tanto che suppasina e il nano vendono magliette e gadget possiamo aspettare in eterno...

ultimamente ho rivisto una puntata di Raw del 96 e quasi mi sono commosso nel vedere un siparietto di Lawler con continui riferimenti all'alcolismo di Jake the Snake Roberts...un promo da far impallidire anche il tanto osannato Miz...

Dopo il promo ha cercato di soffocare il tag team partner di JTSR (non ricordo il nome) con una bottiglia di Jean Ben, e qui continuano a dire che il TVPG non è un problema...

Avatar utente
Darth_Dario
Messaggi: 19290
Iscritto il: 22/12/2010, 22:19
Città: Roma
Has thanked: 1671 times
Been thanked: 1693 times

Re: Ma non se ne accorgono?

Messaggio da Darth_Dario »

SephirothRN ha scritto:idem, ma fin tanto che suppasina e il nano vendono magliette e gadget possiamo aspettare in eterno...

ultimamente ho rivisto una puntata di Raw del 96 e quasi mi sono commosso nel vedere un siparietto di Lawler con continui riferimenti all'alcolismo di Jake the Snake Roberts...un promo da far impallidire anche il tanto osannato Miz...

Dopo il promo ha cercato di soffocare il tag team partner di JTSR (non ricordo il nome) con una bottiglia di Jean Ben, e qui continuano a dire che il TVPG non è un problema...
http://www.tuttowrestling.com/phpbb/vie ... =45&t=3514

Ti invito senza malizia a leggere tutto il topic.

Comunque, IT, sicuramente i fattori nostalgia giocano tanto in questi discorsi. E non dimentichiamo che i boati The Rock se li è presi pure perchè ha passato gli ultimi 7 anni a fare film per famiglie.

Avatar utente
Tomas Milian
Messaggi: 138
Iscritto il: 03/01/2011, 21:27
Città: Roma

Re: Ma non se ne accorgono?

Messaggio da Tomas Milian »

Quando se ne accorgeranno forse ricomincerò a seguire la wwe

Avatar utente
Hall&Nash
Messaggi: 15
Iscritto il: 21/02/2011, 14:44
Città: Milano

Re: Ma non se ne accorgono?

Messaggio da Hall&Nash »

Sallent ha scritto: Bisogna trovare una via di mezzo perchè se da un lato è vero che non si possono escludere i bambini (vera e propria fonte di risorse) è anche vero che dall'altro lato ci sono i cosiddetti "vecchi abbonati" che vorrebbero un servizio che li riporti all'entusiasmo di un tempo. Sarebbe un mix perfetto.
Una buona idea sarebbe quella di dividere i due show settimanali per fasce d'età;
Mi spiego, magari Smackdown più adatto alla fascia 8-14 mentre Raw al TV 14 e quindi con le vecchie meccaniche, certo comporterebbe una interazione quasi nulla tra i due roster, ma personaggi come quelli di adesso è chiaro che non sono nelle condizioni di intrattenere un pubblico maturo e magari neanche per colpa loro.

Sono d'accordo con te anche sul fatto di Internet.

Avatar utente
Dark'Light
Messaggi: 195
Iscritto il: 20/02/2011, 13:52

Re: Ma non se ne accorgono?

Messaggio da Dark'Light »

Tomas Milian ha scritto:Quando se ne accorgeranno forse ricomincerò a seguire la wwe

Quoto.

Avatar utente
Dark'Light
Messaggi: 195
Iscritto il: 20/02/2011, 13:52

Re: Ma non se ne accorgono?

Messaggio da Dark'Light »

SephirothRN ha scritto:idem, ma fin tanto che suppasina e il nano vendono magliette e gadget possiamo aspettare in eterno...

ultimamente ho rivisto una puntata di Raw del 96 e quasi mi sono commosso nel vedere un siparietto di Lawler con continui riferimenti all'alcolismo di Jake the Snake Roberts...un promo da far impallidire anche il tanto osannato Miz...

