The Great Khalì e la morte di Brian Ong

Il forum principale di Tuttowrestling: il posto giusto per discutere di wrestling (WWE, TNA e quant’altro) insieme agli altri appassionati.
Avatar utente
danielemido
Messaggi: 2405
Iscritto il: 23/12/2010, 11:45
Been thanked: 1 time

The Great Khalì e la morte di Brian Ong

Messaggio da danielemido »

Direttamente da wikipedia:
I suoi primi match li ebbe nella All Pro Wrestling negli Stati Uniti, dove combatteva con il ringame di Giant Singh. Fu coinvolto direttamente nell'incidente in allenamento che provocò la morte di Brian Ong il 28 marzo 2001, vittima di una mossa eseguita dallo stesso Singh. Le responsabilità di Singh in realtà non furono molte, giacché erano presenti altre due persone (una delle quali allenatore) per guidare Ong nella caduta. A fronte di un'esecuzione corretta di Singh della mossa, vi fu un errato arrivo a terra del giovane wrestler il quale morì per le conseguenze della caduta (Ong aveva già subito un infortunio simile poco tempo prima ed il secondo si rivelò fatale). La All Pro Wrestling fu costretta a risarcire la famiglia del wrestler con una cifra di circa un milione e trecentomila dollari.



Avatar utente
edoscario90
Messaggi: 14
Iscritto il: 23/12/2010, 19:57

Re: The Great Khalì e la morte di Brian Ong

Messaggio da edoscario90 »

eh...e quindi?

Avatar utente
Molosso
Messaggi: 738
Iscritto il: 05/02/2011, 0:10
Città: Busto Garolfo

Re: The Great Khalì e la morte di Brian Ong

Messaggio da Molosso »

Io gli avrei dato la gimmick dell'omicida, un mark henry al cubo da usare per i licenziamenti. Sarebbe stato cazzutissimo.
Pensate con quei tagli di venti lottatori alla volta di un paio d'anni fa, avrebbero potuto inscenare delle autentiche carneficine.
Peccato.

Avatar utente
The Inquisitor
Messaggi: 6791
Iscritto il: 23/12/2010, 3:29
Città: Crema
Has thanked: 659 times
Been thanked: 158 times

Re: The Great Khalì e la morte di Brian Ong

Messaggio da The Inquisitor »

Molosso ha scritto:Io gli avrei dato la gimmick dell'omicida, un mark henry al cubo da usare per i licenziamenti. Sarebbe stato cazzutissimo.
Pensate con quei tagli di venti lottatori alla volta di un paio d'anni fa, avrebbero potuto inscenare delle autentiche carneficine.
Peccato.
Geniale....

Avatar utente
Jeff Hardy 18
Messaggi: 32550
Iscritto il: 23/12/2010, 9:55
Città: Milano
Been thanked: 539 times

Re: The Great Khalì e la morte di Brian Ong

Messaggio da Jeff Hardy 18 »

Come Benoit con Sabu?

Avatar utente
Swanton
Messaggi: 2977
Iscritto il: 22/12/2010, 22:53
Città: Na
Località: Na
Has thanked: 1 time

Re: The Great Khalì e la morte di Brian Ong

Messaggio da Swanton »

Farabrutto

Avatar utente
danielemido
Messaggi: 2405
Iscritto il: 23/12/2010, 11:45
Been thanked: 1 time

Re: The Great Khalì e la morte di Brian Ong

Messaggio da danielemido »

Avevo dimenticato la domanda, chiedo scusa.
Ma secondo voi la WWE aveva proprio bisogno di un wrestler a cui purtroppo è capitata una cosa del genere?
Mi spiego meglio.
Capisco che Khalì sia fisicamente "unico", che serve per il mercato indiano ecc, ma un atleta coinvolto in certe situazioni non può gravare sulla salute degli altri wrestler?

Avatar utente
You know me as Rob
Messaggi: 2171
Iscritto il: 23/12/2010, 7:25

Re: The Great Khalì e la morte di Brian Ong

Messaggio da You know me as Rob »

danielemido ha scritto:Avevo dimenticato la domanda, chiedo scusa.
Ma secondo voi la WWE aveva proprio bisogno di un wrestler a cui purtroppo è capitata una cosa del genere?
Mi spiego meglio.
Capisco che Khalì sia fisicamente "unico", che serve per il mercato indiano ecc, ma un atleta coinvolto in certe situazioni non può gravare sulla salute degli altri wrestler?

Owen Hart ha quasi paralizzato Austin e Goldberg equilibrando male la figure four rovesciata quasi ammazzò Bret Hart. Awesome quasi uccise Vampiro e Lesnar quasi uccise Holly. E è già stat ocitato Benoit con Sabu.

Di che stiamo parlando?

Avatar utente
danielemido
Messaggi: 2405
Iscritto il: 23/12/2010, 11:45
Been thanked: 1 time

Re: The Great Khalì e la morte di Brian Ong

Messaggio da danielemido »

You know me as Rob ha scritto:

Owen Hart ha quasi paralizzato Austin e Goldberg equilibrando male la figure four rovesciata quasi ammazzò Bret Hart. Awesome quasi uccise Vampiro e Lesnar quasi uccise Holly. E è già stat ocitato Benoit con Sabu.