Dopo il promo ha cercato di soffocare il tag team partner di JTSR (non ricordo il nome) con una bottiglia di Jean Ben, e qui continuano a dire che il TVPG non è un problema...
Ma certo che lo è.. quando mi metto a guardare un vecchio Raw o qualche PPV dei anni passati e poi vedo sta spazzatura di oggi mi viene da vomitare.

una volta c'èra gente seria come Stone Cold ,HHH,Kurt Angle,nWo ecc sangue,(non dico che ci deve essere sempre ma almeno in un TLC o Extreme Rules ..)violenza.. parolacce ,incontri strepitosi da 10..
grandi rivalità con un senso dietro.
Oggi vediamo invece Cena che mangia i cereali per far pubblicità è si veste come un teletubies

Avatar utente
Hall&Nash
Messaggi: 15
Iscritto il: 21/02/2011, 14:44
Città: Milano

Re: Ma non se ne accorgono?

Messaggio da Hall&Nash »

Dark'Light ha scritto:
Ma certo che lo è.. quando mi metto a guardare un vecchio Raw o qualche PPV dei anni passati e poi vedo sta spazzatura di oggi mi viene da vomitare.

una volta c'èra gente seria come Stone Cold ,HHH,Kurt Angle,nWo ecc sangue,(non dico che ci deve essere sempre ma almeno in un TLC o Extreme Rules ..)violenza.. parolacce ,incontri strepitosi da 10..
grandi rivalità con un senso dietro.
Oggi vediamo invece Cena che mangia i cereali per far pubblicità è si veste come un teletubies
Ma il TV-PG può centrare relativamente! per caraterizzare un personaggio non serve per forza la volgarità, cioè, ce ne vuole una giusta dose, il fatto è che facendo uno sforzo anche col TV-PG si otterebbero risultati, ma sembra proprio che i booker di sforzi non ne vogliano fare, che poi bisogna comprendere bene il TV-PG negli stati uniti cosa "proibisce".

Hollywood83
Messaggi: 1241
Iscritto il: 22/12/2010, 23:50
Città: Almè (Bergamo)

Re: Ma non se ne accorgono?

Messaggio da Hollywood83 »

danielemido ha scritto:Il discorso è sempre uno: la WWE è un'azienda e si comporta come tale.
Col passare degli anni il target della federazione si è spostato puntando su personaggi diversi rispetto a quelli del passato, si è partiti con un concetto di wrestling e ci si è spostati sul concetto di sport entertainment, sul merchandising, ecc.
Come detto più volte, fino a quando la WWE reputerà sufficienti i guadagni, andrà bene così.
Siamo "noi" che abbiamo il potere di invertire questo trend, e non per tornare al passato, ma per evolversi.
Precisando che ci sono anche alternative oltre la tanto discussa WWE, sicuramente il prodotto offerto oggi è la conseguenza di un cambio generazionale avvenuto tardi.
Vince e compagnia si sono cullati troppo sui vari Triple H, Shawn Michaels, Batista, Undertaker e simili, senza preoccuparsi tanto di continuare "il ciclo", come ha anche accennato Jericho in una recente intervista.
Ora il prodotto WWE si concentra sui giovanissimi inutile dire il contrario, anche se la media di Raw è sopra i 18 anni, e in molti non riescono a digerire questo tipo di wrestling avendone assorbito solo in parte le novità.
E' per questo che nel giro di pochi mesi ci si ritrova nel Main Eventing gente come Wade Barrett, Alberto Del Rio e The Miz, e i fan che tornano a guardare il wrestling dopo anni si trovano disorientati svalutando il tutto.
E qui hai centrato il punto, io dopo qualche anno sto cercando poco a poco di riavvicinarmi alla WWE, ho visto la Royal Rumble, ho visto qualche edizione di Raw compresa l'ultima e qualcosina di Smackdown. Riguardo certi personaggi hai ragione, è così, uno che non segue da tempo e si ritrova Miz campione WWE (non so come sia andato l'ultimo ppv per cui premetto subito che non ho intenzione di spoilerare nulla...proprio non ho idea di cosa sia successo)....io Miz come molti l'ho visto debuttare nel 2003, negli anni successivi non ricordo particolari higlights nella sua carriera, eppure oggi è campione, indossa la cintura che si sono contesi in passato Hulk Hogan, Macho Man, Ric Flair, Undertaker, Bret Hart, Shawn Michaels, Stone Cold, The Rock....cioè accanto a questi nomi nell'albo d'oro c'è The Miz.......nel 2004 potevo capire un personaggio azzeccato come JBL, comunque sia un veterano con una sua prestanza fisica e credibile nel ruolo, un nome alla fine pure degno, Eddie Guerrero...qualcuno poteva avere qualche perplessità su un eterno uppercarder, almeno nelle grandi compagnie come WCW e WWE, però parliamo di uno, che, come Benoit, aveva lottato ovunque nel mondo, aveva un certo tipo di curriculum...ma The Miz...sbaglierò eh, ma ripeto, me lo ricordo quando debuttò nel 2003, personaggio simpatico ma tutto li, niente a che vedere con i main eventers dell'epoca, di quelli passati e di quelli che sarebbero poi stati almeno negli anni appena successivi. Uno può replicarmi dicendo...Beh pure Michaels ha debuttato nella metà degli anni 80 poi una decina d'anni dopo ha vinto il titolo...si ma grazie al piffero rispondo io, tralasciando la banalità che Shawn Michaels era Shawn Michaels e The Miz è The Miz....ma Shawn Michaels negli anni ha avuto una maturazione, una crescita, è diventato HBK, ha reiventato il suo modo di essere....a me The Miz anche solo nel look pare lo stesso di 7-8 anni fa, ce l'ha fatta lui ce l'avrebbe fatta anche un Matt Hardy qualsiasi (e magari per qualcuno Matt avrebbe meritato maggiore fortuna)...ma senza scomodare Michaels, prendiamo il solo Edge, o anche Christian. Tutta gente che ha saputo re-inventarsi, non è una frase esasperata come un piccolo tormentone....I'm awesome...a fare di un wrestler un degno campione assoluto. Io spero che guardando il promo di The Rock a Raw ci sia resi conto del divario allucinante fra chi ha fatto la storia, anche recente, e chi sta scrivendo le pagine che vediamo oggi. The Rock elettrizzava così le platee ogni lunedì sera, che fosse il primo promo dopo anni o lo faccia ogni lunedì, le reazioni del pubblico sarebbero comunque state quelle. Idem dicasi per Hulk Hogan, per Steve Austin, Shawn Michaels....
Nel 2010 il main event di WrestleMania è stato Shawn Michaels vs The Undertaker, un match fra ultra 40enni che andava per la maggiore nel 1997 e nella prima parte del 1998.
Sul fatto che la WWE si sia cullata troppo i vari Undertaker, Triple H, Shawn Michaels (su Batista non sono d'accordo non è che sia durato poi tanto)...diciamo che in certi casi era anche difficile fare altrimenti. Undertaker può essere Undertaker solo nella WWE, Triple H beh...non c'è bisogno di andare oltre, Shawn Michaels aveva anche qualche anno da recuperare dopo il lunghissimo stop di 4 anni. Io penso che l'uscita di scena di Brock Lesnar nel 2004, così come la mancata accettazione piena di Goldberg da parte dei fans della WWE, abbiano privato la compagnia di due nomi che di certo da li a 4-5 anni avrebbero scritto grosse pagine di storia, Goldberg magari dopo 5 anni avrebbe lasciato, ma Lesnar sarebbe ancora all'apice. Ci sono poi state le tragedie di Guerrero e Benoit, penso uniche nella storia della WWE vista l'importanza dei nomi coinvolti (se escludiamo Owen Hart), guardando la cosa in modo freddo per quanto difficile, possiamo dire che anche questi eventi non hanno giocato a favore della WWE. Poi, torno su Taker, HHH e via discorrendo...vuoi che la WWE qualcuno non può lasciarla a prescindere, ma pure il fatto di non avere una compagnia di pari forza mediatica incide, negli anni 90 tanti wrestlers, importanti e meno importanti, potevano passare da Stamford ad Atlanta e vice versa, potevi metterti in casa un wrestler già molto famoso e facile da imporre in storyline importanti...oggi non puoi ed è per questo che nel main event arriva gente senza un minimo di storia alle spalle, ed è per questo che i vecchi appassionati si disaffezionano.