Di che stiamo parlando?
Quasi ucciso e ucciso sono due cose diverse, ecco di cosa stiamo parlando.

Avatar utente
You know me as Rob
Messaggi: 2171
Iscritto il: 23/12/2010, 7:25

Re: The Great Khalì e la morte di Brian Ong

Messaggio da You know me as Rob »

danielemido ha scritto:
Quasi ucciso e ucciso sono due cose diverse, ecco di cosa stiamo parlando.

D'Lo Brown ha paralizzato Droz, che però non gliene ha mai fatto colpa.

Khalì non ha NESSUNA colpa in quell'episodio, infatti nessuno, neanche la famiglia del ragazzo, gli ha mai imputato qualcosa.

Avatar utente
Straight Edge
Messaggi: 945
Iscritto il: 22/12/2010, 21:49
Città: Palermo

Re: The Great Khalì e la morte di Brian Ong

Messaggio da Straight Edge »

danielemido ha scritto:
Quasi ucciso e ucciso sono due cose diverse, ecco di cosa stiamo parlando.
Quale parte di "A fronte di un'esecuzione corretta di Singh della mossa" non ti è chiara?

Avatar utente
Blingo
Messaggi: 14204
Iscritto il: 22/12/2010, 21:51
Has thanked: 66 times
Been thanked: 46 times

Messaggio da Blingo »

In Giappone stanno ancora cercando Saito per mandarlo in galera.

Avatar utente
danielemido
Messaggi: 2405
Iscritto il: 23/12/2010, 11:45
Been thanked: 1 time

Re: The Great Khalì e la morte di Brian Ong

Messaggio da danielemido »

Straight Edge ha scritto:
Quale parte di "A fronte di un'esecuzione corretta di Singh della mossa" non ti è chiara?
Mi è chiaro, ma mi è altrettanto chiaro che corretta o non corretta l'esecuzione, Ong la pelle ce l'ha rimessa comunque.
Anche se non ha piena responsabilità, è una macchia ugualmente ingombrante nel "curriculum" di Khalì.
E' possibile anche che la WWE "imposti" Khalì a lottare in una certa maniera (Praticamente solo Brain Chop e Big Boot) proprio per evitare certe situazioni o è davvero tutto lì il suo bagaglio tecnico?

Avatar utente
Straight Edge
Messaggi: 945
Iscritto il: 22/12/2010, 21:49
Città: Palermo

Re: The Great Khalì e la morte di Brian Ong

Messaggio da Straight Edge »

danielemido ha scritto:
Mi è chiaro, ma mi è altrettanto chiaro che corretta o non corretta l'esecuzione, Ong la pelle ce l'ha rimessa comunque.
Anche se non ha piena responsabilità, è una macchia ugualmente ingombrante nel "curriculum" di Khalì.
E' possibile anche che la WWE "imposti" Khalì a lottare in una certa maniera (Praticamente solo Brain Chop e Big Boot) proprio per evitare certe situazioni o è davvero tutto lì il suo bagaglio tecnico?
Ah, quindi non ti è chiaro.
Quindi io guido tranquillo per strada rispettando perfettamente il codice, un folle viene a sbattermi contro a 120 all'ora e muore. Dovrebbero togliermi la patente per sempre, anche se non ho colpe?
La colpa purtroppo è stata del ragazzo, che avendo paura dell'altezza si è aggrappato cadendo malissimo.

Avatar utente
danielemido
Messaggi: 2405
Iscritto il: 23/12/2010, 11:45
Been thanked: 1 time

Re: The Great Khalì e la morte di Brian Ong

Messaggio da danielemido »

Straight Edge ha scritto:
Ah, quindi non ti è chiaro.
Quindi io guido tranquillo per strada rispettando perfettamente il codice, un folle viene a sbattermi contro a 120 all'ora e muore. Dovrebbero togliermi la patente per sempre, anche se non ho colpe?
La colpa purtroppo è stata del ragazzo, che avendo paura dell'altezza si è aggrappato cadendo malissimo.
Non ti levano la patente, ma neanche ti chiamano in Formula 1.
Lo so, purtroppo è stato un episodio sfortunato.
Ma comunque, ripeto, è possibile anche che la WWE "imposti" Khalì a lottare in una certa maniera (Praticamente solo Brain Chop e Big Boot) proprio per evitare certe situazioni o è davvero tutto lì il suo bagaglio tecnico?
Voglio dire, abbiamo l'esempio di Punk di cui tutti dicono (io lo conoscevo solo di nome prima del debutto in ECW) che in WWE mostra solo il 20% delle sue abilità in ring, perchè come tutti sappiamo la WWE non si concenttra più di tanto sul wrestling vero e proprio; detto ciò, Khalì sa dare davvero solo due schiaffoni sul cranio o sa fare qualcos'altro che però visto il precedente non gli fanno usare?

Rispondi