Avatar utente
Dark'Light
Messaggi: 195
Iscritto il: 20/02/2011, 13:52

Re: Ma non se ne accorgono?

Messaggio da Dark'Light »

Hall&Nash ha scritto: Ma il TV-PG può centrare relativamente! per caraterizzare un personaggio non serve per forza la volgarità, cioè, ce ne vuole una giusta dose, il fatto è che facendo uno sforzo anche col TV-PG si otterebbero risultati, ma sembra proprio che i booker di sforzi non ne vogliano fare, che poi bisogna comprendere bene il TV-PG negli stati uniti cosa "proibisce".
In un modo hai ragione , ma io sto ancora pensando ... Ma Vince si è bevuto il cervello?

C'è ne sono tanti lottatori bravi sparsi per mondo ma anche in WWE è QUESTI FANNO DIVENTARE UN COGLIO.... dal reality show che sul quadrato è un assoluto 0.
Cioè un David Arquette era più credibile di lui nei promo.

Poi la sua mossa finale ma CHE??

Avatar utente
kingofbeers
Messaggi: 1225
Iscritto il: 26/12/2010, 14:50
Località: #yes!

Re: Ma non se ne accorgono?

Messaggio da kingofbeers »

SephirothRN ha scritto:idem, ma fin tanto che suppasina e il nano vendono magliette e gadget possiamo aspettare in eterno...

ultimamente ho rivisto una puntata di Raw del 96 e quasi mi sono commosso nel vedere un siparietto di Lawler con continui riferimenti all'alcolismo di Jake the Snake Roberts...un promo da far impallidire anche il tanto osannato Miz...

Dopo il promo ha cercato di soffocare il tag team partner di JTSR (non ricordo il nome) con una bottiglia di Jean Ben, e qui continuano a dire che il TVPG non è un problema...
senza andare lontano..io mi son rivisto da poco raw homecoming 2005...mi ha emozionato piu una puntata già vista vecchia di quasi 6 anni che tre quarti delle puntate nuove di raw dal 2009 ad oggi....

Avatar utente
Darth_Dario
Messaggi: 19290
Iscritto il: 22/12/2010, 22:19
Città: Roma
Has thanked: 1671 times
Been thanked: 1693 times

Re: Ma non se ne accorgono?

Messaggio da Darth_Dario »

Dark'Light ha scritto:
Ma certo che lo è.. quando mi metto a guardare un vecchio Raw o qualche PPV dei anni passati e poi vedo sta spazzatura di oggi mi viene da vomitare.

una volta c'èra gente seria come Stone Cold ,HHH,Kurt Angle,nWo ecc sangue,(non dico che ci deve essere sempre ma almeno in un TLC o Extreme Rules ..)violenza.. parolacce ,incontri strepitosi da 10..
grandi rivalità con un senso dietro.
Oggi vediamo invece Cena che mangia i cereali per far pubblicità è si veste come un teletubies

Non c'entra una cippa, era una risposta allo strepitoso promo di The Rock, lodato da tutti senza che se ne sia capita una parola evidentemente.

Avatar utente
danielemido
Messaggi: 2405
Iscritto il: 23/12/2010, 11:45
Been thanked: 1 time

Re: Ma non se ne accorgono?

Messaggio da danielemido »

Hollywood83 ha scritto:
E qui hai centrato il punto, io dopo qualche anno sto cercando poco a poco di riavvicinarmi alla WWE, ho visto la Royal Rumble, ho visto qualche edizione di Raw compresa l'ultima e qualcosina di Smackdown. Riguardo certi personaggi hai ragione, è così, uno che non segue da tempo e si ritrova Miz campione WWE (non so come sia andato l'ultimo ppv per cui premetto subito che non ho intenzione di spoilerare nulla...proprio non ho idea di cosa sia successo)....io Miz come molti l'ho visto debuttare nel 2003, negli anni successivi non ricordo particolari higlights nella sua carriera, eppure oggi è campione, indossa la cintura che si sono contesi in passato Hulk Hogan, Macho Man, Ric Flair, Undertaker, Bret Hart, Shawn Michaels, Stone Cold, The Rock....cioè accanto a questi nomi nell'albo d'oro c'è The Miz.......nel 2004 potevo capire un personaggio azzeccato come JBL, comunque sia un veterano con una sua prestanza fisica e credibile nel ruolo, un nome alla fine pure degno, Eddie Guerrero...qualcuno poteva avere qualche perplessità su un eterno uppercarder, almeno nelle grandi compagnie come WCW e WWE, però parliamo di uno, che, come Benoit, aveva lottato ovunque nel mondo, aveva un certo tipo di curriculum...ma The Miz...sbaglierò eh, ma ripeto, me lo ricordo quando debuttò nel 2003, personaggio simpatico ma tutto li, niente a che vedere con i main eventers dell'epoca, di quelli passati e di quelli che sarebbero poi stati almeno negli anni appena successivi. Uno può replicarmi dicendo...Beh pure Michaels ha debuttato nella metà degli anni 80 poi una decina d'anni dopo ha vinto il titolo...si ma grazie al piffero rispondo io, tralasciando la banalità che Shawn Michaels era Shawn Michaels e The Miz è The Miz....ma Shawn Michaels negli anni ha avuto una maturazione, una crescita, è diventato HBK, ha reiventato il suo modo di essere....a me The Miz anche solo nel look pare lo stesso di 7-8 anni fa, ce l'ha fatta lui ce l'avrebbe fatta anche un Matt Hardy qualsiasi (e magari per qualcuno Matt avrebbe meritato maggiore fortuna)...ma senza scomodare Michaels, prendiamo il solo Edge, o anche Christian. Tutta gente che ha saputo re-inventarsi, non è una frase esasperata come un piccolo tormentone....I'm awesome...a fare di un wrestler un degno campione assoluto. Io spero che guardando il promo di The Rock a Raw ci sia resi conto del divario allucinante fra chi ha fatto la storia, anche recente, e chi sta scrivendo le pagine che vediamo oggi. The Rock elettrizzava così le platee ogni lunedì sera, che fosse il primo promo dopo anni o lo faccia ogni lunedì, le reazioni del pubblico sarebbero comunque state quelle. Idem dicasi per Hulk Hogan, per Steve Austin, Shawn Michaels....
Nel 2010 il main event di WrestleMania è stato Shawn Michaels vs The Undertaker, un match fra ultra 40enni che andava per la maggiore nel 1997 e nella prima parte del 1998.
Sul fatto che la WWE si sia cullata troppo i vari Undertaker, Triple H, Shawn Michaels (su Batista non sono d'accordo non è che sia durato poi tanto)...diciamo che in certi casi era anche difficile fare altrimenti. Undertaker può essere Undertaker solo nella WWE, Triple H beh...non c'è bisogno di andare oltre, Shawn Michaels aveva anche qualche anno da recuperare dopo il lunghissimo stop di 4 anni. Io penso che l'uscita di scena di Brock Lesnar nel 2004, così come la mancata accettazione piena di Goldberg da parte dei fans della WWE, abbiano privato la compagnia di due nomi che di certo da li a 4-5 anni avrebbero scritto grosse pagine di storia, Goldberg magari dopo 5 anni avrebbe lasciato, ma Lesnar sarebbe ancora all'apice. Ci sono poi state le tragedie di Guerrero e Benoit, penso uniche nella storia della WWE vista l'importanza dei nomi coinvolti (se escludiamo Owen Hart), guardando la cosa in modo freddo per quanto difficile, possiamo dire che anche questi eventi non hanno giocato a favore della WWE. Poi, torno su Taker, HHH e via discorrendo...vuoi che la WWE qualcuno non può lasciarla a prescindere, ma pure il fatto di non avere una compagnia di pari forza mediatica incide, negli anni 90 tanti wrestlers, importanti e meno importanti, potevano passare da Stamford ad Atlanta e vice versa, potevi metterti in casa un wrestler già molto famoso e facile da imporre in storyline importanti...oggi non puoi ed è per questo che nel main event arriva gente senza un minimo di storia alle spalle, ed è per questo che i vecchi appassionati si disaffezionano.
D'accordissimo, penso che comunque nel 2030 avremo nostalgia dei vari Miz, Del Rio e Barrett e li rimpiangeremo proprio come i vari Austin, Rock e compagnia.

Rispondi